Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La melina é antipatica punto e basta. Sia per il gioco sia perché della sconfitta può interessarmi zero, ma comportandoti così stai rubando mio prezioso tempo libero.
Discorso palle nere e bianche... nn facciamo finta di nn saperlo. Una palla nera spesso ha stamina a iosa per tutta la partita e rende spesso superfluo il cambio. Eppoi la differenza lo sapete non é solo l'overall. A parità di forza una palla nera ha tutte le skill che un bronzino non ha. Quindi no, il discorso dei cambi non pareggia per nulla la furbata di abusarne.
Solo mio personalissimo parere eh.

Ragazzi scusate l'OT ho scritto in sezione allenatori ma il topic sembra morto...
Un dubbio i contratti allenatore hanno scadenza, se si da si può vedere perché non riesco

1 la melina è quanto di più antisportivo puoi trovare in efootball non importa la fai al 60mo o all 80mo è antisportivo punto.
È antisportivo perché se in pes potevi mettere gli attaccanti in marcatura sui suoi difensori e rubagli palla qui in efootball devi subirla senza poter fare niente.
2 fallo da dietro in contropiede andrebbe sempre punito col rosso e mai col giallo perché ti impedisce di ribaltare la manovra e se lo fai all 80 mo sull uno a uno sei anche stronzo oltre che antisportivo
3 i bianchini in panca sono il male che affligge pes da anni la community si è più volte espressa ed è stata considerata una furbata contro ogni etica morale e non .
Non sei furbo sei solo uno che non rispetta le regole se lo fai.
4 mettere in pausa è permesso e lo si fa io molto spesso quando trovo avversari antisportivi kick off glitch melina falli aspetto l 89 mo e metto in pausa per tutti i 120 secondi senza toccare niente solo per il gusto di fare incazzare l avversario.
Posso essere d'accordo sul kick off glitch ma i falli fanno parte del gioco ,niente di antisportivo , la Melina come diceva l'altro utente se fai possesso palla ci sta.

La melina é antipatica punto e basta. Sia per il gioco sia perché della sconfitta può interessarmi zero, ma comportandoti così stai rubando mio prezioso tempo libero.
Discorso palle nere e bianche... nn facciamo finta di nn saperlo. Una palla nera spesso ha stamina a iosa per tutta la partita e rende spesso superfluo il cambio. Eppoi la differenza lo sapete non é solo l'overall. A parità di forza una palla nera ha tutte le skill che un bronzino non ha. Quindi no, il discorso dei cambi non pareggia per nulla la furbata di abusarne.
Solo mio personalissimo parere eh.
palle nere o bianche ??? guarda che non esistono piu' su efootball. ci sono le stelle ora da 1 a 5

Nelle ultime settimane ho dato una chance a questo gioco... solo modalità "stagioni". Senza spendere una lira ma solo con un po' di senno nel costruire la squadra sono arrivato quasi senza sforzo in D4, nella quale mi mancano 3 punti (e due partite) per salvarmi. Forza squadra intorno ai 2500, affinità o come volete chiamarla sempre tra il 94 e il 96 a seconda dei tre-quattro giocatori che ruoto in caso di freccia in giù.
Diciamo che in questa divisione ho iniziato a vedere qualcosa di "rotto". Ieri sera nonostante avessi tutta la difesa con freccia in su e overall di tutti e tre sopra l'87 continuavo a vederli fermarsi e non intervenire su palloni ampiamente alla portata. Romario credo sia il giocatore più buggato della storia di Pes, così come non credo che Haaland sia in grado di superare la barriera del suono calciando da 25 metri, eppure ho subito lo stesso gol con tiro da fuori fotonico sotto l'incrocio in tre partite consecutive. Mi sono capitati gol, contro e a favore, ridicoli, con palla che passa sotto tre coppie di gambe o rimpalli che avrebbero fatto la gioia della Gialappa's. Ok maxare i giocatori, la condizione eccetera, ma segnare un goal di testa con Joao Felix che salta tra Van Dijk e Puyol no, dai. Altra cosa rotta è l'arbitraggio, ho fatto una partita in 10 dal 15esimo per uno sgambetto al limite dell'area, nella stessa partita due rigori a favore con fallo da ultimo uomo e manco un giallo. Partita surreale che è finita 5-1 per me con l'avversario che sembrava manovrare dei pullman, una delle poche partite veramente "sbagliate" che mi sono capitate.

Parlando invece di "etichetta", devo dire che mi aspettavo molto di peggio. Per ora al 90% mi sono capitati giocatori corretti e rispettosi. Sì, ho beccato qualcuno che al 2-0 ha chiuso tutto, mi è capitato uno che all'80esimo ha iniziato a tenere palla sulla bandierina (legittimo per me, fa parte del gioco), ma ci sta.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
In merito alla questione della "panchina bianca (giocatori ad 1 stella per abbassare valore generale squadra)" questa è la posizione ufficiale della nostra community.

Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche (1 stella)" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità DreamTeam e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto in passato, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

Pure io pensavo che il sistema divisioni fosse sbagliato per il motivo che ogni x giorni si tornava indietro ....

Poi però mi sono ritrovato a non giocare per 3 mesi... E se ero sempre in divisione 2 l inizio sarebbe stato un bagno di sangue assurdo che mi avrebbe portato probabilmente a lasciare il gioco ...

Ed invece in maniera rilassante sono ripartito dalla 9 in totale tranquillità...

Alla fine la vera competizione non c e in divisioni (dove conta anche chi gioca di più) ma nelle varie coppe

Posso essere d'accordo sul kick off glitch ma i falli fanno parte del gioco ,niente di antisportivo , la Melina come diceva l'altro utente se fai possesso palla ci sta.
Facciamo chiarezza: quando si parla di "MELINA", NON E' possesso palla; sono due cose decisamente diverse e chi gioca sa benissimo di cosa si sta parlando.
La melina e' quel continuo e prolungato palleggio al fine ultimo di perdere tempo, con ripetuti passaggi al portiere al solo scopo di innervosire l'avversario.
Il possesso palla e quel palleggio tra tutti i giocatori al fine ultimo di trovare uno sbocco per arrivare a segnare.

Come comunita' di appassionati, al pari delle "palle bianche" sconsigliamo vivamente TUTTI gli atteggiamenti antisportivi.

Per quanto concerne la TOSSICITA' di certe divisioni rispetto alle altre faccio notare che:

- non ė che solo in divisione 1 viene fatta Melina ... Semplicemente quelli di divisione 1 vanno in vantaggio .... Quelli di divisione 6/7/8 difficilmente ... Per cui non gli si crea nemmeno l opportunità...

- leggo molti che dicono " da divisione 1 il gioco diventa tossico"... Un altro "da divisione 3".... Un altro "da divisione 5......"...
Evidentemente ė un asticella PERSONALE data dalla propria abilità ... Dove quando si incontra uno con la squadra più forte e con una intromissione a sfavore... Non si riesce comunque a sfangarla ...
Nelle divisioni dove siamo più forti nemmeno ci se ne accorge di quei fattori

Per quanto concerne la TOSSICITA' di certe divisioni rispetto alle altre faccio notare che:

- non ė che solo in divisione 1 viene fatta Melina ... Semplicemente quelli di divisione 1 vanno in vantaggio .... Quelli di divisione 6/7/8 difficilmente ... Per cui non gli si crea nemmeno l opportunità...

- leggo molti che dicono " da divisione 1 il gioco diventa tossico"... Un altro "da divisione 3".... Un altro "da divisione 5......"...
Evidentemente ė un asticella PERSONALE data dalla propria abilità ... Dove quando si incontra uno con la squadra più forte e con una intromissione a sfavore... Non si riesce comunque a sfangarla ...
Nelle divisioni dove siamo più forti nemmeno ci se ne accorge di quei fattori
è ovvio, come dici, che il gioco diviene tossico quando si inizia a vincere sempre meno ed a prendere legnate.
Perchè chiunque di noi è competitivo e fa male quando si prende la sveglia. Poi c'è chi cerca di migliorare studiando chi è più in alto e chi cerca scuse, più o meno fantasiose.

Questo non vuol dire che il gioco sia pulito al 100%. Difatti cerca di creare un minimo di equilibrio favorendo chi è meno bravo. Non per carità cristiana, ma per non perdere utenti e dunque soldi.

Discorso melina: se fatta col passaggio di testa al portiere è odiosa e konami dovrebbe dare punizione a due contro quando avviene.
In tutti gli altri casi non solo è lecita, ma bisogna saper farla. Chi non è davvero bravo e ci prova di solito perde palla e prende gol al 99%. Chi è davvero bravo di solito lo fa solo alla fine di una partita tirata, per portare a casa i tre punti, e non ci vedo nulla di male. Del resto, visto che siamo a fine match e stiamo perdendo, il modo di contrastarla c'è. Doppia tacca rossa, imposto le due marcature a uomo sui suoi DC, chiamo il raddoppio mentre col mio giocatore vado a tagliare le linee di passaggio, mando avanti i giocatori con maggiore aggressività, tipo Kante, perchè pressano meglio, cerco di direzionare i passaggi dell'altro utente verso le fasce, dove è più facile chiuderli e recuperare palla, tolgo la chiamata "contropiede" ai miei attaccanti per farli partecipare alla fase difensiva, ecc ecc ecc

Di controtattiche ce ne sono. Poi però entra in gioco, come sempre, l'abilità col pad.
Quando ho provato a far passare gli ultimi 5 minuti + recupero contro avversari di divisione tre o quattro, sono quasi sempre riuscito a svangarla.
Quando c'ho provato contro i divisione due ed uno...ecco.....diciamo che mi hanno fatto passare la voglia.

Ultima modifica:
è ovvio, come dici, che il gioco diviene tossico quando si inizia a vincere sempre meno ed a prendere legnate.
Perchè chiunque di noi è competitivo e fa male quando si prende la sveglia. Poi c'è chi cerca di migliorare studiando chi è più in alto e chi cerca scuse, più o meno fantasiose.

Questo non vuol dire che il gioco sia pulito al 100%. Difatti cerca di creare un minimo di equilibrio favorendo chi è meno bravo. Non per carità cristiana, ma per non perdere utenti e dunque soldi.

Discorso melina: se fatta col passaggio di testa al portiere è odiosa e konami dovrebbe dare punizione a due contro quando avviene.
In tutti gli altri casi non solo è lecita, ma bisogna saper farla. Chi non è davvero bravo e ci prova di solito perde palla e prende gol al 99%. Chi è davvero bravo di solito lo fa solo alla fine di una partita tirata, per portare a casa i tre punti, e non ci vedo nulla di male. Del resto, visto che siamo a fine match e stiamo perdendo, il modo di contrastarla c'è. Doppia tacca rossa, chiamo il raddoppio mentre col mio giocatore vado a tagliare le linee di passaggio, mando avanti i giocatori con maggiore aggressività, tipo Kante, perchè pressano meglio, cerco di direzionare i passaggi dell'altro utente verso le fasce, dove è più facile chiuderli e recuperare palla, tolgo la chiamata "contropiede" ai miei attaccanti per farli partecipare alla fase difensiva, ecc ecc ecc

Di controtattiche ce ne sono. Poi però entra in gioco, come sempre, l'abilità col pad.
Quando ho provato a far passare gli ultimi 5 minuti + recupero contro avversari di divisione tre o quattro, sono quasi sempre riuscito a svangarla.
Quando c'ho provato contro i divisione due ed uno...ecco.....diciamo che mi hanno fatto passare la voglia.
Diciamo che già il rendere i portiere meno bravi con i piedi la limiterebbe tanto .... Faccio spesso con portieri poco dotati lanci di 30/40 metri sul piede ...

O anche lo stop del portiere un po' più goffo ...

Qualche modifica potrebbero farla ...anche il rendere quei parametri invisibili dell "entusiasmo" della tua squadra ai minimi se non superi il centrocampo dopo x tempo...

Se poi me la fai nella mia 3/4... Bravo ...

Diciamo che già il rendere i portiere meno bravi con i piedi la limiterebbe tanto .... Faccio spesso con portieri poco dotati lanci di 30/40 metri sul piede ...

O anche lo stop del portiere un po' più goffo ...

Qualche modifica potrebbero farla ...anche il rendere quei parametri invisibili dell "entusiasmo" della tua squadra ai minimi se non superi il centrocampo dopo x tempo...

Se poi me la fai nella mia 3/4... Bravo ...
Vedi, non sarebbero correzioni realistiche. A mio avviso.
Oggi i grandi portieri sono a volte più bravi tecnicamente di tanti difensori, quindi impacciati in uno stop o in un passaggio direi proprio di no. Poi ovvio che, se abbiamo in porta un 70 allora si, deve essere scarso anche tecnicamente e magari fare qualche strafalcione, ci starebbe in quel caso.
Far scendere l'entusiasmo di chi sta vincendo e si sta portando a casa il match? Assolutamente irrealistico.

Io propenderei per: punizone a due in area se la si passa al portiere di testa.
Poter aggiungere una terza marcatura a uomo nella sezione tattiche-istruzioni individuali-difesa. Perchè al momento è possibile impostarne due e in questi casi sarebbe utilissima la terza da impostare sul Med avversario (le altre due sui dc ovviamente). Sui terzini non serve perchè è proprio la che vogliamo direzionare i suoi passaggi.

@Rebati Boh, allora son sbagliato io. A me pare una tristezza infinita e non lo faccio. Ognuno per se.

@Pistiuk81. In realtà nel mio brain storming di idee non dicevo di bloccare la retrocessioni. Ogni stagione si riparte da zero. Ma di vincolare il passaggio al conseguimento di punti ottenibili raggiungendo vari obbiettivi. Tutto col focus di non obbligare solo alla vittoria tramite team power (che già son tutti copie carbone) o comportamenti tossici.

Ciao

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
@Rebati Boh, allora son sbagliato io. A me pare una tristezza infinita e non lo faccio. Ognuno per se.

@Pistiuk81. In realtà nel mio brain storming di idee non dicevo di bloccare la retrocessioni. Ogni stagione si riparte da zero. Ma di vincolare il passaggio al conseguimento di punti ottenibili raggiungendo vari obbiettivi. Tutto col focus di non obbligare solo alla vittoria tramite team power (che già son tutti copie carbone) o comportamenti tossici.

Ciao
Ma ci sta che a te non piaccia farla, per carità, ci mancherebbe. Anche io lo faccio raramente, solo quando incontro ragazzi bravi e che mi stanno schiacciando per recuperare la partita e solo negli ultimi minuti..ed a volte sono stato purgato per questo...del resto anche nel calcio reale son pochissimi quelli che, anche in queste situazioni, tentano cmq di attaccare e giocarsela anzichè far passare un po di tempo.

Piuttosto, quando te la fanno contro, prendi spunto da sopra per cercare "rimedi" e punirli per poi esultare e godere come un riccio!

Nelle divisioni dove siamo più forti nemmeno ci se ne accorge di quei

@Pistiuk81. In realtà nel mio brain storming di idee non dicevo di bloccare la retrocessioni. Ogni stagione si riparte da zero. Ma di vincolare il passaggio al

Ciao
Ma è normale che per salire di divisioni bisogna vincere un tot di partite.. cosa c’entrano gli obiettivi? Io tutta questa tossicità di cui parlate non la vedo. È normale che la gente giochi per vincere, più sali di divisione e più sale il livello. Davvero preferireste una scalata di classifiche per obiettivi piuttosto che per meriti di vittorie sul campo? Non esageriamo dai.. poi a certi livelli e soprattutto quest anno fidatevi che i top player contano poco. Bene o male chiunque ha squadroni, anche senza schoppare e quello che più conta è la capacità e la bravura degli utenti. Anche utenti di div 6 hanno top team, ma se rimangono lì una ragione ci sarà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,581
Ultimo utente registrato
Sunwinceoleonbao