Sisi, a me su series S piaciucchia pure dal punto di vista squisitamente tecnico.Ragazzi v richiedo una cortesia, qualcuno che l'ha provato sia su xbox one che sulla series s, s notano sostanziali differenze? Sulla series s gira un po' meglio?
Sisi, a me su series S piaciucchia pure dal punto di vista squisitamente tecnico.Ragazzi v richiedo una cortesia, qualcuno che l'ha provato sia su xbox one che sulla series s, s notano sostanziali differenze? Sulla series s gira un po' meglio?
Adelmo, tu sarai anche frenetico, ma giochi (o giocavi), mi pare, anche a velocità -2.Secondo me il temperamento, la soglia di attenzione che uno può o vuole avere ed i riflessi che uno ha incidono su una possibile scelta e preferenza.
poi mica si sta dicendo che sono gli unici fattori che incidono..claro che no.
per dirti io so frenetico, a tratti aggressivo e continuamente in cerca di nuovi stimoli e sta cosa inevitabilmente si riflette anche in ambito videoludico.
@the elder sai cosa non si è ancora capito nei videogiochi di calcio?
Il ritmo.
Una partita non ha lo stesso ritmo per tutta la durata...ci sono anche momenti lenti.
Fifa ad esempio ha un ritmo elevato per tutto il match...efootball ora va anche verso quella strada.
Leggo spesso:"eh ma hai visto una partita di premier?"
OK...ma non è che in premier vadano a 1000 tutte le partite e in tutti i 90 minuti.
Se gioco Como-Sud Tirol non puoi avere lo stesso ritmo di City-Psg per far un esempio.
Ad esempio...pes 2021 aveva un ritmo più veritiero. Partite da 20 minuti che finivano 0-0 con poche azioni...io dubito che con questo efootball si possa tenere lo stesso equilibrio.
Ma non è vero capraaaa!Tu vuoi riprodurre il calcio di 30 anni fa, un calcio che nel 2022 svuoterebbe gli stadi.
Allo stadio andreste solo tu, allegri, mourinho e nedo sonetti![]()
Ecco. L hai spiegato meglio di me.Adelmo, tu sarai anche frenetico, ma giochi (o giocavi), mi pare, anche a velocità -2.
Io non sono frenetico in generale, ma giocavo spesso a +1 e, mi pare con Pes2020, un campionato intero a +2.
Il temperamento non c'entra niente, a mio parere, su come vogliamo che sia un gioco di calcio.
Invece sono d'accordo sulla soglia di attenzione che vogliamo metterci. Chiaro che per affrontare al meglio un gioco molto frenetico dobbiamo essere nelle giuste condizioni psico-fisiche.
E' quello che sto cercando di spiegare da sempre.
Se vogliamo vedere qualcosa che assomigli ad una reale partita di calcio, ci sono sempre le fase di pausa, più o meno lunghe.
Questo avviene sia in City-Liverpool, che in un Como-Sud Tirol
Poi è chiaro che il ritmo sia maggiore nella prima partita rispetto alla seconda, e viceversa i momenti di pausa.
Soprattutto, e questo per me è un difetto che era presente spesso anche in Pes, un pressing esasperato porta, una volta saltato, a lasciare grandi spazi.
Ti ricordi, anche in Pes2021, la cpu in tacca rossa come spesso era molto aggressiva in tutte le zone del campo? Però allo stesso tempo era incredibilmente pronta a chiudersi con efficacia in difesa.
Ok, adesso ho capito meglio cosa intendi.conservatore non nel senso di reazionario,
conservatore nel senso di abitudinario, che gradisce uno standard di gameplay che non si presti a variazioni “di rottura” da un’edizione ad un’altra.
e quando lo definisco rilassante mica gli do un’accezione universalmente negativa, semplicemente avendo io l’indole che ho descritto ho bisogno fisiologicamente anche di fifa alla fine perchè mi tiene decisamente “sulla corda” e la cosa non mi dispiace.
efootball mi sembra una creatura ibrida che unisce un pochino queste due diverse filosofie, e proprio per questo continua ad attirare il mio interesse.
Però puoi avere tutti i boost che vuoi su di un simulatore vero, poiché alla fine chi arriverà primo sarà sempre quello che ha più talento di tutti. Il più veloce in pista.Raga io prima di eFootball e FIFA 23 venivo da settimane di Ultimate Team su FIFA 22 e annessa Weekend League.
Io vi giuro che le robe online che ho visto coi miei occhi nelle partite di eFootball raramente le ho viste nelle partite che facevo al FUT.
Offline possono mettere tutto lo script che vogliono, online rovina la competizione. Punto.
Non è più competizione se il gioco dà un aiutino o una spintarella ad un giocatore.
È come se domani su iRacing decidessero di mettere il boost a quelli che sono ultimi così possono raggiungere i primi. Che gusto c'è a vincere sapendo che puoi anche non toccare il pad che tanto la palla entra ugualmente?
Ma vedi, secondo me è proprio qui che abbiamo una visione diversa.Tarassato, hai ragione.
Ma devi sempre considerare che un match di pes deve condensare 90 minuti in 10.
Impossibile pensare che qualcuno ci giochi se per 7 minuti non succede nulla, ritmi bassi, palla da destra a sinistra e da sinistra a destra senza che nessun tipo di pressing possa sbloccare la situazione.
Questo non vuol dire che ogni secondo deve esserci un'occasione da gol, semplicemente che, per rimanere in tema premier, quelle 10/12 palle gol costruite complessivamente dalle due squadre in 90 minuti, qui devi costruirle in 10.
Tutto diventa dunque più "denso" ed il ritmo dovrà essere per forza ancora più alto di quello che si vede in premier, specie se le due squadre sono piene di grandissimi giocatori da overall dal 92 a salire.
Anche offline cmq la situazione è simile.
Nel senso che, giocando a livello campione o superstar, contro una squadra di alto livello, in 10 minuti ci saranno cmq almeno 8/10 palle gol. E questo senza una vera "mente" dall'altra parte ma contro una IA che, per quanto raffinata, non sfrutterà mai appieno ogni possibilità di far gol offerta dal gameplay del gioco.
Dipende da cos'è il boost. Se il boost è darti per dire un tot di carico aerodinamico in più stai pur certo che puoi metterci pure la buonanima di Senna, il boost non lo puoi contrastare.Però puoi avere tutti i boost che vuoi su di un simulatore vero, poiché alla fine chi arriverà primo sarà sempre quello che ha più talento di tutti. Il più veloce in pista.
Se ad ogni curva, su di una pista da 10 curve, avrai un passivo di un decimo a curva, alla fine del giro sarai più lento di un secondo.
Un secondo di ritardo per 15 giri fa il tot. di 15 secondi, che nelle corse sappiamo essere una vita...
In Efootball il discorso cambia specie online, dove sostanzialmente una respinta del portiere 99 su 100 andrà a favorire l'attaccante e il discorso del talento e della simulazione va a morire.
Attenzione. Io non credo assolutamente allo script, inteso come forza oscura che si annida per farci perdere una partita. Sono semplicemente "buchi" di programmazione e nulla più.
Tu vuoi riprodurre il calcio di 30 anni fa, un calcio che nel 2022 svuoterebbe gli stadi.
Allo stadio andreste solo tu, allegri, mourinho e nedo sonetti![]()
Tecnicamente s son messi sulla giusta via, intendevo dire graficamente "si vede" poco poco meglio sulla series s rispetto alla vecchia one?Sisi, a me su series S piaciucchia pure dal punto di vista squisitamente tecnico.
Ma perchè devi estremizzare il concetto?ma stiamo parlando di un videogame, è normale che vadano concentrate determinate dinamiche in una limitata finestra temporale.
altrimenti andrebbero fatte solo partite da 90 minuti (cosa di che francamente mi massacrerebbe tremendamente i maroni e fracasserebbe tremendamente i maroni al 97% dell‘intera popolazione mondiale) e trarre conclusioni in base a quello.
altra cosa una partita che termina 0-0 con 7 tiri totali tra ambo le squadre non è garanzia di simulazione nel 2022, poteva esserlo nel 1987 per Eugenio Fascetti.
Manco i nostalgici del Franchismo in Spagna arrivano a sti livelli di ”novecentismo” spinto![]()
Sisi, a me non dispiace.Tecnicamente s son messi sulla giusta via, intendevo dire graficamente "si vede" poco poco meglio sulla series s rispetto alla vecchia one?
Beh, sarebbe interessante fare un semplice calcolo.Ma perchè devi estremizzare il concetto?
È normale che non puoi simulare una partita reale in 10 minuti...ma devi comunque mantenere un collegamento con la realtà.
Ti faccio un esempio.
In questo efootball sembra quasi sparito il centrocampo. 3... 4 passaggi e via per la punta.
È stato velocizzato tutto.
Poi ci sta che deve essere tutto compresso in 10 minuti ma non mi venite a dire che il calcio è questo.
Un DLC che potrebbe anche non esserci....Scusate, ma a mio nipote che ci regalo a Natale dato che prima gli regalavo Pes fisico?
Mi presento e gli dico ti ho regalato un DLC?
Mi manda a quel paese.
O Konami Konami perché sei tu konami
Ieri ho aggiornato e fatto un paio di partite nel mondiale, purtroppo siamo indietro anni luce con le animazioni che sono ancora vecchie e poche (minchia c'è ancora il piattone a piede invertito), giocatori meno legnosi di Pes 21 ma ancora troppo statici (ancora non riescono a inserire i 360 gradi). Per il resto non ho approfondito la parte tattica dunque non mi pronuncio ma passare da questo E-football a Fifa 23 è come passare dall'analogico al digitale.Ma perchè devi estremizzare il concetto?
È normale che non puoi simulare una partita reale in 10 minuti...ma devi comunque mantenere un collegamento con la realtà.
Ti faccio un esempio.
In questo efootball sembra quasi sparito il centrocampo. 3... 4 passaggi e via per la punta.
È stato velocizzato tutto.
Poi ci sta che deve essere tutto compresso in 10 minuti ma non mi venite a dire che il calcio è questo.
shhh non elogiare fifa 23 dato che per molti qui “non è calcio” (visto che Eugenio Fascetti o Nedo Sonetti non approverebberoIeri ho aggiornato e fatto un paio di partite nel mondiale, purtroppo siamo indietro anni luce con le animazioni che sono ancora vecchie e poche (minchia c'è ancora il piattone a piede invertito), giocatori meno legnosi di Pes 21 ma ancora troppo statici (ancora non riescono a inserire i 360 gradi). Per il resto non ho approfondito la parte tattica dunque non mi pronuncio ma passare da questo E-football a Fifa 23 è come passare dall'analogico al digitale.
Sulla grafica dei campi vabbè, sarebbe una cosa da denuncia alle associazioni dei consumatori....![]()
Benissimo, semmai c becchiamo on line allora!!Sisi, a me non dispiace.