FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A distanza di tempo posso affermare che chi dubita di questo gioco facendolo passare per un giochetto poco realistico e arcade mi sa che lo fa con una superficialità e tanta banalità dettate dal fatto che neanche ci provano a giocarlo impegnandosi seriamente. Ho trovato le impostazioni perfette che mi permettono di vedere CALCIO vero sia da parte mia che dalla CPU. Come si muovono le squadre vedere le diagonali oppure come scalano sul cambio gioco oppure i raddoppi e gli inserimenti….c’è una libertà assoluta di fare tutto quello che passa per la testa e la resa grafica in campo è una goduria eccezionale. Davvero il FIFA più bello degli ultimi decenni a mani basse.
Concordo... poi leggi che la cpu non fa giropalla, ieri ho fatto un Bologna-Torino e la cpu continuava a tornare indietro perché non trovava gli spazi, poi leggi che la cpu sbaglia dei passaggi (e meno male porca boia, questo è realismo) poi vai a leggere le statistiche e comunque la cpu come me ha un 75/80% di passaggi riusciti....
Poi leggi di gente che vede i video e manco riesce a capire quale squadra è controllata dalla cpu e quale dall'utente... :rotfl: :rotfl:
Squalificati!!;)

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e Bale
Ciao. parlane più nel dettaglio di queste impostazioni che ti vanno bene
Senza scendere troppo nei dettagli ti dico che gioco su PS5 semi assistito con tutte le impostazioni strane disattivate, livello leggenda e velocità lenta. Il livello leggenda serve a dare quel giusto livello di sfida quando si attacca mentre per fare in modo che la CPU a questo livello sia umana bisogna necessariamente abbassare e di tanto le slide che la vedono protagonista. Quindi rallentare i suoi passaggi, la sua velocità, gli errori nei tiri nei passaggi e ridurre al minimo gli inserimenti. Trovati i valori giusti le partite risultano tiratissime le squadre forti sono difficili da affrontare ma non frustranti e il gioco diventa spettacolare

In più aggiungo che il gioco permette di fare calcio giocato con una libertà impressionante ma che spesse volte mi capita di sbagliare i tempi di gioco o non vedere gli inserimenti fatti dai giocatori. Diciamo che bisogna saperci giocare e non è per niente facile ma se riescono le giocate da tante soddisfazioni

Senza scendere troppo nei dettagli ti dico che gioco su PS5 semi assistito con tutte le impostazioni strane disattivate, livello leggenda e velocità lenta. Il livello leggenda serve a dare quel giusto livello di sfida quando si attacca mentre per fare in modo che la CPU a questo livello sia umana bisogna necessariamente abbassare e di tanto le slide che la vedono protagonista. Quindi rallentare i suoi passaggi, la sua velocità, gli errori nei tiri nei passaggi e ridurre al minimo gli inserimenti. Trovati i valori giusti le partite risultano tiratissime le squadre forti sono difficili da affrontare ma non frustranti e il gioco diventa spettacolare
Allora siamo nella stessa situazione
;-)

Spero che non mi vorrete male ma come lo sapete spero sempre di amarlo sto fifa. Dal 22 (che avevo pure comprato a prezzo pieno facendomi ingannare dall Hypermotion) a questo che sto cercando di capire se prenderlo o no. Ho fatto le 10 ore senza veramente riuscire ad essere convinto e quindi ancora mi guardo video qua e là.

Tipicamente guardate quel video di TTB soprattutto la gara con L'AEK. l'azione prima del 0-1 e lo stesso 0-1. Io in questo lo reputo arcade più che realistico. Ti possono succedere cosa che non c'entrano con un pizzico di realtà.

Per me sono cose che sono altamente "gaming" più che realistiche. Cosa ne pensate?

Spero che non mi vorrete male ma come lo sapete spero sempre di amarlo sto fifa. Dal 22 (che avevo pure comprato a prezzo pieno facendomi ingannare dall Hypermotion) a questo che sto cercando di capire se prenderlo o no. Ho fatto le 10 ore senza veramente riuscire ad essere convinto e quindi ancora mi guardo video qua e là.

Tipicamente guardate quel video di TTB soprattutto la gara con L'AEK. l'azione prima del 0-1 e lo stesso 0-1. Io in questo lo reputo arcade più che realistico. Ti possono succedere cosa che non c'entrano con un pizzico di realtà.

Per me sono cose che sono altamente "gaming" più che realistiche. Cosa ne pensate?
Guarda, io sono sempre stato un Pessaro convinto quindi, concettualmente, lontano anni luce da fifa.
Come ben sai, Pes é morto ed in attesa di un offline completo e decente di efootball, se volevo giocare a calcio, avevo una sola possibilità di scelta. Fifa23.
Mi sono avvicinato grazie alle 10 ore ed inizialmente ero totalmente spaesato. Non mi ritrovavo proprio con le meccaniche di fifa...poi ho capito che cercare Pes in fifa é illogico e sbagliato, e quindi ho cambiato approccio. Ho cominciato a dare più peso alle cose che mi piacevano (stadi, licenze, grafica...) piuttosto che ai difetti. Ovviamente ho messo mano alle sliders per limare il gioco secondo i miei personali gusti, e ho finito per...divertirmi un sacco! Ah, io sono sempre stato fissato con l attinenza alla realtà, un gioco troppo arcade non mi piace, sono per il realismo quindi...
Insomma, io ho finito per apprezzarlo molto e, sinceramente, non lo avrei mai detto! Spero ti accada la stessa cosa.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Tutto quello che volete ma nei pressi della nostra area e dentro la nostra area la cpu è immarcabile...sarò scarso io ma alcuni movimenti che fanno ti mandano fuori tempo il difensore rimane imbambolato...passaggio in mezzo all'area e gol.

Finalmente ci siamo :) funziona tutto

Allegati

• IMG_20221031_100426.jpg
    IMG_20221031_100426.jpg
    107.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_20221031_100455.jpg
    IMG_20221031_100455.jpg
    118.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_20221031_091358.jpg
    IMG_20221031_091358.jpg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_20221031_085618.jpg
    IMG_20221031_085618.jpg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 44
L'unica foto che non hai messo è quella che vorrei vedere....
Solo perché mia moglie è venuta a tirarmi su dalla scrivania per orecchie. Il tuo Napoli c'è e i kit sono perfetti te lo assicuro. Quando torno a casa te li faccio vedere. Ora i volti perché il Napoli è davvero trascurato... Già ho visti girare oshimen kvara e kim online. Non vedo l'ora di piazzare tutto e cominciare una serie A fatta bene

Solo perché mia moglie è venuta a tirarmi su dalla scrivania per orecchie. Il tuo Napoli c'è e i kit sono perfetti te lo assicuro. Quando torno a casa te li faccio vedere. Ora i volti perché il Napoli è davvero trascurato... Già ho visti girare oshimen kvara e kim online. Non vedo l'ora di piazzare tutto e cominciare una serie A fatta bene
Grazie...
Hai un link di riferimento?

Interessante vedere che c'è il chest badge dello scudetto, ha anche un suo ID (800031), ma per qualche strana ragione non si può spostare sulle altre maglie. Ho provato con RDBM ad assegnare l'ID prima ad una squadra non licenziata e poi ad una licenziata ma in nessuno dei due casi è "comparso" lo scudetto sul petto

Tutto quello che volete ma nei pressi della nostra area e dentro la nostra area la cpu è immarcabile...sarò scarso io ma alcuni movimenti che fanno ti mandano fuori tempo il difensore rimane imbambolato...passaggio in mezzo all'area e gol.
È uno dei motivi del perché il gioco l'ho messo da parte.

• Mi piace
Reazioni: slego
Ragazzi buongiorno. C'è qualcuno che ha avuto modo di provare fifa 23 sia su Xbox series s che sulla x? Nel caso, quali differenze ha notato? Intendo, oltre ai frame più stabili della x, il gioco era più "completo "su quest'ultima console oppure la stessa cosa?
l'unica cosa cambia è la risoluzione nativa

4k per la xbox serie x a 60 fps
2k per la xbox serie s. a 60 fps
contenuti gameplay è la stessa cosa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: seal2669
C'è qualcosa che non va però, perché a me non capita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,982
Ultimo utente registrato
8xbet1design9

Utenti online