Elden Ring

Ah visto che ci sono un'altra cosa vorrei chiedervi. Ma è possibile doppiare un'arma? Mi spiego meglio. Posso avere ad esempio due spadoni deicida?

Ragazzi ciao a tutti, sempre io con le mie solite domande. Ho finito la quest di Ranni, sono arrivato alla fine ho sconfitto Astel evviva evviva. Salgo per l'ascensore e mi ritrovo in pratica al villaggio degli Albinauri. Prima di andare lì sono andato a sinistra. A parte i 3 draghi messi uno accanto all'altro che io già patisco le pene dell'inferno con uno solo, quindi figurarsi 3, ma vabbè uno lo faccio fuori gli altri mi stufo e lascio stare. proseguo e arrivo alla galera sotterranea dove mi trovo Alecto il capo dei Neri Coltelli. Bene. Come si batte uno così? Ci ho provato una decina di volte prima di spegnere per la disperazione, ma è impossibile! Tolto il fatto che ha un paio di mosse che ti spaccano in due, ma è proprio rapido, troppo rispetto al mio pg. Voi che strategia avete usato? io sto provando anche con lo scontro a distanza lanciando incantesimi ma è talmente rapido che li evita facilmente.

Io l'avevo battuto ignorantemente così :D

Mossa speciale della luna velata a nastro

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io l'avevo battuto ignorantemente così :D

Mossa speciale della luna velata a nastro
Io infatti sto iniziando a pensare di lanciargli contro ogni sorta di incantesimo. Ma di evitare lo scontro corpo a corpo. E' imbattibile, o almeno, io che sono impedito con i tasti perchè dopo un po' mi prende l'ansia e inizio a picchiare alla cieca penso sia meglio che inizio a studiare un approccio a distanza come hai fatto te. Solo che non ho incantesimi che castano rapidamente, salvo la folgore. quella ci mette un attimo a castare, ma gli devo scaricare addosso un temporale prima di stenderlo.

Io infatti sto iniziando a pensare di lanciargli contro ogni sorta di incantesimo. Ma di evitare lo scontro corpo a corpo. E' imbattibile, o almeno, io che sono impedito con i tasti perchè dopo un po' mi prende l'ansia e inizio a picchiare alla cieca penso sia meglio che inizio a studiare un approccio a distanza come hai fatto te. Solo che non ho incantesimi che castano rapidamente, salvo la folgore. quella ci mette un attimo a castare, ma gli devo scaricare addosso un temporale prima di stenderlo.

No aspetta. Ho fatto giusto le due magie iniziali. Ma è troppo veloce e difatti dopo son andato solo di katana. Secondo me l'unica è con il corpo a corpo con un nemico così veloce nello schivare

Io con luna velata ho la mossa speciale L2 + R1 (leggera) R2 (pesante) che mi permetteva di stargli un po' più lontano.
Te che arma hai e con che cenere è equipaggiata?

No aspetta. Ho fatto giusto le due magie iniziali. Ma è troppo veloce e difatti dopo son andato solo di katana. Secondo me l'unica è con il corpo a corpo con un nemico così veloce nello schivare

Io con luna velata ho la mossa speciale L2 + R1 (leggera) R2 (pesante) che mi permetteva di stargli un po' più lontano.
Te che arma hai e con che cenere è equipaggiata?
Io ho lo spadone deicida e ho solo la mossa con L2. Che quando parte fa uno sfacelo, ma per farla partire ci vuole mezz'ora. Difatti è ottima contro i nemici grossi e lenti perchè gli rompe la guarda essendo un'arma colossale, ma contro sti nemici rapidi non è granchè. Solo che non altre armi rapide. Katane che scalino in sacro non mi sembra che ne esistano. Sennò dovrei prenderne una semplice (che non so dove sta) e metterci sopra la cenere lama sacra, ma chiaramente prima dovrei pomparla un po'. Contando che adesso lo spadone deicida l'ho portato a +10 e sto sulle 800 e passa di danno.

Eh no, katane che scalino in fede non ce ne sono.
Potresti prendere l'uchikatana e portarla a +25 che è bella gozza. Ed a quella aggiungerci la cenere che dicevi

183f49eb06a85-screenshotUrl~2.jpg

Questa è la mia versione +25 in modalità sanguinamento per usarla in doppio con la fiumi di sangue

Dovresti già averla che si trova all'inizio del gioco in una catacomba a sepolcride
3952886-eldenring™_20220315143455.jpg

Eh no, katane che scalino in fede non ce ne sono.
Potresti prendere l'uchikatana e portarla a +25 che è bella gozza. Ed a quella aggiungerci la cenere che dicevi

Visualizza allegato 274392

Questa è la mia versione +25 in modalità sanguinamento per usarla in doppio con la fiumi di sangue

Dovresti già averla che si trova all'inizio del gioco in una catacomba a sepolcride
Visualizza allegato 274393
Grazie mille, sai che ho il dubbio che non ho questa Katana. Certo portarla a + 25 è ardua. Difficile che io ci riesca visto che non ho abbastanza pietre di forgiatura e con i globi cinerei da dare alle due befane sto parecchio indietro. Però un pensierino ce lo sto facendo. Ah comunque quel cane bavoso di Alecto sono riuscito a tirarlo giù. Ci avrò messo una ventina di tentativi, cosa che non sono solito fare perchè dopo che muoio 3/4 volte solitamente rinuncio e ripasso più in là. Ma stavolta sto figlio di cagna mi ha fatto proprio sbroccare. Anche perchè sono arrivato a livello 204. Ormai sono un bel dito nel di dietro anche io per la maggior parte dei nemici del gioco (almeno finora) e il fatto di dargliela vinta proprio non mi andava a genio. Quindi alla fine l'ho crepato. Ho preso Tiche (fortissima! forse anche più della lacrima riflessa). E adesso volevo concentrarmi sulla quest di Fia. Quella pure ha un conto in sospeso con me visto che ho fatto quasi metà gioco col 5% in meno di vitalità.

Ah poi visto che si sono un'altra cosa vorrei chiedervi, ma le rune quelle tipo dei Numi, del Lord ecc ecc. Che cosa devo farci? le posso vendere tranquillamente e farne gruzzolo o le devo tenere per fare una qualche quest ?

Ah poi visto che si sono un'altra cosa vorrei chiedervi, ma le rune quelle tipo dei Numi, del Lord ecc ecc. Che cosa devo farci? le posso vendere tranquillamente e farne gruzzolo o le devo tenere per fare una qualche quest ?

al posto di venderle puoi direttamente usarle che tanto è uguale!
se schiacci (se non erro) quadrato nell'inventario ti esce la descrizione di quante rune ti dà
non servono a nient altro se non a livellare (o eventualmente a passarle ad amici per aiutarli)

per l'altro post...

l'uchikatana potresti recuperarla facilmente che in quella catacomba che ti ho indicato a sepolcride entrandoci ad oltre livello 200 la fai ad occhi chiusi :D
a memoria è dietro ad un percorso nascosto dietro un muro segreto...

ed esplorando dappertutto le pietre di forgiatura le trovi in automatico (l'uchikatana non ha bisogno manco di quelle funeree che son oltretutto più rare)
mentre i globi cinerei da consegnare alle due tizie alla tavola rotonda per poi comprare le pietre direttamente da loro li trovi dall'altopiano di altus in avanti... (gli ultimi due a farum azulla in frantumi, quindi a quattro quinti del gioco)

tiche e lacrima riflessa io le ho portate entrambe a +10 che in certi scontri preferivo la lacrima riflessa, mentre in altri (tipo il boss finale) tiche. insieme ai lupi che ho portato al massimo usavo sempre una di ste tre...
pensare che c'è gente che gioca senza evocazioni, tenendo il livello 1, e facendo le boss fight senza esser mai colpiti : )

Un po' di rune di quelle grosse ti consiglio di tenerle sempre. E di usarle per livellare al momento giusto.
Per esempio, metti di avere 200000 rune e te ne servono 300000 per passare di livello.
E che stai per affrontare un boss.
A quel punto invece di farmare per 100000 rune è più conveniente e rapido usare quelle che hai di scorta.
In pratica io l'ho sempre fatto, le usavo per salire di livello quando stavo per affrontare un boss o una zona nuova per non rischiare di perdere quelle che avevo dietro.
Chiaro che al tuo livello le rune auree (1) servono a poco, ma tutto fa.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Facevo anch'io uguale. Oltre per quello anche per aver eventuale cash per i mercanti non ancora scoperti e riuscire a comprare oggetti senza doverci tornare : )

Ps. Io son in astinenza folle ... Quando esce sto DLC :_(

• Mi piace
Reazioni: VMC
al posto di venderle puoi direttamente usarle che tanto è uguale!
se schiacci (se non erro) quadrato nell'inventario ti esce la descrizione di quante rune ti dà
non servono a nient altro se non a livellare (o eventualmente a passarle ad amici per aiutarli)

per l'altro post...

l'uchikatana potresti recuperarla facilmente che in quella catacomba che ti ho indicato a sepolcride entrandoci ad oltre livello 200 la fai ad occhi chiusi :D
a memoria è dietro ad un percorso nascosto dietro un muro segreto...

ed esplorando dappertutto le pietre di forgiatura le trovi in automatico (l'uchikatana non ha bisogno manco di quelle funeree che son oltretutto più rare)
mentre i globi cinerei da consegnare alle due tizie alla tavola rotonda per poi comprare le pietre direttamente da loro li trovi dall'altopiano di altus in avanti... (gli ultimi due a farum azulla in frantumi, quindi a quattro quinti del gioco)

tiche e lacrima riflessa io le ho portate entrambe a +10 che in certi scontri preferivo la lacrima riflessa, mentre in altri (tipo il boss finale) tiche. insieme ai lupi che ho portato al massimo usavo sempre una di ste tre...
pensare che c'è gente che gioca senza evocazioni, tenendo il livello 1, e facendo le boss fight senza esser mai colpiti : )
Ok per le rune. Me le tengo per ora, tanto non vanno a male.

Per il discorso della Katana, l'ho presa. Sono tornato alla catacomba che mi hai detto te e ho trovato il passaggio segreto per andare a prenderla. L'ho pompata un pochino, mi sembra l'ho portata a +14. Ma ora mi servono le pietre di forgiatura 5. E ho letto su una guida che i globi da dare alle befane stanno alle rovine di Zamor, che non so come raggiungere visto che sono appena arrivato ad Altus e sto procedendo in direzione di Leyndell. C'è un percorso che mi faccia raggiungere le Rovine di Zamor senza essere costretto a fare prima tutta la Capitale? Perchè vorrei pomparla adeugatamente sta Katana per avere un'alternativa allo spadone deicida (che certe volte non è il massimo, specialmente con i nemici che si muovono rapidamente).

Tiche e lacrima anche io le ho a +10 ed onestamente fanno la differenza. Io non so come fanno certi a fare le boss fight senza evocazioni, io sarei spacciato senza. Anzi quando capita che non puoi evocarle già sudo freddo.

P.S. ho visto che facendo la quest secondaria di Yura (mi pare si chiami così l'NPC con il grosso cappellone di acciaio) alla fine si prendono un paio di armi niente male una Katana enorme e una doppia lama che ha già di base il danno da sanguinamento (danno che inizio a pensare che sia il più efficace contro qualsiasi tipo di nemico, cioè con sanguinamento non sbagli mai). Specialmente se dovessi decidere di abbandonare Fede e buttarmi su Arcano.

Un po' di rune di quelle grosse ti consiglio di tenerle sempre. E di usarle per livellare al momento giusto.
Per esempio, metti di avere 200000 rune e te ne servono 300000 per passare di livello.
E che stai per affrontare un boss.
A quel punto invece di farmare per 100000 rune è più conveniente e rapido usare quelle che hai di scorta.
In pratica io l'ho sempre fatto, le usavo per salire di livello quando stavo per affrontare un boss o una zona nuova per non rischiare di perdere quelle che avevo dietro.
Chiaro che al tuo livello le rune auree (1) servono a poco, ma tutto fa.
Si infatti ormai aumentare di livello è un po' fine a se stesso. Non c'è granchè cambiamento tra livello 200 e 201. Devo dire che alcune parti del gioco inizio a farle in maniera abbastanza agevole, sempre senza abbassare la guardia, perchè se c'è una cosa che ho appreso dopo tutte ste ore di gioco è che non puoi mai e dico veramente mai permetterti di affrontare le zone più disparate senza concentrazione. Perdere 100 k rune è un attimo, e io rosico sia per 10 rune che per 100k rune. Perchè sono veramente vitali.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ok per le rune. Me le tengo per ora, tanto non vanno a male.

Per il discorso della Katana, l'ho presa. Sono tornato alla catacomba che mi hai detto te e ho trovato il passaggio segreto per andare a prenderla. L'ho pompata un pochino, mi sembra l'ho portata a +14. Ma ora mi servono le pietre di forgiatura 5. E ho letto su una guida che i globi da dare alle befane stanno alle rovine di Zamor, che non so come raggiungere visto che sono appena arrivato ad Altus e sto procedendo in direzione di Leyndell. C'è un percorso che mi faccia raggiungere le Rovine di Zamor senza essere costretto a fare prima tutta la Capitale? Perchè vorrei pomparla adeugatamente sta Katana per avere un'alternativa allo spadone deicida (che certe volte non è il massimo, specialmente con i nemici che si muovono rapidamente).

no purtroppo per te. le rovine di zamor son alla vetta dei giganti a cui puoi accedere soltanto dopo aver fatto la capitale...

però anch'io mi facevo tanti strippi nel voler trovare i globi cinerei per poi comprare le pietre di forgiatura.
ma come mi aveva detto anche elder in ogni zona troverai sempre quelle di livello più alto.
nel senso... se a sepolcride trovavi in catacombe e miniere quelle +1 +2, a liurna e caelid quelle +3 e +4, già all'altopiano di altus beccherai quelle di livello più alto.
per quello che il consiglio è di fare sempre tutto... perchè anche facendo così riesci a maxare le armi.
fai conto che io son riuscito a portare a +25 l'uchikatana, un bastone per le stregonerie ed uno scudo. (ti parlo di armi normali, non quelle con pietre di forgiatura cineree). quindi a meno che tu non abbia già pompato tante armi almeno 3 o 4 secondo me riesci a portarle al massimo anche senza globi cinerei.

ps. ricordati che su questa katana a differenza di quelle leggendarie puoi metterci una cenere di guerra

Tiche e lacrima anche io le ho a +10 ed onestamente fanno la differenza. Io non so come fanno certi a fare le boss fight senza evocazioni, io sarei spacciato senza. Anzi quando capita che non puoi evocarle già sudo freddo.

ehehe. certi personaggi che si vedono sulla pagina fb di elden ring italia son clamorosi.
proprio la differenza tra un casual player ed un pro.
cioè, ok che hai le armi maxate, ma farsi tutta la storia a livello 1, o i boss senza esser mai colpiti devi proprio esser una iena col pad :D

P.S. ho visto che facendo la quest secondaria di Yura (mi pare si chiami così l'NPC con il grosso cappellone di acciaio) alla fine si prendono un paio di armi niente male una Katana enorme e una doppia lama che ha già di base il danno da sanguinamento (danno che inizio a pensare che sia il più efficace contro qualsiasi tipo di nemico, cioè con sanguinamento non sbagli mai). Specialmente se dovessi decidere di abbandonare Fede e buttarmi su Arcano.

la doppia lama dovrebbe esser quella che ti dà se batti l'npc rosso eleonora. inizialmente l'ho usata un pò ma non mi piaceva molto la mossa con L2 e quindi abbandonata quasi subito.

io il sanguinamento l'ho usato solo in end game per fare le ultime commissioni con personaggio oltre 200 mettendo arcano a 55 e riuscendo comunque a tenere intelligenza oltre 50.
se si è abituati in un certo modo è difficile (almeno per me) cambiare completamente il modo di giocare.
comunque confermo che è devastante.
katana fiumi di sangue +10 abbinata o all'uchikana +25 (o eventualmente alla luna velata +10 o katana meteoritica +10) fai i solchi con quasi tutti i nemici

ho provato build fede ma proprio non mi è piaciuta

Si infatti ormai aumentare di livello è un po' fine a se stesso. Non c'è granchè cambiamento tra livello 200 e 201. Devo dire che alcune parti del gioco inizio a farle in maniera abbastanza agevole, sempre senza abbassare la guardia, perchè se c'è una cosa che ho appreso dopo tutte ste ore di gioco è che non puoi mai e dico veramente mai permetterti di affrontare le zone più disparate senza concentrazione. Perdere 100 k rune è un attimo, e io rosico sia per 10 rune che per 100k rune. Perchè sono veramente vitali.

dopo il 200 le statistiche della build che si è scelto ormai son raggiunte ed i punti si posson metter anche in altre statistiche per livellare il personaggio

eh si, anche a livello altissimo la morte è sempre dietro l'angolo.
ma soprattutto la perdita di rune dopo la morte che ci si sente invinciibli e si cerca di andare a recuperarle velocemente e puntualmente si perdono : )

• Mi piace
Mai comprata una pietra di forgiatura. Se ne trovano in abbondanza. Ovvio, a patto di potenziare solo alcune armi.

• Mi piace
Difatti mi sto rendendo conto che si dovrebbero avere un paio di armi, chiamiamole così "giubbetto di salvataggio", cioè un paio di armi che si portano a massima potenza. Poi eventualmente un altro paio da aumentare così per diletto, per rendere il gioco un po' meno facile, qualora se ne sentisse la necessità.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Difficile stare lontano da sto gioco
Ogni occasione è buona per tornarci

Venerdì sera ho aiutato un mio amico lv 70 che non è ancora entrato nella capitale a fare qualche dungeon, mezza villa vulcano oltre a battere il generale radahan

Stasera mi è venuta voglia di andare alla ricerca di tutti i talismani che mi mancavano.
Ne ho aggiunti una decina scoprendo alcuni son preclusi da scelte o accadimenti e potrei ottenerli solo tramite game +

Per adesso non si molla il game zero con salvataggio pre anello ancestrale che fatico ad abbandonare ... Non voglio ri-azzerare tutte le mie scoperte : )

Ma quando arriva sto DLC??? o_O

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,421
Ultimo utente registrato
hitclubbb