Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi un paio di domande. Mi indicate un NPC che sappia leggere i ricettari? perchè ne sto raccogliendo da inizio gioco e non ho mai capito a chi diamine vanno dati per farli tramutare in formule per creare oggetti.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
La seconda domanda è questa: Per andare a suonarle a Radahn ho iniziato la quest di Ranni, ma a mia volta avevo già iniziato la quest di Rongier. A livello di compensi quale delle due mi converrà assecondare?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora :

57 evocazioni
151 stregonerie/incantesimi
81 ceneri
220 armi da mischia, 23 armi a distanza, 16 bastoni e 8 catalizzatori
64 scudi
132 copricapo
115 abiti
75 guanti
89 scarpe
104 talismani (almeno un altro so dove si trova ma non l'ho mai preso)
31 lacrime per balsamo

ricettari :

24 guerriero nomade
7 armaiolo
8 artigiano di scintipietra
7 missionario
4 apostolo drago antico
4 profumiere
3 Fevor
2 fiamma della frenesia

Ad un certo punto del gioco ero andato a comprare dai mercanti quello che già non avevo, quindi se lo fai anche tu probabilmente trovi roba che non hai

I ricettari io avevo letto che erano tutti.

Nella run che sto facendo ora mi pare di aver trovato qualcosina, poca roba, due o tre oggetti, forse un talismano, una cenere ed una evocazione, che prima non avevo.

mamma mia che disfatta su tutta la linea : D
hai veramente un botto di robe in più!!!

almeno i ricettari li ho recuperati tutti pure io...

Ragazzi un paio di domande. Mi indicate un NPC che sappia leggere i ricettari? perchè ne sto raccogliendo da inizio gioco e non ho mai capito a chi diamine vanno dati per farli tramutare in formule per creare oggetti.

il tartarugone che c'è alla chiesa dei voti a liurna nella costa occidentale. se non erro anche a corbyn (che però se la gira in base all'evoluzione della sua quest. inizialmente era alla tavola rotonda nella stanza principale)

La seconda domanda è questa: Per andare a suonarle a Radahn ho iniziato la quest di Ranni, ma a mia volta avevo già iniziato la quest di Rongier. A livello di compensi quale delle due mi converrà assecondare?

tutta la vita ranni. ma non per i compensi di per se, perchè ti dà un finale alternativo.
e comunque puoi portarle avanti tutte e due. non aggiungo altro perchè sarebbe un super spoiler su una di queste...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Ragazzi un paio di domande. Mi indicate un NPC che sappia leggere i ricettari? perchè ne sto raccogliendo da inizio gioco e non ho mai capito a chi diamine vanno dati per farli tramutare in formule per creare oggetti.
Ma no devi darli a nessuno, i ricettari.
Semplicemente quando li trovi ti aggiunge oggetti alla lista di quelli che puoi creare.

Quelli che dice Fez, che consiglio anche io di dare al tartarugone perchè rimane sempre nello stesso posto, sono i breviari e roba simile, che ti permettono di comprare nuove magie.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma no devi darli a nessuno, i ricettari.
Semplicemente quando li trovi ti aggiunge oggetti alla lista di quelli che puoi creare.

Quelli che dice Fez, che consiglio anche io di dare al tartarugone perchè rimane sempre nello stesso posto, sono i breviari e roba simile, che ti permettono di comprare nuove magie.

ah si hai ragione. io mi riferivo ai secondi che hai citato!
dando per scontato il fatto di consegnarli, avevo associato quelli
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ma no devi darli a nessuno, i ricettari.
Semplicemente quando li trovi ti aggiunge oggetti alla lista di quelli che puoi creare.

Quelli che dice Fez, che consiglio anche io di dare al tartarugone perchè rimane sempre nello stesso posto, sono i breviari e roba simile, che ti permettono di comprare nuove magie.
Aaaaaaah, quindi quelle basta trovarli per far aumentare le capacità di creazione. Io mi vergogno ad essere arrivato dove sono arrivato nel gioco e non sapere ancora certe cose. A gente come me sti giochi non dovrebbero venderli.
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
mamma mia che disfatta su tutta la linea : D
hai veramente un botto di robe in più!!!

almeno i ricettari li ho recuperati tutti pure io...



il tartarugone che c'è alla chiesa dei voti a liurna nella costa occidentale. se non erro anche a corbyn (che però se la gira in base all'evoluzione della sua quest. inizialmente era alla tavola rotonda nella stanza principale)



tutta la vita ranni. ma non per i compensi di per se, perchè ti dà un finale alternativo.
e comunque puoi portarle avanti tutte e due. non aggiungo altro perchè sarebbe un super spoiler su una di queste...
Io pure sarei propenso a Ranni. Ma più che altro perchè sono rimasto affascinato da Blaidd. Troppo figo!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Comunque sulle quest c'è qualcosa di strano che rasenta il vero e proprio bug.

Sia nella prima run, che nella seconda quasi completata, che nelle altre due solo iniziate, non sempre gli npc apparivano dove dovevano. O li ritrovavi al passaggio successivo, o al posto giusto ma molto più avanti e senza aver fatto nulla riguardo alla quest.
In questa run, conoscendole bene, sto cercando di portarle avanti seguendo il percorso logico,
Eppure continuano a non procedere come dovrebbero.
Per esempio quella di Hyetta. Le ho dato le tre uve nei posti giusti, dovrebbe ricomparire alla chiesa di Bellum, Niente, Provato almeno tre volte in momenti differenti.
Questa mattina ho eliminato Ryke, che droppa l'oggetti da darle alla chiesa di Bellum. Ma ancora niente,
Più tardi riprovo ad andare a trovarla nella locazione precedente e sono quasi certo che adesso si sposterà.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Eh le quest son belle criptiche : )

Comunque non ce la faccio ancora ad abbandonarlo o passare al new game plus

Ieri post Champions fatto un giretto prima ad elphael dove avevo lasciato l'ultima volta 50k rune. Una mezz'ora di: vai a recuperarle, muoio, vado a recuperarle, muoio : )
Alla fine rinunciato ed andato nella capitale cinerea che non avevo battuto a tappeto...

Difatti beccato un gargoyle in una zona dietro le mura che difendeva un talismano +2 ed una maledizione del semenzaio (quindi probabilmente ce ne erano di più di 5 che eran quelle che avevo già consegnato al mangiasterco che ho visto che era ancora presente sulla mappa e son andato a trovare trovandolo morto.)
Battuto da codardo dall'alto e sceso a prender tutto. Poi già che ero in zona son passato da maschera d'oro che finita la sua quest non ero tornato a trovarlo. Ovviamente morto e preso il suo equipaggiamento

Ora non ho veramente più nulla in pending, però lo dico ogni volta e regolarmente torno nell'interregno :D
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, ho finalmente le ceneri di lacrima riflessa. Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più nonostante le abbia già portate a +5. Comunque sia per ora rappresentano un bell'aiuto specialmente contro i nemici un po' più ostici. Ho praticamente fatto tutta Nokron, ergo ho pulito Sepolcride/penisola del Pianto, quasi tutta Liurnia salvo il villaggio degli Albinauri che ancora non ho capito come raggiungere e mezza Caelid (mezza soltanto finora perchè Caelid non so perchè ma mi incuriosisce poco) , e sono asceso all'Abisso tra la radici, mi sono fermato alla prima grazia appena esci dal sarcofago. Ma mi sono fermato e ho fatto una considerazione, non ho finito neanche mezza delle quest secondarie del gioco. Arrivati al punto dove sono io, ovvero in procinto di addentrarmi nell'altopiano di Atlus. Secondo voi è il caso che io ne faccia alcune per non pregiudicarmi dopo fasi del gioco più avanzate? Cioè ce ne sono alcune da fare necessariamente prima di andare avanti?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Ragazzi ciao a tutti, ho finalmente le ceneri di lacrima riflessa. Devo dire che mi aspettavo qualcosina in più nonostante le abbia già portate a +5. Comunque sia per ora rappresentano un bell'aiuto specialmente contro i nemici un po' più ostici. Ho praticamente fatto tutta Nokron, ergo ho pulito Sepolcride/penisola del Pianto, quasi tutta Liurnia salvo il villaggio degli Albinauri che ancora non ho capito come raggiungere e mezza Caelid (mezza soltanto finora perchè Caelid non so perchè ma mi incuriosisce poco) , e sono asceso all'Abisso tra la radici, mi sono fermato alla prima grazia appena esci dal sarcofago. Ma mi sono fermato e ho fatto una considerazione, non ho finito neanche mezza delle quest secondarie del gioco. Arrivati al punto dove sono io, ovvero in procinto di addentrarmi nell'altopiano di Atlus. Secondo voi è il caso che io ne faccia alcune per non pregiudicarmi dopo fasi del gioco più avanzate? Cioè ce ne sono alcune da fare necessariamente prima di andare avanti?
L'abisso delle radici puoi farlo tranquillamente più avanti, diciamo dopo Leyndell.
In generale le quest si possono recuperare, ma solo fino ad un certo punto.
Proprio nell'abisso delle radici, se ricordo bene, finisce la quest di Fia, E non so se tu la hai nemmeno iniziata.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io ti consiglio di cercare di andare di pari passo tra quest ed esplorazioni
nel senso di non progredire troppo finchè non hai fatto le missioni secondarie che ad ora hai disponibile

esempio:
- personaggio A è a sepolcride
- facendo qualcosa si sposta a liurna
- facendo altro va all'altopiano di altus

ecco prima di andare all'altopiano di altus io farei i primi due step

però per capire esattamente cosa bisogna fare in ogni secondaria devi per forza leggere qualche spiegazione sul web. sennò rischi di perdere qualcosa o bloccare altro



per la lacrima riflessa un consiglio.
non ricordo che classe di personaggio hai, ma io per esempio che ero astrologo in base al nemico che dovevo affrontare decidevo se dare alla lacrima il bastone per le magie o invece la spada e scudo.
così facendo puoi avere diversi approcci e diverse tattiche per affrontare i nemici che cambiano spesso le loro debolezze e resistenze
fai anche conto che a volte io ho trovato più convenienti i lupi che son sicuramente più deboli della lacrima, ma essendo in tre avevano un maggior disturbo/distrazione del nemico che poi io colpivo da lontano.
quindi ci sta aver diversi approcci ed usare la lacrima in maniera differente



in ultimo. villaggio albinauri ci puoi arrivare subito quando arrivi a liurna.
non è sull'altopiano che al momento ti è irraggiungibile ma sotto. quindi entrando a liurna lacustre dall'estremo sud e facendoti tutto il costone occidentale poi trovi il modo per arrivarci.
 
  • Like
Reactions: VMC e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Stamattina son andato a fare un giretto nei campi innevati dove non si vede nulla.
Imparato a seccare facilmente gli arceri a cavallo dei lupi, ammazzato qualche gigante e poi scoperto che non avevo ancora affrontato il guardiano dell'albero madre. Battuto e recuperato un po' di collezionabili in zona oltre ad un'arma nel retro di una carovana.
C'è sempre qualcosa da fare
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
L'abisso delle radici puoi farlo tranquillamente più avanti, diciamo dopo Leyndell.
In generale le quest si possono recuperare, ma solo fino ad un certo punto.
Proprio nell'abisso delle radici, se ricordo bene, finisce la quest di Fia, E non so se tu la hai nemmeno iniziata.
No non credo proprio, mi sono fatto abbracciare un paio di volte, mi ha dato una roba del baldacchino e poi mi ha scassato i maroni. Lo so, sono pessimo.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi oggi ho finalmente preso lo spadone deicida, e ho fatto fuori quel fesso sacriderma che mi stava proprio sulle balle. Mi ci è voluto qualche tentativo, ma alla fine l'ho spuntata. Devo dire che per la mia build fede/forza è l'arma perfetta. Inoltre sono stato da Gurranq, e mi ha dato un sigillo che scala sia in fede che in forza, e a questo punto vi chiedo, se scala in due attributi significa che oltre a prendere "spunto" da fede, per lanciare incantesimi, viene chiamata in causa anche la statistica forza, giusto? Perchè se è così è il sigillo perfetto per me, se ogni incantesimo che casto mi va a prendere da fede e forza penso che posso affrontare ormai qualsiasi zona del gioco. Contando che sono arrivato quasi a livello 200, e contando che ho portato fede a 68 e forza a 60.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No non credo proprio, mi sono fatto abbracciare un paio di volte, mi ha dato una roba del baldacchino e poi mi ha scassato i maroni. Lo so, sono pessimo.

occhio che le baldacchinate ti danno un malus ai punti vita
anche se lo tieni solo nell'inventario

non ho capito se in certe situazioni era utile a qualche scopo, ma io per sicurezza li ho usati per togliermeli per sempre dall'inventario

Ragazzi oggi ho finalmente preso lo spadone deicida, e ho fatto fuori quel fesso sacriderma che mi stava proprio sulle balle. Mi ci è voluto qualche tentativo, ma alla fine l'ho spuntata. Devo dire che per la mia build fede/forza è l'arma perfetta. Inoltre sono stato da Gurranq, e mi ha dato un sigillo che scala sia in fede che in forza, e a questo punto vi chiedo, se scala in due attributi significa che oltre a prendere "spunto" da fede, per lanciare incantesimi, viene chiamata in causa anche la statistica forza, giusto? Perchè se è così è il sigillo perfetto per me, se ogni incantesimo che casto mi va a prendere da fede e forza penso che posso affrontare ormai qualsiasi zona del gioco. Contando che sono arrivato quasi a livello 200, e contando che ho portato fede a 68 e forza a 60.


direi che vai alla grande vmc se la tua build è forza e fede. vuole dire che che se un arma o sigillo scala in quelle due voci più son alte e più farà danni!

Guarda sto prospetto che fa capire quando a che livello ha poco senso aumentare certe statistiche2CKDQ6H.jpeg
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
occhio che le baldacchinate ti danno un malus ai punti vita
anche se lo tieni solo nell'inventario

non ho capito se in certe situazioni era utile a qualche scopo, ma io per sicurezza li ho usati per togliermeli per sempre dall'inventario




direi che vai alla grande vmc se la tua build è forza e fede. vuole dire che che se un arma o sigillo scala in quelle due voci più son alte e più farà danni!

Guarda sto prospetto che fa capire quando a che livello ha poco senso aumentare certe statisticheVisualizza allegato 273465
Allora sono all'incirca 4/5 minuti buoni che sto davanti a sti numeri cercando di capirci qualcosa XD XD XD. Saresti così gentile da spiegarmeli? Che cosa significa soft cap e cheat sheet?
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
occhio che le baldacchinate ti danno un malus ai punti vita
anche se lo tieni solo nell'inventario
COSA?!?!?! Io mi sto facendo mezzo gioco con sto debuff sul groppone???? Maledetto me e maledetta quella grandissima figlia di $%&#@
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,184
3,545
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora... poi the elder e zona cesarini quando leggeranno sapranno esser sicuramente più precisi di me

da quanto ho capito son i cap di ogni statistica

prendiamo fede per esempio:
fino a 20 quelle statistiche aumenteranno molto
che si riduce da 20 a 50
e quasi irrisorio da 50 in su dove l'80 è il massimo

quindi guardando questa tabella puoi capire quando non investire più punti in una categoria che poi l'aumento è molto basso

per quanto riguarda fede, arcano ed intelligenza le altre due cifre dovrebbero riguardare stregonerie e magie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online

Nessun utente è online al momento.