Una curiosità... si potrebbe fare in questo forum un sondaggio sulla serie che generalmente raggiungiamo?
Perchè in ecoso c'è qualcosa che non quadra: i palyer D1 e D2 sono circa il 3% eppure io incontro D1, D2 circa con una % del 30-70% in base ai giorni. A me la cosa infastidisce un po perchè sono quasi sempre partite frustranti (non sono e non sarò mai al loro livello) e mi chiedo se sono l'unico ad avere certi accoppiamenti.
Posso capire che i d8 e d9 sono in realtà utenti inattivi (il60%!!!!!) che nei D7,D6 ci siano top player che fanno la scalata, ma che io debba incontrare troppo spesso giocatori che dovrei incontrare al max in 2 partite su 100, è qualcosa a cui non mi do una spiegazione.
a me capita regolarmente da mesi pur essendo sempre un semplice D5: ogni volta il matchmaking mi associa ad una % di D1 assurda in proporzione al numero di utenti e del loro livello relativo e cosi puntualmente mi trovo contro dei "mostri" non solo come qualita ma pure con almeno 150-200 punti in piu di overall. che senso ha questo genere di accoppiamenti che vedono una tale differenza abissale tra i due contendenti??
vero che su pc a quanto pare questa cosa è piu frequente rispetto ad altre piattaforme però conosco altri player che, pur giocando anche loro appunto su pc, a differenza mia non vengono quasi mai associati ad avversari superiori ai D3 tranne quando giungono alle divisioni piu alte, come è piu logico che sia...
insomma alla fine il tutto rientra nelle porcate senza senso di konami contro le quali si puo fare poco o nulla se non subirle e basta, cercando per quanto possibile di non rovinarsi il fegato piu di tanto perche non ne vale la pena...
assurdo aver a disposizione solo 7 panchinari
probabilmente non son capaci di gestire il team spirit con un numero di giocatori in più
non mi dò altre spiegazioni logiche...
ad occhio e croce credo sia una questione di programmazione e probabilmente anche di gestione dei database: aggiungere per ogni squadra ben 4 giocatori in piu in panchina evidentemente non deve essere impresa da poco e magari richiede pure il dover modificare delle parti importanti del codice base del gioco ma sono solo mie supposizioni e basta. di sicuro konami, se avesse voluto, avrebbe implementato la panchina lunga gia anni fa dato che è presente nel calcio reale da parecchio tempo...
riguardo invece le prime impressioni su questa nuova versione personalmente non ho notato particolari cambiamenti epocali. ad esempio gli arbitraggi continuano ad essere un terno al lotto con la solita regola del vantaggio applicata ad cap mentre sicuramente vedo ancora piu depotenziati sia il tiro che il passaggio sensazionale e questo lo ritengo un valore aggiunto. quello che mi piace meno invece è stato l'ulteriore "binariamento" dei passaggi normali che fino a mercoledi scorso era molto piu libero rispetto ad ora tanto che, per essere meno pilotato, sono passato da PA2 a PA3 cercando di imparare a gestirli, cosa peraltro tutt'altro che semplice, anzi...
altra cosa negativa è stato il peggioramento della IA difensiva IMHO. esempio emblematico, ma che mi sono trovato a rivedere piu volte dopo l'aggiornamento di giovedi, è quello di subire gol su lancio dalla difesa avversaria sulla prima punta che si trova da sola in contropiede in campo aperto nonostante io abbia 3 DC e un terzino difensivo oltre al MED collante davanti... come è possibile che con ben 5 giocatori atti prettamente a difendere poi basti un lancio lungo e/o un filtrante affinche tutti contemporaneamente dormano o addirittura si aprano per far andare in porta l'unica punta avversaria?? morale ho dovuto non solo mettere difensivo sul MED (che poi è collante di suo ma invece di restare in copertura non si sa perche a volte me lo ritrovo nell'area avversaria senza motivo... mah) ma anche la marcatura ad uomo sulla punta centrale e solo cosi (a volte) riesco a non prendere imbucate centrali. ma la IA non era stata migliorata a detta di konami?? come no...
ultimo ma non ultimo la stanchezza che continua in realta a non influire affatto sulle prestazioni dato che, anche con la barra dell'energia in rosso o addirittura azzerata del tutto, vedo i giocatori correre, dribblare, spallare, etc etc anche oltre il 90° come fossero appena scesi in campo. pure qua di realismo sempre meno per non dire assolutamente nullo...