Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, sicuramente è così, mi ha fatto specie vedere la sua squadra come reagiva e come copriva tutti gli spazi, nonostante, da come hai notato, aveva più portieri nei vari ruoli, mi domando solamente che senso ha tutto questo, inerente al gioco...... Voglio dire se anche i portieri si comportano come le controparti di ruolo, a questo punto tutto è lecito, la sua squadra così schierata, sarebbe dovuta essere in panne ed invece quasi non riuscivo a costruire gioco, sempre in anticipo e perfettamente posizionati bah, io raggiunsi la div 2 per ben 2 volte ma ho tralasciato viste le situazioni che mi si sono presentate raggiunta quella divisione ma oggi con questa partita, rimango ancora più perplesso.io gioco molto offensivo, contrattacco con mou, schema con i due trq a supportare le due ali e la punta ed anche se giocava con 3 dc, a malapena riuscivo a presentarmi nella sua area di rigore.
ma infatti questo è il lato che devono correggere (che poi come si possa avere questa cosa qua ancora adesso è un altro discorso). Il lato tattico è proprio inesistente, io guardo giusto al modulo per capire come giocare (se ho CL ai lati o meno). Finisce qua, pure gli stili di gioco dei giocatori non hanno senso (un fulcro non sta indietro, un taglio al centro non taglia ecc), così come le stats e lo dico dal d1, il ts lasciamo proprio perdere.

Edit che non c'entra niente: dite ai più che levassero i 3dc e un terzino perché da dopo l'aggiornamento ogni volta che becco uno così ho una prateria su di un lato e basta andare da quella parte per stare in porta con due passaggi.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
ma infatti questo è il lato che devono correggere (che poi come si possa avere questa cosa qua ancora adesso è un altro discorso). Il lato tattico è proprio inesistente, io guardo giusto al modulo per capire come giocare (se ho CL ai lati o meno). Finisce qua, pure gli stili di gioco dei giocatori non hanno senso (un fulcro non sta indietro, un taglio al centro non taglia ecc), così come le stats e lo dico dal d1, il ts lasciamo proprio perdere.

Edit che non c'entra niente: dite ai più che levassero i 3dc e un terzino perché da dopo l'aggiornamento ogni volta che becco uno così ho una prateria su di un lato e basta andare da quella parte per stare in porta con due passaggi.
Io sono senza parole, snatura tutto l'universo efootball una cosa del genere, bisogna avere le mani.... Pensa io ne ho 2:)battute a parte, le voci passaggi, velocità è tutte le caratteristiche se ne sono andate a farsi benedire, non ho notato differenze tra i vari portieri ed un de bruyne

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Che strani personaggi si incontrano...uno aspettava i secondi per battere ogni calcio di rinvio,tutti i secondi per lo schema squadra...così quando finiva lui cominciavo io. :]
Alla fine ha abbandonato.

ciao a tutti. dopo una pausa di quasi 2 mesi , ho ripreso a giocare 3 giorni dopo l'uscita della patch 2023 e devo dire che non mi pento di aver aspettato. finora mi ero trattenuto dal tornare sul forum . come mio solito galleggio in div 2 con qualche discesa in div 3 , con risalita sempre immediata al primo giro. devo dire che sto continuando a giocare principalmente perche' hanno finalmente nerfato l'abuso cronico di passaggi 1 2 al limite , con imbucata annessa quando il tuo difensore incepisca e gia' questo mi basta per essere fiducioso per il futuro. le difese le trovo molto piu' reattive e saper difendere finalmente paga. unico difetto resta quello che in alcune partite continuo ad avere quella sensazione di poter fare poco o nulla , laddove per fare 3 passaggi mi vengono i crampi alle mani e alle braccia. altro appunto da fare , per me , e' il sistema di divisioni. cioe' tutti ci sbattiamo per arrivare in div 1 , ma alla fine i premi di fase che prendo in div 2 sono di pochissimo inferiori. preferivo il vecchio sistema di ranking con gli scudi , molto piu' stimolante secondo me. buona domenica a tutti

ciao a tutti. dopo una pausa di quasi 2 mesi , ho ripreso a giocare 3 giorni dopo l'uscita della patch 2023 e devo dire che non mi pento di aver aspettato. finora mi ero trattenuto dal tornare sul forum . come mio solito galleggio in div 2 con qualche discesa in div 3 , con risalita sempre immediata al primo giro. devo dire che sto continuando a giocare principalmente perche' hanno finalmente nerfato l'abuso cronico di passaggi 1 2 al limite , con imbucata annessa quando il tuo difensore incepisca e gia' questo mi basta per essere fiducioso per il futuro. le difese le trovo molto piu' reattive e saper difendere finalmente paga. unico difetto resta quello che in alcune partite continuo ad avere quella sensazione di poter fare poco o nulla , laddove per fare 3 passaggi mi vengono i crampi alle mani e alle braccia. altro appunto da fare , per me , e' il sistema di divisioni. cioe' tutti ci sbattiamo per arrivare in div 1 , ma alla fine i premi di fase che prendo in div 2 sono di pochissimo inferiori. preferivo il vecchio sistema di ranking con gli scudi , molto piu' stimolante secondo me. buona domenica a tutti
No ti sbagli, in d1 danno premi superiori oltre a quelli base, se arrivi nei primi 100 ,1000 o 2000 , non so se hanno modificato ma davano 400k 200k e 100k gp .

sti fenomeni di jappi visto che hanno finalmente messo le 5 sostituzioni potevano pure allargare la panchina

assurdo aver a disposizione solo 7 panchinari
probabilmente non son capaci di gestire il team spirit con un numero di giocatori in più
non mi dò altre spiegazioni logiche...

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
Una curiosità... si potrebbe fare in questo forum un sondaggio sulla serie che generalmente raggiungiamo?
Perchè in ecoso c'è qualcosa che non quadra: i palyer D1 e D2 sono circa il 3% eppure io incontro D1, D2 circa con una % del 30-70% in base ai giorni. A me la cosa infastidisce un po perchè sono quasi sempre partite frustranti (non sono e non sarò mai al loro livello) e mi chiedo se sono l'unico ad avere certi accoppiamenti.
Posso capire che i d8 e d9 sono in realtà utenti inattivi (il60%!!!!!) che nei D7,D6 ci siano top player che fanno la scalata, ma che io debba incontrare troppo spesso giocatori che dovrei incontrare al max in 2 partite su 100, è qualcosa a cui non mi do una spiegazione.

a me capita regolarmente da mesi pur essendo sempre un semplice D5: ogni volta il matchmaking mi associa ad una % di D1 assurda in proporzione al numero di utenti e del loro livello relativo e cosi puntualmente mi trovo contro dei "mostri" non solo come qualita ma pure con almeno 150-200 punti in piu di overall. che senso ha questo genere di accoppiamenti che vedono una tale differenza abissale tra i due contendenti??

vero che su pc a quanto pare questa cosa è piu frequente rispetto ad altre piattaforme però conosco altri player che, pur giocando anche loro appunto su pc, a differenza mia non vengono quasi mai associati ad avversari superiori ai D3 tranne quando giungono alle divisioni piu alte, come è piu logico che sia...

insomma alla fine il tutto rientra nelle porcate senza senso di konami contro le quali si puo fare poco o nulla se non subirle e basta, cercando per quanto possibile di non rovinarsi il fegato piu di tanto perche non ne vale la pena...

probabilmente non son capaci di gestire il team spirit con un numero di giocatori in più

ad occhio e croce credo sia una questione di programmazione e probabilmente anche di gestione dei database: aggiungere per ogni squadra ben 4 giocatori in piu in panchina evidentemente non deve essere impresa da poco e magari richiede pure il dover modificare delle parti importanti del codice base del gioco ma sono solo mie supposizioni e basta. di sicuro konami, se avesse voluto, avrebbe implementato la panchina lunga gia anni fa dato che è presente nel calcio reale da parecchio tempo...

riguardo invece le prime impressioni su questa nuova versione personalmente non ho notato particolari cambiamenti epocali. ad esempio gli arbitraggi continuano ad essere un terno al lotto con la solita regola del vantaggio applicata ad cap mentre sicuramente vedo ancora piu depotenziati sia il tiro che il passaggio sensazionale e questo lo ritengo un valore aggiunto. quello che mi piace meno invece è stato l'ulteriore "binariamento" dei passaggi normali che fino a mercoledi scorso era molto piu libero rispetto ad ora tanto che, per essere meno pilotato, sono passato da PA2 a PA3 cercando di imparare a gestirli, cosa peraltro tutt'altro che semplice, anzi...

altra cosa negativa è stato il peggioramento della IA difensiva IMHO. esempio emblematico, ma che mi sono trovato a rivedere piu volte dopo l'aggiornamento di giovedi, è quello di subire gol su lancio dalla difesa avversaria sulla prima punta che si trova da sola in contropiede in campo aperto nonostante io abbia 3 DC e un terzino difensivo oltre al MED collante davanti... come è possibile che con ben 5 giocatori atti prettamente a difendere poi basti un lancio lungo e/o un filtrante affinche tutti contemporaneamente dormano o addirittura si aprano per far andare in porta l'unica punta avversaria?? morale ho dovuto non solo mettere difensivo sul MED (che poi è collante di suo ma invece di restare in copertura non si sa perche a volte me lo ritrovo nell'area avversaria senza motivo... mah) ma anche la marcatura ad uomo sulla punta centrale e solo cosi (a volte) riesco a non prendere imbucate centrali. ma la IA non era stata migliorata a detta di konami?? come no...

ultimo ma non ultimo la stanchezza che continua in realta a non influire affatto sulle prestazioni dato che, anche con la barra dell'energia in rosso o addirittura azzerata del tutto, vedo i giocatori correre, dribblare, spallare, etc etc anche oltre il 90° come fossero appena scesi in campo. pure qua di realismo sempre meno per non dire assolutamente nullo...

• Mi piace
Reazioni: ena85 e alexxx19
ciao a tutti,
dopo aver fatto la prima squadra con tutti giocatori che hanno giocato nel campionato italiano con valori tutti superiori a 90, il che vuol dire in campo superiori o uguali a 93, sto cercando di fare una squadra un pò più normale.
la voglio fare perchè voglio verificare effettivamente quanto influiscono i valori dei giocatori in campo e per sfidare qualcuno di voi senza top stra pompati.
secondo voi fare tutti giocatori che arrivano a 87 di valore ossia 90 in campo può essere un giusto compromesso?
non vorrei essere un pò troppo leggero in campo, magari è meglio arrivare a 90 per tutti che vuol dire 93 in gioco.
ciao

ciao a tutti,
dopo aver fatto la prima squadra con tutti giocatori che hanno giocato nel campionato italiano con valori tutti superiori a 90, il che vuol dire in campo superiori o uguali a 93, sto cercando di fare una squadra un pò più normale.
la voglio fare perchè voglio verificare effettivamente quanto influiscono i valori dei giocatori in campo e per sfidare qualcuno di voi senza top stra pompati.
secondo voi fare tutti giocatori che arrivano a 87 di valore ossia 90 in campo può essere un giusto compromesso?
non vorrei essere un pò troppo leggero in campo, magari è meglio arrivare a 90 per tutti che vuol dire 93 in gioco.
ciao
Se vuoi stare tranquillo di poter giocare contro tutti ti consiglio di farti una squadra che non vada oltre i 2300 di forza complessiva e di non inserire giocatori che abbiano più di 85 / 86. Ovviamente massimo due o tre di questo valore/limite.

Considera che ci sono ragazzi che amano giocare con squadre che hanno 2000/2100 di forza complessiva, dunque, se vuoi giocare anche contro di loro, una squadra da massimo 2300 di forza è d'uopo.

Ultima modifica:
a me capita regolarmente da mesi pur essendo sempre un semplice D5: ogni volta il matchmaking mi associa ad una % di D1 assurda in proporzione al numero di utenti e del loro livello relativo e cosi puntualmente mi trovo contro dei "mostri" non solo come qualita ma pure con almeno 150-200 punti in piu di overall. che senso ha questo genere di accoppiamenti che vedono una tale differenza abissale tra i due contendenti??

vero che su pc a quanto pare questa cosa è piu frequente rispetto ad altre piattaforme però conosco altri player che, pur giocando anche loro appunto su pc, a differenza mia non vengono quasi mai associati ad avversari superiori ai D3 tranne quando giungono alle divisioni piu alte, come è piu logico che sia...

insomma alla fine il tutto rientra nelle porcate senza senso di konami contro le quali si puo fare poco o nulla se non subirle e basta, cercando per quanto possibile di non rovinarsi il fegato piu di tanto perche non ne vale la pena...

ad occhio e croce credo sia una questione di programmazione e probabilmente anche di gestione dei database: aggiungere per ogni squadra ben 4 giocatori in piu in panchina evidentemente non deve essere impresa da poco e magari richiede pure il dover modificare delle parti importanti del codice base del gioco ma sono solo mie supposizioni e basta. di sicuro konami, se avesse voluto, avrebbe implementato la panchina lunga gia anni fa dato che è presente nel calcio reale da parecchio tempo...

riguardo invece le prime impressioni su questa nuova versione personalmente non ho notato particolari cambiamenti epocali. ad esempio gli arbitraggi continuano ad essere un terno al lotto con la solita regola del vantaggio applicata ad cap mentre sicuramente vedo ancora piu depotenziati sia il tiro che il passaggio sensazionale e questo lo ritengo un valore aggiunto. quello che mi piace meno invece è stato l'ulteriore "binariamento" dei passaggi normali che fino a mercoledi scorso era molto piu libero rispetto ad ora tanto che, per essere meno pilotato, sono passato da PA2 a PA3 cercando di imparare a gestirli, cosa peraltro tutt'altro che semplice, anzi...

altra cosa negativa è stato il peggioramento della IA difensiva IMHO. esempio emblematico, ma che mi sono trovato a rivedere piu volte dopo l'aggiornamento di giovedi, è quello di subire gol su lancio dalla difesa avversaria sulla prima punta che si trova da sola in contropiede in campo aperto nonostante io abbia 3 DC e un terzino difensivo oltre al MED collante davanti... come è possibile che con ben 5 giocatori atti prettamente a difendere poi basti un lancio lungo e/o un filtrante affinche tutti contemporaneamente dormano o addirittura si aprano per far andare in porta l'unica punta avversaria?? morale ho dovuto non solo mettere difensivo sul MED (che poi è collante di suo ma invece di restare in copertura non si sa perche a volte me lo ritrovo nell'area avversaria senza motivo... mah) ma anche la marcatura ad uomo sulla punta centrale e solo cosi (a volte) riesco a non prendere imbucate centrali. ma la IA non era stata migliorata a detta di konami?? come no...

ultimo ma non ultimo la stanchezza che continua in realta a non influire affatto sulle prestazioni dato che, anche con la barra dell'energia in rosso o addirittura azzerata del tutto, vedo i giocatori correre, dribblare, spallare, etc etc anche oltre il 90° come fossero appena scesi in campo. pure qua di realismo sempre meno per non dire assolutamente nullo...
Sul matchmaking è stato già detto, su PC è una vergogna.

La ia difensiva invece a me sembra davvero ottima, con un ulteriore miglioramento della funzione del raddoppio e del posizionamento.

Sul mediano controlla sempre la sua aggressività. Un med con tanta aggressività, anche se collante, proverà ad andare in pressing ogni tanto e ad appoggiare l'azione offensiva.

Sulla stanchezza questa stavolta è stata concepita in modo realistico.
Niente più atleti professionisti che zoppicano al 70esimo.
Quando la barra diventa rossa o si avvicina al rosso i giocatori iniziano a sbagliare stop, passaggi e tiri che in condizioni fisiche migliori non sbaglierebbero. Si nota tantissimo questa cosa. Ed è uno dei grandi miglioramenti di questo EF23.

• Mi piace
Reazioni: esser
Sulla stanchezza questa stavolta è stata concepita in modo realistico.
Niente più atleti professionisti che zoppicano al 70esimo.
Quando la barra diventa rossa o si avvicina al rosso i giocatori iniziano a sbagliare stop, passaggi e tiri che in condizioni fisiche migliori non sbaglierebbero. Si nota tantissimo questa cosa. Ed è uno dei grandi miglioramenti di questo EF23.

vero pero io mi aspetto pure il calo fisico e di prestazioni, che i velocisti non riescano piu a scattare ne a correre come fossero al primo minuto di gioco quando gia dopo il 70° sono in rosso o addirittura a zero energie. va bene la diminuita lucidita di gioco ma anche sul piano atletico dovrebbe esserci un impatto maggiore in negativo che ad oggi non si nota quasi per niente

vero pero io mi aspetto pure il calo fisico e di prestazioni, che i velocisti non riescano piu a scattare ne a correre come fossero al primo minuto di gioco quando gia dopo il 70° sono in rosso o addirittura a zero energie. va bene la diminuita lucidita di gioco ma anche sul piano atletico dovrebbe esserci un impatto maggiore in negativo che ad oggi non si nota quasi per niente
Rispetto il tuo modo di vedere.
Ma non sono d'acordo.
Ieri sera ero allo stadio.
Un giocatore non famoso per la sua "gamba" come Pellegrini al 90esimo ha fatto un recupero correndo 40 metri a tutta come fosse al primo minuto. Scivolata, recupera palla. Poi la spazza perchè non aveva più lucidità. Al 30esimo l'avrebbe giocata per un compagno con precisione.

Ma quanto è difficile la div3? Oltre ad esserci utenti dalla 1 alla 3 quindi bravi e molto bravi le squadre sono composte da mostri con giocatori dai 95 in su e spesso trovo anche 4-5 leggende in campo ( beckenbauer, puyol, Crujff, Romario, r.Carlos, makelele, Maradona.. quelli che ricordo), è quasi impossibile fare 6 vittorie e un pareggio e quelli che ci riescono vanno i miei complimenti. La maggior parte incontrati poi usano il modulo con 2 punte e un sp, ho provato ad usarlo ma poi pecco nel possesso palla e subisco molto il gioco, credo la div3 sia il mio limite che secondo me equivale al primo oro del vecchio Pes.

Io uso un piccolo escamotage, metto titolare il portiere con la forma migliore. Ne ho 3/4 discreti, quindi ho ampio margine di scelta e così facendo non porto un portiere in panca, liberando di conseguenza un posto per i giocatori di movimento.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
No ti sbagli, in d1 danno premi superiori oltre a quelli base, se arrivi nei primi 100 ,1000 o 2000 , non so se hanno modificato ma davano 400k 200k e 100k gp .
capirai di gp ne fai a pacchi pure se ti fai gli eventi settimanali, oltre alle 50 monete e il potw di turno. capirei se dessero che so un giocatore epico o una leggenda a chi entra in classifica. o almeno una carta speciale. ormai pure chi non ha speso un centesimo , giocando assiduamente , puo' farsi una squadra di livello assoluto. almeno nel sistema con gli scudi avevi lo stimolo di scalare il rank anche se eri un livello bronzo 3

io da quando sono in d2 con la 4 stelle incontro più d3/D4 di prima. in d3 beccavo sempre d1/d2. non si capisce niente.
sua stanchezza dissento, con i miei giocatori normali devo dosare la corsa tutta la partita altrimenti al 70 ho finito con tutti. il pressing compagno non lo uso proprio, per evitare a monte il problema.
con questo nuovo gameplay poi è più facile mantenere stamina perché rende più fare improvvise accelerazioni e pause che tenere corsa premuta continuamente. se vedi cose strane, appunto, sono cose strane, magheggi o connessioni che alterano tutto.
su tattiche ecc non mi pronuncio perché non ne uso nessuna, ho due moduli e li cambii in corsa in base a quello avversario (e la cosa funziona spesso). il resto è tutto inutile perché è inesistente. lascia perdere le tattiche e usa la croce direzionale per arretrare la squadra quando serve.
imho

• Mi piace
Reazioni: esser
14 parate contro penso che sia il record di efootball… Courtois? Kahn? Neuer? No.. Mendy del Chelsea così a caso…
Poi per fortuna una ribattuta a porta vuota e ho portato a casa L’1 a 0, altrimenti avrei battuto anche il record di madonne..
(Ah era un div 3 l’avversario nemmeno a dire che fosse tanto scarso)

Allegati

• 3AD14D7E-3A09-4092-A3CF-4FE2E5F27903.jpeg
    3AD14D7E-3A09-4092-A3CF-4FE2E5F27903.jpeg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom