Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Per quel (poco) che ho visto, le spallate vengono punite un pochettino di più. Soprattutto in area di rigore.
Una cosa che ho notato, perché era la base del mio gioco, se arrivi sul fondo e cross normale o con il super cross è comunque più difficile segnare. Che sia di testa, di piede, di spaccata e via dicendo. I difensori adesso sono posizionati meglio e i portieri un filo più attenti.
prova a posizionarti tu "meglio " con la punta con R2 e vedi che torna più "facile". La cosa che ho notato è che se ti posizioni meglio al cross (rientrando un pochino) è molto preciso, se lo fai dritto va fuori giri (molto più di prima ed è una cosa che non posso non apprezzare in un gioco in cui si continua a poter passare di schiena). il tutto salvo marvel che sbaragliano tutto (quando.pare a non so chi), parlo di vg normali.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
In attesa di riuscire finalmente a giocarci una decina di partite, chi ci sta giocando online cosa sta notando di diverso nel gameplay dopo l'aggiornamento di ieri?
io non sono riuscitoancora a scaricare l'aggiornamento.
va lentissimo.
per metà dawnload è andato bene adesso è una merda...
qualcuno ha lo stesso problema?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Finalmente giocate sette partite online tra divisioni ed eventi-sfida.

Unico commento al volo che non ho tempo.....arbitraggio modificato....evviva!!!!!

Non di molto, quel 20% in più di severità che lo rende ora quasi perfetto.
Finalmente le maledette spallate vengono punite!!

Non tutte, come è giusto che sia. Quelle date lateralmente spesso le lascia passare, mentre quelle date da dietro ora sono per la maggior parte fallo ed a volte seguite dal giallo.

Sette partite sono poche, ma è successo troppe volte per essere un caso.....grazie konami!!

Per il gameplay ci risentiamo domani dopo un altra serie di partite online.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Una curiosità... si potrebbe fare in questo forum un sondaggio sulla serie che generalmente raggiungiamo?
Perchè in ecoso c'è qualcosa che non quadra: i palyer D1 e D2 sono circa il 3% eppure io incontro D1, D2 circa con una % del 30-70% in base ai giorni. A me la cosa infastidisce un po perchè sono quasi sempre partite frustranti (non sono e non sarò mai al loro livello) e mi chiedo se sono l'unico ad avere certi accoppiamenti.
Posso capire che i d8 e d9 sono in realtà utenti inattivi (il60%!!!!!) che nei D7,D6 ci siano top player che fanno la scalata, ma che io debba incontrare troppo spesso giocatori che dovrei incontrare al max in 2 partite su 100, è qualcosa a cui non mi do una spiegazione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Una curiosità... si potrebbe fare in questo forum un sondaggio sulla serie che generalmente raggiungiamo?
Perchè in ecoso c'è qualcosa che non quadra: i palyer D1 e D2 sono circa il 3% eppure io incontro D1, D2 circa con una % del 30-70% in base ai giorni. A me la cosa infastidisce un po perchè sono quasi sempre partite frustranti (non sono e non sarò mai al loro livello) e mi chiedo se sono l'unico ad avere certi accoppiamenti.
Posso capire che i d8 e d9 sono in realtà utenti inattivi (il60%!!!!!) che nei D7,D6 ci siano top player che fanno la scalata, ma che io debba incontrare troppo spesso giocatori che dovrei incontrare al max in 2 partite su 100, è qualcosa a cui non mi do una spiegazione.
Se sei su pc mettiti l'anima in pace.

Se sei su console imposta "ricerca senza limiti" ed avrai sempre sfide con utenti della tua divisione o giu di lì.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Una curiosità... si potrebbe fare in questo forum un sondaggio sulla serie che generalmente raggiungiamo?
Perchè in ecoso c'è qualcosa che non quadra: i palyer D1 e D2 sono circa il 3% eppure io incontro D1, D2 circa con una % del 30-70% in base ai giorni. A me la cosa infastidisce un po perchè sono quasi sempre partite frustranti (non sono e non sarò mai al loro livello) e mi chiedo se sono l'unico ad avere certi accoppiamenti.
Posso capire che i d8 e d9 sono in realtà utenti inattivi (il60%!!!!!) che nei D7,D6 ci siano top player che fanno la scalata, ma che io debba incontrare troppo spesso giocatori che dovrei incontrare al max in 2 partite su 100, è qualcosa a cui non mi do una spiegazione.
Sono su ps4, ora sono in div 2 e sto provando a salire in div.1 per la terza volta di seguito. Ogni stagione arrivo facilmente in div.2, ma finora div.1 mai raggiunta. Accoppiamenti generalmente con div.2 o massimo div.1 o div.3 più raramente altri.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Sono su ps4, ora sono in div 2 e sto provando a salire in div.1 per la terza volta di seguito. Ogni stagione arrivo facilmente in div.2, ma finora div.1 mai raggiunta. Accoppiamenti generalmente con div.2 o massimo div.1 o div.3 più raramente altri.
Quello che sto passando io, ma in divisione 3. Mi mancano sempre pochi punti per la 2 ma nada.

Anche a me accoppiamenti giusti. Divisione tre, qualche due, qualche quattro. Credo di aver beccato solo due volte dei divisione uno. E sono stato asfaltato.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
973
961
93
prova a posizionarti tu "meglio " con la punta con R2 e vedi che torna più "facile". La cosa che ho notato è che se ti posizioni meglio al cross (rientrando un pochino) è molto preciso, se lo fai dritto va fuori giri (molto più di prima ed è una cosa che non posso non apprezzare in un gioco in cui si continua a poter passare di schiena). il tutto salvo marvel che sbaragliano tutto (quando.pare a non so chi), parlo di vg normali.
Cosa intendi precisamente con "posizionarti meglio con la punta con R2"? Io quando crosso, post patch, trovo molto spesso il difensore posizionato meglio o che fa qualche specie di miracolo per non farmi colpire la palla. Era anche nel change log della patch, sono stati migliorati gli interventi e la posizione dei difensori sui cross. Prima su 10, 4/5 erano mie, 1/2 erano gol. Adesso su 10, ne tocco a mala pena un paio.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quello che sto passando io, ma in divisione 3. Mi mancano sempre pochi punti per la 2 ma nada.

Anche a me accoppiamenti giusti. Divisione tre, qualche due, qualche quattro. Credo di aver beccato solo due volte dei divisione uno. E sono stato asfaltato.
io stamattina su 4 partite 2 div.1 , un avversario d2 e un d3 che però non ho affrontato perchè la partita c'è stato errore nel caricamento con partita persa a tavolino per me. Sono in D4
Stranamente ho vinto contro un D1, giocava bene ma non benissimo e ho avuto qualche situazione favorevole. Nelle altre partite invece ho preso mazzate!
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
io stamattina su 4 partite 2 div.1 , un avversario d2 e un d3 che però non ho affrontato perchè la partita c'è stato errore nel caricamento con partita persa a tavolino per me. Sono in D4
Stranamente ho vinto contro un D1, giocava bene ma non benissimo e ho avuto qualche situazione favorevole. Nelle altre partite invece ho preso mazzate!
EF23 su PC è da cestinare subito. Per mille motivi.
Se puoi fatti una console, anche una ps4, è un altro mondo.
E non parlo ovviamente a livello grafico. Ma per tutto il resto.
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Il sabato è impossibile fare una partita on line: scatti improvvisi, lag a go go...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cosa intendi precisamente con "posizionarti meglio con la punta con R2"? Io quando crosso, post patch, trovo molto spesso il difensore posizionato meglio o che fa qualche specie di miracolo per non farmi colpire la palla. Era anche nel change log della patch, sono stati migliorati gli interventi e la posizione dei difensori sui cross. Prima su 10, 4/5 erano mie, 1/2 erano gol. Adesso su 10, ne tocco a mala pena un paio.
Io con R2 forzo il movimento del ricevente, anticipando il dc o superandolo da dietro se vedo che il.crosso è lungo (non so se o quale sia il tasto di default perché ho comandi personalizzati). Su pc c'è stato un incremento di giocate sulle fasce (ma come detto il grosso lo devi fare in modo più realistico).
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
EF23 su PC è da cestinare subito. Per mille motivi.
Se puoi fatti una console, anche una ps4, è un altro mondo.
E non parlo ovviamente a livello grafico. Ma per tutto il resto.
zitto che ora è pure migliorato, ovviamente non so se e fino a quando dura. Ma da sempre becco d1 e d2 in qualunque divisione io sia (ad esempio ora sono in d3 e mancano 6 punti alla d2, ultime 5 partite 4 d1 e un d2. Il bello è che ci vinco pure, so' cazzi con i d6/d8, misteri algoritmici e dell'internetworking)
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
597
582
93
Mi mancava l'ultimo match per le 50 monete, mi serviva solo un punto, mi si presenta questo tizio con squadra da 1909 e penso subito, sarà un neofita con squadra base, vedo la squadra ha tipo 4o5 portieri nei vari ruoli, penso questo sta fuori di melone ma comunque vado in svantaggio e a malapena riesco a pareggiarla. A fine partita controllo il ranking ed è un div 1 ma bando alle ciancie a voi le considerazioni:
 

Allegati

  • IMG_20221009_085318.jpg
    IMG_20221009_085318.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 48
  • IMG_20221009_090827.jpg
    IMG_20221009_090827.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 46

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cmq su pc con questo nuovo gameplay riesco davvero a far sputare sangue alle corazzate con la 4 stelle. Per i miei gusti tanto mi basta. Non mi divertivo così da parecchio (anche quando lagga un poco fanno più fatica a fare solo.corsa e spallata).
 
  • Like
Reactions: Rebati

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Mi mancava l'ultimo match per le 50 monete, mi serviva solo un punto, mi si presenta questo tizio con squadra da 1909 e penso subito, sarà un neofita con squadra base, vedo la squadra ha tipo 4o5 portieri nei vari ruoli, penso questo sta fuori di melone ma comunque vado in svantaggio e a malapena riesco a pareggiarla. A fine partita controllo il ranking ed è un div 1 ma bando alle ciancie a voi le considerazioni
Sicuramente in d1 è arrivato con tutt’altra squadra, adesso aver raggiunto tutti gli obiettivi per passare un po’ il tempo fa giocare i portieri per avere una difficoltà maggiore, sicuramente sarà un mostro col pad
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
597
582
93
Sicuramente in d1 è arrivato con tutt’altra squadra, adesso aver raggiunto tutti gli obiettivi per passare un po’ il tempo fa giocare i portieri per avere una difficoltà maggiore, sicuramente sarà un mostro col pad
Si, sicuramente è così, mi ha fatto specie vedere la sua squadra come reagiva e come copriva tutti gli spazi, nonostante, da come hai notato, aveva più portieri nei vari ruoli, mi domando solamente che senso ha tutto questo, inerente al gioco...... Voglio dire se anche i portieri si comportano come le controparti di ruolo, a questo punto tutto è lecito, la sua squadra così schierata, sarebbe dovuta essere in panne ed invece quasi non riuscivo a costruire gioco, sempre in anticipo e perfettamente posizionati bah, io raggiunsi la div 2 per ben 2 volte ma ho tralasciato viste le situazioni che mi si sono presentate raggiunta quella divisione ma oggi con questa partita, rimango ancora più perplesso.io gioco molto offensivo, contrattacco con mou, schema con i due trq a supportare le due ali e la punta ed anche se giocava con 3 dc, a malapena riuscivo a presentarmi nella sua area di rigore.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Si, sicuramente è così, mi ha fatto specie vedere la sua squadra come reagiva e come copriva tutti gli spazi, nonostante, da come hai notato, aveva più portieri nei vari ruoli, mi domando solamente che senso ha tutto questo, inerente al gioco...... Voglio dire se anche i portieri si comportano come le controparti di ruolo, a questo punto tutto è lecito, la sua squadra così schierata, sarebbe dovuta essere in panne ed invece quasi non riuscivo a costruire gioco, sempre in anticipo e perfettamente posizionati bah, io raggiunsi la div 2 per ben 2 volte ma ho tralasciato viste le situazioni che mi si sono presentate raggiunta quella divisione ma oggi con questa partita, rimango ancora più perplesso.io gioco molto offensivo, contrattacco con mou, schema con i due trq a supportare le due ali e la punta ed anche se giocava con 3 dc, a malapena riuscivo a presentarmi nella sua area di rigore.
Lo scrissi un mese fa, lo ribadisco ora.
In questo gioco l'abilità col pad è il 70% del tutto.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,939
728
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Si, sicuramente è così, mi ha fatto specie vedere la sua squadra come reagiva e come copriva tutti gli spazi, nonostante, da come hai notato, aveva più portieri nei vari ruoli, mi domando solamente che senso ha tutto questo, inerente al gioco...... Voglio dire se anche i portieri si comportano come le controparti di ruolo, a questo punto tutto è lecito, la sua squadra così schierata, sarebbe dovuta essere in panne ed invece quasi non riuscivo a costruire gioco, sempre in anticipo e perfettamente posizionati bah, io raggiunsi la div 2 per ben 2 volte ma ho tralasciato viste le situazioni che mi si sono presentate raggiunta quella divisione ma oggi con questa partita, rimango ancora più perplesso.io gioco molto offensivo, contrattacco con mou, schema con i due trq a supportare le due ali e la punta ed anche se giocava con 3 dc, a malapena riuscivo a presentarmi nella sua area di rigore.
Io contro il 3-5-2 gioco col 4-4-2 stile gioco sulle fasce, con altri moduli soffro il possesso palla, il più delle volte le vinco o pareggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods