Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il punto dolente e snervante, che giocatori in forma A e B, non dovrebbero mai presentarsi in campo con freccia arancio o rossa..... Nelle passate edizioni, questo binomio ha sempre funzionato ma con l'avvento di efootball, anche questo punto saldo è scemato. Per l'appunto dovrebbero simulare la controparte reale ma qui non avviene, non capisco perché la konami non faccia qualcosa a tal proposito, altrimenti eliminiamo le condizioni e si scende in campo con la roulette russa. Ho fatto 4 match con dybala e per ben 3 volte era freccia rossa, una arancio e solamente una volta verde. Farò una prova al contrario, porterò un condizione E, gusto per curiosità e per vedere in % quante volte questo sia poi realmente in quella condizione o viceversa.
Il problema è che Dybala anche se forma B, come stato di forma nelle statistiche è incostante per questo ha spesso la freccia giù. Io evito giocatori con forma normale, immagina uno con forma incostante, anche se interessante l’ho lasciato perdere. Ci lamentavamo che questi stati di forma non venivano rispettati, ora invece mi sembra più corretto.

Il punto dolente, che speravo risolvessero, dopo questo update, è sempre quello riguardante gli stati di forma (settimanali) dei giocatori, ho già avuto in due occasioni dybala (b) una volta freccia arancio ed una rossa. Beh questo è un problema a mio avviso, ha accompagnato questo efootball sin dall'inizio ed io, speranzoso che risolvesse il tutto,dopo i vari update, mi ritrovo con lo stesso problema, ciò accade anche con lo stato di forma A, sbugiarda di parecchio tutto il senso rilegato appunto alle prestazioni settimanali delle controparti reali, spero risolvano questo problema una volta per tutte, altrimenti, a mio avviso, non hanno senso.
Dybala è, purtroppo, un forma incostante.
Giocatori con forma incostante sono un disastro, anche se in forma B.

Riproviamo: se la tua squadra base è già l'Inter, dopo aver acquistato il pacchetto Inter quali maglie ti aspetti di poter aggiungere...? Del Real? Ovviamente avrai soltanto quelle dell'Inter.
Cambia la squadra base e ti trovi anche le sue maglie, immagino.
posto qui perché la vecchia discussione è chiusa. Ti chiedevi se mi fossi risentito pensando di essere peculato per la tua offerta di aiuto su una ps5. No, ho avuto un virus che mi ha quasi ucciso (in senso figurato) e sono rimasto senza forze, nemmeno quelle base per leggere il forum. Grazie, ma ho quasi risolto, tra 20 giorni mi arriva la ps5 (ma tanto avrò poco tempo per giocarci).
Ne approfitto per chiederti di avere un atteggiamento meno spocchioso e di sufficienza nei confronti del prossimo. Perché a volte dai ai nervi sul serio. "riproviamo", sembra che stai dando del cretino a qualcuno che non ha abbastanza neuroni per capire a primo colpo la profondità della tua ovvia conoscenza del mondo pes dal 1998 a dopodomani. Porco cazzo, umilte, fraternitê, siamo tutti uguali a te. Poi magari mi sbaglio, ma il modo in cui scrivi e ti poni porta proprio a sbattere ripetutamente il pugno sul ginocchio mentre ci si chiede perché mai non appoggi allegramente questa spocchia sul cazzo.
Senza polemica prendila.cpme un consiglio a vantaggio di tutti, anche un cretino può darti un consiglio una volta nella.vita e io sono il re dei cretino, sia chiaro.
Ma grazie ancora per l'offerta di aiuto.

Sbaglio o hanno peggiorato le difese? Si fa gol più facilmente e allo stesso modo lo si subisce pur avendo difensori o mediani freccia verde o azzurra, portiere inesistente poi, ho fatto 7-8 partite la media di 2 gol subiti quando prima spesso finivano 0-0 o 1-0, non è una cosa grave ma rispetto a prima che le difese sembravano insuperabili a ora che sono colabrodo sarebbe stato meglio una via di mezzo, da premettere tutti ex d2-d3 e solo un d4

Il problema è che Dybala anche se forma B, come stato di forma nelle statistiche è incostante per questo ha spesso la freccia giù. Io evito giocatori con forma normale, immagina uno con forma incostante, anche se interessante l’ho lasciato perdere. Ci lamentavamo che questi stati di forma non venivano rispettati, ora invece mi sembra più corretto.
Ok d'accordo in parte ma allora non trova senso assegnargli stati forma, se tutto deve essere basato su queste specifiche, tralasciamo le stesse, allorsi avrebbe un senso, da sempre stato e frecce, in passato, sono state correlate a prescindere da questi fatti, ora evidentemente, lasciano il tempo che trovano. Meglio a sapersi e ringrazio entrambi per la delucidazione.

Ok d'accordo in parte ma allora non trova senso assegnargli stati forma, se tutto deve essere basato su queste specifiche, tralasciamo le stesse, allorsi avrebbe un senso, da sempre stato e frecce, in passato, sono state correlate a prescindere da questi fatti, ora evidentemente, lasciano il tempo che trovano. Meglio a sapersi e ringrazio entrambi per la delucidazione.
Non proprio. Se ti prendi un giocatore con forma incostante sai già che potrai utilizzarlo in modo continuo solo se sarà in forma A. Ogni tanto se sarà in forma B. Praticamente mai in C/D/E.

Il senso è proprio nella mescolanza di stato forma attuale e stato di forma generale.

Teoricamente il tuo Dybala essendo incostante quando sarà B avrà più possibilità di avere una forma decente nel match, ma non sarà scontato come hai potuto constatare.. immagina quando sarà C, praticamente avrà sempre la freccia giù.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Non proprio. Se ti prendi un giocatore con forma incostante sai già che potrai utilizzarlo in modo continuo solo se sarà in forma A. Ogni tanto se sarà in forma B. Praticamente mai in C/D/E.

Il senso è proprio nella mescolanza di stato forma attuale e stato di forma generale.
Sicuramente come dici tu ma pensavo che i stati di forma positivi, avrebbero ovviato a queste lacune di forma incostante (sulla loro carta) proprio a premiare questa o quella prestazione settimanale in cui, appunto, il giocatore ha fatto la differenza ma da quello che mi dite non è così, lo trovo un po' insensato ma se questo è quanto, bisognerà mettere a gogna tutti quei giocatori con forma incostante, peccato! Gentili entrambi, buon efootball a voi:)

• Mi piace
Reazioni: kingarturo23
Sicuramente come dici tu ma pensavo che i stati di forma positivi, avrebbero ovviato a queste lacune di forma incostante (sulla loro carta) proprio a premiare questa o quella prestazione settimanale in cui, appunto, il giocatore ha fatto la differenza ma da quello che mi dite non è così, lo trovo un po' insensato ma se questo è quanto, bisognerà mettere a gogna tutti quei giocatori con forma incostante, peccato! Gentili entrambi, buon efootball a voi:)
Guarda, visto che ormai ce l'hai Paulino, fai una prova.
Segnati nelle prossime 10 partite che frecce ha. E considera che fino a giovedi prossimo sarà in forma B.
Così ti regoli sul connubio incostante-forma B.

Ultima modifica:
Guarda, visto che ormai ce l'hai Paulino, fai una prova.
Segnati nelle prossime 10 partite che frecce ha. E considera che fino a giovedi prossimo sarà in forma B.
Così ti regoli sul connubio incostante-forma B.
Si certo, sicuramente lo farò, su 5 match, per ora, 3 rosse un arancio ed una verde ma la carta" condizione incostante "dovrebbe influenzare i giocatori in condizione C, li trova tutto il suo senso ed applicazione ma se gli si dà una condizione da bonus (aeb) ed una da malus (d ed è) queste ultime dovrebbero farla da padrona sulla condizione in campo altrimenti, a mio giudizio, gli stessi bonus e malus, sono insensati, potrei arrivare a digerire un b con freccia gialla ma un giocatore in condizione che su 5 match x 4 volte sta rotto non si può vedere. Le carte soggettive dei vari giocatori, con tutte le varie forme fisiche, da incrollabile a quasi mai o incostante etc, dovrebbero trovar riscontro in condizione c, altrimenti, come poc'anzi,non ha senso dare il bonus o malus in base alla lettera assegnata ma comunque ti aggiornerò, anche sull'esperimento opposto cioè, vedere come si comporta un condizione e, perché basandoci su questo ragionamento, delle forme carta, un e con forma incrollabile, potrebbe essere il più delle volte almeno freccia gialla ed allora come dicevo, le condizioni settimanali sarebbero effimere.

Si certo, sicuramente lo farò, su 5 match, per ora, 3 rosse un arancio ed una verde ma la carta" condizione incostante "dovrebbe influenzare i giocatori in condizione C, li trova tutto il suo senso ed applicazione ma se gli si dà una condizione da bonus (aeb) ed una da malus (d ed è) queste ultime dovrebbero farla da padrona sulla condizione in campo altrimenti, a mio giudizio, gli stessi bonus e malus, sono insensati, potrei arrivare a digerire un b con freccia gialla ma un giocatore in condizione che su 5 match x 4 volte sta rotto non si può vedere. Le carte soggettive dei vari giocatori, con tutte le varie forme fisiche, da incrollabile a quasi mai o incostante etc, dovrebbero trovar riscontro in condizione c, altrimenti, come poc'anzi,non ha senso dare il bonus o malus in base alla lettera assegnata ma comunque ti aggiornerò, anche sull'esperimento opposto cioè, vedere come si comporta un condizione e, perché basandoci su questo ragionamento, delle forme carta, un e con forma incrollabile, potrebbe essere il più delle volte almeno freccia gialla ed allora come dicevo, le condizioni settimanali sarebbero effimere.
Ti ripeto che il risultato freccia rossa/arancione/verde ecc ecc ecc è il connubio delle due statistiche.

Poi, se hai degli algoritmi migliori da consigliare ai programmatori, basta scrivergli.

Se posso direi la mia ......
Notai l anno scorso che romario forma B era molto spesso freccia arancione ora anche Dybala sembra la stessa cosa credo ci siano alcuni giocatori a cui capita non c'entra la forma fisica .
Io ho appena preso la punta dell' ajax che è incostante l ho preso perché è la prima punta il terminale d attacco di una squadra che è top nel suo campionato quindi secondo me la sua forma fisica sarà molto spesso A e B quindi mi aspetto di trovarlo spesso pronto per giocare.
Dybala non l ho preso perché in tanti anni di Juve era molto spesso fuori mesi per infortunio quindi forma c e incostante più forma c è inutilizzabile per me
Questo è quello che penso

Ti ripeto che il risultato freccia rossa/arancione/verde ecc ecc ecc è il connubio delle due statistiche.

Poi, se hai degli algoritmi migliori da consigliare ai programmatori, basta scrivergli.
Ahahahah, per carità, forse non hai inteso il discorso bonus malus, quello che tu dici dovrebbe trovare riscontro in condizione C, quando non ci sono i surplus assegnati in base alle prestazioni settimanali, ed allora quel discorso non fa una grinza ma se, tu programmatore vuoi assegnare questi bonus, fa che siano effettivi. Altrimenti, sempre soggettivamente parlando, li trovo insensati ma se è così che deve funzionare allora ci si arrangia di conseguenza, a questo punto, dovrò notare se ciò capita anche agli incrollabili:)

Ahahahah, per carità, forse non hai inteso il discorso bonus malus, quello che tu dici dovrebbe trovare riscontro in condizione C, quando non ci sono i surplus assegnati in base alle prestazioni settimanali, ed allora quel discorso non fa una grinza ma se, tu programmatore vuoi assegnare questi bonus, fa che siano effettivi. Altrimenti, sempre soggettivamente parlando, li trovo insensati ma se è così che deve funzionare allora ci si arrangia di conseguenza, a questo punto, dovrò notare se ciò capita anche agli incrollabili:)
Ultimo messaggio sull'argomento.
Se un giocatore con forma normale è in forma B su 50 partite sarà 20 volte con freccia mediana, 20 volte con freccia verde o azzurra e 10 volte con freccia verso il basso.
Se un giocatore con forma incostante è in forma B su 50 partite sarà 15 volte con freccia mediana, 10 volte con freccia verde o azzurra e 25 volte con freccia verso il basso.
Non credo di aver centrato le percentuali in pieno, ma non ci sono andato molto lontano.

Questo per farti capire che i bonus, come dici tu, devono sempre essere commisurati alle due condizioni che vanno ad intersecarsi.
Sono tutto meno che insensati perchè il bonus dell'essere questa settimana in forma B può permettere al tuo giocatore di avere le frecce di cui sopra.
Mentre, se fosse stato in forma C, il tuo "incostante" avrebbe avuto 30 volte frecce verso il basso, 15 volte mediana e 5 volte freccia verso l'alto.

Non prendere i numeri alla lettera, spero solo di averti solo fatto intendere che i bonus sono sensatissimi anche se tu non riesci a notarli. Se ti prendi un incostante sai il rischio enorme che ti stai accollando. Quel giocatore, per essere utilizzabile con una certa continuità, dovrà essere sempre, come minimo, in forma B.
Ma, per essere schierato nella maggior parte delle partite, dovrà essere forma A.

Ultimo messaggio sull'argomento.
Se un giocatore con forma normale è in forma B su 50 partite sarà 20 volte con freccia mediana, 20 volte con freccia verde o azzurra e 10 volte con freccia verso il basso.
Se un giocatore con forma incostante è in forma B su 50 partite sarà 15 volte con freccia mediana, 10 volte con freccia verde o azzurra e 25 volte con freccia verso il basso.
Non credo di aver centrato le percentuali in pieno, ma non ci sono andato molto lontano.

Questo per farti capire che i bonus, come dici tu, devono sempre essere commisurati alle due condizioni che vanno ad intersecarsi.
Sono tutto meno che insensati perchè il bonus dell'essere questa settimana in forma B può permettere al tuo giocatore di avere le frecce di cui sopra.
Mentre, se fosse stato in forma C, il tuo "incostante" avrebbe avuto 30 volte frecce verso il basso, 15 volte mediana e 5 volte freccia verso l'alto.

Non prendere i numeri alla lettera, spero solo di averti solo fatto intendere che i bonus sono sensatissimi anche se tu non riesci a notarli. Se ti prendi un incostante sai il rischio enorme che ti stai accollando. Quel giocatore, per essere utilizzabile con una certa continuità, dovrà essere sempre, come minimo, in forma B.
Ma, per essere schierato nella maggior parte delle partite, dovrà essere forma A.
Rispondo....... Ho inteso perfettamente il discorso ma, il dybala, anche se forma B, almeno nel mio caso, è difficilmente utilizzabile con continuità vista la % dei 5 match. Ho riportato la problematica poiché ciò avviene anche con altri giocatori, di cui dovrò spulciare la carta "forma", ricordo che in passato ciò non accadeva anzi, la konami quando se ne uscì con le leggende forma "b" proclamata che costoro garantivano uno stato di forma ottimale, a differenza delle forme c, per l'appunto soggette a quella che è la moderna carta forma, una volta era una numerazione da 1 a10. Quindi era sensato, cioè anche se una leggenda aveva forma 5 su 10,non si presentava mai con freccia rossa. Ora, evidentemente, spingono in un'altra direzione, io legato ai vecchi pes, credevo che questi bonus e malus avevano ancora lo stesso valore ma non è più così. A mio modo di vedere le prestazioni premianti o discriminanti, dovrebbero funzionare in tale direzione, anche perché, appunto, il giocatore ha fatto una prestazione "eccelsa" e da qui il premio stato di grazia che ovvia alla sua carta in condizioni normali(c)e viceversa, "punire" quello con stati d ed è ma nuova avventura e nuove regole, suppongo, un peccato ed una perdita dal mio punto di vista. Possiamo chiuderla qui perché abbiamo chiarito entrambi le visioni, non c'è molto altro da dire, ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, addio dybala

In attesa di riuscire finalmente a giocarci una decina di partite, chi ci sta giocando online cosa sta notando di diverso nel gameplay dopo l'aggiornamento di ieri?

In attesa di riuscire finalmente a giocarci una decina di partite, chi ci sta giocando online cosa sta notando di diverso nel gameplay dopo l'aggiornamento di ieri?
più dribbling, per fortuna, nel senso che riesco a tenere contro i marvel senza dover per forza passare di prima e evito le continue mazzate che prendevo prima. Cambi di direzione più incisivi ma rischiosi (se vai... vai, difficile fermarsi di botto) così come le accelerazioni. Una fisica dei giocatori più realistica. Arbitraggio sempre a tiro di monetina e regola del vantaggio applicata male o ignorata.
In amichevole tutto fluido come presumevo, quindi le nostre linee italiane vanno bene in amichevole... e per me sarà al 90% amichevoli finché non si inventeranno qualcosa di degno.
sempre su PC eh.

più dribbling, per fortuna, nel senso che riesco a tenere contro i marvel senza dover per forza passare di prima e evito le continue mazzate che prendevo prima. Cambi di direzione più incisivi ma rischiosi (se vai... vai, difficile fermarsi di botto) così come le accelerazioni. Una fisica dei giocatori più realistica. Arbitraggio sempre a tiro di monetina e regola del vantaggio applicata male o ignorata.
In amichevole tutto fluido come presumevo, quindi le nostre linee italiane vanno bene in amichevole... e per me sarà al 90% amichevoli finché non si inventeranno qualcosa di degno.
sempre su PC eh.
Grazie Asso, stasera finalmente ci gioco anche io.

Quando parli di dribbling parli anche della classica finta di tiro? La trovi maggiormente utile ora?
Il cambio di direzione secco, quello fatto con il doppio r2, come ti sembra ora?

Arbitraggi......ti prego, dimmi che fischiano un filo di più rispetto a prima. Non sopporto più che 9 spallate su 10 restino impunite.

Grazie Asso, stasera finalmente ci gioco anche io.

Quando parli di dribbling parli anche della classica finta di tiro? La trovi maggiormente utile ora?
Il cambio di direzione secco, quello fatto con il doppio r2, come ti sembra ora?

Arbitraggi......ti prego, dimmi che fischiano un filo di più rispetto a prima. Non sopporto più che 9 spallate su 10 restino impunite.
essendo il dribbling più efficace (sia quello normale che fai con giocatori con alta abilità relativa, sia quelli combinati con leva destra e altro tasti) ne ho viste molto meno (io la faccio col contagocce). Il doppio R2 è molto utile e realistico perché riesci se l'avversario in quel micron di secondo sta fermo e non preme a manetta L2 (col tempo giusto lasci di sasso il contrastante).
gli arbitri mi sembrano come prima ma mi divincolo meglio e quindi la spallata ecc riesco ad evitarla più di prima (per me questa cosa qua fa la differenza).
Ma sono sensazioni eh, non più di 10 partite. Però da subito ho avuto l'impressione di avere una specie di lag complessivo, invece è il gameplay che è cambiato, i movimenti sono più lunghi (meno marionette che si arrestano all'improvviso e ripartono a razzo manco fossero Michael Jackson). E sto facendo molti goal di testa con tiri angolati o schiacciati a terra (tiro sensazionale con barra potenza caricata a 3/4 almeno). Io gioco sui lati e mi piace.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Per quel (poco) che ho visto, le spallate vengono punite un pochettino di più. Soprattutto in area di rigore.
Una cosa che ho notato, perché era la base del mio gioco, se arrivi sul fondo e cross normale o con il super cross è comunque più difficile segnare. Che sia di testa, di piede, di spaccata e via dicendo. I difensori adesso sono posizionati meglio e i portieri un filo più attenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online