FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Andiamo OT però è un argomento che mi piacerebbe approfondire.
Magari in qualche topic inerente...ti dico la mia...però calcola che è un discorso molto lungo.
Non sono un amante dei gestori puri in genere..
al limite apprezzo le creature ibride all’Ancellotti..
Allegri è troppo sbilanciato verso la gestione per piacermi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non sono un amante dei gestori puri in genere..
al limite apprezzo le creature ibride all’Ancellotti..
Allegri è troppo sbilanciato verso la gestione per piacermi.
Sono uno pazzo per la tattica...
Mi sarebbe tanto piaciuto provare ad allenare ma capirai che dire a mia moglie:"mi licenzio e faccio il mister"...con 2 figli....era impossibile.
Tra l altro ci vogliono soldi...corsi..patentini...
Per uno esterno al mondo del calcio è bello complicato...impossibile no...ma molto complicato.
Nei miei anni da autodidatta posso dirti che ho capito che ci sono vari tipi di allenatori. Non esiste una tipologia migliore dall altra ma credo che molto dipenda dal gruppo che si allena in quel momento.
Hai citato Ancelotti. Ancelotti per me fa parte di quella categoria di allenatori-gestori. Non ha una tattica ben precisa...nella sua carriera ha variato molto in base alla squadra a disposizione. Ha allenato tanto grandi campioni.Si fa rispettare ma soprattutto si fa voler bene. È bravo a gestire. È uomo spogliatoio. È uno che viene e ti dice:"domenica non giochi"...e ti spiega"non giochi perché quello si è allenato meglio". Diretto schietto.
Da non confondere con Mou. Potrebbe sembrare la stessa cosa ma non lo è.
Mou è uno psicologo. Mou ti porta a pensare che tutto il mondo sia contro la tua squadra. È uno che deve aver studiato molto la psiche delle persone.
È intelligente e sveglio. Ogni sua mossa è fatta per ottenere un qualcosa.
"Guarda mou che mangia la pizza nel treno"... E li ho pensato che questo è un fottuto genio...
Se ti interessa continuo in privato...
Sono super OT e me ne scuso.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Sono uno pazzo per la tattica...
Mi sarebbe tanto piaciuto provare ad allenare ma capirai che dire a mia moglie:"mi licenzio e faccio il mister"...con 2 figli....era impossibile.
Tra l altro ci vogliono soldi...corsi..patentini...
Per uno esterno al mondo del calcio è bello complicato...impossibile no...ma molto complicato.
Nei miei anni da autodidatta posso dirti che ho capito che ci sono vari tipi di allenatori. Non esiste una tipologia migliore dall altra ma credo che molto dipenda dal gruppo che si allena in quel momento.
Hai citato Ancelotti. Ancelotti per me fa parte di quella categoria di allenatori-gestori. Non ha una tattica ben precisa...nella sua carriera ha variato molto in base alla squadra a disposizione. Ha allenato tanto grandi campioni.Si fa rispettare ma soprattutto si fa voler bene. È bravo a gestire. È uomo spogliatoio. È uno che viene e ti dice:"domenica non giochi"...e ti spiega"non giochi perché quello si è allenato meglio". Diretto schietto.
Da non confondere con Mou. Potrebbe sembrare la stessa cosa ma non lo è.
Mou è uno psicologo. Mou ti porta a pensare che tutto il mondo sia contro la tua squadra. È uno che deve aver studiato molto la psiche delle persone.
È intelligente e sveglio. Ogni sua mossa è fatta per ottenere un qualcosa.
"Guarda mou che mangia la pizza nel treno"... E li ho pensato che questo è un fottuto genio...
Se ti interessa continuo in privato...
Sono super OT e me ne scuso.
Pure io avrei voluto, ma ero decisamente giovane e non ci ho creduto.
@ninosbangif ha avuto qualche esperienza in tal senso, ne parlavamo proprio ieri.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Oggi o domani inizio la mia prima carriera ufficiale, probabilmente all'Amburgo. Sto anche finendo di scrivere il regolamento della carriera, che prende moltissimo (se non quasi tutto) dal regolamento di Falconero ma ci ho messo molto di mio per renderlo ancora più stringente.

Vediamo se riesco a rendermi la vita complicata :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Furiola

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Breve storia triste: inizio la carriera, voglio prendere Denayer svincolato. Controllo l'overall ed è 77 e secondo le mie regole posso prendere massimo un 76 data la media dei titolari. Iniziamo benissimo :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Breve storia triste: inizio la carriera, voglio prendere Denayer svincolato. Controllo l'overall ed è 77 e secondo le mie regole posso prendere massimo un 76 data la media dei titolari. Iniziamo benissimo :rotfl:
ma pigliatelo, lassa perde le contorsioni di quel
laziale di falconero :D
ai laziali piace soffrì:D
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Ma la patch è solo per pc? La ps5 non ha scaricato niente
Solo pc per risolvere i problemi di accesso. Su ps5 immagino arrivi un altra patch e magari domani risolvono il problema dei volti persi con l'aggiornamento rose. Gli anni passati ricordo che arrivavano sempre una settimana prima su pc
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
ma pigliatelo, lassa perde le contorsioni di quel
laziale di falconero :D
ai laziali piace soffrì:D
Più divertente così, avrebbe completamente stonato nel contesto con gente che arriva massimo a 73 se va bene. Poi che ci viene a fare Denayer in Zweite Bundesliga?

Adesso ho messo gli osservatori a vedere gente promettente e con potenziale molto alto che però ha un overall non troppo elevato (tra il 68 e il 73) che fa panchina nella propria squadra
 
  • Like
Reactions: Bale

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
A me non ne aveva mai dati in realtà quindi non saprei dire... Speravo sistemassero la velocità lenta buggata per continuare a sperimentare ma niente
Scusa, visto che giochi su PC a te funziona la croce direzionale per tattiche in attacco e per cambiare atteggiamento?
Cioè se cambio schema, in Game non compare nulla ma nel menu di pausa mi rileva il cambiamento ( offensivo/ difensivo ecc)
Grazie
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771