FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Si lo so …

falli e contrasti a parte (che però per me sono aspetto imprescindibile durante un match)

ricordo fifa22 che inizialmente mi aveva anche entusiasmato poi dopo 30-40 match lo mollai …

non mi piacciono i passaggi “a molla” … quelli rasoterra che a volte partono come siluri inspiegabilmente…

non mi piacciono le animazioni dei micro movimenti che restano cmq “strane”

odio come diceva @Azzurri in un post sopra che il gioco prediliga nettamente l impostazione verticale forzata con continui ribaltamenti sx dx, dx sx.

Non mi piacciono le difese che lasciano praterie per i contropiedi.

Non mi piace quel boost che ha la cpu quando in area che con 4 passaggi fulminei poi tira e segna.

Anche sul livello difficoltà “leggenda”
Analogo a superstar di pes ho avuto tanti dubbi sull eccessiva semplicità.

Questi sono alcuni aspetti che a fifa22 non avevo gradito e che se a fifa23 fossero stati risolti o comunque migliorati potrebbero arrivare a farmi pure piacere il titolo, quantomeno indurmi a provarlo.

vi leggo con grande interesse e umiltà ;)
Buona parte di queste cose che non digerisci ci sono ancora, E anche con le slides al massimo si attenuano, ma non scompaiono.
Quindi evita di buttare soldi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,749
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però questo è un approccio un tantino religioso, fondamentalista..secondo me ambo i titoli possono coesistere serenamente..
Almeno fin quando non avremo ste dannate mod.offline in efootball..
poi pure io ai punti mi sento più coinvolto dal gp di efootball, ma fifa innegabilmente è in crescita e migliora edizione dopo edizione..
Purtroppo c'è chi non riesce a scendere a compromessi. Fai conto che io trovo la carriera di Fifa troppo dispersiva,a me interessa mettere la squadra in campo e giocare. Dei movimenti dei calciatori ho già parlato,altra cosa che non mi da interesse al titolo. Per fortuna che tra ottobre e dicembre esce,o dovrebbe uscire,The Witcher 3 patch next gen. Intanto gioco al 2. Se no,prima che Konami si sveglia...
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Un possibile rimedio per rendere le difese più reattive ed i players più consapevoli è di elevare il rapporto di accelerazione a 51/51, modulando però contemporaneamente l'errore di controllo entro un range compreso fra i valori di 80 ed 85

I valori 80/80 (utente/cpu) sono già idone1 per comiugarsi con accelerazione a 51/51 e possono essere spinti anche a 85/85.

Sul campo da verificare in relazione agli altri valori impostati se è migliore per il player usare un 50/51....in base all'andamento del gameplay ed alla sensibilità/bravura del player.
L'accelerazione 51/51 provata con set Esperto e Campione si è rivelata per me assai efficace. Ad esperto ho scelto 50/51.
Va bene anche 47/48 ? Io sono per un gioco lento e possibilmente più simulato. Gioco con Accelerazione 10/12 tutto impostato a velocità lenta e full manuale tranne i passaggi filtranti alti in SEMI il resto uso le slide di Mat
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ho visto che hanno fatto uscire il fifa editor tool per la nuova versione. Volevo crearmi i kit della roma sul fifa kit creator per importarle... che voi sappiate si può fare? perché a conti fatti, avendo già la serie b licenziata personalmente mi interesserebbe solo quello
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Mi fanno morire quelli che dicono “fifa 23 non mi piace EF è una demo io nel frattempo gioco a bocce e mi diverto” ma che discorsi stupidi sono? Questo è un forum che parla quasi prettamente di calcistici che senso ha quello che molti dicono??? e soprattutto cosa aggiunge alla discussione su Fifa o EF??
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
  • Like
Reactions: Drmax985

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Si lo so …

falli e contrasti a parte (che però per me sono aspetto imprescindibile durante un match)

11 falli (6 cpu 5 io) alla fine del primo tempo ti bastano?

Schermata 2022-10-04 alle 13.43.02.png
non mi piacciono i passaggi “a molla” … quelli rasoterra che a volte partono come siluri inspiegabilmente…
Perché giochi in assistito, prova a giocare full manual e abbassare la barra di potenza e vedi che un passaggio lo fai stile bradipo

non mi piacciono le animazioni dei micro movimenti che restano cmq “strane”

Vabbè qui come al solito entriamo nel campo della soggettività. Ci sono animazioni in cui fifa è avanti luce a Pes e altre in cui è vero il contrario. Però è il numero di animazioni che fa la differenza e Fifa vince con un rapporto di 20 a 1.
odio come diceva @Azzurri in un post sopra che il gioco prediliga nettamente l impostazione verticale forzata con continui ribaltamenti sx dx, dx sx.
L'anno scorso ti avevo postato dei video che ti smentivano (come quest'anno) però sembrava che quei video fossero per te trasparenti. Se vuoi un gioco d'attesa a centrocampo devi imparare a modificare le tattiche.

Non mi piacciono le difese che lasciano praterie per i contropiedi.
Le ripartenze con le praterie ci sono anche nel calcio reale. E' un aspetto del calcio. Ma anche qui devi imparare a gestire tattiche e slide se vuoi una squadra coperta dietro.

Non mi piace quel boost che ha la cpu quando in area che con 4 passaggi fulminei poi tira e segna.
Su questo ti dò ragione. Cpu troppo reattiva, per questo utilizzo da sempre difesa tradizionale e non tattica e abbasso velocità passaggi e tiri alla cpu.

Anche sul livello difficoltà “leggenda”
Analogo a superstar di pes ho avuto tanti dubbi sull eccessiva semplicità.
Semplicità? Cioè tu vinci facile a Leggenda in full manual? Azzo complimenti!!!

Questi sono alcuni aspetti che a fifa22 non avevo gradito e che se a fifa23 fossero stati risolti o comunque migliorati potrebbero arrivare a farmi pure piacere il titolo, quantomeno indurmi a provarlo.

Molti di questi erano risolvibili già nel 22 che però a mio avviso aveva dei problemi insormontabili che me lo hanno fatto cestinare dopo 2 mesi: centrocampisti che non rientravano, difese che si aprivano inspiegabilmente, animazioni troppo irreali e robotiche, pattinamento.
Per ora, ma dico per ora perché ci ho giocato solo qualche ora mi sembrano risolti (a parte il pattinamento), le animazioni poi sono molto più realistiche come mai accaduto prima.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque, data la differenza di giocabilità (a quanto pare) e non solo tra versione old gen e versione next gen, invito tutti quelli che danno le loro impressioni sul gioco a specificare sempre su che piattaforma lo stanno giocando. Stesso discorso per chi magari ha fornito le sue impressioni in questi giorni senza specificare questo aspetto. Altrimenti chi segue questo thread potrebbe essere fuorviato da certi giudizi (fermo restando che l'ideale è sempre provare personalmente il gioco).
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Non so se qualcuno lo ha già scritto: e' uscita la versione 4 (Beta 1) delle slides di Matt10.
Quindi cosa mi consigliate per quando riguarda la velocità da impostare? Ho letto che non sono l'unico ad avere problemi in difesa con velocità Lenta.
Alcune volte sembra proprio che i miei difensori lascino passare gli avversari,che si scansino proprio.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
406
432
63
Non so se qualcuno lo ha già scritto: e' uscita la versione 4 (Beta 1) delle slides di Matt10.
Quindi cosa mi consigliate per quando riguarda la velocità da impostare? Ho letto che non sono l'unico ad avere problemi in difesa con velocità Lenta.
Alcune volte sembra proprio che i miei difensori lascino passare gli avversari,che si scansino proprio.
Guarda io gioco su PS5 e attualmente ho impostato la velocità su "default" perchè come detto su "lenta" ho visto che i difensori non pressano e mi sembrano meno propensi a fermare l'attaccante...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Guarda io gioco su PS5 e attualmente ho impostato la velocità su "default" perchè come detto su "lenta" ho visto che i difensori non pressano e mi sembrano meno propensi a fermare l'attaccante...
Cacchiarola,gioco a Leggenda e le prime due giornate di precampionato ho vinto 4-3 e perso 7-3...alla faccia!
Uso le slides di Matt10,su Ps5,se imposto default,quella pesantezza dei giocatori la si sente ugualmente? Grazie :)
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
406
432
63
Cacchiarola,gioco a Leggenda e le prime due giornate di precampionato ho vinto 4-3 e perso 7-3...alla faccia!
Uso le slides di Matt10,su Ps5,se imposto default,quella pesantezza dei giocatori la si sente ugualmente? Grazie :)
Io sono sincero impostando la velocità da lenta a default con le slides di Matt10 non ho notato differenze così evidenti e mi trovo bene (anche se ero scettico)...non so se dipende dal fatto che gioco in 3a divisione inglese e in carriera giocatore ma puoi provare a salvare fare una partita in una modalità e l'altra e vedi ;)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sono sincero impostando la velocità da lenta a default con le slides di Matt10 non ho notato differenze così evidenti e mi trovo bene (anche se ero scettico)...non so se dipende dal fatto che gioco in 3a divisione inglese e in carriera giocatore ma puoi provare a salvare fare una partita in una modalità e l'altra e vedi ;)
Perché ho paura che poi sia tutto troppo veloce di nuovo ma se mi dici questo vabene,anche se penso sia una cosa soggettiva :)
Anche io oggi ho provato ad iniziare una carriera giocatore perché leggendo le notizie ecc ecc ho visto che e' molto articolata e sembra ben fatta,solo che sono partito con il mio avatar dalla Juve,sicuro mi gireranno in prestito :) Ancora devo fare la prima partita pero' !

Grazie per le risposte :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Guarda io gioco su PS5 e attualmente ho impostato la velocità su "default" perchè come detto su "lenta" ho visto che i difensori non pressano e mi sembrano meno propensi a fermare l'attaccante...
Screenshot_20221004-142356401 (1).jpg

Direttamente da operation sports
Due cose su cui non sono in accordo più che il secondo anno di fila sembra quasi una roba ad anni alterni (secondo me era più evidente sul 21 che sul 22 nonostante qualche problematica sia sempre presente) e che con le slides si può risolvere, certi anni in cui questa cosa si sente tanto anche le slides possono fare poco ed è meglio semplicemente usare la velocità normale e partire da lì anche con le slides
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,254
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof