FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,088
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Visualizza allegato 272781

Direttamente da operation sports
Due cose su cui non sono in accordo più che il secondo anno di fila sembra quasi una roba ad anni alterni (secondo me era più evidente sul 21 che sul 22 nonostante qualche problematica sia sempre presente) e che con le slides si può risolvere, certi anni in cui questa cosa si sente tanto anche le slides possono fare poco ed è meglio semplicemente usare la velocità normale e partire da lì anche con le slides
No perché sono andato a dormire Domenica sera un po affranto nel vedere i miei difensori scansarsi e mi aveva tolto la voglia di continuare la carriera!
Proverò le slides che ho di Matt10 ma con la velocità normale. Grazie mille ;)
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Ciao, segui se vuoi queste di Matt che sono molto buone. difficoltà esperto (professional) o campione (world class), le 2 colonne in rosso.
Ti consiglio anche di impostare i settaggi
Visualizza allegato 272682
Grazie
Scusa alza il livello di uno.
Va già meglio
.;)
Dovresti mettere almeno esperto..ci gioca mio figlio che ha 7 anni, esordiente è proprio per principianti
Come detto. Meglio va..
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
No perché sono andato a dormire Domenica sera un po affranto nel vedere i miei difensori scansarsi e mi aveva tolto la voglia di continuare la carriera!
Proverò le slides che ho di Matt10 ma con la velocità normale. Grazie mille ;)
Ho avuto la tua stessa reazione...poi leggendo qui sul forum che molti si lamentavano della modalità "lenta" buggata, sono passato al normale e sono tornato a divertirmi...peccato solo che ormai la Carabao Cup era già passata e non avevo voglia di reiniziare da capo (anche perchè ho fatto una partita da Vlahovic in modalità Allegri :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
No perché sono andato a dormire Domenica sera un po affranto nel vedere i miei difensori scansarsi e mi aveva tolto la voglia di continuare la carriera!
Proverò le slides che ho di Matt10 ma con la velocità normale. Grazie mille ;)
A matt nel 2021 gliel'avevo fatto notare che la velocità lenta era veramente impossibile giocarci lui a dir la verità mi aveva risposto un po' bruscamente ma il set nuovo che fece uscire da lì a poco era settato solo su velocità normale
È che lui gioca con la cam televisiva (audace, per me è veramente troppo girata e storta sul verticale invece che orizzontalmente) e certe cose sia in difesa che soprattutto in attacco si sentono un pochino di meno, era meno facile vedere dove la difesa si poteva bucare facilmente semplicemente accelerando con un singolo giocatore
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,088
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
A matt nel 2021 gliel'avevo fatto notare che la velocità lenta era veramente impossibile giocarci lui a dir la verità mi aveva risposto un po' bruscamente ma il set nuovo che fece uscire da lì a poco era settato solo su velocità normale
È che lui gioca con la cam televisiva (audace, per me è veramente troppo girata e storta sul verticale invece che orizzontalmente) e certe cose sia in difesa che soprattutto in attacco si sentono un pochino di meno, era meno facile vedere dove la difesa si poteva bucare facilmente semplicemente accelerando con un singolo giocatore
A me se togli la Co-op sono finito :) Fermo restando che sono uno che usa molto il radar e lo sbircia parecchio,pero' mi piace vedere anche la parte opposto della parte in cui si svolge l'azione e la co-op me lo permette,tenendo il campo orizzontale!
Ti dico,proverò con la velocità di default per poi valutare se utilizzare la difesa Tattica o Tradizionale.
Speriamo bene :D
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Visualizza allegato 272781

Direttamente da operation sports
Due cose su cui non sono in accordo più che il secondo anno di fila sembra quasi una roba ad anni alterni (secondo me era più evidente sul 21 che sul 22 nonostante qualche problematica sia sempre presente) e che con le slides si può risolvere, certi anni in cui questa cosa si sente tanto anche le slides possono fare poco ed è meglio semplicemente usare la velocità normale e partire da lì anche con le slides
Effettivamente ho notato che giocare a velocità normale (magari abbassando i valori di scatto e accelerazione) il gioco, soprattutto in fase difensiva cambia parecchio.

In tutto ciò, io alla fine ho preso le slide di Matt e le ho modificate, e sto pian piano trovando la mia quadra.

Vorrei rispondere a chi (non mi ricordo chi) ha detto che si trovano le praterie... no. O meglio, devi costringere la cpu (e viceversa) ad aprirsi e farti trovare le praterie... Così come chi lamenta l'assenza di falli. I falli ci sono, ho preso pure abbastanza punizioni dal limite.
Personalmente sto pagando il passaggio da old gen a next gen... non sono mai stato un fenomeno a giocare, infatti non mi sono mai spinto oltre il livello campione. ora sono sceso a esperto, per un po', così mi faccio le ossa, per poi risalire. gioco tutto in semi. Non escludo prima o poi il passaggio a full manual
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Non so se qualcuno lo ha già scritto: e' uscita la versione 4 (Beta 1) delle slides di Matt10.
Quindi cosa mi consigliate per quando riguarda la velocità da impostare? Ho letto che non sono l'unico ad avere problemi in difesa con velocità Lenta.
Alcune volte sembra proprio che i miei difensori lascino passare gli avversari,che si scansino proprio.

Meglio la normale… ci sono anche più falli
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
A matt nel 2021 gliel'avevo fatto notare che la velocità lenta era veramente impossibile giocarci lui a dir la verità mi aveva risposto un po' bruscamente ma il set nuovo che fece uscire da lì a poco era settato solo su velocità normale
È che lui gioca con la cam televisiva (audace, per me è veramente troppo girata e storta sul verticale invece che orizzontalmente) e certe cose sia in difesa che soprattutto in attacco si sentono un pochino di meno, era meno facile vedere dove la difesa si poteva bucare facilmente semplicemente accelerando con un singolo giocatore
Quest anno niente cappellino mi sa....
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Io, su PC, telecamera EA, da velocità Lenta reimpostato su Predefinita, slides di Matt un pò ritoccate (e non ho ancora finito), difesa tradizionale. Per me va più che bene, finora. Livello Esperto, per ora, prossimamente Campione.
Parliamo un pò della Carriera: precampionato devastante (ma non usavo slides), poi belle partite (ridurrò il minutaggio da 10 min a 8 o 9...il secondo tempo ti sembra non finire mai, data la perenne concentrazione. Paradossalmente, i 20 min con Pes 21 non li sentivo proprio a livello di stress...velocità ed intensità diverse).
E veniamo alla Carriera Vipers (che riprenderò stasera). Durante le interviste dopo gara avrei frustato a sangue i giornalisti: mezza rosa out per infortuni, budget inesistente (1.000.000 iniziale...ci compri uno scarpino di seconda mano, una manciata di bagigi e tre zollette di zucchero), campetto da dopolavoro ferroviario...una squadretta da oratorio, scelta tra quelle di default e con quelle caratteristiche, ma le domande vertono, ovviamente, sulla rosa da rinforzare, sul mercato; purtroppo le risposte di default non tengono conto della società nel suo insieme, della sua perenne precarietà (un Bayern è una realtà, una piccola società è un'altra realtà). In pratica la risposta che avrei dato sarebbe stata questa: "c...o volete che faccia con 5 euro in tasca, mezza squadra rotta! Soldi non ce ne sono...se volete contribuire con una vendita di castagnaccio aperta a tutti i tifosi,..." Invece devi dare le risposte "impossibili", fuori da ogni logica: interverremo sul mercato (sì...delle pulci...), siamo a posto così (e con chi giochi? Col giardiniere?), ho fiducia nella società (dai, stappa un Crodino!)....
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quest anno niente cappellino mi sa....
Pes non c'è più, efootball non viene nemmeno venduto nei negozi, che cappello devono dare? anche se fosse sarebbe con la bellissima combinazione di colore giallo brillante e blu elettrico che avrei paura di fare venire un attacco epilettico andandoci in giro
Si prendano questo rischio chi ancora ci gioca quando sta nei menù scegliendo tra dream team partita veloce con 10 squadre o modalità allenamento

Certe dinamiche di FIFA non mi hanno mai entusiasmato e con la ea ultimamente non ho un buon rapporto ma mi ritrovo sempre a dargli sull'arco dei 200€ all'anno considerando F1, Madden NHL e FIFA che prendo praticamente tutti gli anni
Un cappellino potrebbero anche farmelo avere loro ma non lo utilizzerei con lo stesso entusiasmo di quello di Pes 17 :cool:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Pes non c'è più, efootball non viene nemmeno venduto nei negozi, che cappello devono dare? anche se fosse sarebbe con la bellissima combinazione di colore giallo brillante e blu elettrico che avrei paura di fare venire un attacco epilettico andandoci in giro
Si prendano questo rischio chi ancora ci gioca quando sta nei menù scegliendo tra dream team partita veloce con 10 squadre o modalità allenamento

Certe dinamiche di FIFA non mi hanno mai entusiasmato e con la ea ultimamente non ho un buon rapporto ma mi ritrovo sempre a dargli sull'arco dei 200€ all'anno considerando F1, Madden NHL e FIFA che prendo praticamente tutti gli anni
Un cappellino potrebbero anche farmelo avere loro ma non lo utilizzerei con lo stesso entusiasmo di quello di Pes 17 :cool:
Quelli erano tempi felici amico mio.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,088
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Comunque non mi spiego di come sia possibile vedere Allegri su Fifa23 riprodotto in quel modo...
Oppure Mbappe' con la testa piccola e il corpo di un culturista :D
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Dopo una 30ina di partite fatte dico la mia su Fifa 23.
Nel complesso secondo me è migliorato rispetto al 22.
La cosa migliore riguarda la fisicità dei giocatori, più pesanti pad alla mano.

Rispetto alle cose negative che leggevo in questi giorni qui su forum. I veri problemi , per me, sono quelli che ho messo in grassetto.
Ad esempio sul fatto che i falli fossero diminuiti rispetto al 22, almeno personalmente credo che la situazione sia migliorata, ma avrebbero potuto fare uno sforzo ulteriore. Di falli me ne fischiano diversi (non parlo dei falli di mano né di fuorigioco ovviamente) come in Fifa 22, quindi secondo me dipende dal modo di giocare, ed inoltre trovo gli interventi fallosi più realistici e naturali. Per dire non mi è ancora capitato un intervento senza senso da dietro ad inizio partita con conseguente espulsione del giocatore cpu come spesso avveniva nel 22.
In una sola occasione, sul 2-0 per me, al 90imo dopo un dribbling ho subito un brutto intervento in scivolata, come quelli famigerati del 22, con conseguente cartellino rosso, ma a fine partita ci può pure stare.
Il problema è che sono comunque per lo più interventi in scivolata, non killer come nel 22, ma sempre in scivolata. Siccome, come dicevo sopra, hanno implementato molto il sistema dei contrasti tra i giocatori avrebbero potuto (in realtà potrebbero ancora intervenire) anche facilmente ampliare le varietà degli interventi fallosi senza compromettere la fluidità del gioco. In generale sono abbastanza soddisfatto circa tale questione.

Circa le partite con troppi gol, secondo me con le slides si possono aggiustare di molto quelle situazioni dove troppo facilmente si arriva a subire gol o a segnare senza troppi problemi. Io ho iniziato un paio di campionati ed una carriera e trovo i risultati molto vari. Ma su questo già avevo trovato un equilibrio in Fifa 22.

Di grandi buchi in difesa, e gioco a velocità lenta difendendo con difesa tattica, non ne ho visti onestamente. Anche qui il modo di giocare fa la differenza secondo me. Anzi ho visto una grande varietà di azioni da parte CPU: certo ci sono le imbucate centrali, ma spesso dipendono da miei errori, poi vedo molti cross e soprattutto quando riesco a chiudermi bene la cpu non ci pensa due volte a concludere dalla distanza anche con il “tiro potente” che è stata davvero una bella trovata. A volte trovo, sia lato cpu che mio, un po’ di scollamento tra i difensori ed i centrocampisti bassi quando la squadra si sta difendendo, ma potrebbe dipendere dalle tattiche ed al momento non ho ancora risolto.

Il vero problema del gameplay, sempre a mio parere, rimane il gioco a centrocampo della cpu, o meglio il “non gioco” o quasi tra difesa e centrocampo.
Partendo dalla mia idea, magari sbagliata, che Fifa si “inspira” alla premier league dove i capovolgimenti di fronte sono rapidissimi e costanti durante una partita anche tra squadre medie (basta vedere Leicester Nott’ham di ieri) soprattutto poi se paragoniamo una partita di premier con una di serie A, il gameplay di Fifa in generale lo trovo abbastanza realistico. Il punto è che, anche in una partita di premier, ci sono dei momenti dove una squadra (ad esempio una piccola contro una grande che tende un minimo a rallentare il gioco, oppure una squadra che sta vincendo) cerca di rallentare il gioco con qualche passaggio in più rispetto al solito tra centrocampisti e difensori o tra difensori. Queste situazioni, che ad esempio in serie A sono più frequenti sin dall’inizio di una partita, non ne ho ancora viste in Fifa. Quindi il problema non riguarda il gioco ragionato in generale, ma è la mancanza di “pause” con un rallentamento nell’impostare l’azione dalla difesa in determinate situazioni che nella realtà si verificano. In 8-10 minuti in game mi basterebbe vedere 1-2-3 volte questa situazione.

Per il resto, mi piacciono molto i calci piazzati, decisamente meglio realizzati e più intuitivi rispetto al 22. Bellissimo il tiro potente anche perché non è scontato inquadrare la porta (slides permettendo) mentre sto notando un po’ troppi tiri effettuati con l’esterno, che sicuramente non è una soluzione così rara da vedere nel calcio reale però mi sembra un po’ troppo presente in game. Mentre quasi mai (forse due volte in 30 partite) ho visto la cpu tentare trick strani, invece sto vedendo una buona varietà di soluzioni tra dribbling, passaggi veloci, lanci lunghi etc.

In generale al momento valutazione positiva ed al netto dei difetti; il gioco è divertente e potenzialmente molto longevo.
Come base sto usando le slides di Matt10 mixate con quelle di Magic che via via sto modificando secondo le mi sensazioni in game.
Penso sia una disamina molto corretta e la penso come te
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
E veniamo alla Carriera Vipers (che riprenderò stasera). Durante le interviste dopo gara avrei frustato a sangue i giornalisti: mezza rosa out per infortuni, budget inesistente (1.000.000 iniziale...ci compri uno scarpino di seconda mano, una manciata di bagigi e tre zollette di zucchero), campetto da dopolavoro ferroviario...una squadretta da oratorio, scelta tra quelle di default e con quelle caratteristiche, ma le domande vertono, ovviamente, sulla rosa da rinforzare, sul mercato; purtroppo le risposte di default non tengono conto della società nel suo insieme, della sua perenne precarietà (un Bayern è una realtà, una piccola società è un'altra realtà). In pratica la risposta che avrei dato sarebbe stata questa: "c...o volete che faccia con 5 euro in tasca, mezza squadra rotta! Soldi non ce ne sono...se volete contribuire con una vendita di castagnaccio aperta a tutti i tifosi,..." Invece devi dare le risposte "impossibili", fuori da ogni logica: interverremo sul mercato (sì...delle pulci...), siamo a posto così (e con chi giochi? Col giardiniere?), ho fiducia nella società (dai, stappa un Crodino!)....
Ah...dimenticavo, giusto per essere precisi: le e-mail dei giocatori.
Alcune buone, sicuramente ovvie, altre imbarazzanti.
Sempre riallacciandomi al discorso precarietà, sull'arte di arrangiarsi per motivi di sopravvivenza, dei giocatori giovanissimi li avevo messi sul mercato nel tentativo di racimolare qualcosa. Subito partite le e-mail dei giocatori con le identiche frasi "sono contento che mi abbia ceduto (aspè, aspè....ufff...non ho ricevuto offerte, sei solo sul mercato da ieri!!!) perchè con lei non mi sono mai trovato bene"....Mai fatti giocare (ragazzini, overall 47 - 48), solo 4 partite di campionato fin qui disputate dai Vipers...che vi ho fatto?
Poi, subentrati gli infortuni in serie, eccoli rifarsi vivi con "Mister, data l'indisponibilità di Tizio e Caio, che ne dice di farmi giocare la prossima partita?" Ed io, ovviamente, stappo lo champagne, metto tappeti dorati sotto i loro piedi. Venghino, venghino....ma certo, caro, sono alla canna del gas, vieni che ti lancio nel firmamento calcistico, ho sempre avuto bisogno di te, del tuo overall incandescente e onnipotente, come mai non mi sono accorto della tua bravura, della tua pragmatica esistenza? Poi entrano in campo e ti fanno il partitone: peccato che gli avversari siano l'ombra di quello che dovrebbero essere (come il Sunderland...in Carabo scesi in campo per cercare tartufi, usciti dal loro stadio umiliati con una bordata di fischi!). E così giovani anonimi diventano protagonisti: da esiliati (ed incazzati, nonchè offensivi sul mio operato), a salvatori della patria.
Non so come finirà questa carriera: sicuramente io sono inVIPERito...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,665
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre