eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che confronto è, scusa? Prendi come esempio un pallone brandizzato presente in eFootball (il Flight brasiliano, per dire), se dall'altra parte utilizzi quello ufficiale della Premier League... E in ogni caso, le texture dei palloni in FIFA sono talmente marcate che non risultano neanche tondi, da quanto visibile risulta lo stacco tra i vari esagoni: il risultato è che pare siano perennemente sgonfi, effetto accentuato anche da quanto tendono ad affondare nell'erba del terreno di gioco (che forse in Inghilterra è più alta, ma altrove certamente no).
Forse non mi sono spiegato bene … intendevo che la resa della sfera di e-football lavorando sulle ombre aumenterebbe l effetto 3D e anche la resa migliore in game.
Concordo con la tua disamina sulla sfera della concorrenza ma quella di e-football 22 e 23 pare tutta liscia 2D: sembra uno di quei palloni da pallavolo non di cuoio che usano i bambini.
Sull affondo nel terreno … basterebbe che aumentassero la lunghezza dell erba … a pes21 seppure l erba fosse molto più finta nel dettaglio zoomato aveva un effetto incredibile a sfera a terra … ma perché era più alta … decisamente più alta … il pallone affondava decisamente di più restituendo una resa ottica migliore … ora l erba e più realistica in zoom (10 spanne sopra) ma in game è decisamente peggio … complice anche la risoluzione non 4k che accentua l effetto sfera su lastra di ghiaccio.
Infine … secondo me la dimensione sfera è variata .. e più piccola … forse più realistica ma abituato alla solita (più grande) si rimane un po’ spiazzati .. poi boh … non so se è più corretta la misura della sfera attuale o quella storica di pes

Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene … intendevo che la resa della sfera di e-football lavorando sulle ombre aumenterebbe l effetto 3D e anche la resa migliore in game.
Concordo con la tua disamina sulla sfera della concorrenza ma quella di e-football 22 e 23 pare tutta liscia 2D: sembra uno di quei palloni da pallavolo non di cuoio che usano i bambini.
Sull affondo nel terreno … basterebbe che aumentassero la lunghezza dell erba … a pes21 seppure l erba fosse molto più finta nel dettaglio zoomato aveva un effetto incredibile a sfera a terra … ma perché era più alta … decisamente più alta … il pallone affondava decisamente di più restituendo una resa ottica migliore … ora l erba e più realistica in zoom (10 spanne sopra) ma in game è decisamente peggio … complice anche la risoluzione non 4k che accentua l effetto sfera su lastra di ghiaccio
Ma l'effetto dell'ombreggiatura è legato direttamente all'HDR, finché non implementano quello anche l'illuminazione sembrerà più realistica in FIFA. Quando sarà integrato anche da Konami, invece, salterà all'occhio la vera differenza grafica tra i due titoli: la paletta dei colori, naturale e realistica per eFootball, opposta a quella di FIFA comparabile ai tv Quattron di Sharp (coi sub-pixel inventati e colori saturati artificialmente) ;)

Ma l'effetto dell'ombreggiatura è legato direttamente all'HDR, finché non implementano quello anche l'illuminazione sembrerà più realistica in FIFA. Quando sarà integrato anche da Konami, invece, salterà all'occhio la vera differenza grafica tra i due titoli: la paletta dei colori, naturale e realistica per eFootball, opposta a quella di FIFA comparabile ai tv Quattron di Sharp (coi sub-pixel inventati e colori saturati artificialmente) ;)
A me il loghino HDR si attiva quando lancio il gioco (su pc).
Dici che comunque non è implementato?

Ecco forse noi “veterani” non percepiamo questo piccolo grande dettaglio: io non sono assolutamente uno spendaccione anzi … però per quel che mi piace, nel limite delle mie possibilità (perché vengo etichettato come Riccastro ma ci sono molto molto lontano … tant e che lavoro come un matto per guadagnare qualcosina in più a fine mese) spendo per la QUALITÀ, perché voglio QUALITÀ.
Mai spenderei 100€ per una carta giocatore … ma ne spendo senza indugio 500€ per passare da una ps4 a una ps5.
Ecco forse noi old school non comprendiamo che ci sia gente che spende centinaia di euro per tali carte
ciao,
io lo scorso anno sono partito senza bonus e per fare l'inter di conte e qualche altro bel giocatore del campionato ho speso 60 ero, quello è il mio budget per ogni anno di ef.
però ci sono persone che per farsi vedere o perchè buttano i soldi che lo scorso anno hanno speso un botto.
mia mamma ha avuto una cartoleria-edicola per 25 anni
ci sono i genitori che insegnano il valore dei soldi e regalano alcuni pacchetti di figurine o altro ai figli,
circa 10 a settimana per esempio.
ci sono però famiglie che ti comprano 10 pacchetti di figurine al giorno, sai quante...
la konami si è fatta delle ricerche di mercato ed ha adottato questa tecnica perchè sapeva di guadagnare bene...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
A me il loghino HDR si attiva quando lancio il gioco (su pc).
Dici che comunque non è implementato?
Esiste un menù in-game per la regolazione dell'effetto...?
Pure la PS5 mi si avvia con l'indicazione della modalità HDR attiva, per via delle impostazioni della dashboard. Ma quando si avvia il gioco non appare più.
...Poi una forzatura da parte dell'hardware si può fare, certo, ma attivare l'HDR simulato del tv non è sicuramente l'ideale per un titolo competitivo online! ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Si tutto bello visivamente..... per carità!! Ma ho appena letto una recensione, dove addirittura gli hanno dato un 5 su 10, io mi tengo efootball tutta la vita nella speranza che Konami si svegli da questo torpore!!
Io ho sempre pensato che basarsi sul giudizio degli altri limita la propria libertà, ma questo rimane un mio pensiero.

Detto questo poi ognuno è libero di fare ciò che crede sia giusto per lui. Efootball in questo momento è semplicemente poco più che una demo e lo dico dopo aver speso molto del mio tempo libero per giocare.

Fifa 23 con quest'ultima edizione ha raggiunto l'apice di un percorso progettato molto bene, con un lavoro davvero ben rifinito. Non avrà mai un gameplay come Efootball certo, ma questa è la strada giusta per avvicinarsi. I micro-movimenti in Fifa sono veloci il triplo certo, ma le proporzioni e le animazioni lo rendono in gioco, molto più realistici che in Efootball. Nel suo complesso è nettamente migliore.
Vero
Aspetto giovedì ... se Konami delude ancora valuto seriamente di provare il titolo EA ... curioso di sentire @Lele74 dopo diverse ore di gioco ... se L entusiasmo cresce giocando o si spegne giocando ...

Ps: guarda che il DT L ho messo su per sfidare te in lobby ... che sei uno dei pochi che gioca e-football 23 su pc
La longevità varia in base al momento Luca, ma vale per ogni gioco eh.
Ad esempio dopo aver visto il derby di Manchester l'altro giorno, giocare poi a Fifa 23 è stata una goduria lussuriosa come tante donnine nude che ti giravano in tondo pronte per te :p...sono anche vere le altre cose dette;)

ciao,
io lo scorso anno sono partito senza bonus e per fare l'inter di conte e qualche altro bel giocatore del campionato ho speso 60 ero, quello è il mio budget per ogni anno di ef.
però ci sono persone che per farsi vedere o perchè buttano i soldi che lo scorso anno hanno speso un botto.
mia mamma ha avuto una cartoleria-edicola per 25 anni
ci sono i genitori che insegnano il valore dei soldi e regalano alcuni pacchetti di figurine o altro ai figli,
circa 10 a settimana per esempio.
ci sono però famiglie che ti comprano 10 pacchetti di figurine al giorno, sai quante...
la konami si è fatta delle ricerche di mercato ed ha adottato questa tecnica perchè sapeva di guadagnare bene...
Non credo ci sia chi è contro gli acquisti in-game a prescindere, ma io sono dell'idea che spendere soldi per un titolo stagionale equivale a sperperarli o comunque a sovrastimare qualcosa che si svaluta molto più rapidamente di un qualsiasi DLC di un videogioco di altro genere. Soprattutto quando il rapporto tra denaro speso e tempo risparmiato non si può più considerare di 1:1, viste le dinamiche sempre più complesse di molti giochi e la loro curva di apprendimento.
eFootball rientra in questa categoria, obiettivamente (anche per lacune di Konami), perciò oltre il mero fascino da celo celo manca non ci vai con i soldi ;)

Esiste un menù in-game per la regolazione dell'effetto...?
Pure la PS5 mi si avvia con modalità HDR attiva, per via delle impostazioni della dashboard. Ma quando si avvia il gioco non appare più.
No L han tolto ... prima nel menù setting di pes21 su pc impostavi risoluzione, hdr e vsync ... ora in e-football su pc è rimasta solo la risoluzione peraltro bloccata a 1280x720p in full screen ... ah quindi dici che L hdr non c è? Mi pare strano perché se lo disabilito proprio dalla TV, e-football si vede decisamente peggio in termini di Cromia...boh...ma non si capisce mai nulla con Konami
Comunque a me L hdr appare proprio dopo aver avviato e-football....secondo me è attivo...invece non mi compare su ps5 seppure in Dashboard lo rilevi...poi parte il gioco ma del loghino manco L ombra...su pc invece compare...bah

No L han tolto ... prima nel menù setting di pes21 su pc impostavi risoluzione, hdr e vsync ... ora in e-football su pc è rimasta solo la risoluzione peraltro bloccata a 1280x720p in full screen ... ah quindi dici che L hdr non c è? Mi pare strano perché se lo disabilito proprio dalla TV, e-football si vede decisamente peggio in termini di Cromia...boh...ma non si capisce mai nulla con Konami
Comunque a me L hdr appare proprio dopo aver avviato e-football....secondo me è attivo...invece non mi compare su ps5 seppure in Dashboard lo ri
Sì, PES 2021 lo aveva al pari del 4K. Questa versione digitale invece no, almeno per ora.

EDIT: ho aggiunto delle info all'altro post, eh!

• Mi piace
Ottimo (personalmente poco m interessa)!
E quindi?
Che lo vendano tramite dlc così uno è libero di comprarlo o meno come con le carte...
E cosa c'entra la licenza col DLC? La licenza ufficiale serve perché così puoi acquistare nuovamente i giocatori del campionato turco, che erano spariti perché associati a squadre attualmente fittizie. La licenza serve anche per le maglie e il pallone ufficiale (volendo usarlo), tra l'altro, quindi è indispensabile anche per chi continua a usare la sola modalità Dream Team.
Ciò detto, è una non-notizia, nel senso che hanno semplicemente confermato quanto anticipato con il precedente aggiornamento 2.0... Comunque è conferma del fatto che le tempistiche annunciate sono finora rispettate :)

E cosa c'entra la licenza col DLC? La licenza ufficiale serve perché così puoi acquistare nuovamente i giocatori del campionato turco, che erano spariti perché associati a squadre attualmente fittizie. La licenza serve anche per le maglie e il pallone ufficiale (volendo usarlo), tra l'altro, quindi è indispensabile anche per chi continua a usare la sola modalità Dream Team.
Ciò detto, è una non-notizia, nel senso che hanno semplicemente confermato quanto anticipato con il precedente aggiornamento 2.0... Comunque è conferma del fatto che le tempistiche annunciate sono finora rispettate :)
Intendevo che sarebbe ora che i campionati finiti (per capirci quelli in cui sono presenti tutte le squadre con e/o senza licenza) potrebbero renderli disponibili e giocabili offline … se proprio non tutti con un unico dlc almeno con dlc singoli a prezzo contenuto.
Insomma che rendano possibile giocare a qualcosa OFFLINE e con Squadre Autentiche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,500
Ultimo utente registrato
vvvwin1cncom2026