eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa che mi piace in questo eFootball é che giocando a 3 la difesa è davvero molto alta. In questa foto ho impostato il baricentro sulla prima tacca rossa "In attacco" e come si può vedere i 3 DC sono oltre la metà campo, cosa che a PES 21 non succede, con i 3 centrali che galleggiano quasi sempre sulla linea di centrocampo
eFootball™ 2023_20220913124937.jpg

Una cosa che mi piace in questo eFootball é che giocando a 3 la difesa è davvero molto alta. In questa foto ho impostato il baricentro sulla prima tacca rossa "In attacco" e come si può vedere i 3 DC sono oltre la metà campo, cosa che a PES 21 non succede, con i 3 centrali che galleggiano quasi sempre sulla linea di centrocampo
Visualizza allegato 271083
Io ultimamente sto in fissa con il 3-4-2-1 /3-4-3

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Io ultimamente sto in fissa con il 3-4-2-1 /3-4-3
Se si sa giocare a 3 dietro sono buoni moduli. Io prediligo sempre il 3-4-1-2 perché al trequartista in quella posizione non ci rinuncio. Tutti i palloni passano per lui che ha 4 soluzioni a disposizione: passaggio alle punte, passaggio agli esterni oppure tentare la conclusione personale o inserirsi dopo lo scambio con una delle punte

Il 18 settembre dovrebbero essere annunciate un po' di novità: https://www.konami.com/games/event/tgs/lineup.html?lang=en#0.5

Non so se sono state già riportate le ultime indiscrezioni:

Se non fanno cazzate, secondo me, quando arriveranno ML ed Edit completo avremo un gioco al livello di Pes20/21 o forse anche superiore lato gameplay.
Le mie speranze in ottica 2024 è che riescano a passare ad Unreal 5 per potenziare la grafica e che gli update dei rosters costino poco. Cioè, se pago il DLC della ML 50€, gli aggiornamenti futuri li pago 10€.
Dopo 5 anni

Che fatica

Se si sa giocare a 3 dietro sono buoni moduli. Io prediligo sempre il 3-4-1-2 perché al trequartista in quella posizione non ci rinuncio. Tutti i palloni passano per lui che ha 4 soluzioni a disposizione: passaggio alle punte, passaggio agli esterni oppure tentare la conclusione personale o inserirsi dopo lo scambio con una delle punte
Ma i moduli fluidi (che avevamo in pes ed abbiamo in fifa)ci sono ? Sto giocando solo con il modulo base, senza sperimentare molto in tal senso(anche perchè non mi va di snaturare i moduli e le tattiche di default delle squadre)..ragion per cui chiedo a te che sei un attento osservatore.

• Mi piace
Di ruolo penso 4 o 5 nel database, ma per me è il miglior stile per un trequartista
Lo applicheresti anche a un centrale (CC) che normalmente utilizzi come architetto della manovra offensiva? Questo perché avrei la curiosità di provarlo, ma evitando stravolgimenti del mio modulo abituale: in alternativa dovrei costruirgli attorno un differente impianto di gioco, cosa che magari farò in un secondo momento. Delle due quale diresti, a tuo parere?

Ma i moduli fluidi (che avevamo in pes ed abbiamo in fifa)ci sono ? Sto giocando solo con il modulo base, senza sperimentare molto in tal senso..ragion per cui chiedo a te che sei un attento osservatore.
Il modulo fluido non c'é, ma puoi ci sono 11 slot se non mi sbaglio dover poter salvare un tipo di formazione e poi cambiarla a gara in corso. Personalmente il modulo fluido la ritenevo un'ottima opzione che utilizzavo per il trequartista. In pratica visto che inspiegabilmente a PES il trequartista in fase di non possesso a momenti entra fin dentro l'area di rigore a difendere, allora con il modulo fluido lo impostavo SP così da tenerlo sulla mia trequarti. Adesso invece sono costretto a mettergli Contropiede come tattica difensiva per non farlo arretrare troppo

Lo applicheresti anche a un centrale (CC) che normalmente utilizzi come architetto della manovra offensiva? Questo perché avrei la curiosità di provarlo, ma evitando stravolgimenti del mio modulo abituale: in alternativa dovrei costruirgli attorno un differente impianto di gioco, cosa che magari farò in un secondo momento. Delle due quale diresti, a tuo parere?
Ad un CC lo stile Senza Palla non si attiverebbe comunque. Infatti è uno stile che si attiva solo per Trequartisti, SP e Punte. Ma se metti un Senza Palla come CC il suo stile diventa trasparente il che vuol dire che per quella posizione non è consono (un po' come Ala Prolifica messo a CLD e CLS che non funge). Per quanto riguarda il CC molto dipende anche dalle sue caratteristiche. Forse un Tra le Linee sarebbe lo stile ideale per un 4-4-2 se affianco c'é un mediano roccioso (Collante o Incontrista). Rispetto al Classico n 10 che gioca da fermo, al Giocatore chiave che si sgancia molto, e all'Onnipresente che è più un tappa buchi, il Tra le Linee è quello più equilibrato. Non per niente ce l'ha un giocatore come Modric, bravo in entrambe le fasi

Dico che al più presto EFOOTBALL deve passare al UE5 , il 2023 sarà l' anno della next gen, si stanno già vedendo i primi trailer in U5 , tipo TEKKEN 8, Efootball ha l' obbligo di evolversi perché i tempi sono maturi e nel 2023 sarà tutta un'altra storia, konami deve darsi una mossa sennò rischia seriamente di non essere più presa in considerazione perché considerata retrograda

Dico che al più presto EFOOTBALL deve passare al UE5 , il 2023 sarà l' anno della next gen, si stanno già vedendo i primi trailer in U5 , tipo TEKKEN 8, Efootball ha l' obbligo di evolversi perché i tempi sono maturi e nel 2023 sarà tutta un'altra storia, konami deve darsi una mossa sennò rischia seriamente di non essere più presa in considerazione perché considerata retrograda
Non sono sicuro che ci sarà presto questo salto. Per il semplice fatto che si sono incartati loro stessi con mobile e console old gen.
Scelta assolutamente inspiegabile e lontano da ogni logica, lanciare un progetto inclusivo a lungo termine ancorandosi a delle console a fine ciclo. Come ho già detto tempo fa mentre l'industria videoludica si lancia verso la next gen loro si ancorano al passato. Scelta inspiegabile

Ad un CC lo stile Senza Palla non si attiverebbe comunque. Infatti è uno stile che si attiva solo per Trequartisti, SP e Punte. Ma se metti un Senza Palla come CC il suo stile diventa trasparente il che vuol dire che per quella posizione non è consono (un po' come Ala Prolifica messo a CLD e CLS che non funge). Per quanto riguarda il CC molto dipende anche dalle sue caratteristiche. Forse un Tra le Linee sarebbe lo stile ideale per un 4-4-2 se affianco c'é un mediano roccioso (Collante o Incontrista). Rispetto al Classico n 10 che gioca da fermo, al Giocatore chiave che si sgancia molto, e all'Onnipresente che è più un tappa buchi, il Tra le Linee è quello più equilibrato. Non per niente ce l'ha un giocatore come Modric, bravo in entrambe le fasi
Mi sono espresso male, evidentemente: avanzerei leggermente la posizione del CC per convertirlo in TRQ e attivarne lo stile; quello che ti domandavo è se credi che avrebbe comunque l'effetto corretto o se lo spostamento dovrebbe essere più marcato, secondo te.
Al netto di qualche sostituzione, l'impostazione degli 11 è simile alla seguente (con CLS e CLD invece dei TRQ) e sarebbe perciò il CC ad essere avanzato (rimanendo comunque più basso dei laterali). Avrebbe senso? :confused:
1663152226816.png

Mi sono espresso male, evidentemente: avanzerei leggermente la posizione del CC per convertirlo in TRQ e attivarne lo stile; quello che ti domandavo è se credi che avrebbe comunque l'effetto corretto o se lo spostamento dovrebbe essere più marcato, secondo te.
Al netto di qualche sostituzione, l'impostazione degli 11 è simile alla seguente (con CLS e CLD invece dei TRQ) e sarebbe perciò il CC ad essere avanzato (rimanendo comunque più basso dei laterali). Avrebbe senso? :confused:
Visualizza allegato 271085
A sto punto forse sarebbe il caso di mettere più lo stile Regista Creativo, che ti da un buon equilibrio. Giocando con 2 punte e 2 esterni sei già molto offensivo, e il trequartista dovrebbe oscillare tra il cerchio di centrocampo e la trequarti avversaria e Regista Creativo penso che sia la scelta ideale per quello che hai in mente tu. Oppure andrebbe bene anche un Classico N10 che tende a fare poco movimento ma diventerebbe il catalizzatore del tuo gioco, potendo poi optare per diverse soluzioni (carta che si attiva pure da CC). Un Senza Palla in questo schieramento non ce lo vede bene. A sto punto andrebbe bene messo alla SP per fare da collante tra centrocampo e attacco

Non sono sicuro che ci sarà presto questo salto. Per il semplice fatto che si sono incartati loro stessi con mobile e console old gen.
Scelta assolutamente inspiegabile e lontano da ogni logica, lanciare un progetto inclusivo a lungo termine ancorandosi a delle console a fine ciclo. Come ho già detto tempo fa mentre l'industria videoludica si lancia verso la next gen loro si ancorano al passato. Scelta inspiegabile
C'è da considerare la diffusione del motore (UE4 certamente ancora più utilizzato dell'UE5) e dell'attuale base installata delle diverse piattaforme, non comparabile assolutamente con quella offerta da smartphone/tablet vari: è una scelta economica, prima che tecnologica... Anche se, per la stessa ragione descritta sopra (oltre che per la datazione), l'UE4 è ormai privo di segreti ed è stato probabilmente ritenuto più semplice e rapido da gestire e scalare, per un team che partiva da zero nella progettazione del titolo.

A sto punto forse sarebbe il caso di mettere più lo stile Regista Creativo, che ti da un buon equilibrio. Giocando con 2 punte e 2 esterni sei già molto offensivo, e il trequartista dovrebbe oscillare tra il cerchio di centrocampo e la trequarti avversaria e Regista Creativo penso che sia la scelta ideale per quello che hai in mente tu. Oppure andrebbe bene anche un Classico N10 che tende a fare poco movimento ma diventerebbe il catalizzatore del tuo gioco, potendo poi optare per diverse soluzioni.
Sono entrambe soluzioni già testate e che danno sempre i loro frutti, ma non necessitano di modificare la posizione del CC (con un'altra rosa è David Silva ad occupare la posizione). La propensione offensiva è comunque relativa, essendo tutti giocatori con un buon coinvolgimento in difesa. Mi resta il dubbio che potrebbe però crearsi un buco in zona centrale, che per il solo mediano risulterebbe difficile da chiudere...
Un Senza Palla in questo schieramento non ce lo vede bene. A sto punto andrebbe bene messo alla SP per fare da collante tra centrocampo e attacco
La SP dovrebbe arretrare (per posizione) rispetto alla prima punta, allora? L'Attaccante di Rientro sembra già fare questo con una certa continuità, anche se ha forse una minor propensione ad attaccare gli spazi in profondità...

• Mi piace
E continua ad essere più inspiegabile che su queste console non stia poi sviluppando granché visto che su Ps4 gira una chiavica e che il bacino d’utenza tra Ps4 e ps5 propende verso la 4 visto che le 5 non si trovano

Vero. Anche col 4-4-2 a rombo coi terzini che spingono ci sono interessanti situazioni di gioco coi centrocampisti più attivi in zona gol

• Mi piace
Invidio, senza ironia, il tuo tempo libero
Che è molto molto poco visto che mediamente lavoro 10-11h al giorno … però alla sera 1 oretta al calcistico konami non me la leva nessuno…né tantomeno all Alba del weekend (sabato/domenica) il momento più bello e rilassato nel silenzio mattutino per godersi il gioco … senza stanchezza…

Il modulo fluido non c'é, ma puoi ci sono 11 slot se non mi sbaglio dover poter salvare un tipo di formazione e poi cambiarla a gara in corso. Personalmente il modulo fluido la ritenevo un'ottima opzione che utilizzavo per il trequartista. In pratica visto che inspiegabilmente a PES il trequartista in fase di non possesso a momenti entra fin dentro l'area di rigore a difendere, allora con il modulo fluido lo impostavo SP così da tenerlo sulla mia trequarti. Adesso invece sono costretto a mettergli Contropiede come tattica difensiva per non farlo arretrare troppo
lo metti SP solo in fase di possesso? perché arretra comunque a meno che lo metti statico li

• Mi piace
Sono entrambe soluzioni già testate e che danno sempre i loro frutti, ma non necessitano di modificare la posizione del CC (con un'altra rosa è David Silva ad occupare la posizione). La propensione offensiva è comunque relativa, essendo tutti giocatori con un buon coinvolgimento in difesa. Mi resta il dubbio che potrebbe però crearsi un buco in zona centrale, che per il solo mediano risulterebbe difficile da chiudere...

La SP dovrebbe arretrare (per posizione) rispetto alla prima punta, allora? L'Attaccante di Rientro sembra già fare questo con una certa continuità, anche se ha forse una minor propensione ad attaccare gli spazi in profondità...
Ovviamente il mediano deve sorbirsi il maggiore del lavoro e i buchi si possono creare specialmente se poi si utilizzano CC con scarsa attitudine difensiva. Sull'attaccante di rientro devo ancora provarne uno

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg