eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Scherzi a parte.
Si lo spostamento sfera che induce la cpu a fare molti falli causa entrata irruente (secondo me konami ha copiato dai gp di Holland di pes21) lo fai spostando lo stick SX come in pes21.
Se però, davvero, inclini lo stick SX del 50% ca vedrai che il giocatore toccherà la palla con micro-tocchi/con la suola e anche il successivo spostamento con lo stick SX inclinato del 50% sarà differente dal classico spostamento stick SX con inclinazione 100%.
Cioè non sono cazzate quelle che scrivo...è vero...il movimento del giocatore è differente se fatto con stick SX inclinato del 50% o del 100%.
No ma ti credo.
Infatti sto comprando questi
41uz4iUKIbL._AC_SY580_.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,117
25,802
113
PSN ID
Safelb
A testimonianza che bisogna giocare e provare pad alla mano e Konami non spiega mai bene le sue intenzioni ... QUADRATO in difesa dovrebbe corrispondere alla spallata ..... va beh .... Konami dovrebbe scrivere che corrisponde ad un FALLO intenzionale (che può anche in taluni casi non essere considerato tale) che VARIA come tipologia/Animazione in funzione della collisione dei 2 giocatori e dal loro punto di contatto...
questa non è una spallata ma una trattenuta (pazzesca) ed è fatta con QUADRATO ... a pes21 la si poteva fare premendo 2 volte X ed era SEMPRE una trattenuta, SEMPRE fallo, SEMPRE cartellino giallo ... poi però continuiamo pure a dire che i comandi sono uguali, il gameplay uguale etc
 
  • Like
Reactions: Gil69

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,791
4,956
113
A testimonianza che bisogna giocare e provare pad alla mano e Konami non spiega mai bene le sue intenzioni ... QUADRATO in difesa dovrebbe corrispondere alla spallata ..... va beh .... Konami dovrebbe scrivere che corrisponde ad un FALLO intenzionale (che può anche in taluni casi non essere considerato tale) che VARIA come tipologia/Animazione in funzione della collisione dei 2 giocatori e dal loro punto di contatto...
Perchè non corrisponde ad un fallo intenzionale.

Non lo sanno manco loro a cosa corrisponde. A volte fa l'animazione che in PES 21 si faceva con la doppia X quando volevi andare a contrasto, altre volte fa un'animazione goffissima in cui si gira di schiena. Le animazioni vengono triggerate a caso, non ci leggere dietro troppo cose perchè non sai quante volte ho premuto quadrato per andare a contrasto e il difensore invece che allungare la gamba si è girato di culo a 2 metri dall'attaccante ovviamente facendosi saltare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,669
113
A testimonianza che bisogna giocare e provare pad alla mano e Konami non spiega mai bene le sue intenzioni ... QUADRATO in difesa dovrebbe corrispondere alla spallata ..... va beh .... Konami dovrebbe scrivere che corrisponde ad un FALLO intenzionale (che può anche in taluni casi non essere considerato tale) che VARIA come tipologia/Animazione in funzione della collisione dei 2 giocatori e dal loro punto di contatto...
questa non è una spallata ma una trattenuta (pazzesca) ed è fatta con QUADRATO ... a pes21 la si poteva fare premendo 2 volte X ed era SEMPRE una trattenuta, SEMPRE fallo, SEMPRE cartellino giallo ... poi però continuiamo pure a dire che i comandi sono uguali, il gameplay uguale etc
Boh, io lo uso spesso in fase difensiva e non lo vedo per niente come un fallo intenzionale,
Più che altro direi spinte di vario genere.
A volte efficace a volte meno.
Per me dipende molto dalla posizione e dalla distanza dal pallone e/o dal giocatore.
Non l'ho ancora studiato a fondo, ma devo dire che cose assurde con quel comando, almeno negli ultimi mesi, non me ne sono uscite.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,117
25,802
113
PSN ID
Safelb
Perchè non corrisponde ad un fallo intenzionale.

Non lo sanno manco loro a cosa corrisponde. A volte fa l'animazione che in PES 21 si faceva con la doppia X quando volevi andare a contrasto, altre volte fa un'animazione goffissima in cui si gira di schiena. Le animazioni vengono triggerate a caso, non ci leggere dietro troppo cose perchè non sai quante volte ho premuto quadrato per andare a contrasto e il difensore invece che allungare la gamba si è girato di culo a 2 metri dall'attaccante ovviamente facendosi saltare.

Boh, io lo uso spesso in fase difensiva e non lo vedo per niente come un fallo intenzionale,
Più che altro direi spinte di vario genere.
A volte efficace a volte meno.
Per me dipende molto dalla posizione e dalla distanza dal pallone e/o dal giocatore.
Non l'ho ancora studiato a fondo, ma devo dire che cose assurde con quel comando, almeno negli ultimi mesi, non me ne sono uscite.
Avete ragione mi sono espresso male perché di fatto non ne scaturisce sempre un fallo, molte volte ma non sempre.

Però non è neanche solo una semplice spallata.

Diciamo che è una collisione la cui tipologia e intensità è variabile e da cui può scaturire un fallo non necessariamente da ammonizione
 

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Ciao Ragazzi...una domanda al volo....ad oggi non ho ancora capito come fare a mettere giù palla con il mio Portiere....quale sequenza di tasti devo premere?..grazie
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Boh, io lo uso spesso in fase difensiva e non lo vedo per niente come un fallo intenzionale,
Più che altro direi spinte di vario genere.
A volte efficace a volte meno.
Per me dipende molto dalla posizione e dalla distanza dal pallone e/o dal giocatore.
Non l'ho ancora studiato a fondo, ma devo dire che cose assurde con quel comando, almeno negli ultimi mesi, non me ne sono uscite.
Mi capita spesso...andando in pressione sulla loro impostazione...di intercettare il passaggio e andare in porta troppo facilmente. Sembra molto forzata la loro impostazione dal basso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Parlando di full manual.
Un problema che era presente anche nelle scorse edizioni è la difficoltà di effettuare passaggi corti (2-3 metri) in velocità.
Soprattutto usando una telecamera ampia il fraseggio nello stretto diventa un po' forzato.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Scherzi a parte.
Si lo spostamento sfera che induce la cpu a fare molti falli causa entrata irruente (secondo me konami ha copiato dai gp di Holland di pes21) lo fai spostando lo stick SX come in pes21.
Se però, davvero, inclini lo stick SX del 50% ca vedrai che il giocatore toccherà la palla con micro-tocchi/con la suola e anche il successivo spostamento con lo stick SX inclinato del 50% sarà differente dal classico spostamento stick SX con inclinazione 100%.
Cioè non sono cazzate quelle che scrivo...è vero...il movimento del giocatore è differente se fatto con stick SX inclinato del 50% o del 100%.

Invidio, senza ironia, il tuo tempo libero
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,669
113
Parlando di full manual.
Un problema che era presente anche nelle scorse edizioni è la difficoltà di effettuare passaggi corti (2-3 metri) in velocità.
Soprattutto usando una telecamera ampia il fraseggio nello stretto diventa un po' forzato.
Si, però, stavo pensando.

Nella realtà, quante volte una squadra fraseggia (intendo che fa una serie di passaggi consecutivi in quello spazio)? Basterebbe un avversario in mezzo, anche fermo, per impedirli.
Al limite uno doppio scambio in velocità, ma se guardiamo con attenzione lo spazio è più di due o tre metri. Anche perchè avvengono quasi sempre in velocità.

E poi, come dici tu stesso, occorrerebbe comunque una telecamera molto ravvicinata per fare azioni del genere.
Spesso non consideriamo come la visuale che abbiamo non è la stessa che nella realtà ha un giocatore in campo.

Devo dire però che qualche bella triangolazione relativamente ravvicinata riesco a farla, cosa che con gli ultimi Pes non mi capitava.
Forse anche per via delle dimensioni del campo maggiori e quindi dei maggiori spazi.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Il 18 settembre dovrebbero essere annunciate un po' di novità: https://www.konami.com/games/event/tgs/lineup.html?lang=en#0.5

Non so se sono state già riportate le ultime indiscrezioni:

6 ottobre
  • Lobby 1v1 solo Dream Team
  • Modalità modifica non completa (no modifiche maglie o stemmi)
Entrambe le aggiunte saranno gratuite.

10 novembre
  • Lobby 2v2, 3v3 e 11v11 (non è chiaro se limitata al Dream Team, saranno gratuite)
  • Coppe e campionati offline (NO Master League)
  • tutte le squadre del database sbloccate per le amichevoli offline, dovrebbero essere circa 600 (non si sa ancora se metteranno delle lobby per usarle anche online)
Le aggiunte dell’OFFLINE saranno in un pacchetto A PAGAMENTO

2023 (non si sa nulla sui costi):
  • Master League
  • Modalità modifica completa



Se non fanno cazzate, secondo me, quando arriveranno ML ed Edit completo avremo un gioco al livello di Pes20/21 o forse anche superiore lato gameplay.
Le mie speranze in ottica 2024 è che riescano a passare ad Unreal 5 per potenziare la grafica e che gli update dei rosters costino poco. Cioè, se pago il DLC della ML 50€, gli aggiornamenti futuri li pago 10€.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Si, però, stavo pensando.

Nella realtà, quante volte una squadra fraseggia (intendo che fa una serie di passaggi consecutivi in quello spazio)? Basterebbe un avversario in mezzo, anche fermo, per impedirli.
Al limite uno doppio scambio in velocità, ma se guardiamo con attenzione lo spazio è più di due o tre metri. Anche perchè avvengono quasi sempre in velocità.

E poi, come dici tu stesso, occorrerebbe comunque una telecamera molto ravvicinata per fare azioni del genere.
Spesso non consideriamo come la visuale che abbiamo non è la stessa che nella realtà ha un giocatore in campo.

Devo dire però che qualche bella triangolazione relativamente ravvicinata riesco a farla, cosa che con gli ultimi Pes non mi capitava.
Forse anche per via delle dimensioni del campo maggiori e quindi dei maggiori spazi.
Le dimensioni del campo sono perfette.
Ora si ha proprio un distacco tra fase difensiva...mediana...e fase offensiva.
Sono più comuni anche i contropiede perché lo spazio è maggiore.
Anche sulle fasce si ha la sensazione di potersi a centrare e creare.
Questa cosa è avvalorata anche dal fatto che ora si possono fare cross dalla trequarti dosandoli bene e creando situazioni nuove.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io ormai per il trequartista uso sempre e solo Senza Palla. È lo stile ideale perché fa i movimenti giusti rispetto ad un Regista Creativo che scatta poco, un Giocatore chiave che tende a schiacciarsi sulla linea degli attaccanti, un Classico n.10 che praticamente gioca da fermo. Io mi trovo da dio con i Senza Palla
Beh, ma un trequartista con Senza Palla è adattato, non mi pare ce ne siano di ruolo... O sì?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,183
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il 18 settembre dovrebbero essere annunciate un po' di novità: https://www.konami.com/games/event/tgs/lineup.html?lang=en#0.5

Non so se sono state già riportate le ultime indiscrezioni:





Se non fanno cazzate, secondo me, quando arriveranno ML ed Edit completo avremo un gioco al livello di Pes20/21 o forse anche superiore lato gameplay.
Le mie speranze in ottica 2024 è che riescano a passare ad Unreal 5 per potenziare la grafica e che gli update dei rosters costino poco. Cioè, se pago il DLC della ML 50€, gli aggiornamenti futuri li pago 10€.
La cosa strana è che sappiamo della master,che un domani uscirà,ma nessuna notizia di editor completo con importazione di file esterni...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,513
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25