eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Trovo snervante il comparto tattico.
Un videogioco sul calcio deve avere una profondità tattica. Non dico a livello di un manageriale ma nel 2022 è inaccettabile che non si possa andare calciatore per calciatore e impostargli un movimento. Anche la tattica a livello corale di squadra è approssimativa.
Certo che questo difetto è presente anche nei vecchi pes ma in questo efootball...è o tutto bianco o tutto nero.
Possesso? Ok...non faccio uno scatto nello spazio...
O al contrario in pratica si buttano su e non viene nessuno incontro.
Chi hanno chiamato per la tattica? Maifredi? Il maestro Giampaolo?
Non ti ricordi più Pes2015?
Col tempo poi la situazione era migliorata, le istruzioni non erano più così "categoriche",
Speriamo che avvenga lo stesso.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
comunque una cosa diversa da PES 21 l’ho trovata, su EF non puoi farti autogol se provate a premere X non ve la spinge contro la porta, solo se la trascinate da vicino entra, quindi ci saranno pochissimi autogol su questo gioco, perché se dovreste per caso premere di testa involontariamente verso la vostra porta ve la manda in avanti anzichè indietro

comunque una cosa diversa da PES 21 l’ho trovata, su EF non puoi farti autogol se provate a premere X non ve la spinge contro la porta, solo se la trascinate da vicino entra, quindi ci saranno pochissimi autogol su questo gioco, perché se dovreste per caso premere di testa involontariamente verso la vostra porta ve la manda in avanti anzichè indietro
Penso perché hai settato passaggi livello 1 o 2, se metti 3 o 4 fa autogol.
Fammi sapere

Comunque più imparo a giocare a questo nuovo titolo più capisco certe cose, esempio il fuorigioco manuale è più efficace, è più difficile però da soddisfazione

Hai provato mai un Senza Palla, in qualsiasi ruolo? Mi pare lo sia Thomas Mueller, ad esempio. Ho sempre provato a introdurlo in squadra, ma mai con soddisfazione: forse più idoneo a un attaccco a tre, per favorire inserimenti di ali e mezzali...? :confused:
Io ormai per il trequartista uso sempre e solo Senza Palla. È lo stile ideale perché fa i movimenti giusti rispetto ad un Regista Creativo che scatta poco, un Giocatore chiave che tende a schiacciarsi sulla linea degli attaccanti, un Classico n.10 che praticamente gioca da fermo. Io mi trovo da dio con i Senza Palla

• Mi piace
Reazioni: vash84
Io ormai per il trequartista uso sempre e solo Senza Palla. È lo stile ideale perché fa i movimenti giusti rispetto ad un Regista Creativo che scatta poco, un Giocatore chiave che tende a schiacciarsi sulla linea degli attaccanti, un Classico n.10 che praticamente gioca da fermo. Io mi trovo da dio con i Senza Palla
Io Muller lo uso seconda punta, ha un valore di attacco assurdo... Nel Mio modo di giocare è fondamentale, apre molti spazi.. e comunque è sempre lì e non ha nemmeno i piedi triangolari anzi..non ci sono tanti sp senza palla anzi penso nessuno di un certo livello...per me è molto forte..si inserisce, torna, crossa fa molte cose dalla trequarti in su..me gusta proprio.. magari segna poco ma è giusto anche così

Stick sinistro 50%... ma va la' va :rotfl:
Basta spostarlo all'ultimo e prendi fallo. Primo rigore.

dipende dallo stile di gioco della punta, se vai a servire un giocatore che ha come abilità opportunista scatta in avanti e il filtrante può risultare utile perchè lo mandi in porta
Si ma se lui si riferisce ai casi di quando un attaccante sta scattando: se sta scattando deve andare nello spazio. A prescindere dalla caratteristica.
È un limite della programmazione di gioco.

@tarassato
@zona Cesarini

vi chiedo per cortesia di non fare più umorismo sulle mie disamine gameplay altrimenti mi vedrò costretto a segnalarvi all'amministratore del forum: lo stick va inclinato del 50% con un delta % di errore del 2% in eccesso/difetto quindi 48/52%, 49% non va bene.
Vi invito pertanto a riportare le mie informazioni correttamente e ad evitare di scrivere fesserie.

;)

@tarassato
@zona Cesarini

vi chiedo per cortesia di non fare più umorismo sulle mie disamine gameplay altrimenti mi vedrò costretto a segnalarvi all'amministratore del forum: lo stick va inclinato del 50% con un delta % di errore del 2% in eccesso/difetto quindi 48/52%, 49% non va bene.
Vi invito pertanto a riportare le mie informazioni correttamente e ad evitare di scrivere fesserie.

;)
Ecco dove sbagliavo!
Io inclinavo lo stick del 50% con un delta% di errore del 3.22% quindi non mi ritrovavo con 48% 52%.

Ora mi è tutto più chiaro.

Lo stick devi fare

Raggio x Raggio x 3,14 quando c'è il solstizio d'inverno

Scherzi a parte.
Si lo spostamento sfera che induce la cpu a fare molti falli causa entrata irruente (secondo me konami ha copiato dai gp di Holland di pes21) lo fai spostando lo stick SX come in pes21.
Se però, davvero, inclini lo stick SX del 50% ca vedrai che il giocatore toccherà la palla con micro-tocchi/con la suola e anche il successivo spostamento con lo stick SX inclinato del 50% sarà differente dal classico spostamento stick SX con inclinazione 100%.
Cioè non sono cazzate quelle che scrivo...è vero...il movimento del giocatore è differente se fatto con stick SX inclinato del 50% o del 100%.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA