eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per inciso, 2K andrebbe fallita se dovesse prodursi in un lavoro sul calcio come quello che opera (comunque sempre con diverse notevoli lacune, eh) sulle trenta squadre della Lega NBA. Cerchiamo di proporzionare i due bacini (di utenza e di dati), sennò stamane parliamo di viaggi interstellari e in serata di cottura dei tagli di carne.
Ma anche no, dove sta scritto che 2K dovrebbe prodursi in un lavoro meticoloso su un'infinità di licenze, insomma imitando l'attuale FIFA, ma con la stessa cura che mette sulla NBA? Lì può lavorare così perché parliamo di 30 (trenta!) squadre soltanto, è come quando si parla di giochi di corse che sono riferiti a una sola categoria, ci si può mettere molta cura proprio perché si ragiona su piccoli numeri. Un gioco di calcio, per 2K, andrebbe necessariamente gestito in modo diverso.

A mio avviso credo che si potrebbe, ad esempio, acquisire le licenze di un discreto numero di campionati di un certo prestigio, questi andrebbero curati bene; altri campionati, meno prestigiosi ma comunque interessanti, ogni volta in cui ciò sarebbe possibile, si potrebbero inserire sotto licenza FIFPRO, per avere quantomeno i giocatori reali. Poi un Edit Mode veramente consistente (anche riprendendo idee già viste in PES o FIFA e poi abbandonate), potrebbe colmare le lacune presenti al lancio. Sia consentendo di "licenziare" quei campionati presenti senza licenza, sia eventualmente creandone di nuovi.

D'altra parte, se 2K o chiunque altro dovesse lanciarsi su questo mercato, non penso sarà una cosa breve da concretizzare. Si prenderanno tutto il tempo che serve per valutare bene come strutturare il gioco, prendendo in considerazione varie opzioni.

Di certo, se non arriva un terzo competitor di peso, che dia uno scossone al mercato anche cercando di differenziarsi dai prodotti già sul mercato, questi due attuali (EA e Konami) continueranno per queste strade che hanno preso, con buona pace di quelli (e non siamo pochi) che non gradiscono.

Per inciso, 2K andrebbe fallita se dovesse prodursi in un lavoro sul calcio come quello che opera (comunque sempre con diverse notevoli lacune, eh) sulle trenta squadre della Lega NBA. Cerchiamo di proporzionare i due bacini (di utenza e di dati), sennò stamane parliamo di viaggi interstellari e in serata di cottura dei tagli di carne.
Ma infatti da 2k mi accontenterei di avere un gioco con le nazionali ed una manciata di clubs selezionati.

Ma anche no, dove sta scritto che 2K dovrebbe prodursi in un lavoro meticoloso su un'infinità di licenze, insomma imitando l'attuale FIFA, ma con la stessa cura che mette sulla NBA? Lì può lavorare così perché parliamo di 30 (trenta!) squadre soltanto, è come quando si parla di giochi di corse che sono riferiti a una sola categoria, ci si può mettere molta cura proprio perché si ragiona su piccoli numeri. Un gioco di calcio, per 2K, andrebbe necessariamente gestito in modo diverso.
E cosa ho scritto io? :confused:

Pensa che Luca per una settimana lo avevo bloccato anche io.

Ma non c'è equilibrio.

Non si poteva trovare qualcosa di positivo in quegli obbrobri che erano le prime versioni, ma adesso parliamo di tutta un'altra cosa.

Poi è ovvio che il gioco, per come lo intendiamo e lo vogliamo, NON ESISTE al momento.
Io mi sono sempre rifiutato di giudicarlo come "gioco", perchè non posso giudicare una cosa che non c'è.

Chiaro che non avrei speso, e non spenderò nemmeno in futuro, un centesimo per quello che abbiamo adesso.
D’accordo. Le cose per fortuna sono molto migliorate purtroppo ci tocca aspettare ancora un bel po’. Novembre sarà un altro passo in avanti ma mancherà sempre qlc perché i giappi di Konami hanno tempi biblici.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come ogni cambio di motore grafico che si rispetti, il primo nuovo capitolo graficamente è sempre una mezza delusione. Penso che qui dentro in molti si ricorderanno di PES 2014 e del primo anno su Fox Engine. Poi già con PES 2015 le cose migliorarono sotto molti punti di vista, quindi si spera che anche questo eFootball possa intraprendere questa strada. Partenza a rilento e poi con il tempo un miglioramento stagione dopo stagione. Resta sempre l'incognita Mobile, che potrebbe mettere il classico bastone tra le ruote per via di questo cross platform che deve far girare il gioco su ogni dispositivo, e a rimetterci saranno le console di nuova generazione che non potranno sfruttare a pieno la loro potenza
Spetta pero' Ronin, il Fox era nato per titoli come Metal Gear o Death Strading all'inizio, ed e' stato inserito "forzatamente" anche su Pes....l'Unreal e' un motore grafico malleabile, di "facile" utilizzo e comunque molto piu' semplice da sviluppare(cosa ripetuta piu' volte da Epic)

qui secondo me, e' proprio questione che alcune opzioni sono "bloccate" da Konami stessa, per poi essere man mano "sbloccate" e quindi portate come "novità" agli utenti.

Come per dire "avete visto? siamo riusciti a fare un salto eccezionale lato Motore grafico", quando per me invece graficamente hanno gia' in mano non dico il vero potenziale grafico, ma quasi

Spetta pero' Ronin, il Fox era nato per titoli come Metal Gear o Death Strading all'inizio, ed e' stato inserito "forzatamente" anche su Pes....l'Unreal e' un motore grafico malleabile, di "facile" utilizzo e comunque molto piu' semplice da sviluppare(cosa ripetuta piu' volte da Epic)

qui secondo me, e' proprio questione che alcune opzioni sono "bloccate" da Konami stessa, per poi essere man mano "sbloccate" e quindi portate come "novità" agli utenti.

Come per dire "avete visto? siamo riusciti a fare un salto eccezionale lato Motore grafico", quando per me invece graficamente hanno gia' in mano non dico il vero potenziale grafico, ma quasi
Secondo me stanno cercando, man mano che migliorano il gioco in tutte le sue forme, di capire come ottimizzare al Max i ricavi mantenendo un certo equilibrio per fare in modo che più gente possibile spenda sui vari pacchetti. Sono alla ricerca della soluzione migliore cioè cosa proporre per fare soldi ma senza scontentare la clientela chiedendo la luna o facendo uscire qlc di scadente e criticabile.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Mah, io vorrei veramente sapere cosa hanno fatto fino ad un anno fa.
Perchè non ha senso il prodotto (non parlo di modalità, sia chiaro) uscito un anno fa sia così migliorato.
Mi spiego meglio.
Se ci avevano messo due anni o più per arrivare a quello che abbiamo visto l'anno scorso, come è possibile che lo abbiano migliorato così tanto in un solo anno?
Qualcosa non quadra.
Sono sempre più convinto che il progetto sia veramente ripartito da zero l'estate scorsa.

Non era un post di contestazione rispetto al tuo, l'ho quotato perché mi ha offerto uno spunto per buttare lì una possibile proposta. Forse mi sono espresso male, ma in realtà la vediamo uguale.
Avendo esordito con Ma anche no, sulla seconda devo darti conferma :rotfl:
Quanto al resto, ogni qual volta leggo calcio e 2K nella stessa affermazione inizio almeno a sorridere: definirla irrealistica come ipotesi è riduttivo, proprio per via della percezione e della reputazione (a mio parere sovrastimata, ma tant'è) che l'utenza e il mercato ha della succursale di Take Two... Non inizio una lezione di marketing, ma chiunque dotato di senso pratico può intuire cosa potrebbe significare per un'azienda quotata in Borsa.
In breve, la risposta a qualsiasi fantasticheria è di due parole: standard qualitativi ;)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
E comunque cpu che offre spunti interessanti.
Avevo scritto come l'altro giorno avesse scartato il mio portiere in uscita invece di tirare come al solito, poco fa, punizione due metri fuori area non proprio in posizione centrale ma appena fuori dalla lunetta, palla non sopra la barriera ma nel sette opposto. Ho anche controllato il replay per vedere se mi ero mosso in anticipo (visto che prendo il controllo manuale del portiere sule punizioni) ma al momento del tiro ero ancora completamente fermo. Quindi la cpu ha deciso di sua iniziativa di tirare (finalmente) almeno una volta nell'angolo opposto.

Che qualcosina (fermo restando che sarebbe l'ora che rivedessero tutte le meccaniche di tutte le palle inattive) avessero rivisto sulle punizioni era per me già evidente da tempo.
Un certo numero di punizioni tirate alte (quante volte capitava in Pes?), conclusioni dirette da distanze da cui normalmente non provavano e, viceversa, soluzioni diverse da distanze e posizioni dalle quali invece concludevano sempre.

Anche se è più malleabile non vuol dire che tutti sono in grado di lavorarci e farlo girare a pieno regime fin da subito. Anche scattare una foto sul telefonino o cambiare canale sul telecomando è una cosa semplice da fare, ma in giro c'è comunque gente che non è in grado di farlo o ci mette il suo tempo per imparare :D

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
non sto mica negando di aver avuto un comportamento inutile e pure nocivo..
Imho dobbiamo sforzarci tutti di rendere sto thread maggiormente equilibrato nelle analisi (senza per questo mettere da parte un pochino di sana ironia).
altrimenti diventiamo una robaccia tipo Twitter :D
E io? Mi ci metto pure io ... dall altra parte ovviamente ... ora sto migliorando ... meno interventi ... più equilibrati ... etc ... certo ... non nascondo mi manchi parecchio il mio esser esplosivo quando in una determina circostanza gameplay son colto da un entusiasmo sfrenato ... ma tutto a tempo debito ... ci saranno tempi, spero, in cui avremo un e-football da 8 in pagella e potremo allentare un po' le briglie ...

A me sembra evidente che Luca si sia impossessato anche del profilo dell'Adelmo Maria.
Ma va la ... mi ha bloccato ... a parte che L elenco sarebbe ormai troppo lungo ... iniziato con @FraCast86 poi sono stato accostato a diversi altri ID ma ovviamente non lo farei mai

E comunque cpu che offre spunti interessanti.
Avevo scritto come l'altro giorno avesse scartato il mio portiere in uscita invece di tirare come al solito, poco fa, punizione due metri fuori area non proprio in posizione centrale ma appena fuori dalla lunetta, palla non sopra la barriera ma nel sette opposto. Ho anche controllato il replay per vedere se mi ero mosso in anticipo (visto che prendo il controllo manuale del portiere sule punizioni) ma al momento del tiro ero ancora completamente fermo. Quindi la cpu ha deciso di sua iniziativa di tirare (finalmente) almeno una volta nell'angolo opposto.

Che qualcosina (fermo restando che sarebbe l'ora che rivedessero tutte le meccaniche di tutte le palle inattive) avessero rivisto sulle punizioni era per me già evidente da tempo.
Un certo numero di punizioni tirate alte (quante volte capitava in Pes?), conclusioni dirette da distanze da cui normalmente non provavano e, viceversa, soluzioni diverse da distanze e posizioni dalle quali invece concludevano sempre.
Te lo stavo per scrivere poi L hai scritto tu: finalmente qualche punizione che passata la barriera va alta o a lato e non necessariamente nello specchio della porta.

Ultima modifica:
Basterebbe concentrarsi sul gameplay, fottersene delle licenze delle squadre (magari puntando a quelle degli stadi), mettere un editor con i controcazzi e in più dando la possibilità di inserire i fo e il gioco è fatto.
Sulla qualità della 2k beh non ci sono proprio dubbi, faceva un gioco di football americano che era (ed è ancora) un capolavoro 20 anni fa.
Se c'è anche solo una possibilità che la 2k entri nei calcistici non c'è mai stato un momento più opportuno per farlo.

Si vocifera di un aggiornamento "pesante" a breve: lobby, 11vs11, 2vs2 e SQUADRE OFFLINE (fonte Galvani Renan)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Anche se è più malleabile non vuol dire che tutti sono in grado di lavorarci e farlo girare a pieno regime fin da subito. Anche scattare una foto sul telefonino o cambiare canale sul telecomando è una cosa semplice da fare, ma in giro c'è comunque gente che non è in grado di farlo o ci mette il suo tempo per imparare :D
Si ma loro lavorano a stretto contatto con quelli di Epic da tempo...poi sappiamo che i jappi a volte a discapito della loro immensa intelligenza, lasciano ogni tanto a desiderare :D

Scusate, voi parlate di 2K e dite che fa quello che fa perchè ha solo 30 squadre...ma avete mai fatto due conti?

Perchè quest'anno in NBA 2K23 ci saranno:

30 squadre della NBA 2022-2023
69 squadre classiche miste (1996 Bulls, 1987 Lakers, etc)
30 squadre All-Time (migliori giocatori per ogni franchigia)
12 squadre della WNBA (lega femminile)
23 squadre della stagione 1983-1984
27 squadre della stagione 1991-1992
29 squadre della stagione 2002-2003

Totale 220 squadre

A questa lista poi da aggiungere le squadre All-Star e credo anche un paio di nazionali USA.

Poi che a livello di licenze ovviamente sia tutto molto più gestibile, non ci piove.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1