eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si lo so che non arrivava al 5 … a me però il gameplay più gioco più mi piace un botto … tra l altro ho provato la patch grafica di endo e con una maggior pulizia tutto ne beneficia persino la fisica della sfera sul manto erboso.
Se preferisci giocare ancora a pes21 fai benissimo, brava! In fin dei conti è giusto che ognuno giochi a ciò che lo aggrada!
Ora sto giocando a pes 20 la master per ritrovarmi san siro .........inoltre gioco al 21 il campionato in attesa della patch 22/23....devo dire che ho scoperto un nuovo gioco giocando con la telecamera in diretta ........per quanto riguarda il nuovo gioco ..lo scaricherò solo quando lo meriterà veramente .
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
ragazzi su ng la grafica non è trascendentale ma accettabile imho o no @the elder ?

la ps4 ha pure 10 anni..fra 2 anni sarà relegata nel “retrogaming..
Senti, mo te lo buco il pallone!

Magari sulle nuove console è passabile..

Su Ps4 PES21 è graficamente soddisfacente, gira sempre pulito e fluido.
È pretendere troppo avere tale stessa sensazione anche per sto eCoso, come piaceva chiamarlo a te???

Su Ps4 è qualcosa di offensivo del comune senso del pudore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Senti, mo te lo buco il pallone!

Magari sulle nuove console è passabile..

Su Ps4 PES21 è graficamente soddisfacente, gira sempre pulito e fluido.
È pretendere troppo avere tale stessa sensazione anche per sto eCoso, come piaceva chiamarlo a te???

Su Ps4 è qualcosa di offensivo del comune senso del pudore.
Non nego mica che (da quanto leggo) l’opera di porting sembri non soddisfacente..

ma la ps4 è una console morente..ha fatto la sua comparsa nell’autunno/inverno del 2013, c’era ancora Conte alla guida della Juventus, eddai su :D
 
  • Like
Reactions: Luchinel

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
993
701
93
PSN ID
Concy81
Non nego mica che (da quanto leggo) l’opera di porting sembri non soddisfacente..

ma la ps4 è una console morente..ha fatto la sua comparsa nell’autunno/inverno del 2013, c’era ancora Conte alla guida della Juventus, eddai su :D
Ed io ti ripeto per l'ennesima volta...... quindi il problema è della ps4 non di konami giusto?? Stiamo parlando di un gioco che non è neanche completo e privo di qualsiasi modalità, è mi vieni a dire che ps4 non può reggere sta schifezza?? Dai su..... parliamo seriamente, di to perfettamente ragione sugli anni sul groppone che ha.... ma se questo ecoso è in questo stato non è mica colpa della console!
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
993
701
93
PSN ID
Concy81
Ed io ti ripeto per l'ennesima volta...... quindi il problema è della ps4 non di konami giusto?? Stiamo parlando di un gioco che non è neanche completo e privo di qualsiasi modalità, è mi vieni a dire che ps4 non può reggere sta schifezza?? Dai su..... parliamo seriamente, di to perfettamente ragione sugli anni sul groppone che ha.... ma se questo ecoso è in questo stato non è mica colpa della console!
Quindi fammi capire..... perché mi sembra una barzelletta..... cioè gira sui cellulari, è forse anche meglio,è tu mi vieni a dire che non può girare in maniera accettabile su ps4? :rotfl: :rotfl: vabbè dai non aggiungo altro eh ognuno è libero di dire ciò che vuole e se tu hai questa convinzione.... buon per te (y)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Ed io ti ripeto per l'ennesima volta...... quindi il problema è della ps4 non di konami giusto?? Stiamo parlando di un gioco che non è neanche completo e privo di qualsiasi modalità, è mi vieni a dire che ps4 non può reggere sta schifezza?? Dai su..... parliamo seriamente, di to perfettamente ragione sugli anni sul groppone che ha.... ma se questo ecoso è in questo stato non è mica colpa della console!
ma non è che il fatto che un gioco ftp debba girare necessariamente bene su ps4 sia sancito dalla carta dei diritti dell’uomo eh :D
(è un ftp, non hai speso 70 euro a scatola chiusa per ritrovarti poi un prodotto che non soddisfa i requisiti pre-annunciati - prima vedi come sta messo e poi se vuoi compri, se compri a prescindere sei ingenuo tu. Io ad ora non ho speso 1 euro pur giocandoci parecchio, ragion per cui in termini meramente economici non ho nulla da recriminare, anzi attendo l’uscita dei campionati offline dato che nel complesso mi sto divertendo giocando le amichevoli.)

una console di 10 anni fa ha sicuramente risorse limitate in termini di vga e ram nel 2022..
ed efootball è più esoso di quanto si creda in tal senso..

quindi da un lato io certamente non lo trovo ottimizzato nel miglior modo possibile(eufemismo), e questo nessuno lo sta negando.

dall’altro credo che pur volendo la ps4 abbia delle specifiche non in grado di far miracoli in tal senso..è che il meglio eventualmente si vedrà su pc con specifiche adeguate/ series s /series x e ps5..
non su una console come ps4 che da un annetto è fuori produzione e da qualche mese è stata anche tolta dal commercio.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
Allora direi

Giocabilitá 7 (ci sono cose interessanti altre meno, ma si lascia giocare e questo è importante)
Sonoro 6 (mi piace quando i tifosi urlano dopo un gol, ma si può fare di più)
Modalità 0 (troppo poche le partite autentiche e il Dream Team non lo prendo in considerazione perché non mi piace)
Grafica 5 (i volti vanno bene, anche quelli generici sembrano migliorati, ma per la potenza delle nuove console e per la profondità dell'Unreal Engine ci aspettiamo tutti di più)
Siete stati anche fin troppo buoni con i voti secondo me.
Dopo circa una settimana dal download della v2.0 è diventato nuovamente noioso. Una volta esaurita la buona intenzione di capirne le novità (molto poche) ecco di nuovo salire quel senso di imperfetto.

Non c'è praticamente niente che ci possa stimolare a continuare a giocare.
Un esempio tra.mille, sono le statistiche di fine gara e dei giocatori.
Nei vecchi Pes, grazie alla mappa termica dei movimenti (pettorina GPS) si poteva "studiare" i movimenti in campo di ogni giocatore, simulando il loro comportamento offensivo/difensivo e di come poi tatticamente noi potevamo sfruttare a nostro vantaggio.
Ovviamente c'erano i km percorsi, le palle recuperate, sbagliate, assist, tiri ecc, dando una profondità ed una immersività tattica ben fatta.

Non esiste più niente di tutto questo. Di colpo è sparito tutto quanto nel nulla, come se non fosse mai esistito o fosse addirittura inutile e superfluo al fine del gioco. Così toglie profondità al gioco, che era il vero fiore all'occhiello di una saga nata per simulare calcio.
È triste vedere tutta questa sciatteria...



.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,750
1,494
113
Siete stati anche fin troppo buoni con i voti secondo me.
Dopo circa una settimana dal download della v2.0 è diventato nuovamente noioso. Una volta esaurita la buona intenzione di capirne le novità (molto poche) ecco di nuovo salire quel senso di imperfetto.

Non c'è praticamente niente che ci possa stimolare a continuare a giocare.
Un esempio tra.mille, sono le statistiche di fine gara e dei giocatori.
Nei vecchi Pes, grazie alla mappa termica dei movimenti (pettorina GPS) si poteva "studiare" i movimenti in campo di ogni giocatore, simulando il loro comportamento offensivo/difensivo e di come poi tatticamente noi potevamo sfruttare a nostro vantaggio.
Ovviamente c'erano i km percorsi, le palle recuperate, sbagliate, assist, tiri ecc, dando una profondità ed una immersività tattica ben fatta.

Non esiste più niente di tutto questo. Di colpo è sparito tutto quanto nel nulla, come se non fosse mai esistito o fosse addirittura inutile e superfluo al fine del gioco. Così toglie profondità al gioco, che era il vero fiore all'occhiello di una saga nata per simulare calcio.
È triste vedere tutta questa sciatteria...



.
Concordo in buona parte con te, alla fine passato l'entusiasmo, o meglio, passata la curiosità nel vedere gli aggiornamenti la fiammella è tornata debole tendente allo spegnimento.
Non c'è nulla di stimolante, da parte mia ho fatto tutti gli eventi contro IA, qualche partita in divisioni e null'altro, in più dentro al rettangolo verde provate quelle 4 cosucce è tutto tornato piatto e (ma questa è una mia sensazione) nei vari aggiornamenti rose qualcosa vanno a toccare peggiorando il tutto.

Siamo ancora in alto mare
 
  • Like
Reactions: Lele74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,542
4,775
113
Siete stati anche fin troppo buoni con i voti secondo me.
Dopo circa una settimana dal download della v2.0 è diventato nuovamente noioso. Una volta esaurita la buona intenzione di capirne le novità (molto poche) ecco di nuovo salire quel senso di imperfetto.

Non c'è praticamente niente che ci possa stimolare a continuare a giocare.
Un esempio tra.mille, sono le statistiche di fine gara e dei giocatori.
Nei vecchi Pes, grazie alla mappa termica dei movimenti (pettorina GPS) si poteva "studiare" i movimenti in campo di ogni giocatore, simulando il loro comportamento offensivo/difensivo e di come poi tatticamente noi potevamo sfruttare a nostro vantaggio.
Ovviamente c'erano i km percorsi, le palle recuperate, sbagliate, assist, tiri ecc, dando una profondità ed una immersività tattica ben fatta.

Non esiste più niente di tutto questo. Di colpo è sparito tutto quanto nel nulla, come se non fosse mai esistito o fosse addirittura inutile e superfluo al fine del gioco. Così toglie profondità al gioco, che era il vero fiore all'occhiello di una saga nata per simulare calcio.
È triste vedere tutta questa sciatteria...



.
Lele ma sarà sempre così. Prima uscendo annualmente sapevi che ci sarebbero state es 50 novità, e te le potevi assaporare dal d1 x un anno, inoltre speravi che ad ogni update le pecche venivano piano piano sistemate.
Con questo nuovo modo di aggiornare il gioco, la base è sempre quella, con 4 o 5 aggiunte ogni 2/3 mesi.
Logico giocarci a fuoco i primi giorni e poi piano piano annoiarsi.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
993
701
93
PSN ID
Concy81
ma non è che il fatto che un gioco ftp debba girare necessariamente bene su ps4 sia sancito dalla carta dei diritti dell’uomo eh :D
(è un ftp, non hai speso 70 euro a scatola chiusa per ritrovarti poi un prodotto che non soddisfa i requisiti pre-annunciati - prima vedi come sta messo e poi se vuoi compri, se compri a prescindere sei ingenuo tu. Io ad ora non ho speso 1 euro pur giocandoci parecchio, ragion per cui in termini meramente economici non ho nulla da recriminare, anzi attendo l’uscita dei campionati offline dato che nel complesso mi sto divertendo giocando le amichevoli.)

una console di 10 anni fa ha sicuramente risorse limitate in termini di vga e ram nel 2022..
ed efootball è più esoso di quanto si creda in tal senso..

quindi da un lato io certamente non lo trovo ottimizzato nel miglior modo possibile(eufemismo), e questo nessuno lo sta negando.

dall’altro credo che pur volendo la ps4 abbia delle specifiche non in grado di far miracoli in tal senso..è che il meglio eventualmente si vedrà su pc con specifiche adeguate/ series s /series x e ps5..
non su una console come ps4 che da un annetto è fuori produzione e da qualche mese è stata anche tolta dal commercio.
Per carità, ripeto nulla da discutere sul fatto che la console ormai è un po vecchiotta, ovvio che non mi aspetto di avere la stessa qualità di una ps5 o la stessa fluidità e pulizia grafica (credimi, io stesso sto cercando una ps5.... di certo non per efootball eh) ma penso.... è non sono l'unico qui sul forum.... che su ps4 si possa fare decisamente meglio .
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Per carità, ripeto nulla da discutere sul fatto che la console ormai è un po vecchiotta, ovvio che non mi aspetto di avere la stessa qualità di una ps5 o la stessa fluidità e pulizia grafica (credimi, io stesso sto cercando una ps5.... di certo non per efootball eh) ma penso.... è non sono l'unico qui sul forum.... che su ps4 si possa fare decisamente meglio .
Jailbreakkati la ps4 (vai di HEN) e scaricati i pes 2021 aggiornati e patchati altrimenti..
anche io ne cercavo una mesi fa per farlo..
consiglio che estendo anche a @ceks o a @crazy for soccer per dire.

anche perchè più si va avanti più i files opzioni concernenti pes 2021 saranno difficili da farsi, dato che come ben sai le squadre licenziate non possono essere modificate..
ragion per cui i compromessi saranno sempre maggiori fo dopo fo..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: concy81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,667
113
Sulle questioni tecniche non ho mai capito molto, ma con le prime versioni di EFootball, direi fino alla 1.0 (poi dal pc l'ho disinstallato), avevo notato che il mio pc che è un portatile da gaming con ormai oltre tre anni, pur essendo il gioco così povero di contenuti e di qualità, faceva molta più fatica a girare. E si scaldava in maniera ssurda.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,791
4,956
113
Sulle questioni tecniche non ho mai capito molto, ma con le prime versioni di EFootball, direi fino alla 1.0 (poi dal pc l'ho disinstallato), avevo notato che il mio pc che è un portatile da gaming con ormai oltre tre anni, pur essendo il gioco così povero di contenuti e di qualità, faceva molta più fatica a girare. E si scaldava in maniera ssurda.
Tecnicamente è imbarazzante ed è un dato oggettivo.

Non è più bello di PES 2021 ma in compenso gira 2 volte peggio, nelle fasi di gioco pare davvero un giochino mobile (chissà perché), durante i calci d'angolo e le punizioni da il peggio di sé perché puoi proprio osservare da vicino la colata di cemento tinta di verde che usano come campo da gioco, contrapposta a quella che vedi nelle cutscene (e anche qui ce ne sarebbero da dire, con il filtro anisotropico completamente assente visto che se noti si vede l'erba 3D nelle vicinanze di un giocatore ma qualche metro più in là completamente assente)

Imbarazzante e indifendibile dal punto di vista tecnico, soprattutto perché non c'è stato nessun salto in avanti da questo punto di vista ma il gioco ha comunque perso nelle prestazioni
 

Pierciro95

Pulcini
19 Settembre 2019
27
14
3
PSN ID
Pierciro95
Ragazzi io su ps5 lo trovo gradevole sia come gameplay che a livello grafico, tuttavia non nascondiamoci dal fatto che graficamente pecca. capiaso chi ha la ps4 e si lamemta, pes 2021 aveva una grafica assurda quindi non è normale che il gioco giri cosi male. Stessa cosa per ps5, graficamente si potrebbe fare molto ma molto di più... Se avessero realizzato un gioco esclusivamente per console ci troveremmo davanti ad un capolavoro.
Io al momento mi diverto, pecca per pochezza di modalità però...
 
  • Like
Reactions: concy81

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,413
7,100
113
PSN ID
lele74
Concordo in buona parte con te, alla fine passato l'entusiasmo, o meglio, passata la curiosità nel vedere gli aggiornamenti la fiammella è tornata debole tendente allo spegnimento.
Non c'è nulla di stimolante, da parte mia ho fatto tutti gli eventi contro IA, qualche partita in divisioni e null'altro, in più dentro al rettangolo verde provate quelle 4 cosucce è tutto tornato piatto e (ma questa è una mia sensazione) nei vari aggiornamenti rose qualcosa vanno a toccare peggiorando il tutto.

Siamo ancora in alto mare
Lele ma sarà sempre così. Prima uscendo annualmente sapevi che ci sarebbero state es 50 novità, e te le potevi assaporare dal d1 x un anno, inoltre speravi che ad ogni update le pecche venivano piano piano sistemate.
Con questo nuovo modo di aggiornare il gioco, la base è sempre quella, con 4 o 5 aggiunte ogni 2/3 mesi.
Logico giocarci a fuoco i primi giorni e poi piano piano annoiarsi.
Non ci si può far niente. Però poi non capisco il perché dovrei giocare Efootball.

Ditemi voi quali sarebbero le peculiarità distintive del gioco che dovrebbe far propendere la scelta di giocarlo al posto di qualsiasi altro gioco di calcio. Vogliamo togliere che è gratis?
Ok...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,814
3,765
113
PSN ID
Corelento
ma non è che il fatto che un gioco ftp debba girare necessariamente bene su ps4 sia sancito dalla carta dei diritti dell’uomo eh :D
(è un ftp, non hai speso 70 euro a scatola chiusa per ritrovarti poi un prodotto che non soddisfa i requisiti pre-annunciati - prima vedi come sta messo e poi se vuoi compri, se compri a prescindere sei ingenuo tu. Io ad ora non ho speso 1 euro pur giocandoci parecchio, ragion per cui in termini meramente economici non ho nulla da recriminare, anzi attendo l’uscita dei campionati offline dato che nel complesso mi sto divertendo giocando le amichevoli.)

una console di 10 anni fa ha sicuramente risorse limitate in termini di vga e ram nel 2022..
ed efootball è più esoso di quanto si creda in tal senso..

quindi da un lato io certamente non lo trovo ottimizzato nel miglior modo possibile(eufemismo), e questo nessuno lo sta negando.

dall’altro credo che pur volendo la ps4 abbia delle specifiche non in grado di far miracoli in tal senso..è che il meglio eventualmente si vedrà su pc con specifiche adeguate/ series s /series x e ps5..
non su una console come ps4 che da un annetto è fuori produzione e da qualche mese è stata anche tolta dal commercio.
Scusami ade', un horizon zero down o un uncharted, per essere un bellissimo bel vedere anche su PS4 che specifiche tecniche hanno rispetto a un EFootball, chiedo davvero perché vorrei capirne di più, visto che anche su ps5 EFootball é una delusione per me.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,285
33,667
113
@Lele74 ma il discorso vale per tutti quelli che giocano offline (e anche online ma con squadre reali).

Se avessimo le modalità, si staremmo giocando nonostante i difetti.

Lo abbiamo sempre fatto, anche con edizioni a livello di gameplay peggiori di quello che si intravede adesso.

Che la parte tattica fosse limitata lo dico da sempre, e ancora di più che l'IA segua pedissequamente gli stili.
In pratica a poca libertà e pochissima consapevolezza di quello che realmente avviene sul campo, non appena deve andare fuori da istruzioni per definite.
In pratica, è un IA, almeno al momento, di basso livello.
Anche se per qualcuno sarebbe la migliore mai vista.

Paradossalmente, si avverte meno per la squadra controllata dalla cpu, ma secondo me semplicemente per alcuni motivi.
La cpu, con giocatori tecnici, riesce a fare giocate individuali che io, almeno al momento, invece non riesco a fare.
Noi, non avendo motivazioni per giocarci con continuità, non giochiamo al meglio.
E penso che in molti, proprio per la mancanza di motivazione, non usiamo nemmeno quelle poche opzioni tattiche che ci sono.

Ci fossero le modalità ci giocheremmo comunque, probabilmente ognuno di noi userebbe lo stile che più lo soddisfa (io userei contrattacco, nella situazione attuale).
Però ci sarà sempre il problema che, usando uno stile offensivo che ci soddisfa, magari quello difensivo e quelli intermedi invece no.
Assurdo e per me incomprensibile come le varie fasi di gioco non siano intercambiabili.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,182
21,119
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non nego mica che (da quanto leggo) l’opera di porting sembri non soddisfacente..

ma la ps4 è una console morente..ha fatto la sua comparsa nell’autunno/inverno del 2013, c’era ancora Conte alla guida della Juventus, eddai su :D
Se la Ps4 è morente Ps5 sta ancora alle doglie del parto.
Non si trova,se non a prezzi maggiorati. Per Ps4 svilupperanno giochi per altri 3 anni.
E poi basta guardare Elden Ring (PS4/PS5),RDR2 per capire che in Konami sono dei pelagalline.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,498
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25