Elden Ring

Capita di non accorgersi di certe cose (soprattutto dopo la batosta che avete preso ieri -chiuso piccolo OT calcistico :rotfl: :p:p)

Comunque tutti i mini dungeon, almeno quelli più avanzati hanno praticamente sempre un passaggio o una zona segreta. Anche la tomba degli eroi ha una bella sorpresa…se trovi la strada segreta;) Più che altro ti conviene farla in seguito anche per il boss: abbastanza facile se ci vai potenziato, difficilissimo se sei all’inizio

Ehehe per l'ot anche se non ci son rimasto male che non era certo questo il campo dove fare punti per salvarci : )
Ho rosicato molto di più per sconfitte con toro ed udinese in casa

Quella tomba in stand by per adesso. Sto un po' all'aria aperta che immagino che anche se andassi un po' avanti ci sarà un bel boss finale che preferisco fare quando son un po' più livellato : D
Alla fine ne siamo usciti tutti, al limite ti dico da che parte andare.
Capisco al prudenza, ma se rinunci a fare tutto ciò di cui non sei certo ti perdi tantissimo.

Ma no, figurati. Questa la vedevo come una situazione un po' al limite avendo letto ai tempi le vs vicissitudini nell'uscirci

Che è diverso rispetto a provare qualsiasi cosa, morire ed eventualmente ritornarci in seguito.
Quello non mi fa paura. Rimanere mezzo bloccato dopo 15 ore un po' si invece

E le cose che sto lasciando indietro al momento (a parte il castello gran tempesta che sia voi che il mio amico mi han consigliato di fare più avanti) son solo perché in quel momento avevo tantissime rune ma non ancora sufficienti per fare level-up e non volevo rischiare di perderle

È anche il bello di sti giochi morire!

Ti dico sinceramente che ho trovato molto più ostico demon's souls nelle battute iniziali : )

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ehehe per l'ot anche se non ci son rimasto male che non era certo questo il campo dove fare punti per salvarci : )
Ho rosicato molto di più per sconfitte con toro ed udinese in casa

Quella tomba in stand by per adesso. Sto un po' all'aria aperta che immagino che anche se andassi un po' avanti ci sarà un bel boss finale che preferisco fare quando son un po' più livellato : D

Ma no, figurati. Questa la vedevo come una situazione un po' al limite avendo letto ai tempi le vs vicissitudini nell'uscirci

Che è diverso rispetto a provare qualsiasi cosa, morire ed eventualmente ritornarci in seguito.
Quello non mi fa paura. Rimanere mezzo bloccato dopo 15 ore un po' si invece

E le cose che sto lasciando indietro al momento (a parte il castello gran tempesta che sia voi che il mio amico mi han consigliato di fare più avanti) son solo perché in quel momento avevo tantissime rune ma non ancora sufficienti per fare level-up e non volevo rischiare di perderle

È anche il bello di sti giochi morire!

Ti dico sinceramente che ho trovato molto più ostico demon's souls nelle battute iniziali : )
Perchè il vantaggio dell'open world è che se in un posto c'è un nemico troppo duro ci torni più avanti (al limite, se non fa parte della quest principale, puoi anche non tornarci proprio). Se invece la strada è obbligata devi in qualche modo farlo fuori.
Per esempio, non so se hai già eliminato il drago nel lago. Pensa se fosse un nemico da uccidere obbligatoriamente ad inizio gioco.
O anche solo, immagina di dover eliminare la sentinella dell'albero (quel cavaliere dorato) che trovi non appena esci all'aperto ad inizio gioco.

Così invece puoi crescere esplorando e tornare a fare tutto molto più avanti, anche se potrai morire anche a livello 200 se un paio di cani ti chiudono in un angolo.

A proposito, andando avanti troverai spesso gli stessi nemici.
La varietà non è esagerata, Però saranno più forti e ti daranno più rune.
Come troverai qualche boss già incontrato ma più forte e con nuove mosse, o addirittura quelli che all'inizio erano boss come nemici "quasi" normali.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
mijazaki bastardo!

Dopo aver fatto tutte le rovine e tempi di sepolcride che avevo lasciato indietro (pure il baule col tranello che a parte le prime due volte che son morto che dovevo capire la forza e debolezze avversari ho fatto con la zaga in bocca ammazzando tutti e prendendo un botto di pietre forgiatura +5) annoiato vado a sbloccare la mappa di sepolcride orientale. Vedo che la magia agli orsi giganti fa il solletico e non sapendo cosa fare decido di esplorare un po' il castello gran tempesta.

Figa ho giocato benissimo e son andato super avanti senza mai morire. Accumulo quasi 10mila rune e poi senza nebbia ne avvertimenti...

Mostro gigante dal nulla che mi ammazza malissimo. quando prima in un ambiente simile c'erano giusto mille ratti ed un ratto gigante

Ovviamente quando son sceso a recuperare le rune mi ha ammazzato prima di farlo vanificando due ore di run. Play5 che è volata dalla finestra ... :)

Ma mi chiedo? Si può esser più infami?
Ma soprattutto... La seconda volta che son tornato giù c'erano i messaggi "mostro più avanti" / "nemico gigantesco" "morte" che prima non mi ha fatto vedere come potete notare dal video...

L'anima de li mortacci tua giapponese squilibrato!!! :D

Figa ora vado ad ammazzare cerbiatti finché non arrivo a livello 800 prima di tornare da sto coso schifoso...

Ps. Sarei arrivato fino al boss vero fermandomi alla grazia subito prima ... Dopo l'ansia di due ore ad ammazzare soldatini, soldati e soldati giganti volevo solo arrivare lì ed andar a dormire bello sereno. Ed invece ... Te possino!

Ultima modifica:
mijazaki bastardo!

Dopo aver fatto tutte le rovine e tempi di sepolcride che avevo lasciato indietro (pure il baule col tranello che a parte le prime due volte che son morto che dovevo capire la forza e debolezze avversari ho fatto con la zaga in bocca ammazzando tutti e prendendo un botto di pietre forgiatura +5) annoiato vado a sbloccare la mappa di sepolcride orientale. Vedo che la magia agli orsi giganti fa il solletico e non sapendo cosa fare decido di esplorare un po' il castello gran tempesta.

Figa ho giocato benissimo e son andato super avanti senza mai morire. Accumulo quasi 10mila rune e poi senza nebbia ne avvertimenti...

Mostro gigante dal nulla che mi ammazza malissimo. quando prima in un ambiente simile c'erano giusto mille ratti ed un ratto gigante

Ovviamente quando son sceso a recuperare le rune mi ha ammazzato prima di farlo vanificando due ore di run. Play5 che è volata dalla finestra ... :)

Ma mi chiedo? Si può esser più infami?
Ma soprattutto... La seconda volta che son tornato giù c'erano i messaggi "mostro più avanti" / "nemico gigantesco" "morte" che prima non mi ha fatto vedere come potete notare dal video...

L'anima de li mortacci tua giapponese squilibrato!!! :D

Figa ora vado ad ammazzare cerbiatti finché non arrivo a livello 800 prima di tornare da sto coso schifoso...

Ps. Sarei arrivato fino al boss vero fermandomi alla grazia subito prima ... Dopo l'ansia di due ore ad ammazzare soldatini, soldati e soldati giganti volevo solo arrivare lì ed andar a dormire bello sereno. Ed invece ... Te possino!
Con quelli forse la tattica migliore è stargli vicino non dalla parte della testa limitando i danni fisici con lo scudo (se ne hai uno che ha protezione 100 contro il danno fisico è l'ideale), e allontanandoti solo se lancia qualche magia.
Essendocene più avanti nel gioco, a memoria direi altri due ma più forti, non ricordo bene come fosse quello.
Il cavaliere del Crogliolo a Gran tempesta lo hai trovato?

Tra l'altro, non so se ci hai fatto caso, ma in quel castello quando muori ti fregano comunque una parte delle rune anche se le recuperi.

• Mi piace
Reazioni: the fez
mi viene il dubbio che sto mostro essendo un nemico (gigantesco per carità) con la barra piccola e senza nome, non avendo nebbia prima, in realtà possa non essere un boss/mini boss e volendo sarei potuto proseguire ignorandolo scappando a gambe levate??? è possibile? che sennò col kaiser che ci torno! : )

il cavaliere del crogliolo no, non sapevo chi fosse ed ho guardato un video ora perchè di cavalieri gozzi ne ho beccati un pò nel castello. ho visto che però è a colle tempesta. cioè dall'entrata principale dopo che ammazzi tutte le guardie e quel leone gigante puoi proseguire nel castello andando dritto o andare verso colle tempesta girando a destra. io son andato dritto. quindi ancora non l'ho affrontato. e vedendo i primi 10 secondi di video non è che ne abbia tutta sta voglia : D

mi viene il dubbio che sto mostro essendo un nemico (gigantesco per carità) con la barra piccola e senza nome, non avendo nebbia prima, in realtà possa non essere un boss/mini boss e volendo sarei potuto proseguire ignorandolo scappando a gambe levate??? è possibile? che sennò col kaiser che ci torno! : )

il cavaliere del crogliolo no, non sapevo chi fosse ed ho guardato un video ora perchè di cavalieri gozzi ne ho beccati un pò nel castello. ho visto che però è a colle tempesta. cioè dall'entrata principale dopo che ammazzi tutte le guardie e quel leone gigante puoi proseguire nel castello andando dritto o andare verso colle tempesta girando a destra. io son andato dritto. quindi ancora non l'ho affrontato. e vedendo i primi 10 secondi di video non è che ne abbia tutta sta voglia : D
Diciamo che i boss obbligatori forse non arrivano a 10 in tutto.
Io quello lo avevo fatto un po' più avanti, per esempio.

Il cavaliere del crogiolo, in realtà ce ne sono almeno 4 o 5 nel gioco, è in quella zona diciamo esterna al castello, più che altro attivi una scorciatoia nelle vicinanze che fa comodo. Comunque quello lo puoi far fuori a distanza, non riesce ad arrivare dove il passaggio si restringe,
Ovvio, se parliamo dello stesso.

• Mi piace
boh, stasera vado a vedere che tanto son senza rune da perdere : )
ed ho un punto di grazia abbastanza vicino in cui due nemici gozzi posso ammazzarli dalla distanza.
detto ciò se riesco a raggiugere un punto in cui non può arrivare tanto meglio che sicuramente mi darà qualche ricompensa l'uccisione di sto mostro schifoso, ma mi va bene anche passare senza affrontarlo. per le quasi 10k rune perse sticazzi... è la dura vita nell'interregno :)
che già sò che per affrontare godric tirerò giù mezzo calendario dei santi :rotfl:

ma una domanda: quei bastoni biforcuti che esamini ed esce fuori "bacino di evocazione aperto" parla di:
- evocazioni spiriti tipo lupi / medusa e via dicendo
- evocazioni npc tipo lo stregone che mi ha aiutato con margit
- evocazione di amici di playstation da evocare per aiutarmi

ma soprattutto, se non lo becco e non lo attivo non posso usarli in quel frangente?

- edit -
ma quello che posso fare a distanza parli del mostro del video o del cavaliere del crogiolo
e la scorciatoia che mi dà quest ultimo è per arrivare dove?

Puoi evitarlo,ma perdi il drop che lascia una volta morto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
boh, stasera vado a vedere che tanto son senza rune da perdere : )
ed ho un punto di grazia abbastanza vicino in cui due nemici gozzi posso ammazzarli dalla distanza.
detto ciò se riesco a raggiugere un punto in cui non può arrivare tanto meglio che sicuramente mi darà qualche ricompensa l'uccisione di sto mostro schifoso, ma mi va bene anche passare senza affrontarlo. per le quasi 10k rune perse sticazzi... è la dura vita nell'interregno :)
che già sò che per affrontare godric tirerò giù mezzo calendario dei santi :rotfl:

ma una domanda: quei bastoni biforcuti che esamini ed esce fuori "bacino di evocazione aperto" parla di:
- evocazioni spiriti tipo lupi / medusa e via dicendo
- evocazioni npc tipo lo stregone che mi ha aiutato con margit
- evocazione di amici di playstation da evocare per aiutarmi

ma soprattutto, se non lo becco e non lo attivo non posso usarli in quel frangente?

- edit -
ma quello che posso fare a distanza parli del mostro del video o del cavaliere del crogiolo
e la scorciatoia che mi dà quest ultimo è per arrivare dove?
Parlo del cavaliere del crogiolo. Se ricordo bene c'è un ascensore che puoi attivare nelle vicinanze e ti porta nei pressi di uno dei luoghi di grazia dentro al castello.
Ovviamente non ricordo bene, l'ho fatta mesi fa quella zona, non è indispensabile ma rientra nel solito discorso se si vuole scoprire il più possibile del gioco.

Le evocazioni a cui si riferiscono quei simboli sono per evocare giocatori umani. Se non le attivi non puoi farlo.
In teoria credo che, attivandole, potresti anche essere invaso sempre da giocatori umani, ma nelle 500 ore complessive che ho giocato ad Elden Ring sono stato invaso solo una volta, quindi il problema è quasi inesistente.

@the fez
Torna spesso a parlare con gli npc,sia alla Tavola Rotonda che col mercante Kalle',o come si chiama,alla Chiesa vicino alla Sentinella dell'albero. Possono dare indizi o far partire quest. Che nei Souls sono molto criptiche.

Serata di gioie e dolori. In realtà dolori e gioie per l'ordine.
Prima torno al castello gran tempesta e scopro che quel mostro infame potevo passarlo senza affrontarlo : )
Alchè vado avanti e trovo una scala lunghissima che mi riporta sui tetti. Vedo un cornicione, ci passo sopra e trovo una nuova zona. Mi ammazza un pennuto bastardo appollaiato in un posto che non si vedeva. Torno , riprendo le rune e vado avanti. Altro cornicione. Elimino un soldatone dall'alto. Scendo. Elimino soldati easy ma poi me ne trovo due gozzizzimi (uno sputava pure fuoco) dove muoio 10 volte. Poi con la tattica piattola (colpo di arco, fuga, scala e appena sale colpo di uchikatana+5 con cenere di guerra Ceriana -che figata-) li batto uno alla volta. Proseguo. Prendo oggetti vari e con mia grande sorpresa al posto di ritrovarmi dal boss son all'entrata del castello davanti ad un posto inibito senza un perché dalla nebbia. Ma vaffanculo! :D

182fb99256659-screenshotUrl.jpg

Alchè vado dove mi aveva detto elder ma al posto del cavaliere trovo tre giganti impressionanti!
182fb9203e194-screenshotUrl.jpg

Provo ad affrontarli ma gli tolgo poco ed allora corsa disperata in avanti e trovo un teletrasporto che mi porta alla fine di quella strada ad un tempio chiuso. Scoraggiato torno alla tavola rotonda. Parlo con un personaggio mi apre un teletrasporto in rosso verso tale gurranq la belva ecclesiastica. Pensando ad uno scontro sanguinario, mi faccio forza, dico na preghierina e vado. In realtà è una bestia a cui devo dare radici per ottenere oggetti che non so a cosa servano.

A quel punto decido di esplorare cmq quella zona e scopro che si riesce a bypassare il castello gran tempesta ed arrivo nell'altra regione. Vado un po' avanti a casaccio, trovo anche la mappa di raya lacustre e poi raya nord. Ma soprattutto pietre forgiatura +3 che mi permettono di portare la mia uchikatana a +7, mente il bastone da mago a +5 e lo scudo a +3.

La miniera col globo cinereo è tantissimo a nord e zero voglia di andarci dritto per dritto. Anche perché ormai mi servirebbe il globo cinereo dal 2 in su che chissà dove cavolo è :D

Faccio un bel video di entrambi i dualsense che driftano più di Colin MC rae da mandare all'assistenza Sony e spengo. Fatto poco. Tanto tempo perso. Occhi in fiamme : )
Che droga di gioco...

Serata di gioie e dolori. In realtà dolori e gioie per l'ordine.
Prima torno al castello gran tempesta e scopro che quel mostro infame potevo passarlo senza affrontarlo : )
Alchè vado avanti e trovo una scala lunghissima che mi riporta sui tetti. Vedo un cornicione, ci passo sopra e trovo una nuova zona. Mi ammazza un pennuto bastardo appollaiato in un posto che non si vedeva. Torno , riprendo le rune e vado avanti. Altro cornicione. Elimino un soldatone dall'alto. Scendo. Elimino soldati easy ma poi me ne trovo due gozzizzimi (uno sputava pure fuoco) dove muoio 10 volte. Poi con la tattica piattola (colpo di arco, fuga, scala e appena sale colpo di uchikatana+5 con cenere di guerra Ceriana -che figata-) li batto uno alla volta. Proseguo. Prendo oggetti vari e con mia grande sorpresa al posto di ritrovarmi dal boss son all'entrata del castello davanti ad un posto inibito senza un perché dalla nebbia. Ma vaffanculo! :D

Visualizza allegato 270282

Alchè vado dove mi aveva detto elder ma al posto del cavaliere trovo tre giganti impressionanti!
Visualizza allegato 270281

Provo ad affrontarli ma gli tolgo poco ed allora corsa disperata in avanti e trovo un teletrasporto che mi porta alla fine di quella strada ad un tempio chiuso. Scoraggiato torno alla tavola rotonda. Parlo con un personaggio mi apre un teletrasporto in rosso verso tale gurranq la belva ecclesiastica. Pensando ad uno scontro sanguinario, mi faccio forza, dico na preghierina e vado. In realtà è una bestia a cui devo dare radici per ottenere oggetti che non so a cosa servano.

A quel punto decido di esplorare cmq quella zona e scopro che si riesce a bypassare il castello gran tempesta ed arrivo nell'altra regione. Vado un po' avanti a casaccio, trovo anche la mappa di raya lacustre e poi raya nord. Ma soprattutto pietre forgiatura +3 che mi permettono di portare la mia uchikatana a +7, mente il bastone da mago a +5 e lo scudo a +3.

La miniera col globo cinereo è tantissimo a nord e zero voglia di andarci dritto per dritto. Anche perché ormai mi servirebbe il globo cinereo dal 2 in su che chissà dove cavolo è :D

Faccio un bel video di entrambi i dualsense che driftano più di Colin MC rae da mandare all'assistenza Sony e spengo. Fatto poco. Tanto tempo perso. Occhi in fiamme : )
Che droga di gioco...
alcune cose rapide

il tempo chiuso a cui ti riferisci credo sia una “torre divina” un luogo importante per fare una certa azione, ed il portone si dovrebbe aprire dopo che hai completato una certa zona

la Belva ecclesiastica la devi nutrire più e più volte e vedi che si sdebiterà per bene….ovviamente le sorprese anche qui non mancheranno, quindi non ti dimenticare di andare a trovarla ogni tanto

Per quel che riguarda il bypassare il castello fai attenzione che alcune quest secondarie potrebbero saltare se non le hai avviate (lo lessi in una recensione nel punto che riguardava le quest secondarie)

al castello ci sono diversi punti dove andando sui cornicioni si arriva a zone inesplorabili in altri modi quindi controlla proprio tutto in quanto essendo il primo “legacy” dungeon di elden ring é strutturato come se fosse un gioco nel gioco con boss o mini boss segreti annessi :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@the fez
quando dici che il gioco è una droga…..
sotto ti metto gli appunti che scrivevo sull’Ipad per la seconda grande zona del gioco cioè Liurnia Lacustre…considera che l’ho fatto per tutte le zone . Altro che droga ….siamo al ricovero urgente:rotfl:
!!!!non leggerti tutto nello specifico poiché ci sono SPOILER ovviamente!!!!

LIURNIA LACUSTRE e DINTORNI (contrassegni spade vuol dire piccolo luogo completato)

ZONE e COSE DA FARE a Liurnia
completa

ZONE COMPLETATE a Liurnia
-completata quest Nepheli ed Haight al trono del castello grantempesta
-Quattro campanili (usati tutti i teletrasporti) OK
-Quest Strega Sellen conclusa (si trova alla grande biblioteca dell’Accademia) OK
-trono del principe della morte (consegnato a FIA il marchio maledetto, quest FIA conclusa)OK
-Abisso tra le radici OK (con boss Necrodrago Fortisaxx) OK
-Cattedrale di Manus Celes (Fine Ranni quest) OK
-Rovine della tenuta lunare OK
-Rovine dei Lunari OK
-Torre di Renna (c’è un teletrasporto)OK
-Sala studio cariana (compresa parte in alto)OK
-Maniero Cariano (Boss battuto) OK
-Raya Lucaria (Boss Battuto) *grazia “grande biblioteca” Rennala npc per la rinascita
-Villaggio della gola nascosta (galleria) OK (porta al‘ Altopiano di Altus)
-Villaggio di Vasburgo *vaso bambino npc OK quest conclusa
-Rovine del re (esplorazione OK
-catacombe dei neri coltelli (esplorazione OK)
-catacombe della strada morta (esplorazione OK)
-catacombe ai piedi della rupe (esplorazione OK)
-galleria di cristallo di Raya Lucaria (esplorazione OK)
-caverna di Acquacheta (esplorazione OK)
-caverna cristallina dell’Accademia (esplorazione OK)
~caverna cristallina del lago (esplorazione OK)
-Albero minore vicino grazia “torre ricostruita” OK
-Albero minore vicino al “complesso del Mausoleo” OK
~Villaggio degli Albinauri (esplorazione OK)
-Torre di Tetsu (esplorazione OK)
-Sobborghi dell’Accademia (isolotti nord ovest fino alla grazia “sobborghi settentrionali esplorazione OK), (isolotti a sud est vicino grazia “sobborghi accademia esplorazione OK)
-Villaggio della frenesia OK
-Chiesa dell’inibizione villaggio frenesia OK
-Torre della frenesia OK
-Guglia di Chelona OK
-Guglia ristrutturata al confine OK
-Galera eterna del malfattore OK
-Galera eterna del cuculo OK
-Galera eterna della tomba reale OK
-Chiesa dei voti (MIRIEL e statua espiazione ) OK
-Chiesa di Bellum OK
-(Piccola parte) NOKRON, da teletrasporto “cielo notturno incessante” ai quattro campanili (VICOLO CIECO)
-(NOKRON)Suolo consacrato alla notte (quest Ranni) preso lama flagello delle dita OK
-Fiume Ainsel OK (a parte un oggetto da prendere, in fondo e poi a sinistra oltre grazia “corso del fiume Ainsel”
-Nokstella e lago putrescente (quest Ranni) OK
-Galera eterna del capo OK

MAUSOLEI ERRANTI A LIURNIA ( tutti nei pressi della grazia “complesso del mausoleo”
@Fuori dalla “galleria di cristallo di Raya Lucaria” (utilizzato)
@Sopra grazia “labirinto fatiscente” con contrassegno (per duplicazione ricordi boss segreti) UTILIZZATO
@a nord ovest della grazia “complesso del mausoleo” con contrassegno (per duplicazione ricordi boss segreti) da utilizzare
+
@Mausoleo zona abisso tra le radici (per tutte le rimembranze) da utilizzare, da grazia “la città eterna senza nome” (UTILIZZATO)
@Mausoleo Vette dei giganti (per tutte le rimembranze) (UTILIZZATO)
@Mausoleo a nord ovest di “Ordina città liturgica” (per tutte le rimembranze) (UTILIZZATO)

NPC
RANNI ci dice che ci rincontreremo alla fine
*IJII quest RANNI
*BLAIDD quest RANNI, ucciso davanti guglia di Ranni
*SELUVIS quest RANNI morto alla sua torre (si possono acquistare due fantocci)
ROGIER parlato e ci dice che per trovare il corpo con il marchio maledetto dobbiamo entrare al servizio di Ranni (muore alla tavola)
FIA (è interessata alla questione Rogier ma ci da il pugnale logoro chiedendoci di restituirlo al proprietario) consegnato a D. (Ucciso da FIA) FIA si allontana dalla tavola.
Restituita collana a RYA npc, che ci da l’invito per Villa Vulcano (altopiano Altus) OK
Latenna npc per trovare metà del medaglione del sacro albero (Castello di Sol)
Invasore Edgar sconfitto (ricevuta altra uva per HYETTA npc) OK
THOPS trovato morto a Raya Lucaria (end quest)
Parlato con Diallos che è a Villa vulcano OK
Incontrato MIRIEL npc alla chiesa dei voti (insegnante magie) ci parla di un segreto di lord Radagon. Ci si può purificare con la lacrima celestiale.

Consegnata cenere di re falco tempesta a NEPHELI
Vaso bambino a Vasburgo, ritornare dopo quest Alexander (che ci ha aiutato con Radhan)*quest conclusa

Vortici per saltare col cavallo Contrassegnati da “pianta”:
Primo, oltre grazia “strada maestra” e secondo vicino alla grazia “ ponte sobborghi Accademia”, terzo a sinistra della grazia “sponde del lago”; quarto fuori dalla galleria di cristallo, vicino al mausoleo errante, quinto sopra alla caverna di acquacheta,

Ultima modifica:
alcune cose rapide

il tempo chiuso a cui ti riferisci credo sia una “torre divina” un luogo importante per fare una certa azione, ed il portone si dovrebbe aprire dopo che hai completato una certa zona

er.png

quello in alto a destra... che è in fondo a quel ponte crollato dove c'erano i tre giganti

la Belva ecclesiastica la devi nutrire più e più volte e vedi che si sdebiterà per bene….ovviamente le sorprese anche qui non mancheranno, quindi non ti dimenticare di andare a trovarla ogni tanto

eh si, ho visto che me lo diceva. ad ora però non ho altre radici. se le trovo torno da lui... o conviene comunque passarci anche senza radici di tanto in tanto?

Per quel che riguarda il bypassare il castello fai attenzione che alcune quest secondarie potrebbero saltare se non le hai avviate (lo lessi in una recensione nel punto che riguardava le quest secondarie)

ho spulciato una pagina sulle secondarie e non mi sembra che ci siano problemi.
comunque per sicurezza stasera provo a trovare godrik (che non ho idea dove sia) e sconfiggerlo per togliermi il pensiero : )
al castello ci sono diversi punti dove andando sui cornicioni si arriva a zone inesplorabili in altri modi quindi controlla proprio tutto in quanto essendo il primo “legacy” dungeon di elden ring é strutturato come se fosse un gioco nel gioco con boss o mini boss segreti annessi :rotfl:

son convinto di averlo girato quasi tutto... soprattutto tetti e cornicioni : D
evidentemente no se non ho ancora trovato la strada per il boss (che fa capire quanto cazzo è grande visto che ci ho già passato ore in diverse aree)

ps. per il post dopo. anch'io lo faccio sempre, più che altro per i collezionabili e potenziamenti.
così come te non mi son mai spinto :D

Visualizza allegato 270289

quello in alto a destra... che è in fondo a quel ponte crollato dove c'erano i tre giganti
yes è una torre divina!
eh si, ho visto che me lo diceva. ad ora però non ho altre radici. se le trovo torno da lui... o conviene comunque passarci anche senza radici di tanto in tanto?
per il momento sei ancora in una prima fase quindi ti consiglio di andarci solo se hai radici
ho spulciato una pagina sulle secondarie e non mi sembra che ci siano problemi.
comunque per sicurezza stasera provo a trovare godrik (che non ho idea dove sia) e sconfiggerlo per togliermi il pensiero : )
ok meglio cosi allora!
son convinto di averlo girato quasi tutto... soprattutto tetti e cornicioni : D
evidentemente no se non ho ancora trovato la strada per il boss (che fa capire quanto cazzo è grande visto che ci ho già passato ore in diverse aree)
ad esempio, hai trovato i sotterranei del castello ? :p
ps. per il post dopo. anch'io lo faccio sempre, più che altro per i collezionabili e potenziamenti.
così come te non mi son mai spinto :D
eheheh io lo feci soprattutto per gli npc, sapendo come fromsoftware rende intricate le quest secondarie, …..per poi magari premiarti, alla conclusione della quest di turno, con un dialogo di 5 secondi

• Mi piace
ad esempio, hai trovato i sotterranei del castello ? :p

penso di si. non è la zona dove son morto male da quel mostro gigante?

eheheh io lo feci soprattutto per gli npc, sapendo come fromsoftware rende intricate le quest secondarie, …..per poi magari premiarti, alla conclusione della quest di turno, con un dialogo di 5 secondi

ahaha che soddisfazione quei 5 secondi di dialogo però :rotfl:

penso di si. non è la zona dove son morto male da quel mostro gigante?

ahaha che soddisfazione quei 5 secondi di dialogo però :rotfl:
Ah ok allora si, nei sotterranei c’è in effetti un mostro gigante che spunta dal sottosuolo

si infatti !! Sono pochi secondi che però ti danno un grande senso di appagamento!! Per questo ci tengo particolarmente alle quest degli npc

Ah ok allora si, nei sotterranei c’è in effetti un mostro gigante che spunta dal sottosuolo

si infatti !! Sono pochi secondi che però ti danno un grande senso di appagamento!! Per questo ci tengo particolarmente alle quest degli npc

nel post 1406 nella pagina precedente c'è il video di quando mi ammazza male e mi fa perdere quasi 10 mila rune che poi non ho recuperato : )

ah @the elder mi avevi scritto che le rune che perdi nel castello quando le recuperi son meno...
te le zanza il guardiano del castello (lo stesso che calpestava i resti di margit dopo la sua uccisione)

che poi se uccidi (non so se sia consigliato farlo) ti ritornano indietro...

l'ho letto leggendo le quest secondarie per vedere se avendo by-passato gran tempesta avessi "rotto" qualcosa ed è saltato fuori questo curioso particolare : )

nel post 1406 nella pagina precedente c'è il video di quando mi ammazza male e mi fa perdere quasi 10 mila rune che poi non ho recuperato : )

ah @the elder mi avevi scritto che le rune che perdi nel castello quando le recuperi son meno...
te le zanza il guardiano del castello (lo stesso che calpestava i resti di margit dopo la sua uccisione)

che poi se uccidi (non so se sia consigliato farlo) ti ritornano indietro...

l'ho letto leggendo le quest secondarie per vedere se avendo by-passato gran tempesta avessi "rotto" qualcosa ed è saltato fuori questo curioso particolare : )
Si, te le frega Gostoc.
La prima run non lo avevo ucciso, la seconda si (per sfizio). Avevo letto che gli oggetti che ti vende, in questo caso, te li vendono alla tavola rotonda.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online

Nessun utente è online al momento.