eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Stessa situazione del bug-ricevente.

Stessa identica dinamica del video postato ieri, con la differenza però che dietro la linea di passaggio non c'è nessun altro mio compagno di squadra che possa, in qualche maniera, confondere un mal funzionamento della AI da una situazione realistica.

Non ho capito se questa "confusione" mentale capiti anche con i comandi (passaggi) assistiti. Se così non fosse, allora si tratterebbe di un bug solo per chi gioca in manual.

Ps1: sarà mica colpa della telecamera di gioco!? No chiedo eh..che dice il mio amico ed esperto di "cam" @tarassato :D
In assistito direi che di episodi del genere non ne capitano: per me questo è un bug dell impostazione manuale. Penso.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Sta pseudo demo è peggio di un arcade da cabinato anni 80. Secondo voi cosa c’è di simulazione in sta pseudo demo? Ecco parliamo di questo
 
  • Like
Reactions: marcicella e Sa1m0n

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Dico che molte volte i calciatori perdono di vista il pallone.
Sono errori di programmazione che verranno sicuramente sistemati.
Non cerchiamo di dare spiegazioni che non esistono...è la programmazione che ha dei vuoti.
In questa situazione il calciatore non aggancia il pallone con lo sguardo e sente la presenza del pallone troppo tardi.
Amico mio. Se non diamo noi utenti, spiegazioni alle imperfezioni quando giochiamo, poi mi spieghi come cacchio pretendiamo che le sistemino?!

Questo tipo di "errore" come lo chiami tu (per me è un bug sui comandi manual grande come un appartamento) già era ben presente nei vecchi Pes e c'è lo portiamo su Efootball 100 volte peggiore rispetto a prima. Vogliamo dirlo? L'ho detto.

Se non incominciamo noi a differenziare i "vuoti" lasciati come ad esempio il Tem-mate control o la deficenza della fisica della palla, da veri e propri bug come quella sul manual, non facciamo altro che creare confusione.

Anche sui colpi di testa c'è qualcosa che non convince, così come i tiri a giro dalla distanza e quelli di pura potenza. I comandi manual purtroppo sono lasciati al proprio destino e se non vuoi dargli spiegazione ma vomitare insulti e basta verso Konami ok, fai come credi.
Lostesso pure io.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Sta pseudo demo è peggio di un arcade da cabinato anni 80. Secondo voi cosa c’è di simulazione in sta pseudo demo? Ecco parliamo di questo
Per me c'è soltanto l'idea simulativa, che nell'atto pratico si sta rilevando ad oggi, molto ma molto problematico da programmare.

I cambiamenti che migliorano la DEMO sono troppo lenti e farraginosi.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86 e ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Amico mio. Se non diamo noi utenti, spiegazioni alle imperfezioni quando giochiamo, poi mi spieghi come cacchio pretendiamo che le sistemino?!

Questo tipo di "errore" come lo chiami tu (per me è un bug sui comandi manual grande come un appartamento) già era ben presente nei vecchi Pes e c'è lo portiamo su Efootball 100 volte peggiore rispetto a prima. Vogliamo dirlo? L'ho detto.

Se non incominciamo noi a differenziare i "vuoti" lasciati come ad esempio il Tem-mate control o la deficenza della fisica della palla, da veri e propri bug come quella sul manual, non facciamo altro che creare confusione.

Anche sui colpi di testa c'è qualcosa che non convince, così come i tiri a giro dalla distanza e quelli di pura potenza. I comandi manual purtroppo sono lasciati al proprio destino e se non vuoi dargli spiegazione ma vomitare insulti e basta verso Konami ok, fai come credi.
Lostesso pure io.
Il gioco manuale Konami lo ha considerato seriamente solo quando lo ha implementato, Pes2013, e l'anno seguente.
Già con il 2015 non si sono più potuti fare passaggi alti corti in area di rigore o nei pressi, Dovresti ricordati le discussioni al riguardo,
Ricordati che non era EFootball, ma Pes2018 e metà 2019, che non era possibile fare colpi di testa manuali.
In Pes almeno con il tasto L2 si riusciva a sopperire almeno a qualche problematica.
Ma, ovviamente, lo hanno tolto.

Con il tempo in parte sistemeranno il gioco manuale, ma solo in parte e chissà quando.

Per rispondere alla domanda che facevi, cioè se in assistito capitano situazioni come nel tuo video, la risposta ovviamente è no, semplicemente perchè il pallone sarebbe automaticamente finito sui piedi del compagno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Amico mio. Se non diamo noi utenti, spiegazioni alle imperfezioni quando giochiamo, poi mi spieghi come cacchio pretendiamo che le sistemino?!

Questo tipo di "errore" come lo chiami tu (per me è un bug sui comandi manual grande come un appartamento) già era ben presente nei vecchi Pes e c'è lo portiamo su Efootball 100 volte peggiore rispetto a prima. Vogliamo dirlo? L'ho detto.

Se non incominciamo noi a differenziare i "vuoti" lasciati come ad esempio il Tem-mate control o la deficenza della fisica della palla, da veri e propri bug come quella sul manual, non facciamo altro che creare confusione.

Anche sui colpi di testa c'è qualcosa che non convince, così come i tiri a giro dalla distanza e quelli di pura potenza. I comandi manual purtroppo sono lasciati al proprio destino e se non vuoi dargli spiegazione ma vomitare insulti e basta verso Konami ok, fai come credi.
Lostesso pure io.
Ci sono cose inspiegabili.
Capitano situazioni che potrebbero sembrare dovute ad una libertà di gioco ma che alla fine sono semplicemente degli errori di programmazione.
Ti faccio un esempio.
Dopo un rimpallo o comunque dopo un azione rocambolesca...anche se il mio omino è in ritardo sul difensore capisco già che il difensore non andrà sulla palla perche in quel caso per la programmazione devo prenderla io.
Il difensore non è reattivo e gli sfilo il pallone anche se sono in ritardo di metri.
Questo capitava anche in pes 2021...ma qui lo si nota di più.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ci sono cose inspiegabili.
Capitano situazioni che potrebbero sembrare dovute ad una libertà di gioco ma che alla fine sono semplicemente degli errori di programmazione.
Ti faccio un esempio.
Dopo un rimpallo o comunque dopo un azione rocambolesca...anche se il mio omino è in ritardo sul difensore capisco già che il difensore non andrà sulla palla perche in quel caso per la programmazione devo prenderla io.
Il difensore non è reattivo e gli sfilo il pallone anche se sono in ritardo di metri.
Questo capitava anche in pes 2021...ma qui lo si nota di più.
Non è che si noti di più, è che è molto più evidente.
Come hai detto, capitava anche prima, ma adesso è tutto molto più amplificato e frequente.

Questo, a mio giudizio, perchè il gioco, almeno al momento, segue schemi, per quanto numerosi, ben definiti.
Non c'è una vera e propria IA che "ragiona" in base alla situazione contingente, ma un'IA che può scegliere fra varie possibilità, a volte numerose (e quindi ci sembra che tutto funzioni bene) a volte molto meno (e qui si vedono i problemi).
Con questo non voglio dire che prima di fosse un'IA di livello eccezionale, ma probabilmente un po' più evoluta lo era.
Inoltre, andando avanti negli anni e utilizzando hardware più potente, sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti anche per ciò che riguarda l'IA, non solo per la grafica. Che poi anche su questo aspetto....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non è che si noti di più, è che è molto più evidente.
Come hai detto, capitava anche prima, ma adesso è tutto molto più amplificato e frequente.

Questo, a mio giudizio, perchè il gioco, almeno al momento, segue schemi, per quanto numerosi, ben definiti.
Non c'è una vera e propria IA che "ragiona" in base alla situazione contingente, ma un'IA che può scegliere fra varie possibilità, a volte numerose (e quindi ci sembra che tutto funzioni bene) a volte molto meno (e qui si vedono i problemi).
Con questo non voglio dire che prima di fosse un'IA di livello eccezionale, ma probabilmente un po' più evoluta lo era.
Inoltre, andando avanti negli anni e utilizzando hardware più potente, sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti anche per ciò che riguarda l'IA, non solo per la grafica. Che poi anche su questo aspetto....
L IA di prima era il risultato di anni di correzioni...piccoli fix periodici.
Questa di oggi è un IA allo stato primordiale.
Il problema è che sono lenti...ma lenti...ma lenti... Nel sistemare qualsiasi cosa.
Oh...elderone....certe volte sembra lo facciano per hobby...il fine settimana.
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Oggi ho fatto tre partite divertentissime online. Tra cui due perse immeritatamente. Fluidissimo, sia io che gli avversari siamo riusciti a imbastire azioni spettacolari senza nessun glitch o strano rallentamento.

Non si capisce perché non sia sempre così.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
643
767
93
Oggi ho fatto tre partite divertentissime online. Tra cui due perse immeritatamente. Fluidissimo, sia io che gli avversari siamo riusciti a imbastire azioni spettacolari senza nessun glitch o strano rallentamento.

Non si capisce perché non sia sempre così.
Forse avevate entrambi giocatori non cosi potenziati da drogare il gameplay... Questa cosa sarà cmq valutata quando inseriranno le lobby a fine mese
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
L IA di prima era il risultato di anni di correzioni...piccoli fix periodici.
Questa di oggi è un IA allo stato primordiale.
Il problema è che sono lenti...ma lenti...ma lenti... Nel sistemare qualsiasi cosa.
Oh...elderone....certe volte sembra lo facciano per hobby...il fine settimana.
Si, ma solo un fine settimana al mese.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non è che si noti di più, è che è molto più evidente.
Come hai detto, capitava anche prima, ma adesso è tutto molto più amplificato e frequente.

Questo, a mio giudizio, perchè il gioco, almeno al momento, segue schemi, per quanto numerosi, ben definiti.
Non c'è una vera e propria IA che "ragiona" in base alla situazione contingente, ma un'IA che può scegliere fra varie possibilità, a volte numerose (e quindi ci sembra che tutto funzioni bene) a volte molto meno (e qui si vedono i problemi).
Con questo non voglio dire che prima di fosse un'IA di livello eccezionale, ma probabilmente un po' più evoluta lo era.
Inoltre, andando avanti negli anni e utilizzando hardware più potente, sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti anche per ciò che riguarda l'IA, non solo per la grafica. Che poi anche su questo aspetto....
Mi sa che torniamo sempre lì.. te ne fai poco di un hardware più potente se poi devi adattare il gioco per i dispositivi mobile
 
  • Like
Reactions: concy81 e the elder

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non abbiamo un gioco, non abbiamo offline, non abbiamo squadre, non abbiamo nulla.
Ma veramente stiamo parlando da due giorni dei mancati falli sulle collisioni aeree?

È da 1 anno che parlano giornalmente del nulla cosmico. E ti meravigli che ora parlano delle collisioni aeree ???
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Non è che si noti di più, è che è molto più evidente.
Come hai detto, capitava anche prima, ma adesso è tutto molto più amplificato e frequente.

Questo, a mio giudizio, perchè il gioco, almeno al momento, segue schemi, per quanto numerosi, ben definiti.
Non c'è una vera e propria IA che "ragiona" in base alla situazione contingente, ma un'IA che può scegliere fra varie possibilità, a volte numerose (e quindi ci sembra che tutto funzioni bene) a volte molto meno (e qui si vedono i problemi).
Con questo non voglio dire che prima di fosse un'IA di livello eccezionale, ma probabilmente un po' più evoluta lo era.
Inoltre, andando avanti negli anni e utilizzando hardware più potente, sarebbe lecito aspettarsi miglioramenti anche per ciò che riguarda l'IA, non solo per la grafica. Che poi anche su questo aspetto....
Il calcio reale, così come in moltissimi altri sport di squadra (e non solo) essi si sviluppano intorno a degli schemi tattici studiati ad una lavagna tattica e dopo applicati ad allenamenti specifici in campo sui giocatori. Chiunque abbia giocato a calcio a certi livelli (anche nelle giovanili) sa bene di cosa parliamo. Anche (soprattutto) tutti coloro che hanno o avuto un patentino come allenatore. Poi vabbene, per fortuna ci sono i fuoriclasse che rompono gli schemi e che te lo dico a fare...

Il problema dal mio punto di vista non è tanto lo "schematico" per arrivare a vedere determinate azioni. Per forza di cose devi passare attraverso uno schema di gioco per creare occasioni, credo stia nella logica del calcio. Il vero problema secondo me, è che ci arrivi annaspando di brutto, tra bug più o meno importanti e funzionamenti lasciati a metà, come appunto il full manual.

L'esempio di cui parlava @tarassato secondo me è corretto. I video che ho postato l'altro giorno volevano arrivare a questo.
Ci sono azioni belle e realistiche da realizzare e vedere poi che casualmente, in un contrasto di gioco, avvertire quel senso di impotenza.come se ci fosse una barriera invisibile frapporsi tra palla e giocatore è frustrante. Stessa cosa del problema del passaggio e ricevente.
Ne parlavamo anche con @the fez e @Lucawe11 ne parlavamo l'altro giorno. Non si può più vedere che un passaggio sbatta sul giocatore senza che questo si accorga di niente. Come se questo non avvertisse di giocare e di partecipare attivamente ad una trama di gioco. Ecco. Questa cosa qua fa veramente schifo da vedere! Potevo "accettarla" se questa avveniva sporadicamente e ad entrambe le parti (cpu) invece è un bug sul manuale molto frustrante, spezzando tutto quello che di buono avevi pensato (fatto) in precedenza.

Non ditemi che sono cose risolvibili, perché questo non spiega del perché c'è lo portiamo dietro già da anni e ricordo benissimo di quando ne parlavamo qua tra noi.
Problemi nel gioco mai risolti.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
L IA di prima era il risultato di anni di correzioni...piccoli fix periodici.
Questa di oggi è un IA allo stato primordiale.
Il problema è che sono lenti...ma lenti...ma lenti... Nel sistemare qualsiasi cosa.
Oh...elderone....certe volte sembra lo facciano per hobby...il fine settimana.
Concordo, hanno gettato nel wc anni di lavoro per ripartire da zero... e visto le tempistiche che hanno, sarà bella lunga la strada per avere un IA decente, ho fatto prima un amichevole dopo tempo vinto 3 a 0 in scioltezza con palle regalate neanche che stessi giocando principiante.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Il calcio reale, così come in moltissimi altri sport di squadra (e non solo) essi si sviluppano intorno a degli schemi tattici studiati ad una lavagna tattica e dopo applicati ad allenamenti specifici in campo sui giocatori. Chiunque abbia giocato a calcio a certi livelli (anche nelle giovanili) sa bene di cosa parliamo. Anche (soprattutto) tutti coloro che hanno o avuto un patentino come allenatore. Poi vabbene, per fortuna ci sono i fuoriclasse che rompono gli schemi e che te lo dico a fare...

Il problema dal mio punto di vista non è tanto lo "schematico" per arrivare a vedere determinate azioni. Per forza di cose devi passare attraverso uno schema di gioco per creare occasioni, credo stia nella logica del calcio. Il vero problema secondo me, è che ci arrivi annaspando di brutto, tra bug più o meno importanti e funzionamenti lasciati a metà, come appunto il full manual.

L'esempio di cui parlava @tarassato secondo me è corretto. I video che ho postato l'altro giorno volevano arrivare a questo.
Ci sono azioni belle e realistiche da realizzare e vedere poi che casualmente, in un contrasto di gioco, avvertire quel senso di impotenza.come se ci fosse una barriera invisibile frapporsi tra palla e giocatore è frustrante. Stessa cosa del problema del passaggio e ricevente.
Ne parlavamo anche con @the fez e @Lucawe11 ne parlavamo l'altro giorno. Non si può più vedere che un passaggio sbatta sul giocatore senza che questo si accorga di niente. Come se questo non avvertisse di giocare e di partecipare attivamente ad una trama di gioco. Ecco. Questa cosa qua fa veramente schifo da vedere! Potevo "accettarla" se questa avveniva sporadicamente e ad entrambe le parti (cpu) invece è un bug sul manuale molto frustrante, spezzando tutto quello che di buono avevi pensato (fatto) in precedenza.

Non ditemi che sono cose risolvibili, perché questo non spiega del perché c'è lo portiamo dietro già da anni e ricordo benissimo di quando ne parlavamo qua tra noi.
Problemi nel gioco mai risolti.
Discorso già fatto in passato. Gli schemi devono dare un'impostazione generale al gioco della squadra, ma qualsiasi giocatore, non certo solamente i fuoriclasse, e nemmeno solo i professionisti, sanno adattarsi alle situazioni che si creano. Possono non riuscire a fare quello che vorrebbero nella particolare situazione, ma per una questione tecnica o fisica.
Non è che se lo schema prevede che il trequartista passi il pallone sulla fascia questo lo debba fare anche se ha la punta sola in mezzo all'area di rigore. Se non lo fa è solo perché non la vede.

Nel gioco poi basta, a volte, che il passaggio, invece di essere indirizzato al punto A, lo sia al punto A-1 metri, per mandare in crisi l'IA.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Discorso già fatto in passato. Gli schemi devono dare un'impostazione generale al gioco della squadra, ma qualsiasi giocatore, non certo solamente i fuoriclasse, e nemmeno solo i professionisti, sanno adattarsi alle situazioni che si creano. Possono non riuscire a fare quello che vorrebbero nella particolare situazione, ma per una questione tecnica o fisica.
Non è che se lo schema prevede che il trequartista passi il pallone sulla fascia questo lo debba fare anche se ha la punta sola in mezzo all'area di rigore. Se non lo fa è solo perché non la vede.

Nel gioco poi basta, a volte, che il passaggio, invece di essere indirizzato al punto A, lo sia al punto A-1 metri, per mandare in crisi l'IA.
Io non scrivo da un po', ma mi chiedo come puoi pensare a una cosa del genere, seppur giustissima, quando Konami non ha ad oggi un gioco di football.
Ma li seguite i social, le recensioni ecc.
Ormai con la lentezza Konami, sta demo non viene manco più citata. E anche il futuro si delinea lontano dai fasti dei vecchi Pes.
Quindi che senso ha dopo quasi 10 mesi citare eventuali bug o compenetrazioni o sperare in una risoluzione di un passaggio sbagliato x colpa di un codice errato.
Sto forum dovrebbe in questo momento, essere frequentato da quelli che giocano il Dream team.
Il resto x ora è nullo.
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Hanno tolto anche il tasto per far le sostituzioni veloci...anche se attualmente è inutile tanto non si stancano mai i giocatori e le sostituzioni risultano inutili. Altra cosa, Non ho capito il perché dell’assenza di Gabigol dal flamengo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL