Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque parliamo di dinamiche nuove e poi sembra essere in continua evoluzione , il gioco è cambiato, chi era pro prima può non esserlo adesso , poi mi sembra che si copiano uno con l'altro e tranne alcuna rara eccezione non mi sembra che brillino per arguzia .

Indubbiamente. Ma era questo che intendevo: Il gioco è diverso per tutti e, purtroppo, non ha risolto certi problemi che trascina da anni. Il fatto che sbrocchinl i più bravi sottolinea soltanto quanto la cosa sia accentuata.

Calma e gesso ragazzi.

Quello è un coglione che sbrocca sul 6-1 per lui.

Ma qualche problema nelle collisioni tra giocatori e di input lag se la connessione non è perfetta, inutile negarlo, c'è.

Speriamo in un ulteriore ampliamento dei server che potrebbero stare risentendo in questi giorni dell'afflusso massiccio dei player da smartphone.
I pack hanno attirato di sicuro tanti shopponi, l'utenza è aumentata e dunque forse è per questo che da sabato noto anche io qualche scattosità in più.

Beh l'afflusso da smartphone credo passi tramite altri server, fino a che non lanceranno (mai speriamo) il cross play.

Per il resto mi ripeto, vale quanto sopra: fiducia si, ma cecità e 90° a konami, anche no.

Ma qualche problema nelle collisioni tra giocatori e di input lag se la connessione non è perfetta, inutile negarlo, c'è.
rispondo a @Rebati per questo passaggio ma anche ad Ankle e Alfio per i post sopra... Il punto per me è proprio quello... io faccio fatica a capire come una lentezza, o latenza o lag o altri problemi di linea possano far scontrare 2 giocatori, creare un rimpallo che mai nella vita può avvenire e far saltare l'ultimo difensore completamente fuori tempo e posizione prima che Lewa la insacchi. Faccio tutt'altro mestiere e non mastico informatica, proprio per niente. E' che davvero non riesco a capire. Capisco un passaggio rallentato, schiaccio il tasto, c'è un problema di linea, passa quella frazione di secondo mortifera prima che il mio la dia via, perdo palla e ciao. Ok ci sta... Ma quel gol la...??? Non è solo connessione, ma ripeto ne so davvero poco e sono aperto a letture diverse

Calma e gesso ragazzi.

Quello è un coglione che sbrocca sul 6-1 per lui.

Speriamo in un ulteriore ampliamento dei server che potrebbero stare risentendo in questi giorni dell'afflusso massiccio dei player da smartphone.
I pack hanno attirato di sicuro tanti shopponi, l'utenza è aumentata e dunque forse è per questo che da sabato noto anche io qualche scattosità in più.
Ma non è un problema di server, siamo noi che abbiamo connessioni orrende, io abito un un paesino della prov di Modena, abito fuori da centro, dalla cabina a casa mia ci sarà una tirata di 7/800m, non oso immaginare quante giunture possono esserci, cavi a contato con umidità ecc.. parliamo di cavi messi 50 anni fa, cavi utilizzati per la telefonia... l'Italia è questa siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi europei... poi magari che abita in città ha la fibra, li il discorso cambia per lui, ma se gioca contro di me come pensi che possa essere la partita??? Io d'altro canto ho tutto cablato cat 7 (cavo arancio) e cat 8 (cavo giallo) fatti arrivare dall'Inghilterra perché in Italia non esistono tali cavi, router netgear xr500, spinotti j45 da 20 euro al pezzo... sicuramente miglioro la situazione, ma il problema sta di base, abbiamo infrastrutture non adeguate agli standard moderni.... Per me il problema sta tutto qua...

rispondo a @Rebati per questo passaggio ma anche ad Ankle e Alfio per i post sopra... Il punto per me è proprio quello... io faccio fatica a capire come una lentezza, o latenza o lag o altri problemi di linea possano far scontrare 2 giocatori, creare un rimpallo che mai nella vita può avvenire e far saltare l'ultimo difensore completamente fuori tempo e posizione prima che Lewa la insacchi. Faccio tutt'altro mestiere e non mastico informatica, proprio per niente. E' che davvero non riesco a capire. Capisco un passaggio rallentato, schiaccio il tasto, c'è un problema di linea, passa quella frazione di secondo mortifera prima che il mio la dia via, perdo palla e ciao. Ok ci sta... Ma quel gol la...??? Non è solo connessione, ma ripeto ne so davvero poco e sono aperto a letture diverse
succede perché il tuo gioco è quello del tuo avversario non sono sincronizzati e di conseguenza il gioco risulta lento o le animazioni risultano errate... succede in qualsiasi gioco online server dedicati o no, per me è proprio la velocità di dialogo della tua linea con quella del tuo avversario (magari al server) che vanno a velocità diverse

Non vorrei scrivere cavolate, ma mi sembra siano gli stessi problemi che c'erano anche sul 21...
Quindi da ignorante informatico chiedo...
Ma questo nuovo motore grafico UNREAL che differenze e/o miglioramenti ha portato rispetto al vecchio FOX ENGINE???
Nei sei mesi di tempo che si sono presi per sistemare quello scempio che avevano fatto a settembre sono serviti per ripresentare un refuso del vecchio gioco???
A mio modesto parere la lentezza, il lag nei movimenti dei giocatori presente ma meno accentuata nelle modalità offline se non risolta, online porterà ad ulteriori disastri!
Non oso immaginare cosa succederà con l'ntroduzione del cross play...

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
sembrerebbe che oggi i server vadano particolarmente male. o forse è lo screept. non saprei.

comunque la situazione è magistralmente riassunta da un noto senza mani, che credo sia nella top10 di div.1 al momento o lo era ieri. insomma, uno di quei disadattati che non perde tempo a studiare il gioco e migliorarsi ma pretende di vincere facile altrimenti frigna.
che gentucola.

twitch

WARNING: CONTENUTO ESPLICITO ASTENERSI DEBOLI DI CUOREH
per il post sul Tamagotchi
mamma quanto sono vecchio. Mai coperti (rectius digeriti) quei tipi di gioco, Mi riferivo (come hai ben capito) a jrpg seri che mi hano fatto crescere (male) e a 'sto punto trasformatelo in un "serio" gioco di ruolo e guadagnateci pure. Provocazione, ma non troppo.

Se quello là fosse mio figlio, da dietro compariva una mano con una clava che lo scrafacciava sulla webcam (già fatto, in toni più moderati ricchi di avvertimento per mio nipote). Vai a studiare si porca pu@@@@ e pensa alla faiga porca p@@@@2
non so si ti rendi conto (siiiiii.....) del potenziale nucleare (sporco) contenuto dalle suddette poche righe

Asso continua a macellare gente pacchettata; è l'unico divertimento rimastogli e senza assilli si gioca meglio e con gusto (splendido dribblare col portiere il biondo mal pettinato griffato o infilare pedri tra le gambe di dc titani tra una ruleta e l'altra). Se c'è una mano invisibile, ora spinge me (chiaro, vogliono corrompermi)

Non vorrei scrivere cavolate, ma mi sembra siano gli stessi problemi che c'erano anche sul 21...
Quindi da ignorante informatico chiedo...
Ma questo nuovo motore grafico UNREAL che differenze e/o miglioramenti ha portato rispetto al vecchio FOX ENGINE???
Nei sei mesi di tempo che si sono presi per sistemare quello scempio che avevano fatto a settembre sono serviti per ripresentare un refuso del vecchio gioco???
A mio modesto parere la lentezza, il lag nei movimenti dei giocatori presente ma meno accentuata nelle modalità offline se non risolta, online porterà ad ulteriori disastri!
Non oso immaginare cosa succederà con l'ntroduzione del cross play...
Giusto per segnalare, ci ho giocato sulla ps5 di mio cognato, che ha anche una connessione migliore della mia.

Zero problemi, quasi lo stesso livello di lag (prossimo allo zero) e di fluidità di gioco e di animazioni dell'offline.

succede perché il tuo gioco è quello del tuo avversario non sono sincronizzati e di conseguenza il gioco risulta lento o le animazioni risultano errate... succede in qualsiasi gioco online server dedicati o no, per me è proprio la velocità di dialogo della tua linea con quella del tuo avversario (magari al server) che vanno a velocità diverse
Il punto è che non riesco a capire come una diversa velocità di linea possa generare quel gol. Capisci che intendo? Se mi parli, come dici sopra, di un risultato lento o animazioni non corrette lo capisco ma se due difensori si scontrano, rimpallo, palla sulla testa e gol... mmm... Credi a questo, ma so che ci crederai perché immagino capiti a molti, ormai so riconoscere quando sto per prenderla dietro... me ne accorgo quei 5/10 secondi prima... lo sai, lo percepisci.... passi 10 secondi in cui vedi cose diciamo.. originali.. e lo sai. Arriva, sempre.

• Mi piace
Reazioni: esser
Giusto per segnalare, ci ho giocato sulla ps5 di mio cognato, che ha anche una connessione migliore della mia.

Zero problemi, quasi lo stesso livello di lag (prossimo allo zero) e di fluidità di gioco e di animazioni dell'offline.
Ok allora hanno fatto di peggio, perchè hanno fatto due o tre giochi diversi uno PERFETTO per PS5 e uno schifo per XBOX!

Quindi non è una leggenda metropolitana il fatto che se quitti il gioco ti si ritorce contro anche nelle partite successive...
*Il gioco ti si ritorce contro* Intendi dire che il gioco è programmato affinché se quitti le partite quelle successive vanno ugualmente male...?

A volte sento parlare del videogioco come se fosse dotato di empatia o come se potesse scegliere chi avvantaggiare e chi meno....

Per il matchmaking vi do un consiglio, se non vi trova l'avversario entro i 30 sec annullate. Alla fine è un programma ragiona sempre nella stessa maniera. Fatemi poi sapere come va!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
per il post sul Tamagotchi
mamma quanto sono vecchio. Mai coperti (rectius digeriti) quei tipi di gioco, Mi riferivo (come hai ben capito) a jrpg seri che mi hano fatto crescere (male) e a 'sto punto trasformatelo in un "serio" gioco di ruolo e guadagnateci pure. Provocazione, ma non troppo.

Se quello là fosse mio figlio, da dietro compariva una mano con una clava che lo scrafacciava sulla webcam (già fatto, in toni più moderati ricchi di avvertimento per mio nipote). Vai a studiare si porca pu@@@@ e pensa alla faiga porca p@@@@2

non so si ti rendi conto (siiiiii.....) del potenziale nucleare (sporco) contenuto dalle suddette poche righe

Asso continua a macellare gente pacchettata; è l'unico divertimento rimastogli e senza assilli si gioca meglio e con gusto (splendido dribblare col portiere il biondo mal pettinato griffato o infilare pedri tra le gambe di dc titani tra una ruleta e l'altra). Se c'è una mano invisibile, ora spinge me (chiaro, vogliono corrompermi)
oh buongiorno eh... arriva quando vuoi. Dov'eri?

ti prego rispondi che eri a giocare a poker con il marsigliese

*Il gioco ti si ritorce contro* Intendi dire che il gioco è programmato affinché se quitti le partite quelle successive vanno ugualmente male...?

A volte sento parlare del videogioco come se fosse dotato di empatia o come se potesse scegliere chi avvantaggiare e chi meno....

Per il matchmaking vi do un consiglio, se non vi trova l'avversario entro i 30 sec annullate. Alla fine è un programma ragiona sempre nella stessa maniera. Fatemi poi sapere come va!
Guarda è un video vecchio che avevo visto tempo fa, comunque il principio è quello...
La tattica dell'attesa l'ho provata, beccato un D1 anche questa mattina io in D6.

• Mi piace
Reazioni: esser
io sulla questione delle connessioni sono d'accordo fino ad un certo punto, perche è chiaro che se le nostre linee non sono all'altezza poi ne risentono parecchio le partite online. pero, parlando per esperienza personale, io sono quasi 2 anni che sono passato alla fibra 1000 e nonostante ping piu che accettabili ho continuato ad avere partite dove il lag la fa da padrone, dove la risposta dei comandi è sempre in ritardo e dove il piu delle volte i giocatori avversari vanno al doppio della velocita dei miei, nonostante sulla carta abbia la rosa superiore ed appunto un ottima connessione internet.

sul resto delle tue considerazioni riguardo determinate "stranezze" del gameplay invece la penso esattamente come te; dei rimpalli strani, dei movimenti palesemente sballati, delle palle perse senza motivo, etc etc non possono essere sempre e comunque giustificati addossando la colpa solo alle linee anche perche spesso e volentieri le stesse porcate si vedono pari pari pure giocando offline contro la IA per cui non penso proprio che pure in quel caso il problema dipenda dalle connessione vetuste, eh...

inoltre chi come me viene da anni di pes (e quindi ben prima di €football) non è affatto sorpreso da suddette "stranezze" proprio perche c'erano anche in passato, sia online che offline, quindi qualcosa che non va a livello di programmazione c'è sempre stato e la cosa mi sembra abbastanza palese. che poi ci siano gli ottimisti che sono convinti che prima o poi questi "bug" verranno risolti beh... io ste schifezze me le ricordo da almeno una 15ina di anni (quando giocavo solo la ML e basta) e mi pare che di acqua sotto i ponti ne sia passata pure troppo eppure stiamo ancora qua nel 2022 ad attendere che konami metta a posto questi "difetti"...

Il punto è che non riesco a capire come una diversa velocità di linea possa generare quel gol. Capisci che intendo? Se mi parli, come dici sopra, di un risultato lento o animazioni non corrette lo capisco ma se due difensori si scontrano, rimpallo, palla sulla testa e gol... mmm... Credi a questo, ma so che ci crederai perché immagino capiti a molti, ormai so riconoscere quando sto per prenderla dietro... me ne accorgo quei 5/10 secondi prima... lo sai, lo percepisci.... passi 10 secondi in cui vedi cose diciamo.. originali.. e lo sai. Arriva, sempre.
Si si questa cosa è il gioco , sicuramente ci sono azioni dove capisci prima che stai per prendere goal , hai ragione penso che sia abbastanza appurata la cosa .... C'è pero da dire che il giocatore forte riesce ugualmente a vincere quelle partite ... Il discorso che ho fatto prima era riguardante input lag , ritardi o cose così , li è la connessione purtroppo

Ragazzi se torniamo a parlare di cose strane....

Dovrei andare a pescare un mio post di un paio di anni fa. Non me la sento di ripetere i concetti :D
Quello in cui parlavo di codici e programmazione e variabili del myclub.
Vabbè. Fidatevih

• Mi piace
Reazioni: Asso75 e RIKKO_JB
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,053
Ultimo utente registrato
Simoneb