myclub\dreamteam in realtà sono sempre stati ben altro che una simulazione calcistica. ne parlavo anni fa, per quanto sia possibile parlarne in questi lidi (...) in fondo non sono altro che la versione con pallone di capolavori immortali come pokemon e monster hunter, per non tornare a quello che forse solo noi vecchi conosciamo, il tamagotchi.
il gioco è collezionare tutti i mostri, pascerli a dovere in modo da lanciarli nell'agone sportiva, dove vengono alternativamente presi a mazzolate o randellano amenamente, sulla base delle capacità del condottiero, ma con la presenza di un copione di fondo, che nulla è se non l'applicazione dello studio sulla frustrazione pilotata dell'utente, come leva di marketing.
vabbè. ma io sono un senza mani, devo in qualche modo giustificare le mie sconfitte per placare il senso di inferiorità e impotenza del mio già minuscolo ego, quindi sono tutte ca@@ate, ovvio.
ps quest'anno i gp, a parte cambiamenti in corsa, servono solo per comprare figurine. i rinnovi sembrano costare 25k di points cadauno. quindi meglio metterli da parte per salvare almeno uno dei nostri "eroi". per soli 60gg, poi. un affarone. e certe società si lamentano dei procuratori del calcio vero, pfui, dilettanti!