eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Hanno detto solo DREAM TEAM.

Addirittura attualmente gli eventi con squadre autentiche li han persino chiusi pensa te quanto gli frega
Per me non è un problema: se tolgono l offline e le squadre autentiche smetto di giocare ad e-football, vendo tutto e torno in letargo come ho fatto su ps3 da pes08 a pes14 … ne riparleremo fra 7/8 anni, o prima o dopo … finché pero ci sono 9 squadre autentiche e possibilità di giocare amichevoli e là Master è confermata (anche se nel 2023) proseguo con e-football. Gioco amichevoli finché non esaurisco la linfa vitale.

in tutto questo resta 1 mistero: e-football ad oggi 18/06/22 NON ha ancora proposto 1 DLC a pagamento
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
in tutto questo resta 1 mistero: e-football ad oggi 18/06/22 NON ha ancora proposto 1 DLC a pagamento
Mettiti il cuore in pace perché se ne riparla con Efootball 2023 se così vogliamo chiamarlo per capirci , che per me uscirà a settembre come tra l'altro ho sempre sostenuto
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Senza polemica, ma pur di difendere il gioco si deve dire sempre stro... te?
Ma secondo te fino a pes21 chi giocava in assistito aveva questo problema?
Senza polemica ma dico stronzate, se era con polemica che ero, un pezzo di m***a? :D
Questo gioco c'entra poco con pes 21, può darsi che abbiano ritoccato le assitenze sotto indicazione/piagnisteo di qualche youtuber, facevo solo notare come dicano loro stessi nei consigli pre-partita che è tutto a discrezione della cpu.

Se le assitenze al minimo non soddisfano si passa al manuale, che è uno dei più facili di sempre, quasi un livello 4 assitito mascherato, ma almeno si mette la palla più o meno dove si vuole.
 
  • Like
Reactions: the fez

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Senza polemica ma dico stronzate, se era con polemica che ero, un pezzo di m***a? :D
Questo gioco c'entra poco con pes 21, può darsi che abbiano ritoccato le assitenze sotto indicazione/piagnisteo di qualche youtuber, facevo solo notare come dicano loro stessi nei consigli pre-partita che è tutto a discrezione della cpu.

Se le assitenze al minimo non soddisfano si passa al manuale, che è uno dei più facili di sempre, quasi un livello 4 assitito mascherato, ma almeno si mette la palla più o meno dove si vuole.
Ma se il manuale é peggio. Sia in difesa che in attacco.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Per me non è un problema: se tolgono l offline e le squadre autentiche smetto di giocare ad e-football, vendo tutto e torno in letargo come ho fatto su ps3 da pes08 a pes14 … ne riparleremo fra 7/8 anni, o prima o dopo … finché pero ci sono 9 squadre autentiche e possibilità di giocare amichevoli e là Master è confermata (anche se nel 2023) proseguo con e-football. Gioco amichevoli finché non esaurisco la linfa vitale.

in tutto questo resta 1 mistero: e-football ad oggi 18/06/22 NON ha ancora proposto 1 DLC a pagamento
Beh no ti vendono solo 1 pacchetto squadra o selezione giocatori a 20€... :rotfl:

Tralascio gli spacchettamenti classici a 1€ al giro dai...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Onestamente l ultimo trailer mi ha spiazzato … giuro che alla partenza in volo del supersayan pensavo fosse un montaggio/burla di qualche Youtuber…poi pero ho giocato stamane e mi son tranquillizzato
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma se il manuale é peggio. Sia in difesa che in attacco.
Difesa in manuale o assitito non cambia nulla, è identica.

Tu lamentavi il fatto di direzionare lo stick verso un compagno e vedere il passaggio che va verso un altro, non vedo come possa essere peggio in questi termini usando passaggi manuali.

Che poi ripeto: livello 4 di efootball, se proprio volgiamo fare un confronto con pes 21, più che manuale è appunto un livello 4 di assitenza.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
@cristianoarry io poi mi chiedo.

se kimura in questo progetto ha inserito:
- la protezione sfera MANUALE (L2)
- la difesa MANUALE (L2, attesa e intercetto)
- le conclusioni sensazionali
- la corsa modulabile (R2 pigiato 50/100%)
- le spallate volontarie (quadrato)
- un sistema di finte più usabile per gli 1 vs 1
Etc

mi pare ovvio che si debba giocare a questo gameplay sfruttando questi nuovi comandi.

altrimenti giochiamo e-football come giocavamo da 3anni Pes20/21…

torniamo a difendere tenendo premuto X….la fase difensiva di e-football se padroneggiata con TUTTI i comandi in particolare modo i nuovi da 10 piste alla fase difensiva di Pes20/21

ed è qui il punto dove non ci incontriamo: per me è essenziale quantomeno provare a giocare ad un gameplay come è stato impostato dal creatore.

e qui ricito come hai fatto tu @the elder (non mi ha ancora detto che gli ho rotto le scatole) che l altro giorno ha scritto una frase che mi ha colpito (clamorosamente in senso negativo): ha scritto che ora per quel poco che sta giocando, lo sta facendo “usando 3 tasti in croce”.

dopo però ad onor del vero ha spiegato perché gioca con 3 comandi in croce ….

Sono convinto che se il gioco avesse una modalità Campionato e un minutaggio da 20 minuti lui proverebbe a giocare (salvo sistemino il full manual) sicuramente sfruttando “tutti i tasti e le combo possibili” con un risultato di apprezzamento generale del gameplay molto più elevato di quello attuale.

Un po’ come nel 2019 quando uscì la protezione sfera automatica: ricordi vero la marea di critiche che subì in quanto non attivabile da un tasto come fifa.
Nessuno la usava appunto perché non aveva il tasto dedicato ma già a quei tempi usarla (abituarsi ad usarla perché fu un cambio storico) era “psicologicamente difficile” per molti utenti. Ma usarla o non usarla faceva una differenza immane nello sviluppo del match.
Il tuo discorso del provare a giocare con il gameplay imposto dal creatore stona un po’ se mi è concesso!
Altrimenti non si spiega come tu abbia giocato assiduamente in passato alle varie mod presenti sul Pc o con velocità dettata a meno 2 quando di base sta a 0
Per non parlare di Fifa e delle sue slide!
 
  • Like
Reactions: Sax7 e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Secondo me per apprezzare questo gameplay è assolutamente necessario mettersi nella testa i seguenti semplici concetti:
- non usare R2 pigiato H24, usarlo con moderazione e usarlo spesso pigiato al 50%
- abusare in fase difensiva di L2 (attesa+intercetto)
- abusare in fase di possesso della protezione sfera (L2)
- usare il nuovo finesse dribbling (stick sx inclinato a meta) il giocatore terrà la sfera piu incollato al piede ma perdera di velocita nei micromovimenti
- usare i trick
- usare QUADRATO per fare falli volontari non necessariamente da giallo

secondo me ABUSANDO dell uso di tali comandi il gameplay decolla


Giocare a eFootball secondo Lucawe


Passaggio al compagno

image015.gif




Sprint R2

image011.gif



Dosare il tasto L2

image050.gif



Finesse Dribbling

image036.gif
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Secondo me hai letto 2 pagine contate.
Si è parlato di full manual....cambio cursore...trailer...dream Team...fisica della palla...licenze...

Tra l altro puoi anche non scrivere se pensi che il forum sia noioso.
Mi dispiace per te ma lo leggo quotidianamente ma ultimante mi e' passata la voglia da quanto siete monotoni e noiosi,
se non ti piace la minestra non e' che tutti i giorni ne parlo in famiglia perche' non mi piace,
non la mangio e' chiuso.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Luca il tuo discorso cozza un po' con la logica. Prima parli di libertà mai vista prima in un gioco Konami, puoi fare quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi, però poi dici che il gioco lo puoi apprezzare solo se giochi in una determinata maniera. Allora non è libero. Che libertà è se dobbiamo tutti giocare alla stessa maniera spammando L2 e quadrato?
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e GL29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,962
25,688
113
PSN ID
Safelb
Luca il tuo discorso cozza un po' con la logica. Prima parli di libertà mai vista prima in un gioco Konami, puoi fare quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi, però poi dici che il gioco lo puoi apprezzare solo se giochi in una determinata maniera. Allora non è libero. Che libertà è se dobbiamo tutti giocare alla stessa maniera spammando L2 e quadrato?
La liberta in campo di fare cio che hai in testa c e ed e la solita da sempre a mio parere.
La differenza pero la fa l utilizzo dei comandi a disposizione.
Come fai ad esempio ad immaginare di simulare un match realistico di calcio ad e-football senza usare L2 in protezione “appurato che konami ha rimosso la protezione sfera automatica”?
Praticamente un match privo di contatti fisici!
Ora se usi 4 volte L2 avrai forse 4 contatti fisici a match … irreale … se “abusi” di L2 simulerai discretamente il reale … perche un match di calcio oggi e FISICITÀ pura … ma il gameplay scorre anche SENZA l uso di L2 … tranquillamente … quindi ognuno e libero di scegliere ma la resa finale del match sarà ben differente.

perdonami @Walker … spesso siam stati in disaccordo e ci siamo scontrati ma toglimi una curiosita … prova a giocare un match rigorosamente vs cpu (no human) e abusa di L2: non concentrarti sul match ma SOLO sull abuso di L2 … poi e ovvio che quando giocherai seriamente ne abuserai meno perche devi giocare e non usare L2 … prova pero 1 match a giocarlo “abusando” del comando in ogni situazione lo consenta

poi mi dai un tuo parere
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Intanto ringrazio Ankie di avermi fornito il link.

Poi vi invito ad andarvi a vedere qualche partita (tutte da 20 minuti).
Giocano su ps5 con squadre autentiche, ok, ma la fluidità dei movimenti e delle animazioni è enormemente superiore alla ps4 e tutto questo dona naturalezza e realismo alle giocate.

Guardate con quanti moduli diversi giocano. Ognuno si costruisce come vuole quello con cui pensa di trovarsi meglio, nessun allenatore che monopolizza il 90% del meta.

Nessuno usa lancio lungo ma gli altri 4 stili di gioco vengono tutti utilizzati.

Grandissima libertà di costruire l'azione come più ci aggrada, mai vista così tanta libertà in quello che è, ricordiamolo, un gioco di calcio e non il calcio reale, cosa che qualcuno confonde ancora. Momenti in cui si pressa a tutta si alternano ad altri in cui il ritmo scende, si protegge palla, si gioca anche in orizzontale.

Ok, sono pro, e sanno usare il pad come Cristo comanda. Moltissimi di noi non saranno mai in grado di sfruttare tutto quello che il gameplay ci offre. Ma non per questo possiamo vendere la nefandezza di EF gioco arcade. Mai visto un gioco di calcio tanto lontano dall'essere arcade.

C'è da miglioralo ovviamente. Ma questa 1.1.1 è davvero non più un ottima base ma un gioco che, parlando solo di gameplay, è da rifinire.
Ovviamente devono aggiungere quintali di modalità e competizioni per renderlo attraente a tutti e nel tempo.
Ma quella è un'altra storia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: concy81

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
La liberta in campo di fare cio che hai in testa c e ed e la solita da sempre a mio parere.
La differenza pero la fa l utilizzo dei comandi a disposizione.
Come fai ad esempio ad immaginare di simulare un match realistico di calcio ad e-football senza usare L2 in protezione “appurato che konami ha rimosso la protezione sfera automatica”?
Praticamente un match privo di contatti fisici!
Ora se usi 4 volte L2 avrai forse 4 contatti fisici a match … irreale … se “abusi” di L2 simulerai discretamente il reale … perche un match di calcio oggi e FISICITÀ pura … ma il gameplay scorre anche SENZA l uso di L2 … tranquillamente … quindi ognuno e libero di scegliere ma la resa finale del match sarà ben differente.

perdonami @Walker … spesso siam stati in disaccordo e ci siamo scontrati ma toglimi una curiosita … prova a giocare un match rigorosamente vs cpu (no human) e abusa di L2: non concentrarti sul match ma SOLO sull abuso di L2 … poi e ovvio che quando giocherai seriamente ne abuserai meno perche devi giocare e non usare L2 … prova pero 1 match a giocarlo “abusando” del comando in ogni situazione lo consenta

poi mi dai un tuo parere
E a che mi serve giocare un match abusando di un comando? Cioè cosa dovrei constatare?
A me piace testare ma con cognizione di causa, cioè mi pare una cosa molto fine a sé stessa giusto per dire "sì, c'è più fisicità", ma non è che in una partita vedi i giocatori fare scudo col corpo per 90 minuti.
Io L2 lo uso, quando sono spalle alla porta o arriva qualcuno alle spalle, ma non è che gioco con L2 costantemente premuto perché voglio vederli scontrarsi o perché cerco il fallo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Intanto ringrazio Ankie di avermi fornito il link.

Poi vi invito ad andarvi a vedere qualche partita (tutte da 20 minuti).
Giocano su ps5 con squadre autentiche, ok, ma la fluidità dei movimenti e delle animazioni è enormemente superiore alla ps4 e tutto questo dona naturalezza e realismo alle giocate.

Guardate con quanti moduli diversi giocano. Ognuno si costruisce come vuole quello con cui pensa di trovarsi meglio, nessun allenatore del cazzo che monopolizza il 90% del meta.

Nessuno usa lancio lungo ma gli altri 4 stili di gioco vengono tutti utilizzati.

Grandissima libertà di costruire l'azione come più ci aggrada, mai vista così tanta libertà in quello che è, ricordiamolo, un gioco di calcio e non il calcio reale, cosa che qualcuno confonde ancora. Momenti in cui si pressa a tutta si alternano ad altri in cui il ritmo scende, si protegge palla, si gioca anche in orizzontale.

Ok, sono pro, e sanno usare il pad come Cristo comanda. Moltissimi di noi non saranno mai in grado di sfruttare tutto quello che il gameplay ci offre. Ma non per questo possiamo vendere la nefandezza di EF gioco arcade. Mai visto un gioco di calcio tanto lontano dall'essere arcade.

C'è da miglioralo ovviamente. Ma questa 1.1.1 è davvero non più un ottima base ma un gioco che, parlando solo di gameplay, è da rifinire.
Ovviamente devono aggiungere quintali di modalità e competizioni per renderlo attraente a tutti e nel tempo.
Ma quella è un'altra storia.
Ehh purtroppo noi utenti ps4 siamo parecchio penalizzati, è vero i miglioramenti ci sono...... ma sulla old gen c'è ne sono parecchi di difetti e credo che ci vorrà un bel po di tempo prima di avere un gioco fluido. Quello che mi lascia perplesso è che nonostante diversi aggiornamenti........ quel cavolo di efootball stadium non lo hanno minimamente cagato di striscio, anche giocando contro CPU si avverte quella mancanza di fluidità e ad oggi quella di pes 21 resta un miraggio!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,190
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online