@cristianoarry io poi mi chiedo.
se kimura in questo progetto ha inserito:
- la protezione sfera MANUALE (L2)
- la difesa MANUALE (L2, attesa e intercetto)
- le conclusioni sensazionali
- la corsa modulabile (R2 pigiato 50/100%)
- le spallate volontarie (quadrato)
- un sistema di finte più usabile per gli 1 vs 1
Etc
mi pare ovvio che si debba giocare a questo gameplay sfruttando questi nuovi comandi.
altrimenti giochiamo e-football come giocavamo da 3anni Pes20/21…
torniamo a difendere tenendo premuto X….la fase difensiva di e-football se padroneggiata con TUTTI i comandi in particolare modo i nuovi da 10 piste alla fase difensiva di Pes20/21
ed è qui il punto dove non ci incontriamo: per me è essenziale quantomeno provare a giocare ad un gameplay come è stato impostato dal creatore.
e qui ricito come hai fatto tu
@the elder (non mi ha ancora detto che gli ho rotto le scatole) che l altro giorno ha scritto una frase che mi ha colpito (clamorosamente in senso negativo): ha scritto che ora per quel poco che sta giocando, lo sta facendo “usando 3 tasti in croce”.
dopo però ad onor del vero ha spiegato perché gioca con 3 comandi in croce ….
Sono convinto che se il gioco avesse una modalità Campionato e un minutaggio da 20 minuti lui proverebbe a giocare (salvo sistemino il full manual) sicuramente sfruttando “tutti i tasti e le combo possibili” con un risultato di apprezzamento generale del gameplay molto più elevato di quello attuale.
Un po’ come nel 2019 quando uscì la protezione sfera automatica: ricordi vero la marea di critiche che subì in quanto non attivabile da un tasto come fifa.
Nessuno la usava appunto perché non aveva il tasto dedicato ma già a quei tempi usarla (abituarsi ad usarla perché fu un cambio storico) era “psicologicamente difficile” per molti utenti. Ma usarla o non usarla faceva una differenza immane nello sviluppo del match.