eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Senza offesa ma i tuoi test non fanno testo. Tu giochi per avere 10 falli per parte a partita, fai le cose di proposito per far triggerare il fallo sapendo che la CPU si comporterà in un dato modo. Questo è "ti piace vincere facile".
Prova a giocare una partita come se fosse calcio vero e poi vediamo quanti falli ti vengono fischiati
Infatti dovrebbe passare al rugby è ossessionato dal contatto fisico... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: marcicella

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco a me la cpu fa falli in tanti modi eccetto da contatto aereo (inesistente), idem i rigori rimossi dalla 1.0.
Per il resto io vedo falli in scivolata, da spostamento sfera, da protezione, etc
Io non noto una diminuzione rispetto alle versioni precedenti eccetto (come descrivevo sopra) per quel tipo di fallo che avveniva molto spesso per gamba allungata frontalmente prima dello scarico ad un compagno.
Nei match disputati stamane (dalle 6.30 ca), 6 match filati, la media e stata di ca 7-8 falli a match (10 min liv SS), una media per capirci da gp moddato holland.
Magari a Campione la situazione e differente. Io ho visto nel complesso un IA sempre interessante, tra l altro tutti risultati molto tirati .. 0-0, 1-0, 1-1, 1-0, 1-2, 0-0
La tua storia di giocatore Pes conferma che sei sempre stato un player che attrae falli con sapienza instancabile...
Non tutti possiedono la tua abilità, purtroppo...e sui falli dappertutto sui Forum il commento è zero fouls offline (esagerano ma rendono benissimo l'idea).
Non devi compiere l'errore di giudicare la gestione falli sulla base di esperienze mirate da te sviluppate nel corso degli anni.
Il player medio nota pochissimi falli ed è questo il dato che rileva, non il tuo..
Purtroppo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,345
12,766
113
ho fatto qualche partita online, e @the elder persino giocando in assistito (quindi figuriamoci quanto possa essere avvertibile la cosa giocando in manuale) non mi sono sentito padrone spesso delle mie giocate (esempio: direzionando la sfera nel medesimo modo a livello di comandi talvolta il passaggio mi andava in una direzione, altre volte mi andava in un’altra)
@esser ha ragione..sto coso è soggetto a dinamiche predefinite persino online.
a parte il fatto che i miei li ho avvertiti come dei pachidermi con seri problemi di deambulazione..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
ho fatto qualche partita online, e @the elder persino giocando in assistito non mi sono sentito padrone spesso delle mie giocate (esempio: direzionando la sfera nel medesimo modo a livello di comandi talvolta il passaggio mi andava in una direzione, altre volte mi andava in un’altra)
@esser ha ragione..sto coso è soggetto a dinamiche predefinite persino online.
a parte il fatto che i miei li ho avvertiti come dei pachidermi con seri problemi di deambulazione..
Confermo, hanno peggiorato i passaggi, anche io assistito, piu di una volta nel medesimo match, indirizzavo il passaggio e la cpu me lo mandava da un altro.
Male, molto male sta cosa, speriamo sia solo nella 1.1.1 e che risolvano.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Vabè, senza offesa ne polemica, ma qualcuno giocando in assitito pensa di poter mandare la palla dove vuole?

C'è scritto anche nei consigli di gioco che praticamente decide la cpu.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Vabè, senza offesa ne polemica, ma qualcuno giocando in assitito pensa di poter mandare la palla dove vuole?

C'è scritto anche nei consigli di gioco che praticamente decide la cpu.
C'è assistito e assistito.

Un livello 1, dove non si decide praticamente nulla, è completamento diverso da un livello 3.

Io ho trovato un buon bilanciamento a livello 2, ho provato più volte il 3 ma troppe volte sbagliavo la potenza dei passaggi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Senza offesa ma i tuoi test non fanno testo. Tu giochi per avere 10 falli per parte a partita, fai le cose di proposito per far triggerare il fallo sapendo che la CPU si comporterà in un dato modo. Questo è "ti piace vincere facile".
Prova a giocare una partita come se fosse calcio vero e poi vediamo quanti falli ti vengono fischiati
Non è cosi @Walker.
Ti faccio il primo esempio banale: questo gioco (come anche pes21) lo puoi “indirizzare” in 2 modi:
A) flipper, old style, isspro98 in cui passi la sfera a 200kmh evitando contatti e NON usando la protezione sfera
B) ragionato, non a 300kmh, senza R2 pigiato h24, senza passare la palla immediatamente di prima (flipper come nessuna o poche squadre fanne), usando anzi abusando del nuovo L2 in protezione ovvero simulando quello che oggi e il calcio vero fatto di contatti fisici, contrasti, spinte etc

e pero una tua scelta pad alla mano: non è necessario usare L2 in protezione, si puo sempre giocare stile isspro98 … oppure usare questo nuovo comando…usandolo anzi abusandone fidati che i falli triplicano…solo usando questo comando..

sono scelte … ti confermo che con un approccio “passa subito” il gameplay cambia molto … torniamo ai vecchi tempi…io pero onestamente di squadre che fanno un tiki taka a 200kmh con passaggi perfetti ne vedo poche

vedo piu un calcio pieno zeppo di fisicita, contatti, scontri, falli, spinte etc
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Non è cosi @Walker.
Ti faccio il primo esempio banale: questo gioco (come anche pes21) lo puoi “indirizzare” in 2 modi:
A) flipper, old style, isspro98 in cui passi la sfera a 200kmh evitando contatti e NON usando la protezione sfera
B) ragionato, non a 300kmh, senza R2 pigiato h24, senza passare la palla immediatamente di prima (flipper come nessuna o poche squadre fanne), usando anzi abusando del nuovo L2 in protezione ovvero simulando quello che oggi e il calcio vero fatto di contatti fisici, contrasti, spinte etc

e pero una tua scelta pad alla mano: non è necessario usare L2 in protezione, si puo sempre giocare stile isspro98 … oppure usare questo nuovo comando…usandolo anzi abusandone fidati che i falli triplicano…solo usando questo comando..

sono scelte … ti confermo che con un approccio “passa subito” il gameplay cambia molto … torniamo ai vecchi tempi…io pero onestamente di squadre che fanno un tiki taka a 200kmh con passaggi perfetti ne vedo poche

vedo piu un calcio pieno zeppo di fisicita, contatti, scontri, falli, spinte etc
Confermo.
Online si trovano giocatori bravissimi che lo giocano a mille all'ora e ragazzi altrettanto bravi che, usando L2, giocano con ritmi anni 80.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,345
12,766
113
Vabè, senza offesa ne polemica, ma qualcuno giocando in assitito pensa di poter mandare la palla dove vuole?

C'è scritto anche nei consigli di gioco che praticamente decide la cpu.
in pes da sempre ho alternato assistito e manuale a seconda del tempo a mia disposizione e dell’impegno che volevo metterci..
ed in pes giocando in assistito non mi è mai capitato di vedere la sfera andare in 2 direzioni differenti con il medesimo comando..e ci gioco da venti anni a pes..
quindi finiamola di arrampicarci sugli specchi pur di non ammettere incongruenze evidenti :D
detto questo secondo me lo script da me evidenziato concerne la modalità “campionato efootball”ed è voluto..
nel’evento “worldwide clubs” non ho riscontrato i medesimi automatismi preconfezionati.
in “worldwide clubs” le ho vinte tutte battendo squadre di gran lunga piu forti della mia..perchè il pallone andava dove gli dicevo di andà:D
in “campionato efootball” non ero completamente padrone delle mie giocate chiunque affrontassi..molto male..
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,756
4,909
113
Non è cosi @Walker.
Ti faccio il primo esempio banale: questo gioco (come anche pes21) lo puoi “indirizzare” in 2 modi:
A) flipper, old style, isspro98 in cui passi la sfera a 200kmh evitando contatti e NON usando la protezione sfera
B) ragionato, non a 300kmh, senza R2 pigiato h24, senza passare la palla immediatamente di prima (flipper come nessuna o poche squadre fanne), usando anzi abusando del nuovo L2 in protezione ovvero simulando quello che oggi e il calcio vero fatto di contatti fisici, contrasti, spinte etc

e pero una tua scelta pad alla mano: non è necessario usare L2 in protezione, si puo sempre giocare stile isspro98 … oppure usare questo nuovo comando…usandolo anzi abusandone fidati che i falli triplicano…solo usando questo comando..

sono scelte … ti confermo che con un approccio “passa subito” il gameplay cambia molto … torniamo ai vecchi tempi…io pero onestamente di squadre che fanno un tiki taka a 200kmh con passaggi perfetti ne vedo poche

vedo piu un calcio pieno zeppo di fisicita, contatti, scontri, falli, spinte etc
Luca ma se lo dicesti tu tempo addietro di avere uno stile di gioco che punta alla ricerca del fallo. Per carità, legittimo, però nel calcio lo scopo è buttare la palla in porta, non subire più falli dell'avversario.
Io non riesco a ritenere attendibili i test di una persona che gioca appositamente per far accaddere determinate cose. È come se dicessi "l'IA quest'anno tira molto di più da fuori area", poi si scopre che facevo uscire il portiere ai 16 metri per far tirare l'IA
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Secondo me per apprezzare questo gameplay è assolutamente necessario mettersi nella testa i seguenti semplici concetti:
- non usare R2 pigiato H24, usarlo con moderazione e usarlo spesso pigiato al 50%
- abusare in fase difensiva di L2 (attesa+intercetto)
- abusare in fase di possesso della protezione sfera (L2)
- usare il nuovo finesse dribbling (stick sx inclinato a meta) il giocatore terrà la sfera piu incollato al piede ma perdera di velocita nei micromovimenti
- usare i trick
- usare QUADRATO per fare falli volontari non necessariamente da giallo

secondo me ABUSANDO dell uso di tali comandi il gameplay decolla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Luca ma se lo dicesti tu tempo addietro di avere uno stile di gioco che punta alla ricerca del fallo. Per carità, legittimo, però nel calcio lo scopo è buttare la palla in porta, non subire più falli dell'avversario.
Io non riesco a ritenere attendibili i test di una persona che gioca appositamente per far accaddere determinate cose. È come se dicessi "l'IA quest'anno tira molto di più da fuori area", poi si scopre che facevo uscire il portiere ai 16 metri per far tirare l'IA
Da questo punto di vista non posso darti torto … hai ragione … il mio gioco e alla ricerca del contatto fisico ma perché personalmente reputo il calcio di oggi quando vedo un match pieno zeppo di “fisicita”. I giocatori oggi sono delle bestie, degli animali di atletismo .. in questo e-football “se approcciato” ricercando questo tipo di resa gameplay è assolutamente equiparabile a un gp di holland moddato … e chiaro che se gioco con passaggi frequenti, uno due fulminei, scarichi sfera immediati, corsa perenne il numero di falli si ridurra alle medie che vedo hei vari screen online (1-2 falli a match). Ma per me questo non e calcio. Calcio e anche cercare il contatto, lo scontro, etc
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Vabè, senza offesa ne polemica, ma qualcuno giocando in assitito pensa di poter mandare la palla dove vuole?

C'è scritto anche nei consigli di gioco che praticamente decide la cpu.
Senza polemica, ma pur di difendere il gioco si deve dire sempre stro... te?
Ma secondo te fino a pes21 chi giocava in assistito aveva questo problema?
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Eppure io sono certo di un fatto.
Certissimo.
Garantito.
Ufficiale.
Se dovessero sbloccare le lobby, giocando fra noi utenti “pro-simulazione / no fantasy” con squadre reali verrebbero fuori match incredibili perche sono convinto che questo tipo di gameplay (a livello ritmo su tutto ma per tanti altri aspetti) esalta un gioco simulativo se lo si approccia con vena simulativa.
Pensateci su e ditemi se ho scritto una cazzata.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Secondo me per apprezzare questo gameplay è assolutamente necessario mettersi nella testa i seguenti semplici concetti:
- non usare R2 pigiato H24, usarlo con moderazione e usarlo spesso pigiato al 50%
- abusare in fase difensiva di L2 (attesa+intercetto)
- abusare in fase di possesso della protezione sfera (L2)
- usare il nuovo finesse dribbling (stick sx inclinato a meta) il giocatore terrà la sfera piu incollato al piede ma perdera di velocita nei micromovimenti
- usare i trick
- usare QUADRATO per fare falli volontari non necessariamente da giallo

secondo me ABUSANDO dell uso di tali comandi il gameplay decolla
Luca é la 100 volta che te lo si dice, ma nulla a te non ti enta proprio il fatto che @the elder e altri sono minimo 10 anni che giocano e che determinati discorsi danno fastidio.
Uno gioca come crede, non bisogna giocare per forza con le infradito e il the freddo x aprezzarlo.
Se uno non ha nemmeno la liberta di non fare trick di pigiare il tasto al 20% anziche il 38% é finita.
A me piace, ad altri no.
Punto non siamo di certo noi a dire come giocare. A che modulo usare ecc
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Eppure io sono certo di un fatto.
Certissimo.
Garantito.
Ufficiale.
Se dovessero sbloccare le lobby, giocando fra noi utenti “pro-simulazione / no fantasy” con squadre reali verrebbero fuori match incredibili perche sono convinto che questo tipo di gameplay (a livello ritmo su tutto ma per tanti altri aspetti) esalta un gioco simulativo se lo si approccia con vena simulativa.
Pensateci su e ditemi se ho scritto una cazzata.
Ma sempre ti devi fare la squadra dream team.

Cmq mancano almeno due mesi avoglia a fare amichevole
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Luca é la 100 volta che te lo si dice, ma nulla a te non ti enta proprio il fatto che @the elder e altri sono minimo 10 anni che giocano e che determinati discorsi danno fastidio.
Uno gioca come crede, non bisogna giocare per forza con le infradito e il the freddo x aprezzarlo.
Se uno non ha nemmeno la liberta di non fare trick di pigiare il tasto al 20% anziche il 38% é finita.
A me piace, ad altri no.
Punto non siamo di certo noi a dire come giocare. A che modulo usare ecc
Si ma io dico un altra cosa e non deve dar fastidio.

10 anni fa NON esisteva la protezione sfera: il gameplay era eccezionale anche senza questo comando.

Questo comando pero oggi c e ma il gioco NON ti mette in condizione che tu player ne abbia reale necessità: e-football come pes20/21 si giocano benissimo senza questo comando.

ed e questa la differenza: se lo usi il gameplay cambia.

io non sto dicendo come deve essere giocato e-football…ognuno fa cio che preferisce.

ma dico a gran voce che il gameplay è ENORMEMENTE influenzato dall uso o meno di uno o piu comandi e che la sua resa complessiva dipende dall uso o meno di determinati comandi.

sai benissimoda 3 edizioni a questa parte che pes20/21/e-football possono essere equiparati a:
- match di calcio (senza R1/R2 pigiato h24)
- match di flipper (con R1/R2 pigiati h24)

l utilizzo dello stesso comando (tanto o poco) cambia la resa gameplay
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry io poi mi chiedo.

se kimura in questo progetto ha inserito:
- la protezione sfera MANUALE (L2)
- la difesa MANUALE (L2, attesa e intercetto)
- le conclusioni sensazionali
- la corsa modulabile (R2 pigiato 50/100%)
- le spallate volontarie (quadrato)
- un sistema di finte più usabile per gli 1 vs 1
Etc

mi pare ovvio che si debba giocare a questo gameplay sfruttando questi nuovi comandi.

altrimenti giochiamo e-football come giocavamo da 3anni Pes20/21…

torniamo a difendere tenendo premuto X….la fase difensiva di e-football se padroneggiata con TUTTI i comandi in particolare modo i nuovi da 10 piste alla fase difensiva di Pes20/21

ed è qui il punto dove non ci incontriamo: per me è essenziale quantomeno provare a giocare ad un gameplay come è stato impostato dal creatore.

e qui ricito come hai fatto tu @the elder (non mi ha ancora detto che gli ho rotto le scatole) che l altro giorno ha scritto una frase che mi ha colpito (clamorosamente in senso negativo): ha scritto che ora per quel poco che sta giocando, lo sta facendo “usando 3 tasti in croce”.

dopo però ad onor del vero ha spiegato perché gioca con 3 comandi in croce ….

Sono convinto che se il gioco avesse una modalità Campionato e un minutaggio da 20 minuti lui proverebbe a giocare (salvo sistemino il full manual) sicuramente sfruttando “tutti i tasti e le combo possibili” con un risultato di apprezzamento generale del gameplay molto più elevato di quello attuale.

Un po’ come nel 2019 quando uscì la protezione sfera automatica: ricordi vero la marea di critiche che subì in quanto non attivabile da un tasto come fifa.
Nessuno la usava appunto perché non aveva il tasto dedicato ma già a quei tempi usarla (abituarsi ad usarla perché fu un cambio storico) era “psicologicamente difficile” per molti utenti. Ma usarla o non usarla faceva una differenza immane nello sviluppo del match.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,706
Utenti registrati
65,006
Ultimo utente registrato
keobongda247cc