eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque la cavolata hanno fatto non è il trailer. ma mettere in vendita per 20 euro due squadre mix di stelle e leggende. dove favorisce troppo chi paga. non ho guardato il overall delle squadre singole. ma ci sta è un free toplay e da qualche parte devono guadagnare. tanto chi non sa giocare non è il quartetto di attacco neymar messi maradona lewandoski gli permette di vincere

gia solo oggi nel pomeriggio ho beccato due avversari che evidentemente avevano comprato sia il pacchetto messi che quello neymar (dato che le loro squadre erano un mix di entrambe le rose) ed è inutile dire che è stato un massacro... perche i player erano gia bravi di loro e con in piu pure giocatori top, facevano skill e giocate a ripetizione senza che fosse possibile stargli dietro...

Ti dico per esperienza diretta che nell'attuale Gran Turismo 7, nelle gare contrassegnate dai "peperoncini" (chi ci sta giocando sa di cosa sto parlando), l'IA è tutto fuorché facile da battere, anzi. Come dire, loro hanno sbandierato tanto Sophy, ma in realtà già adesso volendo avrebbero un'IA degna di questo nome, ma stranamente la confinano di proposito in un numero limitato di gare, tra le tante che ci sono.
GT7 non l'ho giocato (come neanche Sport, anzi, se Sony vuole farmi un favore e portare anche questi due su PC, che ormai sono gli unici rimasti su PS che mi interessano), però ricordo benissimo GT5 e GT6, avendoli tra l'altro ripresi in mano poco tempo fa, e l'IA, come già ricordavo, era pessima, tanto che per avere un minimo di brio bisognava mettersi su gomme poco performanti. Ricordo ancora le gare su GT5 con la Ferrari F10 (macchina della quale ho anche uno scatto di cui vado molto fiero fatto sempre su GT) e per avere un minimo di sfida dovevo fare di tutto per rendere la macchina poco performante

GT7 non l'ho giocato (come neanche Sport, anzi, se Sony vuole farmi un favore e portare anche questi due su PC, che ormai sono gli unici rimasti su PS che mi interessano), però ricordo benissimo GT5 e GT6, avendoli tra l'altro ripresi in mano poco tempo fa, e l'IA, come già ricordavo, era pessima, tanto che per avere un minimo di brio bisognava mettersi su gomme poco performanti. Ricordo ancora le gare su GT5 con la Ferrari F10 (macchina della quale ho anche uno scatto di cui vado molto fiero fatto sempre su GT) e per avere un minimo di sfida dovevo fare di tutto per rendere la macchina poco performante
Su Gt7 la IA é rinco... Ma rinco forte.
Es gia che in ogni gara parti in fondo e in 5 giri devi recuperare un gap di 15/20 secondi ti dice tutto.
Poi anche le gare col peperoncino di durata di 1 ora. La IA é buona ma poi il primo fa 3 pit stop consecutivi e la gara la vinci facile.

Quindi sono inutili tutti i forum in generale.
Parlarne e discuterne civilmente è troppo complicato vero?
Approfondire e analizzare è difficile vero?
Parlarne e approfondirne pagine e pagine per dire sempre la stessa cosa non e' che sia difficile

Ultima modifica da un moderatore:
Ma chi si scandalizza per il trailer di Neymar Super Saiyan, sa che Konami è la stessa che nei vecchi PES per PS2 e PS3 metteva i costumi da pinguino e dinosauro per i giocatori nella modalità Modifica?

No perchè qua pare che si caschi dalle nuvole senza conoscere realmente PES e cosa era (ANCHE):

Io non mi sono scandalizzato per il trailer. Però oltre agli struzzi e dinosauri erano anche quelli che facevano uscire trailer con più anima, come questo di PES 3 che nella sua semplicità resta uno dei più belli, perché il calcio non è fatto solo di SuperSayan e Joga Bonito

Parlarne e approfondirne pagine e pagine per dire sempre la stessa cosa non e' che sia difficile
Secondo me hai letto 2 pagine contate.
Si è parlato di full manual....cambio cursore...trailer...dream Team...fisica della palla...licenze...

Tra l altro puoi anche non scrivere se pensi che il forum sia noioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Elder@ secondo te il problema del passaggio che spessissimo non e' giusto giocando in manuale può derivare dal fatto che l'inerzia e l'intero ritmo di gioco sia cambiato o secondo te è semplicemente un errore dell'interpretazione del gameplay?

Elder@ secondo te il problema del passaggio che spessissimo non e' giusto giocando in manuale può derivare dal fatto che l'inerzia e l'intero ritmo di gioco sia cambiato o secondo te è semplicemente un errore dell'interpretazione del gameplay?
è il gioco è fatto male. con un gameplay nato per con gli aiuti poi adattato al manuale. io invece avrei fatto il contrario partendo dal manuale adattato con gli aiuti. come in quello di corse.

secondo me non l'hanno neanche testato il full manual in efootball. visto non viene imposto neanche nelle competizioni esport ufficiali con i pro player.

Giocato ora il primo match 1.1.1 dopo lo sconvolgente trailer che mi ha fatto passare due notti da "incubo"...gameplay non mutato stile Holly & Benji...a me il gamplay piace parecchio.
1655526789392.png

Resta assolutamente fondamentale usare TUTTI i nuovi comandi, L2 manuale in protezione sfera ad esempio (1 solo video poi mi sposto in sezione dedicata)

Io penso, ma finché non riuscirò a giocarci con continuità, e cioè fino a quando non ci saranno modalità offline decenti, se mai ci saranno, sono più che altro impressioni, che ci siano situazioni in cui, quando si va fuori da "schemi precalcolati", l'IA vada in crisi.
Che sia il giocatore che si fa colpire dal pallone, quello che si blocca di colpo senza motivo o solamente il cursore che salta sul giocatore sbagliato, il concetto non cambia.
Assistiti si nota molto meno proprio perché il pallone va verso il compagno "giusto".

Sono anche io dell'idea che il gioco manuale non sia stato nemmeno testato, altrimenti non si spiegherebbe come sia possibile che non si fossero accorti che la barra non si colorava con i passaggi sensazionali.

Hanno "sistemato" un dettaglio che personalmente speravo non sistemassero .... ma è giusto così ... la CPU spesso interveniva con irruenza frontalmente allungando la gamba PRIMA del passaggio verso un compagno ... da questa collisione scaturivano diversi falli ... anche in numero eccessivo ... ora hanno mantenuto lo stesso intervento ma è meno frequente e spesso NON è più frontale ma hanno fatto sì che la CPU intervenga lievemente spostata di 30° per evitare la collisione frontale e il relativo fallo...
preferivo prima ... ma ci può stare ... a lungo andare da questa situazione scaturivano troppi falli...

Dopo 5 match filati liv SS posso dire che il gameplay non ha subito rilevanti modifiche ma sicuramente è stato ottimizzato .... nel complesso la IA si muove meglio e i match sono molto più complessi da affrontare ... la CPU quantomeno a liv SS è sicuramente più interessante da sfidare ... script non ne vedo a livello di forzature di giocate o situazioni ... offline vs cpu liv SS è sicuramente un gameplay piacevole ... complimenti a chi sconfigge questa CPU 7-2, 8-0 etc...

Il cambio di colore dei MENU' da blu flash a nero/blu scuro per me è assolutamente INUTILE: quello che Konami non ha capito è che non era tanto il colore da variare quanto i layout in se ... quello della formazione ad esempio ti fa passare la voglia di vederlo per come è impostato....è troppo lungo...io lo skippo sempre mentre prima lo guardavo sempre...

Giustamente Konami pubblicizza un trailer per noi 40enni fuori luogo............io passo 2 notti da incubo...poi però inizio a giocare e vedo robe del genere (animazione di pestone con saltello e perdita di equilibrio....però è un gioco per smartphone....si va bene...a breve vedremo tutti i nuovi giochi....tra cui UFL in sviluppo da 7 anni che dovrebbe spazzare via questo e-football per cellulari....vedremo....gioco next-gen vs gioco smartphone...sulla carta dovrebbe mangiarselo a colazione in un sol boccone...vedremo...aspetto tutti al varco....questo e-football se non sfocerà SOLO in un gioco fantasy si divorerà tutti i competitor in pochi anni...eccetto EA ovviamente che è decisamente forte)

Ultima modifica:
Falli offline, situazione pessima:
la situazione dopo la ottima 1.0 è nettamente peggiorata e continua a peggiorare anche dopo la "neutrale" 1.1.1
La gestione dei falli è unidirezionale:
il referee in sostanza non fischia pressochè mai falli a carico della cpu, i cui interventi sono sempre pilotati in modo da essere fin troppo precisi anche se condotti con player a bassissimo valore di tackle.
Scomparsi i falli da rigore a carico della cpu.
Le cause sono note, a mio avviso :
E' evidente la ferrea volontà di Kimura di non interrompere il flusso del gioco a discapito del divertimento infantile che premia il mobile a basso minutaggio.
Va anche detto che questa criticità rispetta la tradizione Konami che, negli ultimi anni, non si è mai distinta per i falli, a parte l'ottima demo Pes 2020 e la sua versione vanilla 1,0 che conservo nella mia PS5 con gli splendidi falli da contatto, che si distinguevano per un "body collision check" inappuntabile e realistico.
Deduco che non ci sarà purtroppo alcuna inversione di tendenza, ad ulteriore discapito del modesto lato offline già in grave sofferenza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lucawe11
Falli, situazione pessima:
la situazione dopo la ottima 1.0 è nettamente peggiorata e continua a peggiorare anche dopo la "neutrale" 1.1.1
La gestione dei falli è unidirezionale:
il referee in sostanza non fischia pressochè mai falli a carico della cpu, i cui interventi sono sempre pilotati in modo da essere fin troppo precisi anche se condotti con player a bassissimo valore di tackle.
Scomparsi i falli da rigore a carico della cpu.
Le cause sono note, a mio avviso :
E' evidente la ferrea volontà di Kimura di non interrompere il flusso del gioco a discapito del divertimento infantile che premia il mobile a basso minutaggio.
Va anche detto che questa criticità rispetta la tradizione Konami che, negli ultimi anni, non si è mai distinta per i falli, a parte l'ottima demo Pes 2020 e la sua versione vanilla 1,0 che conservo nella mia PS5 con gli splendidi falli da contatto, che si distinguevano per un "body collision check" inappuntabile e realistico.
Deduco che non ci sarà purtroppo alcuna inversione di tendenza, ad ulteriore discapito del modesto lato offline già in grave sofferenza.

Purtroppo c'e' ancora il Fox Engine nelle meccaniche di gioco a rovinare l'esperienza videoludica. Un Motore grafico di quasi 15 anni, tra l'altro "adattato" a Pes/eFootball e ormai da anni obsoleto.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Purtroppo c'e' ancora il Fox Engine nelle meccaniche di gioco a rovinare l'esperienza videoludica. Un Motore grafico di quasi 15 anni, tra l'altro "adattato" a Pes/eFootball e ormai da anni obsoleto.
Sì, certo, può essere, ma nella 1.0 i falli cpu c'erano, eccome.
La regia opportunista di Kimura volta a favorire il cash e l'esperienza mobile è la causa principale dell'assenza di falli cpu.
Classico effetto collaterale (già notato e patito in Fifa per anni)

Il Fox non ha nulla a che fare con la questione falli.
Basta vedere un qualsiasi gameplay di Holland per Pes2021.

I pochi fischi in generale e la mancanza pressoché totale dei rigori sono una "richiesta" del gioco online.
E vorrei farti notare che le ultime modifiche fatte non dovute al fatto che venissero fischiati rigori senza senso, ma proprio al fatto che ci fossero troppi fischi.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Il Fox non ha nulla a che fare con la questione falli.
Basta vedere un qualsiasi gameplay di Holland per Pes2021.

I pochi fischi in generale e la mancanza pressoché totale dei rigori sono una "richiesta" del gioco online.
E vorrei farti notare che le ultime modifiche fatte non dovute al fatto che venissero fischiati rigori senza senso, ma proprio al fatto che ci fossero troppi fischi.
Si ma ci sono ancora dinamiche di collisioni che porterebbero al fallo che comunque sono ancora opera del Fox Engine. Che poi si riesca ad avere un arbitraggio migliore tramite le modifiche nel codice dell'Exe del gioco e' ovvio, ma il problema collisioni nel gioco e' dato proprio dall'uso dell'ormai obsoleto Fox Engine. Che poi l'arbitro non fischi e che sia una scelta di Konami, e' chiarissimo :)

• Mi piace
Reazioni: the elder
@fideco a me la cpu fa falli in tanti modi eccetto da contatto aereo (inesistente), idem i rigori rimossi dalla 1.0.
Per il resto io vedo falli in scivolata, da spostamento sfera, da protezione, etc
Io non noto una diminuzione rispetto alle versioni precedenti eccetto (come descrivevo sopra) per quel tipo di fallo che avveniva molto spesso per gamba allungata frontalmente prima dello scarico ad un compagno.
Nei match disputati stamane (dalle 6.30 ca), 6 match filati, la media e stata di ca 7-8 falli a match (10 min liv SS), una media per capirci da gp moddato holland.
Magari a Campione la situazione e differente. Io ho visto nel complesso un IA sempre interessante, tra l altro tutti risultati molto tirati .. 0-0, 1-0, 1-1, 1-0, 1-2, 0-0

@fideco a me la cpu fa falli in tanti modi eccetto da contatto aereo (inesistente), idem i rigori rimossi dalla 1.0.
Per il resto io vedo falli in scivolata, da spostamento sfera, da protezione, etc
Io non noto una diminuzione rispetto alle versioni precedenti eccetto (come descrivevo sopra) per quel tipo di fallo che avveniva molto spesso per gamba allungata frontalmente prima dello scarico ad un compagno.
Nei match disputati stamane (dalle 6.30 ca), 6 match filati, la media e stata di ca 7-8 falli a match (10 min liv SS), una media per capirci da gp moddato holland.
Magari a Campione la situazione e differente. Io ho visto nel complesso un IA sempre interessante, tra l altro tutti risultati molto tirati .. 0-0, 1-0, 1-1, 1-0, 1-2, 0-0
Senza offesa ma i tuoi test non fanno testo. Tu giochi per avere 10 falli per parte a partita, fai le cose di proposito per far triggerare il fallo sapendo che la CPU si comporterà in un dato modo. Questo è "ti piace vincere facile".
Prova a giocare una partita come se fosse calcio vero e poi vediamo quanti falli ti vengono fischiati

Senza offesa ma i tuoi test non fanno testo. Tu giochi per avere 10 falli per parte a partita, fai le cose di proposito per far triggerare il fallo sapendo che la CPU si comporterà in un dato modo. Questo è "ti piace vincere facile".
Prova a giocare una partita come se fosse calcio vero e poi vediamo quanti falli ti vengono fischiati
Io pure ho 10-12 falli a partita, il problema e' che non li fischia. Comunque in queste piccole cose si denota ancora una piccola tendenza all'arcade

Hanno "sistemato" un dettaglio che personalmente speravo non sistemassero .... ma è giusto così ... la CPU spesso interveniva con irruenza frontalmente allungando la gamba PRIMA del passaggio verso un compagno ... da questa collisione scaturivano diversi falli ... anche in numero eccessivo ... ora hanno mantenuto lo stesso intervento ma è meno frequente e spesso NON è più frontale ma hanno fatto sì che la CPU intervenga lievemente spostata di 30° per evitare la collisione frontale e il relativo fallo...
preferivo prima ... ma ci può stare ... a lungo andare da questa situazione scaturivano troppi falli...

Dopo 5 match filati liv SS posso dire che il gameplay non ha subito rilevanti modifiche ma sicuramente è stato ottimizzato .... nel complesso la IA si muove meglio e i match sono molto più complessi da affrontare ... la CPU quantomeno a liv SS è sicuramente più interessante da sfidare ... script non ne vedo a livello di forzature di giocate o situazioni ... offline vs cpu liv SS è sicuramente un gameplay piacevole ... complimenti a chi sconfigge questa CPU 7-2, 8-0 etc...

Il cambio di colore dei MENU' da blu flash a nero/blu scuro per me è assolutamente INUTILE: quello che Konami non ha capito è che non era tanto il colore da variare quanto i layout in se ... quello della formazione ad esempio ti fa passare la voglia di vederlo per come è impostato....è troppo lungo...io lo skippo sempre mentre prima lo guardavo sempre...

Giustamente Konami pubblicizza un trailer per noi 40enni fuori luogo............io passo 2 notti da incubo...poi però inizio a giocare e vedo robe del genere (animazione di pestone con saltello e perdita di equilibrio....però è un gioco per smartphone....si va bene...a breve vedremo tutti i nuovi giochi....tra cui UFL in sviluppo da 7 anni che dovrebbe spazzare via questo e-football per cellulari....vedremo....gioco next-gen vs gioco smartphone...sulla carta dovrebbe mangiarselo a colazione in un sol boccone...vedremo...aspetto tutti al varco....questo e-football se non sfocerà SOLO in un gioco fantasy si divorerà tutti i competitor in pochi anni...eccetto EA ovviamente che è decisamente forte)
Ti vorrei tranquillizzare un attimo...

È vero che konami ha intrapreso la strada del fantasy team è altresì vero che quei valori son spesso farlocchi per fortuna.

Prendiamo messi come esempio è vero arriva a 100 di overall ma se guardi le statistiche è ancora umano(mentre su fut gli ultimi giocatori usciti da maggio in poi son tutti realmente super sayan)

Poi per quello che devi fare tu ovvero amichevoli per un anno sei apposto

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,800
Ultimo utente registrato
bk8uscom