non mi riferivo a te, perlomeno non solo. ho parlato di un sacco di problematiche, se hai letto tutto.
il fraintendimento sulla tua considerazione, di cui mi scuso ove necessario, purtroppo non si applicava ad altre situazioni precedenti, in cui gli shoppatori\niubbi\piangina etc sono stati derisi più o meno velatamente. io stesso in tempi recenti, quando affermavo l'inutilità dello shop, a mio modesto parere, sono stato definito collateralmente "parassita". non ne faccio una cosa personale, inutile cercare di farmi capire da chi non vuole o non ne ha i mezzi.
la mia era solo una riflessione sul discutibile stato in cui versa questo forum, in tempi più o meno recenti.
ho questo brutto difetto di scrivere cose che non siano esclusivamente di natura ludica: comandi, obiettivi, strategie e tanto altro, ma di leggere il gioco (e questo forum) in una accezione più ampia, nelle sue sfumature sociali, antropologiche, di marketing e rivolgermi conseguentemente ad un audience probabilmente inadatta o svogliata, quando non infastidita.
mi spiace, fai sempre in tempo a mettermi in ignore list, come hanno già fatto diversi soloni e chissà chi altro. perché temo che io resterò Cyrano, finché ne ho voglia.
con immutata stima
dioh