Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sa spiegare come si fa a "correre più veloce dell'avversario"? trovo avversari forti che riescono a rimontarmi in corsa e mi tolgono puntualmente palla da dietro. Quando invece rincorro io non c'è santo che tenga.

Io sono in seconda senza skillare. O meglio giusto una skill o 2 a partita fatta al momento giusto, ma ci si arriva benissimo senza skillare, e ho battuto già una decina di player di prima tra fase 1 e fase 2. Per me si può arrivare anche in prima senza skillare. Il vero problema è che difficilmente ci arrivi se non sfrutti sempre il kickoff a ogni partita. Almeno ho visto che tutti quelli forti lo usano spesso. E' una cosa che odio fare e non lo faccio mai, ma pochi ricambiano la cortesia in seconda divisione. (Che poi non ho capito perchè devo trovare player di prima se sono in seconda, ma vabè).
Grande!!
Devi avere davvero una manovra fluida ed una percentuale di passaggi azzeccati altissima, segno che la passi sempre al momento giusto e col corpo dei tuoi sempre messo bene.
Io non sono così bravo, specie se entro in panico, iniziavo a perdere palloni nella mia metà campo...ora ho trovato la soluzione, quando entro in sofferenza spazzo tutto. Per 10/15/20 minuti. Palla in tribuna, due tacche dietro, incarrati e se c'è bisogno qualche fallo.
Per il kick off.....allora...mi devi dire in divisione uno o due come cazzo li fanno.
Con me ci provano a volte, ma mi fregano solo se in quel momento stò pensando ad altro. Altrimenti metto una tacca dietro, seleziono il centrale e le prendo tutte io, ma proprio facile.
Ma forse quei diavoli di divisione uno hanno un modo diverso di sfruttarlo....facci un esempio di come ti fregano così capiamo meglio e prepariamo contromisure.

Allora riguardo alle statistiche e relativo MM e per avallare le varie linee di pensiero vi riporto alcuni dati:
Premetto che nell'arco di questa seconda fase sono andato su e giù fra la DIV 5 e la DIV 6, stasera ahimè sono retrocesso in DIV 7.
Di seguito vi posto le ultime 10 partite giocate e le divisioni degli avversari che ho incontrato, io come detto giocavo in DIV 6:

- DIV 4 ex 2(persa)
- DIV 9 (vinta)
- DIV 3 (persa)
- DIV 5 (persa)
- DIV 4 (persa)
- DIV 4 ex 3 (persa)
- DIV 5 (pari)
- DIV 5 ex 4 (persa)
- DIV 6 ex 5 (pari)
- DIV 6 ex 3 (persa)
(per EX intendo la divisione di provenienza dalla fase 1)

Il punteggio delle squadre non l'ho messo, ma la maggior parte di essi avevano squadre >2500 e 4, 5 leggende.

Queste partite le ho giocate dal pomeriggio di ieri al mattino di oggi, quindi un arco temporale abbastanza vario.
Riguardo invece alle percentuali degli utenti per divisione su XBOX la presenza di utenti nelle prime cinque divisioni e nettamente inferiore a quelli presenti nelle successive quattro:

Div 1, 2, 3, 4, 5 = 9,8 %
Div 6 , 7, 8, 9 = 41,8 %
(La Div 10 non l'ho riportata perchè inutile ai fini del MM.)

Da questi dati si evince chiaramente come risulti inspiegabile il fatto che si debbano beccare molto spesso utenti dalla 4 in su rispetto a quelle inferiori anche giocando in divisioni molto basse.
Quindi o il MM avviene in modo randomico, o i dati statistici rappresentati sono falsi, o potrebbe anche essere che come dicevi tu che i player dalla 3 in su giocano molto spesso e quindi sono più presenti.
Poi se si considera il fatto che su XBOX e PC l'utenza in generale è nettamente inferiore rispetto a quella PS4 e PS5 per alcuni utenti non è che sia proprio il massimo giocare in divisioni...
Peccato che ci siano pochi contenuti alternativi.

Chissà che KONAMI ne prenda atto.
Infatti, come dicevo, quel 10% gioca molto di più del restante 41% e dunque è più facile che, partendo dalla 6, si becchino div 4 (infatti ne hai beccati tre), che non divisione 8 o 9, ed infatti ne hai preso uno solo.
Giocare contro divisione 5, 6 e 7 ci stà, anche su console sony non è che tutte le volte becchi uno della tua stessa divisione, ma mai uno di due più alte o due inferiori.

Non sò come riusciranno a gestirlo ma quando ci sarà il mischione di tutte le console ed i Pc questo problema sparirà. Ma potrebbero apparirne altri. Speriamo bene.

AIUTOOO!
ciao ragazzi, sapete dirmi come posso migliorare il cambiamento di ruolo di determinati giocatori? Esempio, Leao SP ci può giocare, ma crolla di valutazione. L’anno scorso c’erano i preparatori di ruolo, quest’anno??

AIUTOOO!
ciao ragazzi, sapete dirmi come posso migliorare il cambiamento di ruolo di determinati giocatori? Esempio, Leao SP ci può giocare, ma crolla di valutazione. L’anno scorso c’erano i preparatori di ruolo, quest’anno??

quest'anno nada, non si possono migliorare ne apportare cambiamenti di ruolo ai giocatori: ad esempio se un ESA non ha la posizione CLD non gliela puoi dare in nessun modo, per cui schierandolo in quella posizione non sua avra sempre una valutazione molto bassa... non c'è nulla da fare...

• Mi piace
Reazioni: Frusciante94
Appena approdato in divisione 5 ma da domani non ci saranno più queste classifiche con la season 2? Vabbeh, vedremo tra poche ore :)

Ad un ora dalla fine della season, per quello che riguarda la classifica relativa ai soli utenti ps4 e ps5, in divisione uno sono arrivati un totale di 3.855 players, pari allo 0,1% del totale.

Ultima modifica:
Avevo chiuso la prima fase in divisione 3.....

Ieri siamo arrivati ad un passo dalla 1 (21 punti in divisione 2.... Ne occorrevano 22 per promuovere ....)...

Tanto rammarico ma la consapevolezza di esserci quasi.... Con la speranza di aver il meno possibile gente di divisione 1 nel percorso (ieri il n.58 e 148 al mondo .....)...

Cresciuti tanto nelle ultime settimane per:
- addio al 433 e passaggio al rombo
- ritorno ad aver due terzini e a produrre calcio e non un unico terzino come hanno tanti...
- utilizzo di L1 nello stretto che utilizzavo poco
- tasto corsa usato molto meno
- Son e De Ligt

• Mi piace
Reazioni: Rebati

Ieri siamo arrivati ad un passo dalla 1 (21 punti in divisione 2.... Ne occorrevano 22 per promuovere ....)...

Tanto rammarico ma la consapevolezza di esserci quasi.... Con la speranza di aver il meno possibile gente di divisione 1 nel percorso (ieri il n.58 e 148 al mondo .....)...

- ritorno ad aver due terzini e a produrre calcio e non un unico terzino come hanno tanti...
- Son e De Ligt
Postaci la squadra della quasi impresa.

Eccoti i ragazzi....
Per ora spesi 0 euro...
Ma da oggi non garantisco nulla con i pack
Che squadrone ragazzi!! Addirittura Haaland e Puyol in panca.

Con che stile gioco? Possesso palla?

No, visto, contropiede veloce.

Come ti trovi con Benzema?

- Son e De Ligt
Quindi è verificato che con L1 si muove meglio nello stretto? A me boh, sembrava non cambiasse niente ahaha proverò a guardarci meglio....come va usato? tenuto premuto o spinto più volte al momento giusto come L2 per la protezione della palla?

Quindi è verificato che con L1 si muove meglio nello stretto? A me boh, sembrava non cambiasse niente ahaha proverò a guardarci meglio....come va usato? tenuto premuto o spinto più volte al momento giusto come L2 per la protezione della palla?
Hai il pallone molto più incollato al piede e nello stretto fondamentale ... Io lo uso sia in area che per districarmi nel mezzo... (Tengo premuto)

• Mi piace
Reazioni: marcoros95
Che squadrone ragazzi!! Addirittura Haaland e Puyol in panca.

Con che stile gioco? Possesso palla?

No, visto, contropiede veloce.

Come ti trovi con Benzema?
Croce e delizia .... Non mi fa tantissimi gol ma mi fa giocare bene gli altri... Anche perché ė una delle poche punte a cui puoi far fare i filtranti..

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Hai il pallone molto più incollato al piede e nello stretto fondamentale ... Io lo uso sia in area che per districarmi nel mezzo... (Tengo premuto)

L1 sarebbe il tasto per? che ho cambiato le impostazioni io e non ricordo cosa era originariamente
grazie

(in manuale totale ora come ora, visti i tiri e passaggi sensazionali inibiti, che uso molto, sarebbe un suicido).

in che senso @Asso75 ? io sto giocando sempre in full manual e funzionano

i tiri sensazionali manuali han funzionato dal day one (della 1.0)
i passaggi sensazionali manuali pure ma non cambiavano il colore (che è stato sistemato con la 1.1)

forse inizialmente solo i filtranti sensazionali non funzionavano... ma ora va tutto : )

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi