Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che il matchmaking non funziona si vede gia' dagli eventi... io forza squadra 2200 circa e contro solo gente da 2500 in su..praticamente tutte leggende..che poi fossero tutti senza mani ok, magari guarda lo storico risultati..ma invece no e la divisione non c'entra anche perchè poi io sono in 6 o 7 visto che non le sto piu' toccando.. vorrei capire almeno
Negli eventi mi sa che non viene presa in considerazione la forza squadra... funziona un po' come quando bloccavi gli utenti nelle divisioni: non li incontravi nelle divisioni ma potevi incontrarli nei tornei...

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Negli eventi mi sa che non viene presa in considerazione la forza squadra... funziona un po' come quando bloccavi gli utenti nelle divisioni: non li incontravi nelle divisioni ma potevi incontrarli nei tornei...
E con che criterio abbinano? Alla ca..?

Nel computo delle valutazioni, ritengo che i giocatori di X e IX siano quasi tutti offline.
I player sempre online sono coloro che giocano spesso e quindi si disporranno dalla sesta serie in su. Voi tralasciate la probabilità che (almeno su pc) a giocare a efootball siano davvero in pochi e chi ci gioca sta nelle prime cinque serie.

Nel computo delle valutazioni, ritengo che i giocatori di X e IX siano quasi tutti offline.
I player sempre online sono coloro che giocano spesso e quindi si disporranno dalla sesta serie in su. Voi tralasciate la probabilità che (almeno su pc) a giocare a efootball siano davvero in pochi e chi ci gioca sta nelle prime cinque serie.
Sono risceso dalla d2 alla d3 e siamo il 1,8‰, prima eravamo di più (mi pare 4, qualcosa). Non ci è rimasto più nessuno a giocare su PC e credo sia giusto così (lo dico dopo aver provato ps5). Ripeto, se 8 su 10 finisce con abbandono il gioco è stroncato e la gente che ha speso soldi si sente truffata più del passato (con la differenza che trattasi di gioco in sviluppo dopo retromarce incomprensibili). Tutti di medicine (cose lievi, imodium e tachipirina leggera)

Tra ieri sera e questo pomeriggio grande soddisfazione nelle divisioni.

Sono stato promosso in terza dopo 10 agguerritissime partite. Belle proprio perchè tutte, tranne una, davvero combattute e sempre sul filo.
Tranne due partite, purtroppo giocate nello stadio maledetto, lag minimo e buona fluidità.
Tutte tranne una, giocata contro un ragazzo di terza divisione molto più bravo di me, tiratissime.

Vi dico solo che, nelle ultime tre, ho pareggiato 1-1 subendo il pareggio a 10 dalla fine. Poi ho vinto 2-1 una partita memorabile, in cui entrambi abbiamo giocato davvero alla morte con tanto di cambio di modulo a partita in corso, miracoli dei portieri, almeno due gol spettacolosi e difese durissime. Alla fine di questa partita mi sono alzato esultando come se avessi vinto il mondiale. Ultima partita, devo fare almeno un punto. Anche qui ci equivaliamo, passo in vantaggio grazie ad una bordata di bellingham, mi pareggia, và in vantaggio. Metto in pausa, cerco di calmarmi, cambio due giocatori e qualche posizione. Torre di testa di Abraham, Son brucia il suo Dc ma ho il portiere già addosso, scarico dietro alla cieca, arriva Nakata che calcia a botta sicura e pareggio. Da lì 15 minuti di pura sofferenza ma non mollo di un cm, mi arrocco e spazzo tutto quello che passa con Abraham e Son a tentare di farci prendere fiato. Fischia e sono promosso!

Bello bello bello, con le divisioni, almeno su console Sony, hanno trovato il modo di darci quasi sempre partite tirate e piacevolissime.

Un plauso agli 11 eroi quasi sempre titolari:
Adan
Bissaka
Koulibaly
Marquinhos
Wijndal
Zakaria
Modric
Bellingham
Nakata
Son
Abraham

In terza, nonostante la proprietà abbia promesso un grande acquisto, si lotterà coi denti per non retrocedere. Devo imparare a skillare meglio, altrimenti saranno schiaffi cosmici. In terza la tenacia e la tattica non basteranno da sole.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
verissimo, nelle divisioni piu alte se non sai skillare sei praticamente condannato a non vincere quasi mai ed a retrocedere con una certa rapidita...

Ragazzi, una domanda: ogni volta che si sale di divisione vengono dati dei premi, gp o preparatori. Sono appena salito in seconda, premi mandati in posta ma vado ad aprirla e non c'è nulla. È un bug?

verissimo, nelle divisioni piu alte se non sai skillare sei praticamente condannato a non vincere quasi mai ed a retrocedere con una certa rapidita...
Lo trovo giusto.
Tenacia, applicazione tattica e sacrificio non portano da sole in vetta.
Serve la tecnica.
Non avrò mai la prontezza di riflessi dei ragazzi di 18/20 anni, nè la perseveranza di chi ci gioca 10/15 partite al giorno.
Ma vedrete che, non subito, ma nel giro di qualche tempo in seconda divisione ci arriverò.
E per me sarà come essere il numero uno al mondo.

• Mi piace
Reazioni: esser

Sono stato promosso in terza dopo 10 agguerritissime partite. Belle proprio perchè tutte, tranne una, davvero combattute e sempre sul filo.
Tranne due partite, purtroppo giocate nello stadio maledetto, lag minimo e buona fluidità.
Tutte tranne una, giocata contro un ragazzo di terza divisione molto più bravo di me, tiratissime.

Vi dico solo che, nelle ultime tre, ho pareggiato 1-1 subendo il pareggio a 10 dalla fine. Poi ho vinto 2-1 una partita memorabile, in cui entrambi abbiamo giocato davvero alla morte con tanto di cambio di modulo a partita in corso, miracoli dei portieri, almeno due gol spettacolosi e difese durissime. Alla fine di questa partita mi sono alzato esultando come se avessi vinto il mondiale. Ultima partita, devo fare almeno un punto. Anche qui ci equivaliamo, passo in vantaggio grazie ad una bordata di bellingham, mi pareggia, và in vantaggio. Metto in pausa, cerco di calmarmi, cambio due giocatori e qualche posizione. Torre di testa di Abraham, Son brucia il suo Dc ma ho il portiere già addosso, scarico dietro alla cieca, arriva Nakata che calcia a botta sicura e pareggio. Da lì 15 minuti di pura sofferenza ma non mollo di un cm, mi arrocco e spazzo tutto quello che passa con Abraham e Son a tentare di farci prendere fiato. Fischia e sono promosso!

Bello bello bello, con le divisioni, almeno su console Sony, hanno trovato il modo di darci quasi sempre partite tirate e piacevolissime.

Adan
Bissaka
Koulibaly
Marquinhos
Wijndal
Zakaria
Modric
Bellingham
Nakata
Son
Abraham

In terza, nonostante la proprietà abbia promesso un grande acquisto, si lotterà coi denti per non retrocedere. Devo imparare a skillare meglio, altrimenti saranno schiaffi cosmici. In terza la tenacia e la tattica non basteranno da sole.
Effettivamente ho fatto più skill in un giorno su ps5 che finora su PC.
Mi permetto di consigliarti ruleta, doppio tocco e la banale tiro+passaggio che sono davvero letali se fatte a modo e a tempo (che su PC per questo non vale la pena fare). Se mettessero il manuale con l2 si premierebbe di più l'abilità e la visione di gioco (in manuale totale ora come ora, visti i tiri e passaggi sensazionali inibiti, che uso molto, sarebbe un suicido).

• Mi piace
Effettivamente ho fatto più skill in un giorno su ps5 che finora su PC.
Mi permetto di consigliarti ruleta, doppio tocco e la banale tiro+passaggio che sono davvero letali se fatte a modo e a tempo (che su PC per questo non vale la pena fare). Se mettessero il manuale con l2 si premierebbe di più l'abilità e la visione di gioco (in manuale totale ora come ora, visti i tiri e passaggi sensazionali inibiti, che uso molto, sarebbe un suicido).
Per ora uso benino tiro+passaggio ed ogni tanto mi entra il doppio tocco.

Il problema a volte e nel pensarle ed eseguirle in quel nanosecondo utile alla giocata. Basta un microtocco sbagliato ed hai perso palla.
Ma ad un certo punto sono troppo utili per pensare di farne a meno.

• Mi piace
Reazioni: Asso75

Adan
Bissaka
Koulibaly
Marquinhos
Wijndal
Zakaria
Modric
Bellingham
Nakata
Son
Abraham

Io sono in seconda senza skillare. O meglio giusto una skill o 2 a partita fatta al momento giusto, ma ci si arriva benissimo senza skillare, e ho battuto già una decina di player di prima tra fase 1 e fase 2. Per me si può arrivare anche in prima senza skillare. Il vero problema è che difficilmente ci arrivi se non sfrutti sempre il kickoff a ogni partita. Almeno ho visto che tutti quelli forti lo usano spesso. E' una cosa che odio fare e non lo faccio mai, ma pochi ricambiano la cortesia in seconda divisione. (Che poi non ho capito perchè devo trovare player di prima se sono in seconda, ma vabè).

Il problema a volte e nel pensarle ed eseguirle in quel nanosecondo utile alla giocata. Basta un microtocco sbagliato ed hai perso palla.
secondo me doppio tocco e la finta tiro sono fondamentali, aggiungo anche quella che si fa analogico sx indietro e analogico dx su/giù con giocatore che corre in orizzontale...

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Asso75

Via via ti vengono mentre le pensi. Concordo su chi dice che si può anche fare a meno di skill ma farle è una gioia (non a sbuffo, ovvio) e anche una semplice veloce doppia pressione corsa e cambio direzione fa la sua figura. Sull' 1vs 1 prova analogico sinistro avanti e analogico destro diagonale oppure analogico destro in direzione esterno alto e analogico sinistro al contrario (con romario sono micidiali e quando ho giocato su ps5 venivano una bellezza). Su PC neanche la finta di stop a seguire ti viene in molte partite (per rendere l'idea di quanto sia ampio il ritardo dei comandi).
Mi piace giocare a tre stelle anche perché nei fai di più e meglio.

• Mi piace
secondo me doppio tocco e la finta tiro sono fondamentali, aggiungo anche quella che si fa analogico sx indietro e analogico dx su/giù con giocatore che corre in orizzontale...
Tiro+passaggio la eliminerei perché troppo semplice e se c'è lag è letale (ingiustificatamente letale).

La Skill più facile e più utile è il velo a seguire...poi c'è la finta di tiro che soprattutto se fatta sulla fascia per prepararsi il tiro a giro è utilissima, un'altra skill utile è, mentre sei in corsa, lasciare e cliccare la corsa, il giocatore si blocca e poi clicchi la corsa due volte cambiando direzione.....un altra molto utile è il cambio direzione col tacco, Ronaldo aveva fatta un goal contro la Roma usandola, ma nn sempre riesce...si fa indirizzando contemporaneamente la leva destra nella direzione della corsa e la levetta sinistra nella direzione voluta....

• Mi piace
Reazioni: Asso75 e Rebati
Noi non calcoliamo una cosa fondamentale.

Togliamo il 48% di chi è ancora in divisione 10, perchè non accoppiabile in PVP.

Del restante 52% abbiamo una sparuta minoranza, circa il 2,5% , che sono in divisione 1, 2 e 3.
Questi sono player super attivi, è sempre sbagliato generalizzare, ma credo si possa affermare con tranquillità che questi giochino almeno 4/5 partite al giorno. Dunque sono più tempo online e dunque più facilmente associabili ad altri players nelle divisioni.
Poi abbiamo un totale del 7,5% di players che sono in quarta e quinta divisione.
Anche questi giocheranno con buona frequenza, ma molto probabilmente meno del 2,5% di cui sopra, dunque sarà già più difficile incontrarli.
Infine, tra la divisione 6 e la 9 sono compresi un totale del 42% circa degli utenti.
Tra questi ben pochi saranno quelli che ci giocano tutti i giorni e ancora meno quelli che ci giocano più partite ogni giorno. Tra quelli in divisione 9 ce ne sarà anche una parte che è salita solo per vedere come funge il PVP online e poi, dopo un paio di sonore sveie, ha abbandonato le divisioni.

Dunque è normalissimo che si trovino molto più spesso players che militano nelle divisioni in alto.

Questo non toglie che a me, su ps4, abbina sempre, e dico sempre, players della mia divisione (attualmente la 4), o di quella subito sotto o immediatamente sopra.
Allora riguardo alle statistiche e relativo MM e per avallare le varie linee di pensiero vi riporto alcuni dati:
Premetto che nell'arco di questa seconda fase sono andato su e giù fra la DIV 5 e la DIV 6, stasera ahimè sono retrocesso in DIV 7.
Di seguito vi posto le ultime 10 partite giocate e le divisioni degli avversari che ho incontrato, io come detto giocavo in DIV 6:

- DIV 4 ex 2(persa)
- DIV 9 (vinta)
- DIV 3 (persa)
- DIV 5 (persa)
- DIV 4 (persa)
- DIV 4 ex 3 (persa)
- DIV 5 (pari)
- DIV 5 ex 4 (persa)
- DIV 6 ex 5 (pari)
- DIV 6 ex 3 (persa)
(per EX intendo la divisione di provenienza dalla fase 1)

Il punteggio delle squadre non l'ho messo, ma la maggior parte di essi avevano squadre >2500 e 4, 5 leggende.

Queste partite le ho giocate dal pomeriggio di ieri al mattino di oggi, quindi un arco temporale abbastanza vario.
Riguardo invece alle percentuali degli utenti per divisione su XBOX la presenza di utenti nelle prime cinque divisioni e nettamente inferiore a quelli presenti nelle successive quattro:

Div 1, 2, 3, 4, 5 = 9,8 %
Div 6 , 7, 8, 9 = 41,8 %
(La Div 10 non l'ho riportata perchè inutile ai fini del MM.)

Da questi dati si evince chiaramente come risulti inspiegabile il fatto che si debbano beccare molto spesso utenti dalla 4 in su rispetto a quelle inferiori anche giocando in divisioni molto basse.
Quindi o il MM avviene in modo randomico, o i dati statistici rappresentati sono falsi, o potrebbe anche essere che come dicevi tu che i player dalla 3 in su giocano molto spesso e quindi sono più presenti.
Poi se si considera il fatto che su XBOX e PC l'utenza in generale è nettamente inferiore rispetto a quella PS4 e PS5 per alcuni utenti non è che sia proprio il massimo giocare in divisioni...
Peccato che ci siano pochi contenuti alternativi.

Chissà che KONAMI ne prenda atto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1