Tra ieri sera e questo pomeriggio grande soddisfazione nelle divisioni.
Sono stato promosso in terza dopo 10 agguerritissime partite. Belle proprio perchè tutte, tranne una, davvero combattute e sempre sul filo.
Tranne due partite, purtroppo giocate nello stadio maledetto, lag minimo e buona fluidità.
Tutte tranne una, giocata contro un ragazzo di terza divisione molto più bravo di me, tiratissime.
Vi dico solo che, nelle ultime tre, ho pareggiato 1-1 subendo il pareggio a 10 dalla fine. Poi ho vinto 2-1 una partita memorabile, in cui entrambi abbiamo giocato davvero alla morte con tanto di cambio di modulo a partita in corso, miracoli dei portieri, almeno due gol spettacolosi e difese durissime. Alla fine di questa partita mi sono alzato esultando come se avessi vinto il mondiale. Ultima partita, devo fare almeno un punto. Anche qui ci equivaliamo, passo in vantaggio grazie ad una bordata di bellingham, mi pareggia, và in vantaggio. Metto in pausa, cerco di calmarmi, cambio due giocatori e qualche posizione. Torre di testa di Abraham, Son brucia il suo Dc ma ho il portiere già addosso, scarico dietro alla cieca, arriva Nakata che calcia a botta sicura e pareggio. Da lì 15 minuti di pura sofferenza ma non mollo di un cm, mi arrocco e spazzo tutto quello che passa con Abraham e Son a tentare di farci prendere fiato. Fischia e sono promosso!
Bello bello bello, con le divisioni, almeno su console Sony, hanno trovato il modo di darci quasi sempre partite tirate e piacevolissime.
Un plauso agli 11 eroi quasi sempre titolari:
Adan
Bissaka
Koulibaly
Marquinhos
Wijndal
Zakaria
Modric
Bellingham
Nakata
Son
Abraham
In terza, nonostante la proprietà abbia promesso un grande acquisto, si lotterà coi denti per non retrocedere. Devo imparare a skillare meglio, altrimenti saranno schiaffi cosmici. In terza la tenacia e la tattica non basteranno da sole.