eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@tarassato
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
Io vedo del potenziale per quella che è la base attuale ovvero zero offline … non potrà altro che migliorare … la differenza enorme delle nostre opposte visioni è data pero da un SOLO aspetto e secondo me è semplicissimo da capire ed è il punto focale delle nostre discussioni (la faccio brevissima).

Escludiamo le modalità (assenti) e concentriamoci sul gameplay.

Io e altri (pochi) già con questa base gameplay giocheremmo ore, giorni, mesi senza la necessità di riprendere in mano Pes21 (mezzo capolavoro…quando pero lo scrivevo io lo scorso anno venivo ampiamente criticato…..).

Voi e altri (tanti) giocherebbero con questo gameplay al max 2 secondi perché non lo gradiscono.

questo gameplay NON ci mette attualmente d accordo a prescindere dalla modalità: @the elder molto probabilmente anche con una modalità campionato non giocherebbe ora a questo gioco

io ora sto giocando un Juve-river plate (0-1) con 8 falli river in 10 minuti e 4 tiri a testa : a me questo gameplay nonostante i difetti restituisce match realistici l, sempre molto differenti e divertenti. Gioco solo offline con team autentici e ci giocherò finché non uscirà là master.

già solo l abuso di L2 inteso come protezione sfera manuale e attesa+intercetto eleva il gameplay esponenzialmente rispetto a pes21: ripeto, non l uso di L2, l abuso di L2 che è un concetto molto differente essendo tutto manuale.
L2 si potrebbe addirittura non usare mai: io suggerisco l esatto opposto, di abusarne: il gameplay cambia tantissimo (in meglio) elevandosi da questo punto di vista rispetto pes21
Siam sempre li Luca. Tu dai per scontato che metteranno mano all'offline. Quanti giocano amichevoli offline al momento,in questo gioco? Tu e altri? 4-5? In tutto il forum.
Aspetta che chi gioca da mobile o consolle,e che spende i soldi per farlo,si lamenta che con Messi non segna davanti alla porta in assistito,o che,al minimo contatto gli fischiano fallo contro in area,e sai dove va a finire il potenziale?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
Fifa vs ef22. Fifa : una bella donna, curata, elegante. Ci vai a letto 10 volte e il sesso è da 6/6,5. Ef22 una donna non particolarmente bella e curata su 10 volte 5 vai in bagno a finire da solo, 4 è da 6 e una è fantastica
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Arbitraggio all'inglese, lo preferisco perchè spezza poco il ritmo di gioco, si fischia solo per falli veri. Peccato solo che la riga dell'area per loro non è area, da correggere subito sta roba.
Io veramente pur avendo giocato pochissimo ho già preso tre rigori a favore finora, tra l'altro giocando nelle sole sfide vs IA (perché se i rigori li prendessi vs human la cosa ovviamente la vedrei in modo diverso), per quanto mi riguarda roba da stappare lo spumante, rispetto agli ultimi PES :rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Io veramente pur avendo giocato pochissimo ho già preso tre rigori a favore finora, tra l'altro giocando nelle sole sfide vs IA (perché se i rigori li prendessi vs human la cosa ovviamente la vedrei in modo diverso), per quanto mi riguarda roba da stappare lo spumante, rispetto agli ultimi PES :rotfl:
A me in una sola partita ne ha dati due contro. Giusti. Se ci sono ne deve dare anche 5 in una partita.

Il problema degli arbitraggi al momento è uno solo. La linea dell'area di rigore fà parte dell'area. E questo, agli arbitri di questo gioco, non lo hanno detto.

Poi ovvio che, a chi piace un gioco spezzettato, fatto di fischi ad ogni minimo contatto, questo arbitraggio all'inglese non piacerà.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
È talmente evidente che veramente non mi capacito di come alcuni non se ne rendano conto.
Come dici, e come avevo già scritto, se vai appena fuori dagli schemi predefiniti proposti dal gioco, l'insieme "si rompe".
In manuale poi la cosa è clamorosa.

Io in manuale mi sono arreso, è impossibile giocarci perché i giocatori fanno movimenti preimpostati e decisi dal gioco, non posso più manco chiamare lo scatto del compagno per avere almeno un'alternativa di passaggio.
A malincuore sono tornato a giocare con assistenza di livello 2.
Poi online senza filtri giocare in manuale equivale a farsi massacrare visto che giocano tutti di prima, mentre in manuale appena esci fuori dal binario i giocatori se ne fregano
Secondo me ci sono differenze clamorose tra giocare questo e-football 1.1 in assistito (io ora gioco a liv2) e in manuale.

Per intenderci a me pes08 su ps3 faceva letteralmente schifo (arcadozzo planetario) e infatti smisi di giocarlo dopo 15gg.

È impossibile che personalmente il sottoscritto NON veda (come scrive @the elder) lo schifo di e-football dopo aver consumato gli ultimi pes: e molto piu probabile, quasi certo, che non lo veda perche giocando assistito il gameplay e su un altro livello.

Ok fare il ragazzino e il pro-konami pero se vedessi uno schifo lo scriverei pure io: altresi non si comprenderebbero i pareri positivi di @cristianoarry, dello stesso @Kimi85 (per taluni aspetti), di un esperto quale @fideco, di @Pistiuk81, di @FraCast86, di @Rebati , etc di gente che comunque conosce il prodotto.

il dramma vero probabilmente si consuma giocando “manual”: @the elder potrei infatti ribaltarti la tua stessa domanda. Come fa a farti cosi schifo l attuale gameplay che ha tutte le carte in regola per essere un gameplay del “tuo genere”?

la risposta penso sia nei comandi: tu non riesci piu (giustamente) ad apprezzare un gameplay assistito (probabilmente anche perche l assistito di e-football e piu assistito di pes21…) … figurati un gameplay manual dove il manual e sviluppato male e addirittura incide in malo modo sulla IA e sul risultato complessivo in game.

morale, il gioco ti fa schifo … ma lo stesso gioco settato diversamente a molti entusuasma per svariati aspetti assenti in pes
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Pistiuk81

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Secondo me ci sono differenze clamorose tra giocare questo e-football 1.1 in assistito (io ora gioco a liv2) e in manuale.

Per intenderci a me pes08 su ps3 faceva letteralmente schifo (arcadozzo planetario) e infatti smisi di giocarlo dopo 15gg.

È impossibile che personalmente il sottoscritto NON veda (come scrive @the elder) lo schifo di e-football dopo aver consumato gli ultimi pes: e molto piu probabile, quasi certo, che non lo veda perche giocando assistito il gameplay e su un altro livello.

Ok fare il ragazzino e il pro-konami pero se vedessi uno schifo lo scriverei pure io: altresi non si comprenderebbero i pareri positivi di @cristianoarry, dello stesso @Kimi85 (per taluni aspetti), di un esperto quale @fideco, di @Pistiuk81, di @FraCast86, di @Rebati , etc di gente che comunque conosce il prodotto.

il dramma vero probabilmente si consuma giocando “manual”: @the elder potrei infatti ribaltarti la tua stessa domanda. Come fa a farti cosi schifo l attuale gameplay che ha tutte le carte in regola per essere un gameplay del “tuo genere”?

la risposta penso sia nei comandi: tu non riesci piu (giustamente) ad apprezzare un gameplay assistito (probabilmente anche perche l assistito di e-football e piu assistito di pes21…) … figurati un gameplay manual dove il manual e sviluppato male e addirittura incide in malo modo sulla IA e sul risultato complessivo in game.

morale, il gioco ti fa schifo … ma lo stesso gioco settato diversamente a molti entusuasma per svariati aspetti assenti in pes
Si ma basta anche tu

Inutile menzionare persone solo per convincerle di un prodotto che attualmente a molti non piace.

Tu ci stai giocando? Ok.
Altri giocano e si divertono? Ok.


Ma non e che vengono qui ogni giorno a ripetere sempre costantemente le stesse cose.

Una volta che lo hai detto, anche basta. Se non hai altri argomenti da esporre(oltre ai soliti)prenditi una pausa dal forum...non lo ha prescritto il medico di scrivere un giorno si e l'altro anche. :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Io comunque qualche partita in più la farei, il problema è che gli è presa sta mania di crashare a caso, e di perdere partite online così anche no, che mi si abbassa pure il valore della cortesia
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,423
9,461
113
Secondo me ci sono differenze clamorose tra giocare questo e-football 1.1 in assistito (io ora gioco a liv2) e in manuale.

Per intenderci a me pes08 su ps3 faceva letteralmente schifo (arcadozzo planetario) e infatti smisi di giocarlo dopo 15gg.

È impossibile che personalmente il sottoscritto NON veda (come scrive @the elder) lo schifo di e-football dopo aver consumato gli ultimi pes: e molto piu probabile, quasi certo, che non lo veda perche giocando assistito il gameplay e su un altro livello.

Ok fare il ragazzino e il pro-konami pero se vedessi uno schifo lo scriverei pure io: altresi non si comprenderebbero i pareri positivi di @cristianoarry, dello stesso @Kimi85 (per taluni aspetti), di un esperto quale @fideco, di @Pistiuk81, di @FraCast86, di @Rebati , etc di gente che comunque conosce il prodotto.

il dramma vero probabilmente si consuma giocando “manual”: @the elder potrei infatti ribaltarti la tua stessa domanda. Come fa a farti cosi schifo l attuale gameplay che ha tutte le carte in regola per essere un gameplay del “tuo genere”?

la risposta penso sia nei comandi: tu non riesci piu (giustamente) ad apprezzare un gameplay assistito (probabilmente anche perche l assistito di e-football e piu assistito di pes21…) … figurati un gameplay manual dove il manual e sviluppato male e addirittura incide in malo modo sulla IA e sul risultato complessivo in game.

morale, il gioco ti fa schifo … ma lo stesso gioco settato diversamente a molti entusuasma per svariati aspetti assenti in pes
Il gioco ė studiato per l'assistito senza minimamente pensare ne al manuale ne all offline (siamo nel 2022)...

Chi si cala in questa mentalità si può divertire (e tanto )..... Gli altri o mollano o passano anche loro al lato oscuro
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me ci sono differenze clamorose tra giocare questo e-football 1.1 in assistito (io ora gioco a liv2) e in manuale.

Per intenderci a me pes08 su ps3 faceva letteralmente schifo (arcadozzo planetario) e infatti smisi di giocarlo dopo 15gg.

È impossibile che personalmente il sottoscritto NON veda (come scrive @the elder) lo schifo di e-football dopo aver consumato gli ultimi pes: e molto piu probabile, quasi certo, che non lo veda perche giocando assistito il gameplay e su un altro livello.

Ok fare il ragazzino e il pro-konami pero se vedessi uno schifo lo scriverei pure io: altresi non si comprenderebbero i pareri positivi di @cristianoarry, dello stesso @Kimi85 (per taluni aspetti), di un esperto quale @fideco, di @Pistiuk81, di @FraCast86, di @Rebati , etc di gente che comunque conosce il prodotto.

il dramma vero probabilmente si consuma giocando “manual”: @the elder potrei infatti ribaltarti la tua stessa domanda. Come fa a farti cosi schifo l attuale gameplay che ha tutte le carte in regola per essere un gameplay del “tuo genere”?

la risposta penso sia nei comandi: tu non riesci piu (giustamente) ad apprezzare un gameplay assistito (probabilmente anche perche l assistito di e-football e piu assistito di pes21…) … figurati un gameplay manual dove il manual e sviluppato male e addirittura incide in malo modo sulla IA e sul risultato complessivo in game.

morale, il gioco ti fa schifo … ma lo stesso gioco settato diversamente a molti entusuasma per svariati aspetti assenti in pes
Quindi per non vedere certe cose dovrei giocare in assistito. E online. Konami vuole pure un par de fette de c_lo?
:rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Quindi per non vedere certe cose dovrei giocare in assistito. E online. Konami vuole pure un par de fette de c_lo?
:rotfl:
Io trovo i soullike troppo impegnativi e noiosi nel doversi ricordare i pattern di ogni nemico.
Giocati per qualche giorno e poi disinstallati. Non sono giochi per me, non posso pretendere che lo diventino, vado su altro che trovo divertente, magari roba simile ma meno sfibrante.
Se a te piace solo giocare in assistito e solo offline molla questo gioco definitivamente.
Perchè l'offline arriverà chissà quando e, di ottimizzare il manuale, credo che a loro non freghi nulla. Probabile che verrà anche tolto nei prossimi mesi/anni.
Ma tu ci stai giocando? Non è per provocare, è solo per sapere cosa vi spinge a scrivere ogni giorno di un gioco a cui non giocate perchè non ha nulla di quello che desiderate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Oggi provo, dopo una vacanza fuori sede di una decina di giorni durante i quali so che ci sono state manutenzioni.
Nel frattempo ho chiesto un'opinione a mio fratello anche lui appassionato di Pes da molto tempo (non come me però che lo seguo fin dagli albori oltre a 10 anni di studi ed analisi del gameplay di Fifa - sliders -).
Secondo lui ora il gameplay è leggermente migliorato in termini di difficoltà competitiva e varietà di gioco della cpu che gli sembra più organizzata in difesa (gioca a Campione) e nelle fasi di transizione.
p.s.
Ieri sera ho seguito in TV Austria-Francia:
il gameplay (mio umile parere) di EF22 è quanto di più coerente e realistico in termini di gaming simulativi disponibili oggi rispetto a quanto si vede sul campo di gioco reale.
Ed aggiungo che non ho alcun dubbio in proposito.
Attendo il tuo test. Sono curioso. Per me la difficoltà cpu e tornata come era pre 1.1.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io trovo i soullike troppo impegnativi e noiosi nel doversi ricordare i pattern di ogni nemico.
Giocati per qualche giorno e poi disinstallati. Non sono giochi per me, non posso pretendere che lo diventino, vado su altro che trovo divertente, magari roba simile ma meno sfibrante.
Se a te piace solo giocare in assistito e solo offline molla questo gioco definitivamente.
Perchè l'offline arriverà chissà quando e, di ottimizzare il manuale, credo che a loro non freghi nulla. Probabile che verrà anche tolto nei prossimi mesi/anni.
Ma tu ci stai giocando? Non è per provocare, è solo per sapere cosa vi spinge a scrivere ogni giorno di un gioco a cui non giocate perchè non ha nulla di quello che desiderate.
Guarda,ho finito una partita poco fa. Se vuoi ti posto i video. Passaggio manuale alto per un mio compagno e quello,come se non avesse percezione dell pallone,se lo fa rimbalzare in testa e perdo palla. Passaggio manuale dritto ad un compagno a 5 metri,il cursore mi seleziona quello 15 metri più dietro e palla persa. Palla mia,faccio una semplice finta tra due avversari,uno lo salto normalmente,l'altro si accascia al suolo manco gli avessero sparato dalle tribune. 10 minuti,vs cpu superstar fullmanual.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Guarda,ho finito una partita poco fa. Se vuoi ti posto i video. Passaggio manuale alto per un mio compagno e quello,come se non avesse percezione dell pallone,se lo fa rimbalzare in testa e perdo palla. Passaggio manuale dritto ad un compagno a 5 metri,il cursore mi seleziona quello 15 metri più dietro e palla persa. Palla mia,faccio una semplice finta tra due avversari,uno lo salto normalmente,l'altro si accascia al suolo manco gli avessero sparato dalle tribune. 10 minuti,vs cpu superstar fullmanual.
Ma non ti contesto assolutamente che non ti piaccia, figurati, anche per me deve migliorare in tante cose.

Ma se non giochi online, e l'offline di fatto non esiste ad oggi, ed odi l'assistito, fosse pure di livello 3......cosa ci giochi a fare? Ti devi punire per dei peccati?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Si ma basta anche tu

Inutile menzionare persone solo per convincerle di un prodotto che attualmente a molti non piace.

Tu ci stai giocando? Ok.
Altri giocano e si divertono? Ok.


Ma non e che vengono qui ogni giorno a ripetere sempre costantemente le stesse cose.

Una volta che lo hai detto, anche basta. Se non hai altri argomenti da esporre(oltre ai soliti)prenditi una pausa dal forum...non lo ha prescritto il medico di scrivere un giorno si e l'altro anche. :)
Beh ma scusa io sto cercando di capire il motivo per cui (non al primo undicenne brufoloso che passa) lo stesso gameplay piaccia ad alcuni utenti storici “navigati” e non piaccia per nulla ad altri utenti storici “navigati”.
E oltre a cercare di capirlo sto argomentando il discorso con i motivi per cui le strade siano ben diverse.
Secondo me sono molto più interessanti questi post di dibattito “tecnico” che leggere per 3 giorni di fila se la Juventus perdera la licenza o che il gioco e stato programmato per smartphone (gia scritto almeno 700 volte).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Guarda,ho finito una partita poco fa. Se vuoi ti posto i video. Passaggio manuale alto per un mio compagno e quello,come se non avesse percezione dell pallone,se lo fa rimbalzare in testa e perdo palla. Passaggio manuale dritto ad un compagno a 5 metri,il cursore mi seleziona quello 15 metri più dietro e palla persa. Palla mia,faccio una semplice finta tra due avversari,uno lo salto normalmente,l'altro si accascia al suolo manco gli avessero sparato dalle tribune. 10 minuti,vs cpu superstar fullmanual.
Dai ma davati a questi esempi (che in assistito non ci sono se non in rarissimi casi) e ovvio che in manuale il gioco ha problemi che lo rendono probabilmente ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma non ti contesto assolutamente che non ti piaccia, figurati, anche per me deve migliorare in tante cose.

Ma se non giochi online, e l'offline di fatto non esiste ad oggi, ed odi l'assistito, fosse pure di livello 3......cosa ci giochi a fare? Ti devi punire per dei peccati?
Esatto! In una vita precedente sono stato davvero cattivo se mi merito di giocare a e-football!
Poi non digerisco la corsa in difesa;se l'avversario sterza vai dritto a vuoto o si muovono nel verso sbagliato. Sono poco manovrabili. Più semplice l'1vs1 faccia a faccia . Pes21 molto più reattivo e fluido il cambio direzione difensivo.
Mi alleno ogni tanto nella speranza delle lobby libere. Speranza vana,figurati chi spera per l'offline.
 
  • Like
Reactions: Rebati

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,062
20,933
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh ma scusa io sto cercando di capire il motivo per cui (non al primo undicenne brufoloso che passa) lo stesso gameplay piaccia ad alcuni utenti storici “navigati” e non piaccia per nulla ad altri utenti storici “navigati”.
E oltre a cercare di capirlo sto argomentando il discorso con i motivi per cui le strade siano ben diverse.
Secondo me sono molto più interessanti questi post di dibattito “tecnico” che leggere per 3 giorni di fila se la Juventus perdera la licenza o che il gioco e stato programmato per smartphone (gia scritto almeno 700 volte).
La risposta Luca è,che se un gioco mi costringe a giocare in un modo stabilito,che a me non piace,non lo gioco. Penso che @the elder e gli altri ragionino allo stesso modo. Non siamo pagati da Konami per giocare,quindi utilizziamo il tempo dedicato al gaming per quello che ci piace veramente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,151
33,427
113
Te la faccio semplice Luca.

In manuale il gioco si può dire che non funzioni.

Assistito sembra funzionare meglio. Dico sembra perchè ho fatto poche partite.

Ma dubito che funzionerà mai bene in manuale, e non perchè siamo nel 2022, ma perchè è un gioco che non permette di avere troppa libertà.
Il che, te lo spiego per l'ultima volta, significa che se ad un certo punto il giocatore Y viene incontro per ricevere il pallone, perchè lo ha deciso il gioco, al giocatore X che è in possesso di palla, ma io decido invece di lanciarla verso il giocatore Z da tutt'altra parte, va in crisi l'IA. Magari quello non vedrà il pallone che gli picchia sulla testa. magar non reagirà all'input che gli darò (nonostante la barra caricata), magari controllerà il pallone e poi se lo allungherà senza motivo e senza che abbia toccato alcun tasto.

L'altro giorno pensavo che è come se avessero inserito degli schemi in certe zone del campo, come in Pes2014, solo che allora eravamo noi che decidevano se assegnarli e attivarli, adesso è tutto predefinito.

I fatto che a volte la cpu si inventi la giocata diversa dal passato, sempre che non sia favorita da comportamenti strani dei difensori, non ha nulla a che fare con il discorso che faccio. Hanno semplicemente aggiunto qualcosina.
Ma hanno tolto "qualcosona".

Ma d'altronde, perchè hanno tolto il Team Mate?
Perchè hanno dichiarato che serve ma non lo implementeranno come in passato?

Semplicemente perchè sanno benissimo che gli farebbe saltare tutto ciò che è predeterminato.
E, in questo caso, se ne accorgerebbe molto di più anche chi gioca assistito.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.