eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A me non importa di UFL, ma leggere ancora post sul "potenziale", su "quanto sarà bello" mi fà cadere il latte alle ginocchia


Di certo non mi ostino a giocare match offline con 9 squadre solamente per voler evincere quanto questo prodotto "abbia del potenziale".

Te sei contento cosi, io ho mollato dopo qualche giorno dedicandomi ad altro, invece di ripetere gli stessi infiniti match ogni santo giorno. Il gameplay quello e' ad oggi, e ti dirò che dopo gli ultimi update e' anche leggermente peggiorato in qualcosa.
Esattamente...quello che scrivevo poco fa.
Sta storia del potenziale...
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
€Football il gioco di calcio che però non puoi fare i campionati e le coppe. Praticamente è una demo fantasy per smartphone.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,429
3,367
113
PSN ID
rebati18
Nessuno sà dove potrà arrivare questo gioco tra 3 mesi o tra 6.

Inutile parlare di una versione 0.9 uscita tanti mesi fà e che, per fortuna, non ha niente in comune con quella uscita ad aprile.

Quello che si può giudicare è il presente.

Oggi l'online di questo gioco è davvero piacevole. Server migliorati e, su ps4, partite con poco lag e movimenti fluidi.

Gameplay ottimo, si segna e si subiscono gol in mille modi diversi, la difesa è tecnica ed i difensori non controllati si comportano come da loro caratteristiche e come la tattica di squadra gli impone, i portieri davvero ben programmati, forse i più equilibrati mai visti tra prestazioni ordinarie, qualche miracolo ed ogni tanto qualche errore.

Arbitraggio all'inglese, lo preferisco perchè spezza poco il ritmo di gioco, si fischia solo per falli veri. Peccato solo che la riga dell'area per loro non è area, da correggere subito sta roba.

Cambio cursore ottimizzato e precisissimo. Passaggi finalmente più veloci e precisi, specie se effettuati col corpo ben messo, bilanciati da un autoblock maggiormente efficiente.

Da migliorare senza dubbio la grafica, si vocifera di un pack in arrivo a luglio/agosto, speriamo.
Rimpalli a volte strani e qualche scontro tra giocatori da sistemare.
Ancora troppo "pericolosi" i minuti di recupero.
Stadio efootball buggato, lag senza senso rispetto a tutti gli altri stadi presenti.
Offline non presente.
E soprattutto pochi contenuti online.
Ok le divisioni, sempre piacevoli da giocare con sfide belle e tirate, ma devono aggiungere challenge, possibilità di tornei con amici, tornei settimanali con premi e punteggi, ecc ecc ecc
 
Ultima modifica:

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
È evidente ormai leggendo le lamentele dei manualisti che il setting manuale influenzi negativamente L esperienza di gioco perché io giocando assistito (tiro base e passaggi liv2) non vedo tutti gli errori IA che menzionate (es.: i 4 famosi video di the elder).
@cristianoarry (e chi gioca in assistito in generale) tu che giochi assistito (se stai giocando) come la vedi L IA per curiosità? I bug descritti dai manualisti li vedi così spesso?

Eh si ma assistito poi smadonni perchè la passa a chi non volevi tu...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
Menomale che tra amici la sera in un torneo online in coop pes 21 regala ancora emozioni!
Tutta un altra cosa,la differenzazione dei giocatori, la pesantezza di questi si avvertivano subito non appena si aveva il pad in mano, bastava inserire qualche animazione in più.

EFootball ma invece è strutturato tecnicamente per essere un free to play, mi ricorda molto Fortnite, giocatori leggeri, tutti simili se non uguali nelle caratteristiche che rientrano nella sfera delle caratteristiche fisiche.
 
  • Like
Reactions: ceks e alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
@tarassato
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
Io vedo del potenziale per quella che è la base attuale ovvero zero offline … non potrà altro che migliorare … la differenza enorme delle nostre opposte visioni è data pero da un SOLO aspetto e secondo me è semplicissimo da capire ed è il punto focale delle nostre discussioni (la faccio brevissima).

Escludiamo le modalità (assenti) e concentriamoci sul gameplay.

Io e altri (pochi) già con questa base gameplay giocheremmo ore, giorni, mesi senza la necessità di riprendere in mano Pes21 (mezzo capolavoro…quando pero lo scrivevo io lo scorso anno venivo ampiamente criticato…..).

Voi e altri (tanti) giocherebbero con questo gameplay al max 2 secondi perché non lo gradiscono.

questo gameplay NON ci mette attualmente d accordo a prescindere dalla modalità: @the elder molto probabilmente anche con una modalità campionato non giocherebbe ora a questo gioco

io ora sto giocando un Juve-river plate (0-1) con 8 falli river in 10 minuti e 4 tiri a testa : a me questo gameplay nonostante i difetti restituisce match realistici l, sempre molto differenti e divertenti. Gioco solo offline con team autentici e ci giocherò finché non uscirà là master.

già solo l abuso di L2 inteso come protezione sfera manuale e attesa+intercetto eleva il gameplay esponenzialmente rispetto a pes21: ripeto, non l uso di L2, l abuso di L2 che è un concetto molto differente essendo tutto manuale.
L2 si potrebbe addirittura non usare mai: io suggerisco l esatto opposto, di abusarne: il gameplay cambia tantissimo (in meglio) elevandosi da questo punto di vista rispetto pes21
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Groucho69

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
EFootball ma invece è strutturato tecnicamente per essere un free to play, mi ricorda molto Fortnite, giocatori leggeri, tutti simili se non uguali nelle caratteristiche che rientrano nella sfera delle caratteristiche fisiche.

piu che altro è un gioco strutturato per girare sui cellulari, e neppure quelli di altissima fascia...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,314
12,748
113
@tarassato
@Kimi85
@Adelmo Maria Soriani
Io vedo del potenziale per quella che è la base attuale ovvero zero offline … non potrà altro che migliorare … la differenza enorme delle nostre opposte visioni è data pero da un SOLO aspetto e secondo me è semplicissimo da capire ed è il punto focale delle nostre discussioni (la faccio brevissima).

Escludiamo le modalità (assenti) e concentriamoci sul gameplay.

Io e altri (pochi) già con questa base gameplay giocheremmo ore, giorni, mesi senza la necessità di riprendere in mano Pes21 (mezzo capolavoro…quando pero lo scrivevo io lo scorso anno venivo ampiamente criticato…..).

Voi e altri (tanti) giocherebbero con questo gameplay al max 2 secondi perché non lo gradiscono.

questo gameplay NON ci mette attualmente d accordo a prescindere dalla modalità: @the elder molto probabilmente anche con una modalità campionato non giocherebbe ora a questo gioco

io ora sto giocando un Juve-river plate (0-1) con 8 falli river in 10 minuti e 4 tiri a testa : a me questo gameplay nonostante i difetti restituisce match realistici l, sempre molto differenti e divertenti. Gioco solo offline con team autentici e ci giocherò finché non uscirà là master.

già solo l abuso di L2 inteso come protezione sfera manuale e attesa+intercetto eleva il gameplay esponenzialmente rispetto a pes21: ripeto, non l uso di L2, l abuso di L2 che è un concetto molto differente essendo tutto manuale.
L2 si potrebbe addirittura non usare mai: io suggerisco l esatto opposto, di abusarne: il gameplay cambia tantissimo (in meglio) elevandosi da questo punto di vista rispetto pes21
Oramai sei sempre più consunto dai paradisi artificiali.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Oramai sei sempre più consunto dai paradisi artificiali.
E cmq hanno rialzato il livello difficoltà cpu settimanale scorsa …

@fideco attendo tue impressioni … non è la cpu morbida dell immediata uscita della patch 1.1.

Anche a livello grafico han dato un ulteriore ripulita con la 1.1: diamine ma come è possibile che me ne accorga solo io di queste differenze??? O che sono o l unico al mondo che gioca amichevoli o non e possibile che chi gioca non noti questi aspetti!

altro esempio banale: a me che piace il gioco spezzettato e pieno di situazioni fallose ora ho la possibilità di fare una marea di falli intenzionali non necessariamente da giallo semplicemente pigiando quadrato (spallata) quando vicino al giocatore. Ad esempio da dietro vicino al giocatore si può dare una spinta fallosa facendolo cadere. A pes21 non esiste questa opportunità.
lasciamo stare i bimbi che giocano online con R2 pigiato h24: chi gioca seriamente e usa tutti i nuovi comandi nel contesto del match (anzi ne abusa) si accorge della “libertà decisionale” incredibile che offre questo gameplay
Per capirci sto giocando vs Corinthians e durante un possesso palla estremo ho ricevuto 4 falli in 20 minuti (2 da dribbling 1 vs 1 e da spostamento sfera con Finesse - stick sx inclinato 50%)
 

Allegati

  • ED2937D0-4169-4404-95C6-65B925C7652D.jpeg
    ED2937D0-4169-4404-95C6-65B925C7652D.jpeg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
E cmq hanno rialzato il livello difficoltà cpu settimanale scorsa …

@fideco attendo tue impressioni … non è la cpu morbida dell immediata uscita della patch 1.1.

Anche a livello grafico han dato un ulteriore ripulita con la 1.1: diamine ma come è possibile che me ne accorga solo io di queste differenze??? O che sono o l unico al mondo che gioca amichevoli o non e possibile che chi gioca non noti questi aspetti!

altro esempio banale: a me che piace il gioco spezzettato e pieno di situazioni fallose ora ho la possibilità di fare una marea di falli intenzionali non necessariamente da giallo semplicemente pigiando quadrato (spallata) quando vicino al giocatore. Ad esempio da dietro vicino al giocatore si può dare una spinta fallosa facendolo cadere. A pes21 non esiste questa opportunità.
lasciamo stare i bimbi che giocano online con R2 pigiato h24: chi gioca seriamente e usa tutti i nuovi comandi nel contesto del match (anzi ne abusa) si accorge della “libertà decisionale” incredibile che offre questo gameplay
Per capirci sto giocando vs Corinthians e durante un possesso palla estremo ho ricevuto 4 falli in 20 minuti (2 da dribbling 1 vs 1 e da spostamento sfera con Finesse - stick sx inclinato 50%)
Ed è questa la novità assoluta di efootball! Offline anche in allenamento con tutte le squadre diverte! Più potere decisionale più varietà più divertimento!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ed è questa la novità assoluta di efootball! Offline anche in allenamento con tutte le squadre diverte! Più potere decisionale più varietà più divertimento!
In realtà ci sono tantissimi altri aspetti: ad esempio una cpu che in fase di attacco “in tacca bianca” offende con molti omini creando situazioni differenti e mandando in gol molti più CC rispetto agli ultimi pes dove per attaccare in maniera massiva necessitava della tacca rossa.

gli 1 vs 1 aumentati drasticamente (finalmente)

e i giocatori “tecnicamente” più bravi che cercano più spesso la “giocata” applicando le proprie abilità o carte varie.
Il giocatore “dotato tecnicamente di skill” non si limita quasi sempre al passaggio favorendo la manovra corale come in passato ma prova spesso anche la giocata singola. Molto bello e soprattutto da una marcia in più a livello di non-prevedibilità.

per me sotto molti aspetti e un gameplay che si mangia il gameplay di pes19/20/21

ma @FabioPes che fine ha fatto? Spero stia bene a prescindere dai ns discorsi sul gioco .. non si sente più da tanto tempo
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,898
113
Io sta libertà decisionale non la vedo. Vedo solo azioni preimpostate dalla CPU, se le segui bene, ti sembra di giocare un gran calcio, il calcio che volevi tu. Appena esci fuori dallo schema che il gioco vorrebbe farti seguire si rompe tutto, si rompe il flusso e diventa poco gradevole.
Già solo il fatto che possa assegnare solo due istruzioni offensive fa capire in che modo va giocato. Altro che libertà...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
piu che altro è un gioco strutturato per girare sui cellulari, e neppure quelli di altissima fascia...
che poi i problemi di cui ho parlato vanificano ciò di bello inserito, tante belle animazioni dei giocatori (i portieri per me ancora da rivedere in alcuni interventi con una mano, palloni non bloccati ma respinti e il solito salto plastico anche se limato).. non capisco certi entusiasmi, boh a volte mi chiedo a cosa si è giocato negli anni passati per non vedere quanta "leggerezza" ha sto gioco e la cosa che mi "demoralizza" è che un passaggio troppo efficace fatto in condizioni sfavorevoli potrebbe sempre essere sistemato con patch future ma il problema che riscontro, perché per me è un problema questo, non ha soluzioni, questo è il gioco, come dici te, nato per girare sui cellulari.. mi manca pes, mi manca il vecchio my club e ho detto tutto(tra l altro, non si può ancora selezionare nulla, giorno, pioggia, neve.. statistiche giocatori, assist e gol inesistenti, grafiche menu, schemi pesanti e gusto personale proprio orrendi,ma questi sono ingrado di fare schermate con giocatori sfocati, carte sfocate,scorrimento dei menu che ancora passano dal bianco per poi materializzarsi, ma di che mi meraviglio.. ovvio che tante cose sono marginali però)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
Io sta libertà decisionale non la vedo. Vedo solo azioni preimpostate dalla CPU, se le segui bene, ti sembra di giocare un gran calcio, il calcio che volevi tu. Appena esci fuori dallo schema che il gioco vorrebbe farti seguire si rompe tutto, si rompe il flusso e diventa poco gradevole.
Già solo il fatto che possa assegnare solo due istruzioni offensive fa capire in che modo va giocato. Altro che libertà...
È talmente evidente che veramente non mi capacito di come alcuni non se ne rendano conto.
Come dici, e come avevo già scritto, se vai appena fuori dagli schemi predefiniti proposti dal gioco, l'insieme "si rompe".
In manuale poi la cosa è clamorosa.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
E cmq hanno rialzato il livello difficoltà cpu settimanale scorsa …

@fideco attendo tue impressioni … non è la cpu morbida dell immediata uscita della patch 1.1.
Oggi provo, dopo una vacanza fuori sede di una decina di giorni durante i quali so che ci sono state manutenzioni.
Nel frattempo ho chiesto un'opinione a mio fratello anche lui appassionato di Pes da molto tempo (non come me però che lo seguo fin dagli albori oltre a 10 anni di studi ed analisi del gameplay di Fifa - sliders -).
Secondo lui ora il gameplay è leggermente migliorato in termini di difficoltà competitiva e varietà di gioco della cpu che gli sembra più organizzata in difesa (gioca a Campione) e nelle fasi di transizione.
p.s.
Ieri sera ho seguito in TV Austria-Francia:
il gameplay (mio umile parere) di EF22 è quanto di più coerente e realistico in termini di gaming simulativi disponibili oggi rispetto a quanto si vede sul campo di gioco reale.
Ed aggiungo che non ho alcun dubbio in proposito.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,898
113
È talmente evidente che veramente non mi capacito di come alcuni non se ne rendano conto.
Come dici, e come avevo già scritto, se vai appena fuori dagli schemi predefiniti proposti dal gioco, l'insieme "si rompe".
In manuale poi la cosa è clamorosa.
Io in manuale mi sono arreso, è impossibile giocarci perché i giocatori fanno movimenti preimpostati e decisi dal gioco, non posso più manco chiamare lo scatto del compagno per avere almeno un'alternativa di passaggio.
A malincuore sono tornato a giocare con assistenza di livello 2.
Poi online senza filtri giocare in manuale equivale a farsi massacrare visto che giocano tutti di prima, mentre in manuale appena esci fuori dal binario i giocatori se ne fregano
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online