eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente, così tanti difetti importanti tutti insieme faccio fatica a ricordarli.
E, nel caso fosse capitato, non lo escludo, avrei certamente giudicato il gioco pessimo.

Quindi, perchè non dovrei giudicare pessimo EFootball, che nonostante sia in sviluppo da anni, per chi gioca offline è giusto una demo?
Ci sono alcuni che comprerebbero un calcistico konami anche se fosse palesemente zoppicante sotto vari punti di vista, il fatto che tu voglia suscitare un dibattito equilibrato ed obiettivo ti fa onore ma secondo me perdi tempo..
da acquirente come ben sai anche di fifa, ti dico che se konami ci avesse minimamente ascoltato ed accontentato in questi anni probabilmente non sentirei l’esigenza di comprare anche fifa..
pensiamo a quanto sia irritante per gente come noi che ha la series s non poter fare uso degli option files, ed è così dai tempi della 360 (da 15 anni dunque, renditi conto): non si sono sprecati neanche ai minimi sindacali in questi anni anche solo nell’ affrontare in maniera cristallina - insomma pubblicamente - la cosa..

non è una demo è un gioco completo. esattamente come voleva konami. anzi in più ci sono le amichevoli con 9 squadre inizialmente non era neanche previsto.

Riaccendo su pc ora .... dopo 4 giorni .... con la solita tv .... ma è una mia impressione o hanno sistemato nettamente in meglio, oserei dire CLA MO RO SA MEN TE, l'illuminazione in notturna?
Più verde reale e meno effetto giallo fluo???
Provato solo l'Allianz di Torino e il Monumental ma è tutto decisamente meno acceso!
Sto dicendo una maialata???????

Riaccendo su pc ora .... dopo 4 giorni .... con la solita tv .... ma è una mia impressione o hanno sistemato nettamente in meglio, oserei dire CLA MO RO SA MEN TE, l'illuminazione in notturna?
Provato solo l'Allianz di Torino e il Monumental ma è tutto decisamente meno acceso!
Ti voglio bene...ma sei nauseante.

Sinceramente, così tanti difetti importanti tutti insieme faccio fatica a ricordarli.
E, nel caso fosse capitato, non lo escludo, avrei certamente giudicato il gioco pessimo.

Quindi, perchè non dovrei giudicare pessimo EFootball, che nonostante sia in sviluppo da anni, per chi gioca offline è giusto una demo?

Ma il punto è: se lo giochi e lo giudichi per quello che offre (e magari su next-gen dove dà il meglio di sè), ha senso, ma se lo giudichi in base a ciò che tu avresti voluto e al momento non hai, allora non ha più senso.
Non devi basarti su "è in sviluppo da 3 anni": sono tue congetture, non è magari così. O meglio, poteva essere in sviluppo un progetto X che poi a causa di Covid e scarsità di produzione delle console next-gen hanno dovuto abbandonare, che ne sai? Mica sappiamo tutta la verità su ciò che c'era dietro...

Te devi basarti su ciò che stanno offrendo e la loro linea guida di progetto. Fine. Non su tue congetture. E' li lo sbaglio a mio avviso che fanno in molti.

È tutto PAZ ZE SCO ! ! !

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ti voglio bene...ma sei nauseante.

Si, mi suscita la stesso imbarazzo che da ragazzino avevo per le lezioni di catechismo. @Lucawe11 da bambino mica sei stato un boy scout? :D
Si posso essere nauseante…no non sono mai stato un boy-scout, io amo la tecnologia audio-video (piu video) quindi appartengo a un mondo diverso: per capirci quando sky ha lanciato il primo decoder HD con primi 4 canali e col primo decoder vero (PACE) penso di essere stato il primo nel mondo ad averlo (lo testai in mille modi).
Detto tutto cio nessuno mi ha risposto: han cambiato l illuminazione notturna visto che il manto pare molto piu verde e meno giallo fluo??? In diurna non ho ancora giocato.
A me pare evidente la differente illuminazione.

• Mi piace
Reazioni: fideco
Ma il punto è: se lo giochi e lo giudichi per quello che offre
Ed offre oggettivamente poco...

(e magari su next-gen dove dà il meglio di sè)
... ad avercela! E poi che diamine, su old gen doveva essere più dignitoso...

ma se lo giudichi in base a ciò che tu avresti voluto e al momento non hai, allora non ha più senso.
... veramente lo stiamo giudicando in base a ciò che tutti o quasi tutti avrebbero voluto e in base a ciò che del resto loro stessi hanno sempre dato e quest'anno invece no.

Non devi basarti su "è in sviluppo da 3 anni": sono tue congetture, non è magari così.
Non sono congetture, quasi se ne vantava Konami, quando annunciò PES 2021 Season Update. Scrissero qualcosa più o meno così (come senso dico): "per quest'anno pazienza, prendetevi questo Season Update, ma tranquilli che al prossimo PES ci stiamo lavorando da due anni"... Ed era l'anno del Signore 2020, quindi sì, ci hanno lavorato tre anni e questo è il risultato...

O meglio, poteva essere in sviluppo un progetto X che poi a causa di Covid e scarsità di produzione delle console next-gen hanno dovuto abbandonare, che ne sai?
E il COVID-19 li avrebbe portati a tagliare, al lancio, tutte le modalità offline, che tra l'altro nella prima roadmap non erano proprio menzionate? Ma seriamente?

Te devi basarti su ciò che stanno offrendo e la loro linea guida di progetto.
E infatti siamo tutti piuttosto concordi nel ritenere che stanno offrendo decisamente poco (siamo a giugno ed eFootball è un cantiere aperto, ma nel quale ancora stanno montando il ponteggio) e che la loro linea guida di progetto potrebbero averla predisposta quando erano ebbri di sakè, sennò non si spiega.

Ma il punto è: se lo giochi e lo giudichi per quello che offre (e magari su next-gen dove dà il meglio di sè), ha senso, ma se lo giudichi in base a ciò che tu avresti voluto e al momento non hai, allora non ha più senso.
Non devi basarti su "è in sviluppo da 3 anni": sono tue congetture, non è magari così. O meglio, poteva essere in sviluppo un progetto X che poi a causa di Covid e scarsità di produzione delle console next-gen hanno dovuto abbandonare, che ne sai? Mica sappiamo tutta la verità su ciò che c'era dietro...

Te devi basarti su ciò che stanno offrendo e la loro linea guida di progetto. Fine. Non su tue congetture. E' li lo sbaglio a mio avviso che fanno in molti.
In periodo di Covid sono usciti giochi fantastici,Horizon,Elden Ring ecc. Basta voler,o saper,lavorare.
Ancora credete a Konami,giustificate Konami.

Scusa, separiamo le due cose.

In base a quello che mi interessa e in generale.

Quello che mi interessa, come modalità non esiste e come gameplay lo trovo mediocre.
Quindi giudizio ovviamente pessimo.

Quello che offre.
Modalità : dream team,
Gameplay : ovviamente sempre mediocre.
Non parlo nemmeno di contorno o del comparto tattico, perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.
Giudizio : fai tu.

Per la loro linea guida di progetto....mi viene da dire, "quale linea guida?".
Un anno fa hanno pubblicato una road map, vaga, che non prevedeva minimamente l'offline e comunque non hanno rispettato.
Ora sembrerebbe che fra un altro anno avremo la ML. Anche ammesso che ciò si avveri, ovviamente non sappiamo come sarà, con quali squadre, ecc.
Ci saranno i campionati?
Ci saranno modalità online al di fuori del Dream Team?

Ma se anche avessero rispettato la road map, il mio giudizio non cambierebbe. Perchè il Dream Team non mi interessa come modalità, come non mi interessa giocare a EFootball con lo smartphone.
E il gameplay sarebbe comunque quello attuale, con i difetti che tu stesso hai scritto.

In base a tutto ciò il mio giudizio non può che essere completamente negativo.
Fra un anno, magari, cambierò completamente opinione.

P.S. Il discorso dei tre anni è semplicemente perchè l'ultimo calcistico Konami è uscito fine agosto-inizio settembre del 2019.

Mi consiglieresti un portatile per gaming che reputi con un bel rapporto qualità/prezzo? Sto pensando di unirmi alla forza oscura :D
ho sicuramente più fiducia in @Holland_ che in konami.
(oppure mi consiglieresti un fisso?ritieni che risparmierei decisamente?)
Interesserebbe anche a me... peccato che Pes 2021 su PC non è più acquistabile su stream o altre parti....

Nella mia brevissima esperienza con la squadra di default ho giocato diversi match online contro squadroni assurdi e molti match li ho vinti (alcuni persi ma di misura). Poi ho iniziato a costruire la juve acquistando svariati giocatori senza spendere 1€.
Sicuramente giocandoci assiduamente anche solo 1h al giorno in 3 settimane ca hai gp ha sufficienza per ricostruire una squadra vera e senza spendere 1€.
Onestamente nei match disputati online contro corazzate fantasy il passivo peggiore subito era stato di 2 reti di differenza…ricordo un 2-4 … poi comunque non ci ho più giocato … sfidare ogni match sempre gli stessi giocatori neymar, Mbappe, romario, etc non mi piace per nulla
Una volta che hai tirato su la juventus hai avuto modo di giocare negli eventi vs AI Com ? Lì perlomeno puoi giocare contro altre squadre. Ora ad esempio hai la Ligue 1 mi pare 10 minuti a match e puoi selezionare tutte le difficoltà

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il gioco manuale è peggiorato e di molto rispetto all'1.0.1, oltre ai soliti problemi di ritardi e coscienza di dove sia il pallone.
Sia online che offline.
La cpu offline a livello superstar fa troppi passaggi di prima e poi ti segna senza che tu possa opporti. Online non ne parliamo. Ti portano via la palla troppo facilmente anche se mi contrappongono con l2 e passano attraverso le difese con i filtranti come se fosse il burro. Online è tutto un potenziare i giocatori fisicamente in modo da poter vincere i contrasti e pressare anche con 2 giocatori contemporaneamente(tanto non si stancano mai), togliere palla e fare 100 passaggi in 1 secondo tutti di prima fino al gol.se questo è calcio....

Il gioco manuale è peggiorato e di molto rispetto all'1.0.1, oltre ai soliti problemi di ritardi e coscienza di dove sia il pallone.
Sia online che offline.
La cpu offline a livello superstar fa troppi passaggi di prima e poi ti segna senza che tu possa opporti. Online non ne parliamo. Ti portano via la palla troppo facilmente anche se mi contrappongono con l2 e passano attraverso le difese con i filtranti come se fosse il burro. Online è tutto un potenziare i giocatori fisicamente in modo da poter vincere i contrasti e pressare anche con 2 giocatori contemporaneamente(tanto non si stancano mai), togliere palla e fare 100 passaggi in 1 secondo tutti di prima fino al gol.se questo è calcio....

Purtroppo questa è l'assistenza dei passaggi... chi gioca coi passaggi manuali partirà sempre svantaggiato rispetto a chi gioca con assistenza. Dovrebbero fare i matchmaking anche sulla base delle assistenze a mio avviso.

Vabè raga anche io sono mezzo deluso sia perchè mancano le modalità offline, sia perchè hanno un modo di comunicare e di fare le cose che manco io senza alcuna esperienza nel settore marketing adotterei. Ma qui siamo su un altro discorso, ciò che conta poi alla fine è il gioco, che al momento è "monco", ma che per come è strutturato non può che progredire ed è questo che mi tiene ottimista, e nel mentre mi impratichisco, faccio il mio accesso quotidiano quando posso e mi faccio le mie 2-3 partite. Fine. In attesa di tempi migliori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223