eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo quando uscira la Master ….. se ho ragione io o te … questa porcheria del Dream Team NON è assolutamente paragonabile ad una modalita offline come la Master/Carriera … vedremo a tempo debito quanti SOLDINI fara guadagnare la Master a Konami e riapriremo un dibattito. Non scordiamoci i vari tiroloni dei mesi precedenti: konami è morta, vende il progetto, il progetto e morto, fa schifo, la grafica e da cellulare, non girera mai su tutte le piattaforme, l offline NON ci sara mai … se QUESTO di oggi e il Dream Team sono convinto che una modalita come la Master lo annienta a colazione anche perche e l unica modalita che permette di giocare con squadre reali in una storyline NON fantasy. Vedremo poi konami cosa fara.
Io nel Dream Team sia in modalità evento che divisioni non vedo longevita, non vedo quel percorso che ti puo offrire una Carriera/Master.
Luca io la penso come te, nel senso che la Master rappresenta la riproduzione piu fedele all organizzazione del calcio.
Organizzazione nel senso, calendari, coppe, mercato ecc.
Quello che tu ti ostini a non voler accettare é che la nuova generazione punta al Dream Team, all online, al Fut di Fifa.
Ieri pensavo a te, quando un mio amico di 48 anni continuava a ripetere che il futuro delle auto é ancora il motore a scoppio.
Quando in commercio tutti puntano sull hybrido ed elettrico.

Non vedo l'ora di vedere la solita Master di sempre coi menù rivisti per farla sembrare una roba nuova con Luca che grida al miracolo e al pazzesco e parte con le sue mirabolanti e iper realistiche master League con il mercato a due velocità, quello che fa l'IA e poi il mercato suo dove fa quello che fa la Juve dal vero. Molto realistico.
Le mirabolanti 50 stagioni con la coppa Italia andata e ritorno, tre squadre in Champions, voglio proprio vedere se sono capaci a togliere la regola del gol fuori casa e a mettere la Conference League. Dovessi puntare due centesimi direi che no, non faranno nulla di tutto ciò.
A rega qua si ciancia tanto di realismo, ma io sto realismo nella Master non l'ho mai visto. Regen, competizioni sbagliate, mercato senza senso, ma siamo sicuri che sia più realistico del dream team? Perché a me pare di no.

Tutto ciò per dire cosa? Che se a Konami interessasse davvero della parte offline secondo voi avrebbero rilasciato sto gioco monco il 30 settembre? No, se l'obiettivo era il classico PES avrebbero partorito PES 2022 in questi due e passa anni di lavoro.
Se se ne sono usciti con eFootball e non con PES e al 30 settembre hanno rilasciato un gioco dove praticamente le uniche modalità un minimo curate sono quelle online un motivo ci sarà. 2+2 fa 4, non 5 e daje su.
Ma d’altra parte: chi sano di mente produrrebbe un videogame “pop” quindi non autoriale (che ha come protagonista lo sport di massa per eccellenza e quindi è quanto di più massificato possa esistere) dando la priorità ad una sparuta nicchia di mercato a discapito del trend dominante del mercato? :D
Significherebbe essere degli autentici cretini :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Rebati
Vedremo quando uscira la Master ….. se ho ragione io o te … questa porcheria del Dream Team NON è assolutamente paragonabile ad una modalita offline come la Master/Carriera … vedremo a tempo debito quanti SOLDINI fara guadagnare la Master a Konami e riapriremo un dibattito. Non scordiamoci i vari tiroloni dei mesi precedenti: konami è morta, vende il progetto, il progetto e morto, fa schifo, la grafica e da cellulare, non girera mai su tutte le piattaforme, l offline NON ci sara mai … se QUESTO di oggi e il Dream Team sono convinto che una modalita come la Master lo annienta a colazione anche perche e l unica modalita che permette di giocare con squadre reali in una storyline NON fantasy. Vedremo poi konami cosa fara.
Io nel Dream Team sia in modalità evento che divisioni non vedo longevita, non vedo quel percorso che ti puo offrire una Carriera/Master.
Luca, @Adelmo Maria Soriani ha ragione, ti rifiuti di guardare in faccia la realtà.. cioè più palese di così che la componente offline è del tutto secondaria.. Konami lo ha fatto capire praticamente in tutti i modi

Luca mettiti il cuore in pace. Per 10 che giocano la Master 100 la trovano noiosa e preferiscono l'online,le figurine,i Romario ed i Beckham. Tu ragioni per quello che piace a te,Konami ragiona in altro modo. Secondo te chi vince? Metti su Pes21,mettici le mod,e gioca. Già ti hanno detto che lavorano sul Dream Team,lavorano per una competizione online per i Mondiali di calcio. Per la master hanno detto "stiamo valutando". Hanno server che vanno e vengono,il loro gioco si basa sull'online,la master è l'ultimo dei loro pensieri,mentre è il primo per te. L'offline in questo gioco non esiste,ti minacciano di ban se metti mod per pc,ancora perdi tempo dietro a e-football e Konami?
Non diciamo inesattezze o stupidaggini per favore....
Già precisato più volte: Kimura a precisa domanda ha risposto:

Seitaro Kimura, intervistato da IGN JAPAN il 5/5 a proposito della M.L.
"Can you look forward to the resurrection of the “Master League” system in the “Pro Evolution Soccer” era?

Kimura: There is a strong demand from players to revive the "Master League". I can't disclose the specific content for the time being, I can only tell you that it is under development."
Te la traduco??
C'è una forte richiesta da parte dei giocatori di far tornare la "Master League". Per il momento non posso rivelare il contenuto specifico, posso solo dirvi che è in fase di sviluppo".
IGN non è un utente di un banale Forum, ma una importante rivista di videogames, diffusa in tutto il mondo.
Una fonte attendibile, alla quale Kimura risponde con cognizione di causa confermando implicitamente ANCHE l'inche l'interesse e la convenienza di Konami verso il mondo offline.

Luca, tu vivi in un mondo tutto tuo..
nel tuo mondo la master è la modalità offline più apprezzata al mondo, per giocare alla quale tutti i videogiocatori offline del globo farebbero pazzie e sarebbero disposti a sborsare qualsiasi cifra..

Già solo su questo forum la stragrande maggioranza degli utenti gioca online e non offline, e se ne stra-frega della presenza di un’eventuale master.Dei miei amici storici poi, solo io gioco offline se vuoi saperlo :D

la realtà dice che ha sempre venduto considerevolmente di più fifa rispetto a pes anche ai tempi (aurei per la saga) della ps2..
e poi ci si chiede come mai konami abbia reso l’online(con annesse micro transazioni) il fulcro della sua nuova offerta videoludica :D.

Hai 40 anni che diamine, smettila di (s)ragionare come un teen sognante e fuori dal mondo, mi irriti..mi sembri troppo fesso per essere vero :D
Mica l'ha capito che l'online ad oggi e' quello che va per la maggiore e che tra streamer, e-sports e quant'altro c'e' un giro di denaro assurdo...

Online e offline possono andare a braccetto, nessuno preclude il miglioramento dell'altro. Se si impegnano possono dare all'utenza buone modalità offline e poi nel corso degli anni apportare solo qualche modifica. In più lo sviluppo della IA non riguarda solo il comparto offline. Non dimentichiamoci che se anche online si gioca contro persone umane, noi utilizziamo comunque un giocatore per volta e la stessa cosa fa il nostro avversario, e dunque i movimenti offensivi e difensivi che fanno gli altri 10 giocatori devono essere sviluppati lo stesso, in più se rimettono le SIM che pure qualche soldino lo porterà nelle casse della Konami, la IA va sviluppata nel suo insieme di tiri, passaggi e costruzione di gioco che poi può essere sfruttata anche per il comparto offline

Mica l'ha capito che l'online ad oggi e' quello che va per la maggiore e che tra streamer, e-sports e quant'altro c'e' un giro di denaro assurdo...
Sì, l'abbiamo capito tutti..non serve ripeterlo come un disco rotto: Luca ha le sue idee e va rispettato.
Konami attuerà gradualmente quella che che di definisce "differenziazione della proposta prodotto", offrendo una corposa linea offline a pagamento con forti contenuti simulativi. In giro per i Forum cresce questa richiesta, anche per effetto di un Dream Team costruito su base Fantasy, irreale e spesso deficitario sotto il profilo tecnico, cje la momento non decolla.
Su Steam la media dei cuncurrent players è di circa 7000, non accenna a crescere e rimane la stessa dopo l'avvento della 1.0, anzi il trend segna una leggera flessione attribuile secondo me al fatto che l'effetto novità si sta esaurendo, unitamente al fatto che Konami, sbagliando come al solito, non rivela nulla di quella che sarà la timeline da qui a Settente-Ottobre, lasciando nuovamente i potenziali player nell'incertezza più totale che si sta trasformando già in assuefazione e malcontento..

Luca, tu vivi in un mondo tutto tuo..
nel tuo mondo la master è la modalità offline più apprezzata al mondo, per giocare alla quale tutti i videogiocatori offline del globo farebbero pazzie e sarebbero disposti a sborsare qualsiasi cifra..

Già solo su questo forum la stragrande maggioranza degli utenti gioca online e non offline, e se ne stra-frega della presenza di un’eventuale master.Dei miei amici storici poi, solo io gioco offline se vuoi saperlo :D

la realtà dice che ha sempre venduto considerevolmente di più fifa rispetto a pes anche ai tempi (aurei per la saga) della ps2..
e poi ci si chiede come mai konami abbia reso l’online(con annesse micro transazioni) il fulcro della sua nuova offerta videoludica :D.

Hai 40 anni che diamine, smettila di (s)ragionare come un teen sognante e fuori dal mondo, mi irriti..mi sembri troppo fesso per essere vero :D
La Master OFFLINE quando uscirà, perché uscirà, sara un SUCCESSO planetario e sara l alternativa al Dream Team, realtà vs finzione, concretezza contro fantasia. Là Master sfiderà il Dream Team in casa Konami che venderà talmente tanti DLC che diventerà il DLC principe di e-football. Vedrete se mi sbaglio. Se mi sbaglio lascio “ufficialmente” il forum…..per 14 giorni

Successo così planetario che chiamano Spielberg a dirigere un blockbuster hollywoodiano su sta master league, stella sulla walk of fame per Kimura, Luca attore protagonista che vince l'Oscar, fa una battuta sulla moglie di Will Smith, schiva lo schiaffo e stende Smith.

Voi ancora non avete imparato la lezione mi sa. E' da PES 2017 che si parla di sta fantomatica Master rivista, io di rivisto non ho visto ancora niente. Quest'anno manco c'è, fate un po' voi.
Prima Bhatti, mo sto qua che il 30 settembre parlava di rivoluzione calcistica e prodotto che aveva superato le loro più rosee aspettative. Voi ancora che andate dietro a sti personaggi che danno non-risposte standard perchè è il loro compito vendervi il prodotto, mica dirvi come stanno le cose.

Realtà vs finzione... mo che mi fanno una carriera come quella di FIFA allora si potrà parlare di realtà vs finzione, perchè la master fino ad ora la cosa più reale e realistica che ha mostrato è stata lo scorrere del tempo...

Credo che siete caduti in un equivoco, perché l'online abbia appeal l'offerta del prodotto deve essere completa in modo che tutte le tipologie di "gusti" trovi soddisfazione. Un progetto rivolto unicamente all'online sarà fine a se stessa e alla lunga stanca dando all'utenza la sensazione che il prodotto sia povero e monco. Non mi sembra che i numeri di efootball al momento siano buoni anzi proprio perché manca tutta la parte offline. L'equivoco sta nel fatto che si pensi che offrire un buon prodotto offline tolga entrate all'online ma è proprio il contrario. FIFA che ha fatto dell'online una base enorme di guadagni non ha mai pensato di non continuare a sviluppare la sua carriera ma anzi. Per finire se guardate alle carriere offline degli streamer non si può dire che non portino visibilità al prodotto e questo i produttori lo sanno e Konami per forza di cose svilupperà (spero bene) anche la parte offline. Con rispetto Kimi a te ma lo dico anche ad Adelmo vi chiedo di avere più rispetto nei modi e nelle espressioni verso Luca, credetemi che leggere certe affermazioni è sgradevole soprattutto per chi magari entra una volta ogni tanto e non conosce certe dinamiche... grazie

conta il mondo reale @Lucawe11 , non quello che esiste solo nella tua testa o di qualche altro che campa a botte di pane, soggettività ed idealismo:D
non mi fai manco più ridere con sto donchisciottismo ad oltranza:p

Credo che siete caduti in un equivoco, perché l'online abbia appeal l'offerta del prodotto deve essere completa in modo che tutte le tipologie di "gusti" trovi soddisfazione. Un progetto rivolto unicamente all'online sarà fine a se stessa e alla lunga stanca dando all'utenza la sensazione che il prodotto sia povero e monco. Non mi sembra che i numeri di efootball al momento siano buoni anzi proprio perché manca tutta la parte offline. L'equivoco sta nel fatto che si pensi che offrire un buon prodotto offline tolga entrate all'online ma è proprio il contrario. FIFA che ha fatto dell'online una base enorme di guadagni non ha mai pensato di non continuare a sviluppare la sua carriera ma anzi. Per finire se guardate alle carriere offline degli streamer non si può dire che non portino visibilità al prodotto e questo i produttori lo sanno e Konami per forza di cose svilupperà (spero bene) anche la parte offline. Con rispetto Kimi a te ma lo dico anche ad Adelmo vi chiedo di avere più rispetto nei modi e nelle espressioni verso Luca, credetemi che leggere certe affermazioni è sgradevole soprattutto per chi magari entra una volta ogni tanto e non conosce certe dinamiche... grazie
Ma difatti abbiam sempre detto che un prodotto che sviluppa l'online ed ha entrate di rilievo, può permettersi anche di mandare avanti la modalità offline migliorandola di anno in anno.

Qualche giorno fà feci l'esempio proprio di EA con Fifa e F1

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
@alabardato

Ne parlai qualche giorno fà

Io vedo che prodotti come Fifa(parlo in generale) e F1(sempre EA di mezzo), oltre a regalare una buona esperienza online(FUT, esports e quant'altro), regalano al fruitore anche una buonissima base offline agli stessi. Carriera su Fifa, Carriera su F1(il My Team) e possibilità anche di fare i soli campionati senza fare per forza una carriera.

Ora, io sto giocando a F1 2021 in modalità pilota(ma non il My Team), partendo dalla F2(la succursale della F1). Gare a giri completi(2 a weekend con una sprint race e una che si aggira al 50% dei giri di un Gp di F1)e mi sto divertendo molto. La Cpu ben strutturata(anche se ovviamente c'e' sempre da mìgliorare), ma che comunque da una buona esperienza di gioco.

Quindi, se uno "vuole" può fare anche lavori degni lato offline, pur tenendo l'online come fulcro del proprio progetto.

Secondo me KONAMI all'inizio manco ci pensava ai DLC offline, hanno cambiato il tiro qualche giorno dopo aver mostrato la prima roadmap dove non c'era NESSUNA menzione dei DLC offline.

Altrimenti avrebbero rilasciato il solito gioco completo a settembre e non sta roba gratis. Di fatti stanno cercando di correre ai ripari. Cosa ne uscirà non si sa, io sensazioni buone non ne ho visto che è dal 2017 che parlano di Master riviste e migliorate e di migliorato non c'è proprio niente

La Master OFFLINE quando uscirà, perché uscirà, sara un SUCCESSO planetario e sara l alternativa al Dream Team, realtà vs finzione, concretezza contro fantasia. Là Master sfiderà il Dream Team in casa Konami che venderà talmente tanti DLC che diventerà il DLC principe di e-football. Vedrete se mi sbaglio. Se mi sbaglio lascio “ufficialmente” il forum…..per 14 giorni
Lo spero Luca sperando però di non vedere le solite magagne che ci portiamo dietro da non so quanti PES. Regolamenti fatti a casaccio anche se hanno la licenza, griglie di coppa nazionale già preimpostate (in Italia è prassi, ma nel resto d'Europa ci sono i sorteggi dopo ogni turno) e per di più giocate su campo neutro, il 90% dei giocatori ha una clausola (cosa più che altro in voga in Spagna, Portogallo e nei paesi Sudamericani, difficile vederla in Premier o in Scozia), giocatori di prima divisione che accettano miglioramenti dell'ingaggio pari a 100 euro per tre anni, cosa che non si vede manco nella quinta divisione delle Fiji, impossibilità di far firmare agli over 23 contratti superiori ai 3 anni, valutazione dei giocatori che crescono poco (il tuo bomber segna 50 gol in Premier League ed ha una valutazione di 2 milioni il massimo che lo puoi vendere è a 4, quando nella realtà ci vorrebbero minimo 100 milioni per comprarlo), gente che a 27 anni inizia a calare oppure si ritira (ok nel calcio ci sta ma per infortuni seri) poi vedi gente che a 43 anni ancora gioca ad alti livelli

E qui ci fermiamo alle cose extra campo (anche se potremmo mettere benissimo la mancanza di uno staff o di un precampionato, a parte la ICC che la giochi con le big o se vinci un campionato o la Champions), ma in campo poi vanno migliorate tante cose, come la freccia ultra rossa nella partite di coppa, con la CPU che spesso già al 60' fa salire uno dei due DC lasciando un buco in mezzo (manco Ancelotti è arrivato a tanto contro il Manchester City). Altro aspetto da migliorare riguarda quando la CPU resta in 10, magari uno dei centrali viene espulso al 20' del primo tempo, e invece di fare una sostituzione sensata (centrale per la punta cosa che accadeva nei PES su PS2) giocano 70 minuti con un solo difensore

Ecco prima di gridare al miracolo e dire che la Master League sarà fantasmagorica o un successo planetario, cerchiamo di migliorare questi aspetti che alla fine incidono non poco sul divertimento

Secondo me KONAMI all'inizio manco ci pensava ai DLC offline, hanno cambiato il tiro qualche giorno dopo aver mostrato la prima roadmap dove non c'era NESSUNA menzione dei DLC offline
imho è stata la shitstorm a creare i presupposti per l'offline. prima non era minimamente contemplato secondo me.

Fidè anche noi abbiamo le nostre idee e vanno rispettate. E non serve che Luca ripeta le sue perplessità come un disco rotto un post si e l'altro pure
Innanzitutto rivolgiti a me chiamandomi con il nome completo, troncarlo è segno di maleducazione...
secondo, ti rammento che vedo post ripetuti continuamente anche da parte di altri utenti, senza che per questo siano oggetto di richiami da parte tua. Mai piaciuto chi gioca al tiro al bersaglio facile.
Se Luca esprime la sua opinione è libero di farlo se non infrange il regolamento: fino a prova contraria questo è un Forum libero e democatrico.

imho è stata la shitstorm a creare i presupposti per l'offline. prima non era minimamente contemplato secondo me.
Ma credo sia abbastanza logico.
Cioè se i piani di konami davvero prevedevano un gioco completo avrebbero rilasciato il solito gioco a settembre. Loro invece volevano andare in tutt'altra direzione, non fai un free to play che ha esclusivamente modalità online se il tuo obiettivo è accontentare tutti.
Siccome ora stanno correndo ai ripari temo seriamente per la qualità di sta Master, visto che secondo me sarà un contentino e nulla più. Lieto di sbagliarmi, ma io ormai la fiducia in quella modalità l'ho persa da anni, troppe prese in giro.
Come faccio a credere alle stesse persone che il 30 settembre mi spacciavano la 0.9 come il loro prodotto definitivo, che aveva persino superato le loro aspettative. Prodotto che dopo neanche un mese hanno bocciato persino loro, ritrattando tutto quello che hanno detto. O hanno mentito sapendo di mentire o davvero erano convinti che sta roba fosse all'altezza, e non so cosa sia peggio onestamente

Non diciamo inesattezze o stupidaggini per favore....
Già precisato più volte: Kimura a precisa domanda ha risposto:

Seitaro Kimura, intervistato da IGN JAPAN il 5/5 a proposito della M.L.
"Can you look forward to the resurrection of the “Master League” system in the “Pro Evolution Soccer” era?

Kimura: There is a strong demand from players to revive the "Master League". I can't disclose the specific content for the time being, I can only tell you that it is under development."
Te la traduco??
C'è una forte richiesta da parte dei giocatori di far tornare la "Master League". Per il momento non posso rivelare il contenuto specifico, posso solo dirvi che è in fase di sviluppo".
IGN non è un utente di un banale Forum, ma una importante rivista di videogames, diffusa in tutto il mondo.
Una fonte attendibile, alla quale Kimura risponde con cognizione di causa confermando implicitamente ANCHE l'inche l'interesse e la convenienza di Konami verso il mondo offline.
Forse scrivo in un italiano poco comprensibile. Ho scritto che la master non la metteranno mai? Ho scritto che l'offline in questo gioco non c'è,offline come lo intende Luca dico. Se per te giocare in allenamento o fare partite da 5 minuti è sinonimo di offline...Ho scritto che le principali attenzioni di Konami sono per l'online,che per la Master "stanno valutando in che modo inserirla". E di quel che dice Kimura,sinceramente,me ne sbatto i maroni. Diceva che il gioco lo aveva sorpreso per il realismo sul sito,e faceva pena! Hanno fatto uscire un gioco che era un'insulto a chi da 20 anni giocava a Pes,difatti hanno ritirato dlc e quant'altro e se ne sono stati 6 mesi a fare chissà cosa. Tre anni di sviluppo per sta roba,e si sorprende che la massa chiede la master? Sarà che sono italiano,che ho la cultura del "a pensar male si fa peccato ecc" ma per me questi la master non l'avevano in mente,avevano in mente un giochino per far soldi col minimo sforzo. Tre anni per sviluppare la e-football e la master è ancora "in fase di sviluppo"? Si,credeteci. La faranno per le critiche avute,non perché era in programma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn