eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh le slot machine sono una sorta di videogiochi dove appunto si comprano monete vere per giocare ed il principio dei game con microtransazioni non è che sia molto differente...
Beh, no. Quello è gioco d'azzardo, si giocano soldi per fare soldi. Qui si tirano fuori soldi per divertirsi. Ed al momento non è divertente. Almeno per me.

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86
A 15 anni è legittimo pensarla in questo modo, ma siamo cresciuti e pasciuti e alla nostra età sappiamo bene che tutta quella roba è solo idealismo e demagogia. Anche le società calcistiche prima di tutto sono aziende che devono produrre utili, tentare di pareggiare i bilanci o quantomeno evitare di prodursi in deficit clamorosi, pur ricorrendo sempre e comunque ad ingenti prestiti bancari.
Non la penso così. A prescindere dall'età.
Un videogioco PUO' mantenere un'anima e comunque fare profitto.
Konami si era distinta in questo e non aveva mai trasformato PES in un pay to win come FIFA.
Ora hanno scelto questa strada. Ma rimane una scelta. Potevano fare altro.
Lo stesso nel calcio. Tutte le società calcistiche di alto livello perdono soldi proprio perchè bisogna confrontarsi con i desideri dei tifosi. Non è che puoi dire "vendiamo tutti. Arrivieremo per 5 anni al decimo posto ma così rimettiamo a posto il bialncio". La tifoseria ti scotenna perchè non gestisci una banca.
I videogiocatori o i tifosi non puoi trattarli come azionisti o li perdi. E' troppo cinico pensare il contrario.

Forse non sono stato chiaro. IO GIOCO ONLINE E MI PIACE ANCHE. Non sono un offliner incallito.
E' solo che non voglio essere "costretto" a giocare online.
Mi piace anche fare una Champions, una ML o un campionato singolo con tutta calma, giocando come in una simulazione.
Il fatto che Konami ci costrigna all'online è una scelta finanziaria comprensibilissima.
Devi, però, ammettere che non aggiungere DI PROPOSITO nessun contenuto offline è un insulto. Evidenzia che (ormai) Konami pensa solo ai $$$ e che il cuore e la passione per il gioco sono andate.
Tentare di una giustificare finanziariamente la situatione tragica di Efootball è sbagliato.
SIAMO SEMPRE DEI VIDEOGIOCATORI NON CLIENTI DI UNA BANCA. VOGLIAMO SOLO GIOCARE!!
Su steam perdono utenti ogni giorno. Voglio vedere adesso che fifa22 diventa free to play.
Secondo me, stanno seppellendo il franchising.
E quindi protesto.
fifa 22 non diventa free to play è entrato a far parte di abbonamenti. mensili quindi è tutto tranne frree to play.

Non la penso così. A prescindere dall'età.
Un videogioco PUO' mantenere un'anima e comunque fare profitto.
Konami si era distinta in questo e non aveva mai trasformato PES in un pay to win come FIFA.
Ora hanno scelto questa strada. Ma rimane una scelta. Potevano fare altro.
Lo stesso nel calcio. Tutte le società calcistiche di alto livello perdono soldi proprio perchè bisogna confrontarsi con i desideri dei tifosi. Non è che puoi dire "vendiamo tutti. Arrivieremo per 5 anni al decimo posto ma così rimettiamo a posto il bialncio". La tifoseria ti scotenna perchè non gestisci una banca.
I videogiocatori o i tifosi non puoi trattarli come azionisti o li perdi. E' troppo cinico pensare il contrario.
Il tuo è un discorso eticamente ed umanamente apprezzabile, ma temo sia molto distante dalla realtà delle cose. Nessuno(che operi secondo logica,che non sia folle per intenderci :D) in ambito finanziario o gestionale, agisce consapevolmente in maniera controproducente rispetto ai propri interessi. L’essere umano è tendenzialmente un “animale autoconservativo”.

• Mi piace
Reazioni: esser
io mi sono fatta la mia squadra allenatore xavi e gioco con un 4 4 2 contropiede.

portieri maignan 82 handanovic 84 uno giapponese liv 82 radu liv 76
difensori centrali cristiensen 85 tomori 84 rugani 79 ranocchia 75
terzini spinazzola 83 dumfries 83 de sciglio 79, di marco 76 santon 79
centrocampisti centrali pogba 86 zaniolo 83 pedri 82 vecino 79 frattesi 75
ali maximan (newcastle) 82, pepe (arsenal) 83 uno del aston villa non ricordo 81
punte romario 91, icardi 86 abraham 84 correa 82.

dei giocatori acquistati il piu caro era sui 80 mila crediti.

devo trovare solo una ala sinistra, userò i contratti al buio quando ce ne sarà uno, per ora sto usando di marco come alternativa.

questa squadra mi soddisfa usato solo i crediti mi hanno dato al inizio. zero monete acquistate, e non le comprerò, visto non mi interessa usare edizioni speciali o leggende, quindi la sua politica con me konami ha fallito.

• Mi piace
Reazioni: Toffy
Il tuo è un discorso eticamente ed umanamente apprezzabile, ma temo sia molto distante dalla realtà delle cose. Nessuno(che operi secondo logica,che non sia folle per intenderci :D) in ambito finanziario o gestionale, agisce consapevolmente in maniera controproducente rispetto ai propri interessi. L’essere umano è tendenzialmente un “animale autoconservativo”.
Non è lontano dalla realtà. Tu parli di un capitalismo finanziario aggressivo che sta segnado il passo.
Molte settori aziendali adesso perdono profitto pur di mantenere una "facciata morale" accettabile.
Konami ha cambiato rotta. Poteva non farlo.
Giustificarli con "il mercato è così, stacci." è sbagliato. Perchè il mercato non è più (solo) così.

secondo me si sottovaluta quello che definirei una sorta di "effetto masaniello" e cioè che quando sei da questa parte della barricata ragioni in un determinato modo ma poi, quando ti trovi dall'altro lato, inevitabilmente finisci per comportarti esattamente come quelli che adesso critichi e disapprovi...

è appunto parte intrinseca della natura umana, come è normale che sia...

Non è lontano dalla realtà. Tu parli di un capitalismo finanziario aggressivo che sta segnado il passo.
Molte settori aziendali adesso perdono profitto pur di mantenere una "facciata morale" accettabile.
Konami ha cambiato rotta. Poteva non farlo.
Giustificarli con "il mercato è così, stacci." è sbagliato. Perchè il mercato non è più (solo) così.
il capitalismo etico non è un obbligo però bensì una scelta.
ed è una scelta assolutamente ideologica.
e noi dobbiamo capire che le scelte dei “privati” possiamo scegliere di premiarle o meno elargendo o meno denaro,
ma non possiamo reputarle assolutamente giuste o assolutamente sbagliate a seconda della nostra visione soggettiva del mondo.
come dice @esser in sintesi : “è facile fare il f***cio con il c*lo degli altri”
nelle situazioni uno ci si deve trovà per avere una visione d’insieme più completa.

• Mi piace
Reazioni: vitosky
io mi sono fatta la mia squadra allenatore xavi e gioco con un 4 4 2 contropiede.

portieri maignan 82 handanovic 84 uno giapponese liv 82 radu liv 76
difensori centrali cristiensen 85 tomori 84 rugani 79 ranocchia 75
terzini spinazzola 83 dumfries 83 de sciglio 79, di marco 76 santon 79
centrocampisti centrali pogba 86 zaniolo 83 pedri 82 vecino 79 frattesi 75
ali maximan (newcastle) 82, pepe (arsenal) 83 uno del aston villa non ricordo 81
punte romario 91, icardi 86 abraham 84 correa 82.

dei giocatori acquistati il piu caro era sui 80 mila crediti.

devo trovare solo una ala sinistra, userò i contratti al buio quando ce ne sarà uno, per ora sto usando di marco come alternativa.

questa squadra mi soddisfa usato solo i crediti mi hanno dato al inizio. zero monete acquistate, e non le comprerò, visto non mi interessa usare edizioni speciali o leggende, quindi la sua politica con me konami ha fallito.

Non male ma se hai Xavi in panchina giocare con contropiede è una bestemmia :rotfl:

Raga state andando fuori binario con il discorso sul futuro del gioco.

Nessuno ha la palla magica e nessuno ha la verità in tasca nel sapere cosa Konami farà in futuro.

Quindi direi di evitare certe diatribe, e di concentrarsi su fatti tangibili.

Nelle prossime settimane avremo sicuramente novità, nel frattempo godetevi il gioco(a chi piace) o giocate ad altro in attesa di novità. :)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Il fatto di riuscire a fare una squadra competitiva senza spendere soldi...è secondo me un punto a favore di Konami.
Ma ha senso spendere soldi?
Senza uscire un centesimo riesci a fare un team di tutto rispetto.
Secondo me questa cosa verrà rivista da konami perché se è l unico modo di incassare...jon è che l abbiano pensata benissimo.

Sono convinto che inseriranno molte cose a pagamento anche perché non è una ONLUS.

Raga state andando fuori binario con il discorso sul futuro del gioco.

Nessuno ha la palla magica e nessuno ha la verità in tasca nel sapere cosa Konami farà in futuro.

Quindi direi di evitare certe diatribe, e di concentrarsi su fatti tangibili.

Nelle prossime settimane avremo sicuramente novità, nel frattempo godetevi il gioco(a chi piace) o giocate ad altro in attesa di novità. :)
Anche perché visto gli ultimi anni è impossibili fare previsioni.
Possiamo essere sicuri che uscirà fifa23...che uscirà fm2023... F12023.... Ma sul titolo Konami ci sono poche certezze visto che cambiano programma in media ogni 6 mesi.

il capitalismo etico non è un obbligo però bensì una scelta.
E' proprio questo il succo!
Konami ha scelto. Nessun obbligo, una scelta.
La cosa del “è facile fare il f***cio con il c*lo degli altri” (SIC!) non ha alcun senso logico in questo caso. Konami ha una barca di soldi, ma nonostante questo ha scelto di "spennare" i suoi clienti.
Non contuinate a giustificarli con "e' il mercato, bellezza" perchè non è così. Alterienti quando arriva la bolletta maggiorata del 40% dobbiamo fare un alzatina di spalle e dire "vabbè, è il mercato" e non sbraitare e chiedere riduzioni.
Si è SCELTA la strada alla Gordon Gekko e a me non piace.
Ma sono in numerosissima compagina.

E' proprio questo il succo!
Konami ha scelto. Nessun obbligo, una scelta.
La cosa del “è facile fare il f***cio con il c*lo degli altri” (SIC!) non ha alcun senso logico in questo caso. Konami ha una barca di soldi, ma nonostante questo ha scelto di "spennare" i suoi clienti.
Non contuinate a giustificarli con "e' il mercato, bellezza" perchè non è così. Alterienti quando arriva la bolletta maggiorata del 40% dobbiamo fare un alzatina di spalle e dire "vabbè, è il mercato" e non sbraitare e chiedere riduzioni.
Si è SCELTA la strada alla Gordon Gekko e a me non piace.
Ma sono in numerosissima compagina.
Ho seguito il tuo ragionamento...per certi versi la penso come te...però...e c è un però... I cambi generazionali ci sono sempre e anche nel mondo videoludico siamo passati dal giocare con le cartucce...ai cd...all INSERT COIN...al online.
Quindi è il tempo che impone dei cambiamenti che possono sembrare negativi...perché l uomo è fatto così...difficilmente accetta cambiamenti nell immediato e ha bisogno di tempo per metabolizzare.
In futuro tra le nuove generazioni"nate"con questo sistema...e le vecchie leve che si saranno ormai abituate...sembrerà tutto normale.
È un po' come quando un vecchiaccio come me parla della Lira con un ventenne...che non sa neanche cosa sia...e che per lui è meglio l euro...perche ci è nato.
Comunque è un ragionamento interessante il tuo.

Ho seguito il tuo ragionamento...per certi versi la penso come te...però...e c è un però... I cambi generazionali ci sono sempre e anche nel mondo videoludico siamo passati dal giocare con le cartucce...ai cd...all INSERT COIN...al online.
Quindi è il tempo che impone dei cambiamenti che possono sembrare negativi...perché l uomo è fatto così...difficilmente accetta cambiamenti nell immediato e ha bisogno di tempo per metabolizzare.
In futuro tra le nuove generazioni"nate"con questo sistema...e le vecchie leve che si saranno ormai abituate...sembrerà tutto normale.
È un po' come quando un vecchiaccio come me parla della Lira con un ventenne...che non sa neanche cosa sia...e che per lui è meglio l euro...perche ci è nato.
Comunque è un ragionamento interessante il tuo.
Si, infatti quello degli acquisti in game orami non è neanche un cambiamento. E' la norma e tutti l'abbiamo accettata senza problemi.
Però se imposti il gioco tutto dal punto di vista del profitto limitando le scelte del giocatore, secondo me imbocchi una strada scorretta e che crea malumori.
Vogliono sostituirsi a Fifa come standard del calcio virtuale. Prepariamo i popcorn e vediamo come va.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Comunque nel settore gaming, in generale, purtroppo si punta sempre di più su prodotti non più qualitativi ma remunerativi. Dobbiamo con dolore ammettere che il settore è cambiato, che i costi sono sempre più elevati e le software house puntano al massimo guadagno con il minimo sforzo. E finora questo si riscontra anche in efootball... Oggi la Blizzard (software house dal grandissimo passato) ha presentato il suo warcraft per cellulari, stile cash royal... Ho detto tutto. Ma spero che la qualità torni e non sparisca del tutto, efootball è un progetto che va preso così com'è, un cantiere dov'è difficile unire qualità e guadagno. Finora non ci sono riusciti pienamente ed palese il loro passo indietro con la 1.0, non ci resta che vedere dove la Konami ci porterà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg