eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Non ci siamo più che altro perchè è un assistito mascherato ( e nemmeno tanto bene).
Ci sta eh, non mi sento di criticare Konami per questo, io sono un manualista convinto da fifa 08 in avanti. ma mi rendo conto che stiamo diventando rari come i panda e non si puà pretendere che venga accontentata una minoranza sempre più risicata.

Ma i problemi (anzi , scusate, le diversità)non sono solo sulle assistenze , come ho già scritto non è più possibile diversificare i tiri (rising shot e knuckle shot) come invece si poteva fare fino a pes 2021 con i giocatori in possesso delle skills necessarie.
Purtroppo questo è il tramonto di un'era (bellissima), bisogna per forza adeguarsi ed andare avanti :)
Come no? È esattamente L inverso ora. A pes21 partivano random in base all abilità. Ora partono sempre in base alla presenza dell abilità ma tramite una combo manuale di R2+differente pressione di quadrato.
Poca pressione: a scendere
A metà ca: collo
3/4: a salire

Non ho capito se giochi a efootball su PC o su PS5
Pc, su ps5 non L ho neanche provato causa il blocco 5 minuti e causa realizzazione tecnica che se fosse decisamente superiore a pc mi metterebbe in crisi
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Dimentico sempre che ci sono ragazzi che online non giocano o lo fanno col contagocce.

Sull'offline hai ragione al 100%. Una vergogna vedere i 5 minuti bloccati e quelle 9 squadre selezionabili. Non basta di certo l'allenamento "modificato" per chi ha interesse solo sull'offline.
Spero che facciano uscire nei prossimi mesi pacchetti a pagamento per chi ama farsi campionati e master league.
Grazie per il "ragazzi".... :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,799
113
PSN ID
Safelb
Scusate ma L evento J-League si può giocare offline con una squadra qualsiasi o della jLeague o bisogna necessariamente usare il Dream Team?
Ma dimmi te se devo giocare una competizione con la Squadra da Sogno.....e non con i giocatori reali...cavolo ma quello che è offline non potrebbero evitare di contaminarlo col Dream Team?
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Scusate ma L evento J-League si può giocare offline con una squadra qualsiasi o della jLeague o bisogna necessariamente usare il Dream Team?
Ma dimmi te se devo giocare una competizione con la Squadra da Sogno.....e non con i giocatori reali...cavolo ma quello che è offline non potrebbero evitare di contaminarlo col Dream Team?
si gioca con squadre originali, del campionato giapponese. anche il campionato americano.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,678
5,612
113
Scusate ma L evento J-League si può giocare offline con una squadra qualsiasi o della jLeague o bisogna necessariamente usare il Dream Team?
Ma dimmi te se devo giocare una competizione con la Squadra da Sogno.....e non con i giocatori reali...cavolo ma quello che è offline non potrebbero evitare di contaminarlo col Dream Team?
L’evento J League lo giochi con squadra reale jappo, c’è anche la serie B con la squadra del celebre Shunsuke Nakamura. Però non contro cpu ma vs human.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Cmq sono riusciti nell'intento di far provare (compreso me) il dream team a gente che online non gliene mai fregato nulla o poco. Quindi dal loro punto di vista hanno avuto ragione. Che poi uno spenda i soldi è un'altro paio di maniche.
A dirla tutta non mi è neanche dispiaciuto online, ma quello che trovo assurdo è il ritardo dei comandi. Se sistemano questa cosa può essere che qualche partita online me la sparo pure.
Però spero che mettano la master o almeno la possibilità di farsi un campionato offline.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Se posso chiedere, con una squadra base, che partite o eventi consigliate per guadagnare il più possible crediti?
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,678
5,612
113
Consiglio di non scegliere il Vissel Kobe perché lo usano la maggior parte… appena finisco l’evento lo rifaccio ma con un’altra squadra.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,541
19,603
113
Cmq sono riusciti nell'intento di far provare (compreso me) il dream team a gente che online non gliene mai fregato nulla o poco. Quindi dal loro punto di vista hanno avuto ragione. Che poi uno spenda i soldi è un'altro paio di maniche.
A dirla tutta non mi è neanche dispiaciuto online, ma quello che trovo assurdo è il ritardo dei comandi. Se sistemano questa cosa può essere che qualche partita online me la sparo pure.
Però spero che mettano la master o almeno la possibilità di farsi un campionato offline.
Quoto ogni tua singola parola.
Sto creando il Dream team e per la prima volta in vita mia ho giocato online 3 amichevoli giusto per...
Purtroppo su PS4 non gira benissimo (solo allenamento libero gira bene) ma con un po' d'impegno i Konami boys potrebbero veramente riprendersi gran parte di utenza perduta e delusa...
La storia che per ora è tutto gratis li sta salvando ma regge fino a un certo punto.
Devono trovare il modo di farlo girare bene ovunque e preoccuparsi anche dell'offline.
Da qui agosto capiremo se...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,279
11,586
113
PSN ID
LEoM10
Cmq sono riusciti nell'intento di far provare (compreso me) il dream team a gente che online non gliene mai fregato nulla o poco. Quindi dal loro punto di vista hanno avuto ragione. Che poi uno spenda i soldi è un'altro paio di maniche.
A dirla tutta non mi è neanche dispiaciuto online, ma quello che trovo assurdo è il ritardo dei comandi. Se sistemano questa cosa può essere che qualche partita online me la sparo pure.
Però spero che mettano la master o almeno la possibilità di farsi un campionato offline.
Io ho notato che l' online mi obbliga a giocare in un'altra maniera, perdo la caratterizzazione, mi fa diventare come Coutinho sulla versione 0.9.1 di Ecoso, non mi fa essere me stesso pad alla mano, il mio modo di giocare e l' online non sono compatibili, è anche inutile continuare a provarci per quanto mi riguarda
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Quindi la pensi come me. Scelte, scelte, scelte. Senza preghiere davanti ad una bustina che si apre. Senza gettare via soldi.

Discorso tattica allenatore/stili giocatori.

Impossibile ora capire quanto uno influisca sull'altro e quanto creino piacevoli diversivi. Se gioco con contropiede veloce avrò bisogno per forza di una punta opportunista? O invece potrò far giocare un fulcro di gioco, con poca predisposizione a quella tattica, che quindi fà il suo, cioè mi viene incontro e poi smista sulle fasce per le ali, che avrò scelto con stile ala profilica, per mandarle facilmente in porta?
Questo tanto per buttare giù un'idea.
La cosa bella è che quest'anno sono tutte realizzabili. Basta averne. Anche di sbagliate. Tanto si potrà sempre decidere di cambiare quel giocatore che proprio non và come sperato. O di far saltare un allenatore perchè tra i due, come spesso capita, si preferisce tenere il campione e prendere un tecnico che esalti le sue caratteristiche.
Per me bellissima stà cosa.
Non è che io sia molto entusiasta come lo sei tu ma effettivamente è meglio com'è strutturato ora che come era nel vecchio stile "gioco d'azzardo".

A questo punto se proprio tu vuoi giocare di rimessa e giocare di sponda ti converrebbe molto di più sfruttare un "rapace d'area" in maniera che ti rimanga fisso al centro sempre come punto di riferimento, ma al tempo stesso è anche uno che presidia l'area per una eventuale finalizzazione.
Il bello degli stili di gioco è appunto avere la possibilità di variare gioco e idee. Il vero problema che dicevo prima si riferisce proprio alla impossibile di questo. Se la strategia "tattica di squadra" copre ogni "stile di gioco dei giocatori" la fluidità di gioco nel gameplay risulta essere parziale o mal implementata.

Dova sta scritto che se gioco di possesso palla il mio attaccante opportunista non possa scattare in profondità quando gli si presenta l'occasione?

Certo, non posso essere al 100% sicuro per via della mancanza di modalità competitive, ma almeno in allenamento (dove ci spendo quasi tutto il mio tempo sul gioco) rimane abbastanza chiaro la frizione che c'è nelle tattiche.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,440
3,372
113
PSN ID
rebati18
Io ho notato che l' online mi obbliga a giocare in un'altra maniera, perdo la caratterizzazione, mi fa diventare come Coutinho sulla versione 0.9.1 di Ecoso, non mi fa essere me stesso pad alla mano, il mio modo di giocare e l' online non sono incompatibili, è anche inutile continuare a provarci per quanto mi riguarda
Nell'online per fare sempre e cmq il tuo gioco devi essere un fenomeno.
Il più delle volte ci sono momenti in partita in cui riesci a farlo ed altri in cui devi adattarti a chi hai davanti e soffrire. Con l'aggravante che non hai davanti una IA livello campione o leggenda. Ma un umano, che resta cmq meno prevedibile, anche nelle cazzate.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Luchinel

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,440
3,372
113
PSN ID
rebati18
Non è che io sia molto entusiasta come lo sei tu ma effettivamente è meglio com'è strutturato ora che come era nel vecchio stile "gioco d'azzardo".

A questo punto se proprio tu vuoi giocare di rimessa e giocare di sponda ti converrebbe molto di più sfruttare un "rapace d'area" in maniera che ti rimanga fisso al centro sempre come punto di riferimento, ma al tempo stesso è anche uno che presidia l'area per una eventuale finalizzazione.
Il bello degli stili di gioco è appunto avere la possibilità di variare gioco e idee. Il vero problema che dicevo prima si riferisce proprio alla impossibile di questo. Se la strategia "tattica di squadra" copre ogni "stile di gioco dei giocatori" la fluidità di gioco nel gameplay risulta essere parziale o mal implementata.

Dova sta scritto che se gioco di possesso palla il mio attaccante opportunista non possa scattare in profondità quando gli si presenta l'occasione?

Certo, non posso essere al 100% sicuro per via della mancanza di modalità competitive, ma almeno in allenamento (dove ci spendo quasi tutto il mio tempo sul gioco) rimane abbastanza chiaro la frazione tattica.
Come dicevo, al momento non sappiamo quanto i due stili, quello impostato di squadra e quello intrinseco del giocatore, vadano a compenetrarsi e se in che misura uno prevalga sull'altro.

Stò giocando l'evento online col barca, possesso palla ovviamente.
Ho notato con certezza ad esempio che mettendo al centro dell'attacco Depay (attaccante di rientro) questo non mi dà mai, e dico mai, la profondità. Infatti funziona solo se metto sugli esterni Faty (ala profilica) e Torres (taglio al centro) che invece vanno e suggeriscono il passaggio in profondità quando ha palla Depay.

Se invece metto punta centrale Aubemayang (oppurtunista) non solo mi viene meno incontro ma ogni tanto mi scatta in profondità. Probabilmente meno di quanto farebbe con un allenatore da contropiede veloce, ma di più di una P con diverso stile di gioco messa a giocare in una squadra con possesso palla.

Mi dà come l'impressione che ogni tanto l'istinto prevalga sulle rigide imposizioni tattiche date dall'allenatore....del resto non si può chiedere ad un Aubemayang di non scattare mai sul filo del fuorigioco.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Far girare sto gioco nella maniera più fluida possibile su quanti più dispositivi possibile. Se il lod usato nelle cinematiche fosse usato pure nel gameplay sto gioco girerebbe giusto su PS5, Xbox Series X e il PC di Luca.
Se sto gioco deve girare pure sul telefono scrauso da 100€ da qualche parte devono tagliare perchè la coperta è corta
Eh certo. Ma la coperta comincia ad esser corta un pò a tutte le ore del sonno. Tira qua e tira là sta diventando un sonno con gli incubi.

Sulla tattica - sulla grafica - sulle proporzioni campo/giocatori/palla - modalità on/offlline - filtri online - 5 minuti di gioco - 9 squadre in croce - la possibilità di effettuare un cambio in tempo reale - condizioni meteo sempre identiche così anche per le solite animazioni di quando fai goal/esulti/contrasti/scivolata/parata e tutte quelle valanghe di cose che avevamo conquistato faticosamente con PES oggi non le abbiamo più!

Ha ragione @the elder questa è una DEMO di PES23
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,407
7,085
113
PSN ID
lele74
Come dicevo, al momento non sappiamo quanto i due stili, quello impostato di squadra e quello intrinseco del giocatore, vadano a compenetrarsi e se in che misura uno prevalga sull'altro.

Stò giocando l'evento online col barca, possesso palla ovviamente.
Ho notato con certezza ad esempio che mettendo al centro dell'attacco Depay (attaccante di rientro) questo non mi dà mai, e dico mai, la profondità. Infatti funziona solo se metto sugli esterni Faty (ala profilica) e Torres (taglio al centro) che invece vanno e suggeriscono il passaggio in profondità quando ha palla Depay.

Se invece metto punta centrale Aubemayang (oppurtunista) non solo mi viene meno incontro ma ogni tanto mi scatta in profondità. Probabilmente meno di quanto farebbe con un allenatore da contropiede veloce, ma di più di una P con diverso stile di gioco messa a giocare in una squadra con possesso palla.

Mi dà come l'impressione che ogni tanto l'istinto prevalga sulle rigide imposizioni tattiche date dall'allenatore....del resto non si può chiedere ad un Aubemayang di non scattare mai sul filo del fuorigioco.
Ti ho appena detto e dato la mia considerazione. Per me gli stili di squadra coprono quelli individuali dei giocatori. È un mio punto di vista.

Sono abbastanza sicuro che gli "attaccanti di rientro" abbiano sostituito nei movimenti il "fulcro di gioco" ecco perché non ti danno mai la profondità.

Credo anche che molto spesso alcuni movimenti dei giocatori sono contestuali sugli altri muovendosi in maniera tattica predeterminata. Il che non è negativo se fatta bene e con specifici stili di gioco.

Giochi con il Barcellona originale online?
Ora c'è la possibilità di giocare con squadre che non sia quella del Dream Team??
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Nell'online per fare sempre e cmq il tuo gioco devi essere un fenomeno.
Il più delle volte ci sono momenti in partita in cui riesci a farlo ed altri in cui devi adattarti a chi hai davanti e soffrire. Con l'aggravante che non hai davanti una IA livello campione o leggenda. Ma un umano, che resta cmq meno prevedibile, anche nelle cazzate.
Bravo hai colto l'essenza del concetto.
Io quando gioco voglio godermi la grafica le animazioni e tutto il resto...
Voglio farmi le s***e mentre guardo il mio Fabian Ruiz tutto ciondolante che mi fa il lancione dalla trequarti...
Voglio fare il giro palla e tornare indietro...per poi rirpovare a salire dal basso!
E invece devo soffrire contro dei psicopessari tutto pigia pigia e pressa pressa...con i loro palyer maxati che vanno come forsennati, e che ti giocano addosso manco fosse l'Atalanta del Gasp!
Ed allora l'unica soluzione per godersi l'online (in attesa di qualche contenuto serio off line) è l'introduzione delle lobby..o cmq poter incontrare gente che gioca come la intendo io...
Ma per adesso nisba...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Nell'online per fare sempre e cmq il tuo gioco devi essere un fenomeno.
Il più delle volte ci sono momenti in partita in cui riesci a farlo ed altri in cui devi adattarti a chi hai davanti e soffrire. Con l'aggravante che non hai davanti una IA livello campione o leggenda. Ma un umano, che resta cmq meno prevedibile, anche nelle cazzate.
La CPU è programmata.
L umano tende nella maggior parte delle volte a voler recuperare il pallone il prima possibile....e in quel momento cambia il modo di giocare.
È tutto più velocizzato...ma è normale.
 

UMBY6923

Primi Calci
9 Novembre 2021
2
0
1
L’evento J League lo giochi con squadra reale jappo, c’è anche la serie B con la squadra del celebre Shunsuke Nakamura. Però non contro cpu ma vs human.
Potreste dirmi come utilizzare la J League offline? Io anche dopo l'ultimo aggiornamento ho sempre le solite 9 squadre in croce ma ho letto sul Forum che anche offline c'erano nuove squadre
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,010
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy

Utenti online