eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io trovo ci siano problemi dovuti a scelte di Konami, che poi magari a uno rovinano tutta l'esperienza di gioco e un altro non se ne accorga nemmeno, e ci sono problemi generali, anche questi più o meno evidenti a seconda di cosa si guarda, della modalità che si gioca, delle assistenze che si usano e così via.

Sui primi, e faccio l'esempio delle fasi di gioco che non si possono cambiare fra di loro ma bisogna scegliere una delle cinque combinazioni possibili così come sono, obbligandoci, se magari vogliamo una fase offensiva di un certo tipo, a usarne una difensiva che non vorremmo, c'è solo da sperare che Konami si ravveda,

Sui secondi io sono certo che Konami ci lavorerà, ma quando li risolverà? Perchè abbiamo esperienze passate di situazioni chiaramente problematiche che sono state corrette dopo un anno o più.

Che i giocatori non direttamente controllati abbastanza di frequente sembra che non sappiano di essere su un campo di calcio, credo sia chiaro a tutti.
Chi gioca online lo vede quasi esclusivamente per i propri giocatori, chi gioca contro la cpu si rende conto che il problema è generale.

La fisica del pallone.
Perlomeno su quelli rasoterra, siamo in una situazione simile a quella di Pes2018 (risolta l'anno seguente).
Anche qui, probabilmente chi gioca con i passaggi assistiti lo nota meno, ma chi usa quelli manuali, e prova a passare il pallone al giocatore che si inserisce, si accorge che il pallone, per quanto il passaggio sia lento, tende a correre all'infinito e non si riesca a raggiungerlo nonostante si corra al massimo della velocità.

Le uscite dei portieri. Non sempre, ma nemmeno troppo raramente, sia che li lasciamo uscire da soli, sia che li facciamo uscire noi, sembrano incerti e impacciati.
Ancora ieri sera il mio portiere va in automatico per raccogliere il pallone che sta andando verso il fondo, dentro l'area di porta, all'improvviso si ferma permettendo ad un giocatore della cpu di arrivarci e di metterlo al centro per il gol a porta vuota.

Il gioco manuale. Questo chiaramente riguarda solo una piccola percentuale di giocatori, ma ci sono.
Alcuni hanno scritto che è poco manuale, ma ho letto anche che è il migliore di sempre :oops: .
Io non ho le idee chiare al riguardo, ma è evidente che qualcosa che non va c'è.
Intanto, ma non è un problema del manuale ma del gioco, e probabilmente chi gioca assistito se ne rende meno conto, quando si passa il pallone davanti ad un compagno, capita di frequente che questo se ne vada e venga a prenderlo quello che era più lontano. Ma questo è il problema di situazioni che sono già precalcolate, e che in manuale credo si evidenzino maggiormente.
Il gioco di prima su palloni non rasoterra, passaggi e soprattutto tiri. Premetto che era un problema presente anche in passato, ma adesso sembra accentuato. Sempre ieri sera, mio tiro dal limite a mezza altezza, parata del portiere diversa dal solito con pallone quasi schiacciato per terra che finisce sui piedi del mio attaccante, solo (difensore più vicino ad almeno 5 metri) sulla linea dell'area di porta (portiere sempre per terra). Se avessi usato solo la levetta sinistra probabilmente avrei spinto il pallone in porta. Invece provo a calciarlo, il pallone era leggermente sollevato da terra, schiaccio nuovamente il tasto, e niente. La barra si carica ma il tiro non parte, Arriva il difensore e porta via il pallone....
Ma anche i colpi testa mi lasciano un po' perplesso. Trovo molta difficoltà a farli decentemente (sempre manuale), pensavo fosse solo un problema di tempismo ma ho provato un po' anche in allenamento libero senza avversari e la situazione non cambia. Occasionalmente mancano addirittura il pallone in maniera inspiegabile,
Non so se la situazione sia diversa con i tiri base. ma non avendo letto lamentele al riguardo immagino di si, e se penso che per tutto Pes2018 e metà Pes2019 fare colpi di testa manuali era diventato come fare 6 al superenalotto, la cosa mi preoccupa parecchio. Anche se adesso non siamo a quel livello.
Su alcune cose hai senza dubbio ragione. Konami deve migliorare la grafica, soprattutto per ps4.
Trovo la fluidità online molto migliorata ma si può fare ancora meglio.
La parte tattica può essere ampiata, ma già così dà diverse soluzioni.
Ad assistenza 3 io mi trovo gran bene, ma capisco che chi usa la 4 ora non sia felice.
I portieri li trovo credibili, ogni tanto ci stà la cazzata, le fà pure Alisson o Donnarumma. E vedo con piacere che sulle respinte ora la palla può finire davvero ovunque, ieri sera per dire, si è impennata a campanile con tanto di capannello sotto di giocatori che tentavano poi di intervenire.
Per i colpi di testa credo sia un problema del livello 4 di passaggi. Io col 3 qualche bel gol l'ho fatto, certo non molti, ma effettivamente non ho grandi colpitori di testa.

In sostanza, non pensi che questa sia davvero un'ottima base da cui partire per avere tra qualche mese un gioco di calcio stupendo? Considera anche le tante innovazioni sulla gestione pescate (in sostanza quasi inutili ora), sulla scelta dei giocatori, sulla loro crescita ponderata da noi, sulle nuove competizioni online....non credi che globalmente si siano decisamente rimessi in pista?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Prima devi scegliere lo stile di gioco di squadra (lo decidi tu) con l'allenatore. Poi scegli i tuoi calciatori adatti allo stile di gioco collettivo per aumentare l'affinità di squadra (basta allenarli e pomparli dopando vabbè ma lasciamo stare) e facendo questo l'intero tuo team avrà caratteristiche specifiche per lo stile di gioco scelto. Se un opportunista giocherà con il possesso palla di fatto annullarai le caratteristiche cardini (lo stile di gioco) di quel calciatore. A meno che tu non decida di allenarlo dopandogli anche gli stili di gioco (5 totali) arrivando come intesa max 99. Per me è puro fantasy e nonostante non mi piaccia provo a giocarci lostesso ma la sostanza non cambia. Gli stili di gioco si possono sfruttare solo parzialmente.
Quindi la pensi come me. Scelte, scelte, scelte. Senza preghiere davanti ad una bustina che si apre. Senza gettare via soldi.

Discorso tattica allenatore/stili giocatori.

Impossibile ora capire quanto uno influisca sull'altro e quanto creino piacevoli diversivi. Se gioco con contropiede veloce avrò bisogno per forza di una punta opportunista? O invece potrò far giocare un fulcro di gioco, con poca predisposizione a quella tattica, che quindi fà il suo, cioè mi viene incontro e poi smista sulle fasce per le ali, che avrò scelto con stile ala profilica, per mandarle facilmente in porta?
Questo tanto per buttare giù un'idea.
La cosa bella è che quest'anno sono tutte realizzabili. Basta averne. Anche di sbagliate. Tanto si potrà sempre decidere di cambiare quel giocatore che proprio non và come sperato. O di far saltare un allenatore perchè tra i due, come spesso capita, si preferisce tenere il campione e prendere un tecnico che esalti le sue caratteristiche.
Per me bellissima stà cosa.

A me i passaggi e tiri in manuale sembrano tarati male, ci sono diverse zone morte dove non si riesce a indirizzare la palla che prende direzioni a volte indesiderate.
Se miri verso la bandierina la palla finisce ancora lì quindi di sicuro non sono più assititi rispetto al passato :]

Ciao
Premetto che per me il gioco è migliorato TANTISSIMO, e ci mancherebbe...ora si lascia giocare (quasi) fluidamente, e per la prima volta non sento il bisogno di tornare a PES 2021.
Detto questo, ieri sera giocavo alla sfida con le squadre giapponesi...
Ho fatto 7 partite, vincendone 6 e perdendo l'ultima...ma è successa una cosa strana.

La prima delle tre sfide, quella dove bastava un punto mi pare, l'ho vinta...ma dopo il fischio di chiusura dell'incontro, quando i miei giocatori stavano festeggiando, è uscita una scritta tipo "il tuo avversario ha una connessione debole" (DOPO la fine della partita). e, pur avendo vinto, ho dovuto rifare la sfida.

La stessa cosa è successa con la seconda sfida, quella dei tre punti...la prima partita l'ho vinta, e dopo la fine di nuovo la scritta della connessione debole dell'avversario.
Vinco di nuovo e va tutto bene stavolta.

Terza sfida, quella dei 5 punti e succede ancora la stessa cosa...vinco la prima ma non basta, la devo rifare...vinco ancora e va bene, ho i primi tre punti.

Poi, mentre sto perdendo malamente la terza, la partita finisce improvvisamente ancora con la scritta della connessione debole dell'avversario...stavolta però mi assegnano la vittoria...

MAH!

è capitato anche a voi?

Ciao
Premetto che per me il gioco è migliorato TANTISSIMO, e ci mancherebbe...ora si lascia giocare (quasi) fluidamente, e per la prima volta non sento il bisogno di tornare a PES 2021.
Detto questo, ieri sera giocavo alla sfida con le squadre giapponesi...
Ho fatto 7 partite, vincendone 6 e perdendo l'ultima...ma è successa una cosa strana.

La prima delle tre sfide, quella dove bastava un punto mi pare, l'ho vinta...ma dopo il fischio di chiusura dell'incontro, quando i miei giocatori stavano festeggiando, è uscita una scritta tipo "il tuo avversario ha una connessione debole" (DOPO la fine della partita). e, pur avendo vinto, ho dovuto rifare la sfida.

La stessa cosa è successa con la seconda sfida, quella dei tre punti...la prima partita l'ho vinta, e dopo la fine di nuovo la scritta della connessione debole dell'avversario.
Vinco di nuovo e va tutto bene stavolta.

Terza sfida, quella dei 5 punti e succede ancora la stessa cosa...vinco la prima ma non basta, la devo rifare...vinco ancora e va bene, ho i primi tre punti.

Poi, mentre sto perdendo malamente la terza, la partita finisce improvvisamente ancora con la scritta della connessione debole dell'avversario...stavolta però mi assegnano la vittoria...

MAH!

è capitato anche a voi?

• Mi piace
Reazioni: DaveHawk
Su alcune cose hai senza dubbio ragione. Konami deve migliorare la grafica, soprattutto per ps4.
Trovo la fluidità online molto migliorata ma si può fare ancora meglio.
La parte tattica può essere ampiata, ma già così dà diverse soluzioni.
Ad assistenza 3 io mi trovo gran bene, ma capisco che chi usa la 4 ora non sia felice.
I portieri li trovo credibili, ogni tanto ci stà la cazzata, le fà pure Alisson o Donnarumma. E vedo con piacere che sulle respinte ora la palla può finire davvero ovunque, ieri sera per dire, si è impennata a campanile con tanto di capannello sotto di giocatori che tentavano poi di intervenire.
Per i colpi di testa credo sia un problema del livello 4 di passaggi. Io col 3 qualche bel gol l'ho fatto, certo non molti, ma effettivamente non ho grandi colpitori di testa.

In sostanza, non pensi che questa sia davvero un'ottima base da cui partire per avere tra qualche mese un gioco di calcio stupendo? Considera anche le tante innovazioni sulla gestione pescate (in sostanza quasi inutili ora), sulla scelta dei giocatori, sulla loro crescita ponderata da noi, sulle nuove competizioni online....non credi che globalmente si siano decisamente rimessi in pista?
Guarda, i portieri stanno bene anche a me, io non li voglio perfetti.
Però sulle uscite, non quelle alte, ma quelle basse che gli facciamo fare noi o che a volte fanno di loro iniziativa, ci sono proprio delle incertezze. Potrebbe essere lo stesso problema che hanno i giocatori a volte in tutte le zone del campo. Sembra che non sappiamo bene come muoversi.
Sono comunque fiducioso che certi problemi verranno sistemati in tempi relativamente brevi. Certo, conosciamo i tempi della Konami.

Sul gioco io ho detto subito che sono rimasto sorpreso dai progressi.
Certo, come base può essere buona.

Ma l'ultimo calcistico Konami è uscito a settembre 2019. ci sono passi indietro in vari aspetti, certi difetti presenti nella versione precedente sono stati solamente limati ma non eliminati, aggiungi che io gioco manuale e contro la cpu, quindi con ulteriori problemi e senza modalità.
Capisci bene, senza nemmeno parlare della parte tattica che nei prossimi giorni confronterò con il passato (quando la ritenevo già limitata e soprattutto male implementata in certi aspetti) e che per me è molto importante, che se devo dare un giudizio, ad oggi, non può essere che negativo.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Ragazzi buongiorno... Io non ci sto capendo nulla... In definitiva: quali squadre ci sono? Sempre e solo le #9 squadre presentate all' inizio?

Io sono abbastanza convinto che usando le assistenze il gioco migliori, ma finora ho resistito.
Anche perchè al momento il gioco non offre quasi nulla di quello che mi interessa,
Non escludo, una volta presente qualche vera modalità offline (e risolti un po' di problemi) di usare le assistenze. Ma resisterò il più possibile.... :p
Non giocando online ti capisco...
Anche io ero tentato, ma proprio perché è un gioco nuovo e con nuovi comandi, tanto vale fare il percorso già fatto voi precedenti Pes.
Io gioco in manuale da Pes 20 ma appunto a Pes 20 e Pes 21 non potrei proprio giocare assistito...
Qui è come ripartire da zero, quando avrò imparato a difendere,stoppare e dribblare...se migliorano la "manualità" ci riprovo se Konami fa le cose per bene ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ogni giorno che passa accresce la mia rabbia verso Konami.
Ci ho provato a farmi piacere la "squadra dei sogni", ma non mi piace proprio come idea.
Probabilmente sarò uno dei pochi.
Mi si prospettano altri 5-6 mesi senza un calcistico degno, visto che è e-football è una scatola praticamente vuota dei contenuti che a me interssanto e FIFA non riesce ad attrarmi davvero (sarò diventato un fanboy, sigh!)
Spero vivamente in un futuro prossimo migliore, ma ormai non ci credo più davvero.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Ogni giorno che passa accresce la mia rabbia verso Konami.
Ci ho provato a farmi piacere la "squadra dei sogni", ma non mi piace proprio come idea.
Probabilmente sarò uno dei pochi.
Mi si prospettano altri 5-6 mesi senza un calcistico degno, visto che è e-football è una scatola praticamente vuota dei contenuti che a me interssanto e FIFA non riesce ad attrarmi davvero (sarò diventato un fanboy, sigh!)
Spero vivamente in un futuro prossimo migliore, ma ormai non ci credo più davvero.
Gioca la spanish league.. Con squadre reali apprezzerai molto di più il gioco... Nel dream team se nn prendi un allenatore o aumenti l affinità squadra il gameplay ne vien meno e quindi anche il divertimento

È cambiato il gioco.
Sono cambiate le mie opinioni a riguardo.
mi sembra un processo semplicemente logico (causa/effetto)
ma poi ribadisco non mi pare di aver mai parlato di un efootball esente da difetti..
anzi mi pare che nessuno (compreso @Lucawe11) parli di un efootball esente da difetti..

Vabe ma dovrebbe essere la normalità. A noi la 0.9 faceva pietà ed abbiamo giocato a Fifa per mesi che è stato infinitamente meglio. Ora questa 1.0 di E-Football ci piace ci restituisce belle sensazioni e si gioca a questo. Easy and simple.

Guarda, i portieri stanno bene anche a me, io non li voglio perfetti.
Però sulle uscite, non quelle alte, ma quelle basse che gli facciamo fare noi o che a volte fanno di loro iniziativa, ci sono proprio delle incertezze. Potrebbe essere lo stesso problema che hanno i giocatori a volte in tutte le zone del campo. Sembra che non sappiamo bene come muoversi.
Sono comunque fiducioso che certi problemi verranno sistemati in tempi relativamente brevi. Certo, conosciamo i tempi della Konami.

Sul gioco io ho detto subito che sono rimasto sorpreso dai progressi.
Certo, come base può essere buona.

Ma l'ultimo calcistico Konami è uscito a settembre 2019. ci sono passi indietro in vari aspetti, certi difetti presenti nella versione precedente sono stati solamente limati ma non eliminati, aggiungi che io gioco manuale e contro la cpu, quindi con ulteriori problemi e senza modalità.
Capisci bene, senza nemmeno parlare della parte tattica che nei prossimi giorni confronterò con il passato (quando la ritenevo già limitata e soprattutto male implementata in certi aspetti) e che per me è molto importante, che se devo dare un giudizio, ad oggi, non può essere che negativo.
Dimentico sempre che ci sono ragazzi che online non giocano o lo fanno col contagocce.

Sull'offline hai ragione al 100%. Una vergogna vedere i 5 minuti bloccati e quelle 9 squadre selezionabili. Non basta di certo l'allenamento "modificato" per chi ha interesse solo sull'offline.
Spero che facciano uscire nei prossimi mesi pacchetti a pagamento per chi ama farsi campionati e master league.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Gioca la spanish league.. Con squadre reali apprezzerai molto di più il gioco... Nel dream team se nn prendi un allenatore o aumenti l affinità squadra il gameplay ne vien meno e quindi anche il divertimento
nella liga spagnola e' possibile anche cambiare il modulo tattico e/o la formazione titolare?

Fabio e @Adelmo Maria Soriani io gioco è guardo. Gli stadi, il pubblico, i volti ecc ecc sinceramente non li guardo. Parlo su quello che vedo mentre gioco e se facciamo una piccola differenza dell'altro calcistico è evidente la superficialità. campo e palla dono esempi evidenti. Tutto questo è dovuto per cosa? Sinceramente non lo sò.
Far girare sto gioco nella maniera più fluida possibile su quanti più dispositivi possibile. Se il lod usato nelle cinematiche fosse usato pure nel gameplay sto gioco girerebbe giusto su PS5, Xbox Series X e il PC di Luca.
Se sto gioco deve girare pure sul telefono scrauso da 100€ da qualche parte devono tagliare perchè la coperta è corta

Non così inspiegabile se ci pensi un attimo.
Semplicemente è impostato un lod (level of detail) inferiore durante le fasi di gioco. Infatti su PC le differenze nel gameplay tra qualità bassa e alta si riducono solo all'effettistica come la profondità di campo.
Questo perché probabilmente visto che deve girare sui dispositivi più vari, dal PC della nasa di Luca al telefono scrauso di Rajesh nel Punjabi, nelle fasi di gioco impostano questo lod basso per farlo girare liscio ovunque.
Il problema nasce però dal fatto che nonostante il lod basso il gioco subisca dei cali di framerate, sicuramente è dovuto alla scarsa ottimizzazione e fortunatamente ci stanno lavorando
Dopo 2 anni e mezzo sto vaLutando L upgrade del PC NASA .... si chiamerà StraTreck PC ... ho trovato un offerta clamorosa di una rtx3080 ti e un acquirente della mia rtx2070...con un Delta economico interessante compensato anche dalla vendita di un sintoampli che non uso più mi preparerei per e-football 2023 ...
ovviamente si dirà che è una spesa inutile etc etc ... ma io che amo la tecnologia e la qualità faccio davvero fatica a stare "fermo" per 3-4 anni ... amo il "baratto" in ottica rinnovamento e sono certo che per L e-football che verrà avrò fatto la scelta giusta...
Comunque @Walker ieri sera sono riuscito a giocare dopo 4 riavvio e varie modifiche sulle impostazioni perché aveva un calo di fps clamoroso...dopo 20 minuti ha girato fluido ... inspiegabile

• Mi piace
Reazioni: the fez
Dopo 2 anni e mezzo sto vaLutando L upgrade del PC NASA .... si chiamerà StraTreck PC ... ho trovato un offerta clamorosa di una rtx3080 ti e un acquirente della mia rtx2070...con un Delta economico interessante compensato anche dalla vendita di un sintoampli che non uso più mi preparerei per e-football 2023 ...
ovviamente si dirà che è una spesa inutile etc etc ... ma io che amo la tecnologia e la qualità faccio davvero fatica a stare "fermo" per 3-4 anni ... amo il "baratto" in ottica rinnovamento e sono certo che per L e-football che verrà avrò fatto la scelta giusta...
Comunque @Walker ieri sera sono riuscito a giocare dopo 4 riavvio e varie modifiche sulle impostazioni perché aveva un calo di fps clamoroso...dopo 20 minuti ha girato fluido ... inspiegabile
Non ho capito se giochi a efootball su PC o su PS5

È cambiato il gioco.
Sono cambiate le mie opinioni a riguardo.
mi sembra un processo semplicemente logico (causa/effetto)
ma poi ribadisco non mi pare di aver mai parlato di un efootball esente da difetti..
anzi mi pare che nessuno (compreso @Lucawe11) parli di un efootball esente da difetti..
Potrei fare un discreto elenco di attuali difetti gameplay ma questi sono sovrastati dalla compensazione di tutto il resto.
A me, ad esempio, vedere la CPU tentare sovente Dribbling e giocate singole, rispetto alla manovra corale degli ultimi 2 pes, eleva di molto il titolo.
Detto ciò io gioco full assistito è noto molto meno i difetti elencati da @the elder.
Il principale difetto a mio avviso ora è il gol CPU sul secondo palo.

che merdi questi della Komani quando pagavamo il gioco non si potevano avere i campionati giapponesi e americani adesso magicamente ci sono con giocatori licenziati immagino che a breve ci sarà anche quello messicano, peccato che si possano giocare solo online, con queste squadre e l online è peggiorato con questa nuova versione almeno su ps4 .

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac