eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà migliorato sicuramente, ma non fatemi leggere al momento la parola SIMULAZIONE eh :D

Ma io non sono d'accordo, per te l'errore dove sta? Nel direzionare il passaggio (Non preciso) , nell'attaccante che non aggancia il passaggio , nel difensore che non aggancia il pallone?
Io vedo un semplice passaggio sbagliato , che succede anche nella realtà. Mi spiego meglio, parlando di calcio reale, in serie A in B o altri campionati di alto livello, si sbagliano passaggi che neanche in promozione si vedono (per modo di dire), magari prestazioni da giocatori che la domenica prima hanno fatto una partita da finale di Champions, e dopo qualche giorno di nuovo in campo valgono il due di picche, sbagliando banali passaggi, o tiri.
E' il calcio moderno. Nel video vedo un passaggio sbagliato, un attaccante che non prende la palla perchè troppo distante, almeno che non faccia danza classica e fa un spaccata per prendere palla, e un difensore coperto dall'attaccante che non legge e vede la traiettoria palla, Per me è piu simulativo questo che tanti altri giochi di calcio , dai vecchi pes alla linea canadese. Dove si vedeva e si vede, passaggi troppo precisi, e per intercettare palla dovevano essere solo tackle al 90%

Per adesso su PC, in attesa di capire se/come si potrà editare.
Se si potrà editare di nuovo tramite Sider o strumento simile, proseguirò su PC.
Se (mannaggia a loro e al modo in cui hanno usato l'UE) non sarà più editabile... Valuterò la versione Xbox One per vedere se è diventata decente (la 0.9.x è stata pessima) e poi vedrò se proseguire su XB1 o se tornare al 2021.

A me graficamente non dispiace, poi si possono anche far di meglio.
In modalità allenamento la resa grafica è davvero sottoqualitativa. Il campo è di un colore verde sbiadito tendente al giallo e la palla è resa tale solo quando avvicini e molto la telecamera dal replay, mentre in gioco sembra semplicemente una biglia tonda che si muove poco realisticamente per via di una fisica discutibile. La palla è fortunatamente ancora distaccata dal piede ed è forse la miglior cosa rimasta.
Vogliamo parlare dei soliti pupazzetti in campo? È discutibile persino le proporzioni dei giocatori e di conseguenza della palla. C'è più di un qualcosa che fa storcere il naso considerando l'altro calcistico.

Sto parlando di resa grafica con la PS5 in game. Nei replay ravvicinati è inspiegabilmente un altra cosa. Non sono un esperto ma è evidente la scialberia grafica che rende in gioco.

Sono riuscito a condividere il video di cui parlavo ieri.

Guardate il giocatore della cpu che potrebbe prendere il pallone e involarsi da solo come invece trotterella disinteressandosi del pallone e permettendo al mio difensore, che era molto più lontano, di conquistarlo.
Tra l'altro il mio difensore è pressato da un altro giocatore della cpu che invece va a tutta velocità.

A parte tanti altri aspetti che andranno sistemati, cose del genere falsano completamente il gioco.

Salve a tutti
Penso sappiate che Konami ha annunciato per la settimana prossima una patch correttiva per i problemi di lag e di stuttering su consoles old-gen.
Per PC non si sa nulla ?

Ma io non sono d'accordo, per te l'errore dove sta? Nel direzionare il passaggio (Non preciso) , nell'attaccante che non aggancia il passaggio , nel difensore che non aggancia il pallone?
Io vedo un semplice passaggio sbagliato , che succede anche nella realtà. Mi spiego meglio, parlando di calcio reale, in serie A in B o altri campionati di alto livello, si sbagliano passaggi che neanche in promozione si vedono (per modo di dire), magari prestazioni da giocatori che la domenica prima hanno fatto una partita da finale di Champions, e dopo qualche giorno di nuovo in campo valgono il due di picche, sbagliando banali passaggi, o tiri.
E' il calcio moderno. Nel video vedo un passaggio sbagliato, un attaccante che non prende la palla perchè troppo distante, almeno che non faccia danza classica e fa un spaccata per prendere palla, e un difensore coperto dall'attaccante che non legge e vede la traiettoria palla, Per me è piu simulativo questo che tanti altri giochi di calcio , dai vecchi pes alla linea canadese. Dove si vedeva e si vede, passaggi troppo precisi, e per intercettare palla dovevano essere solo tackle al 90%
La palla passa ad 1 cm dal difensore che neanche interviene.

Problema cronico di Pes 21 che a quanto vedo e' ancora presente .

Se non lo si vede, o addirittura si tenta di giustificarlo...che dire...se e' normale, alzo le mani.

Ultima modifica:
Salve a tutti
Penso sappiate che Konami ha annunciato per la settimana prossima una patch correttiva per i problemi di lag e di stuttering su consoles old-gen.
Per PC non si sa nulla ?

gli utenti pc sono come al solito i figli della serva, per konami valgono meno del dollaro di kiribati...

La palla passa ad 1'cm dal difensore che neanche interviene.

Problema cronico di Pes 21 che a quanto vedo e' ancora presente .

Se non lo si vede, o addirittura si tenta di giustificarlo...che dire...se e' normale, alzo le mani.
No non sto giustificando o dicendo che è giusto ciò che dico io. Sto solo dicendo che se per Konami non è un problema, , è perché il difensore ha la visuale coperta dall’attaccante, e vede la palla all’ultimo (ecco perché forse @Lucawe11 ha chiesto velocità gioco ) perché anche l’attaccante non ci arriva per via che il passaggio è più veloce del movimento. Se invece è un problema , si sarà un problema di cambio cursore della cpu, come nel video di @the elder , si nota che il cursore della cpu anziché andare sul primo attaccante (che va come in palla), va sul secondo attaccante che è vicino al difensore .

Secondo me dopo l'aggiornamento alla 1.0 si notavano molti miglioramenti ma dopo la manutenzione di giovedi' sembrano essere tornati indietro alla 0.9 su molti aspetti,
e' meno fluido,difese ballerine, cursore che va dove vuole,
insomma i soliti problemi della 0.9.

Secondo me, per quello che è lo sviluppo del gioco, attualmente è effettivamente più semplice attaccare che difendere, ma perché nella fase difensiva c'è qualcosa che non è proprio settato correttamente a livello di programmazione. Imho è una questione che sarà rivista nei prossimi aggiornamenti. Noto proprio una mancanza di "solidità" nella fase difensiva che più ad una scelta secondo me è dovuta a qualche mancanza/errore. Vediamo con il prossimo update a riguardo.
Sì, anche mettendo difesa decisa si creano molti spazi attaccabili dalle punte avversarie. Però potrebbe anche essere un problema di tattiche.

Sto parlando di resa grafica con la PS5 in game. Nei replay ravvicinati è inspiegabilmente un altra cosa. Non sono un esperto ma è evidente la scialberia grafica che rende in gioco.
Non così inspiegabile se ci pensi un attimo.
Semplicemente è impostato un lod (level of detail) inferiore durante le fasi di gioco. Infatti su PC le differenze nel gameplay tra qualità bassa e alta si riducono solo all'effettistica come la profondità di campo.
Questo perché probabilmente visto che deve girare sui dispositivi più vari, dal PC della nasa di Luca al telefono scrauso di Rajesh nel Punjabi, nelle fasi di gioco impostano questo lod basso per farlo girare liscio ovunque.
Il problema nasce però dal fatto che nonostante il lod basso il gioco subisca dei cali di framerate, sicuramente è dovuto alla scarsa ottimizzazione e fortunatamente ci stanno lavorando

In modalità allenamento la resa grafica è davvero sottoqualitativa. Il campo è di un colore verde sbiadito tendente al giallo e la palla è resa tale solo quando avvicini e molto la telecamera dal replay, mentre in gioco sembra semplicemente una biglia tonda che si muove poco realisticamente per via di una fisica discutibile. La palla è fortunatamente ancora distaccata dal piede ed è forse la miglior cosa rimasta.
Vogliamo parlare dei soliti pupazzetti in campo? È discutibile persino le proporzioni dei giocatori e di conseguenza della palla. C'è più di un qualcosa che fa storcere il naso considerando l'altro calcistico.

mi riferivo essenzialmente alla riproduzione dei calciatori su next gen che preferisco a quella che vediamo in fifa..

la modalità allenamento anche in fifa 22 non ti credere è piuttosto scarna e minimal a livello tecnico..

comunque sia il gioco graficamente per me va valutato su next gen..e li per me ha si buone basi ma anche visibili carenze e va certamente migliorato..

xbox one e ps4 hanno 10 anni..già è tanto se ci gira..(ma comunque a quanto ho letto ci metteranno mano)

Sono riuscito a condividere il video di cui parlavo ieri.

Guardate il giocatore della cpu che potrebbe prendere il pallone e involarsi da solo come invece trotterella disinteressandosi del pallone e permettendo al mio difensore, che era molto più lontano, di conquistarlo.
Tra l'altro il mio difensore è pressato da un altro giocatore della cpu che invece va a tutta velocità.

A parte tanti altri aspetti che andranno sistemati, cose del genere falsano completamente il gioco.

Secondo me è perchè nessuno dei giocatori in campo si sarebbe mai aspettato un rinvio così folle ed a cavolo del tuo portiere!!
Scherzo, dai.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me dopo l'aggiornamento alla 1.0 si notavano molti miglioramenti ma dopo la manutenzione di giovedi' sembrano essere tornati indietro alla 0.9 su molti aspetti,
e' meno fluido,difese ballerine, cursore che va dove vuole,
insomma i soliti problemi della 0.9.
Ma proprio no.
Gioco su ps4 ed online, in anni di gioco, mai avuto partite fluide come quelle di ieri.
Quella catastrofe della 0.9 è solo un incubo lontano per fortuna.
Ora abbiamo un buon gioco che và assolutamente perfezionato.
E tante novità un pò in ogni settore.

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Lucawe11
Sì, anche mettendo difesa decisa si creano molti spazi attaccabili dalle punte avversarie. Però potrebbe anche essere un problema di tattiche.
Secondo me è dovuto dalla scelta sbagliata di KONAMI sulle invasive tattiche di squadra che annullano o parzializzano l'efficacia e il movimento degli stili di gioco.

Se userai mettere "possesso palla" anche anche se avrai in squadra il miglior "opportunista" al mondo non lo vedrai mai inserirsi se non in qualche rara eccezione.
Ricordiamo che lo stile di gioco opportunista in ogni caso scatterà sempre e comunque nello spazio anche rischiando moltissime volte di andare in fuorigioco.

È solo un esempio questo ma c'è ne sarebberomoltei altri eh. Sembra quasi una DEMO bloccata di proposito per farsi applaudire nel proseguo dell'anno inserendo quindi sbloccando gli stessi contenuti che avevamo di già inPES!

Ho una vaghissima sensazione (leggera eh) di presa per il culo.

Detto questo w gente come @Luchinel che pensa a divertirsi..
sono stufo di questa ricerca patologica del difetto, di quel che non va, non stiamo parlando di spionaggio o strategia bellica / militare (li può avere un senso la meticolosa ricerca del difetto e del punto debole dell’oggetto analizzato ) ma di un videogame che deve farci passare del tempo in spensieratezza..non rendiamo questo thread come quello concernente fifa cortesemente..
altrimenti mi sa che lo mollo :D

Mi sta tenendo sveglio tutte le notti questo gioco. E manca la master… magari ci fosse volerei subito ad allenare in Giappone… giocato al Dream Team e alla J League alla modalità online… spettacolo … Don Andres si muoveva dentro al televisore…
Per un pessaro doc credo basti fare qualche sessione di allenamento libero per rendersi conto di cosa è in movimento questo PES , gli stop, i controlli a seguire, le animazioni dei tiri, dei cross, dei colpi di testa, poco fa ho fatto una sessione d' allenamento con la nazionale brasiliana, Coutinho correva calciava e controllava palloni che sembrava di vedere un calciatore in tv, la sua controparte in questo caso, hanno migliorato un botto le animazioni,il movimento dei calciatori,ma proprio un botto,le hanno come umanizzate pur mantenendo peso e inerzia, portieri compresi, purtroppo però si tende troppo a vedere il pelo nell' uovo, i piccoli problemi derivanti da una versione ahimé ancora in fase di ottimizzazione, l' omino che si blocca o quello più lontano che viene selezionato

I giochi belli qua dentro risultano essere sempre altri, che possibilmente neppure meritano, o al massimo il pes precedente

A me la versione precedente faceva schifo, disinstallata , ma qua ragazzi siamo di fronte a qualcosa di clamoroso, almeno su PS5, parlo di mero realismo, poi i difetti, o meglio i problemi, non metto minimamente in dubbio che ci stanno ma se lo si vede con l' occhio lungimirante ...

Detto questo w gente come @Luchinel che pensa a divertirsi..
sono stufo di questa ricerca patologica del difetto, di quel che non va, non stiamo parlando di spionaggio o strategia bellica / militare (li può avere un senso la meticolosa ricerca del difetto è del punto debole dell’avversario) ma di un videogame che deve farci passare del tempo in spensieratezza..
Adè dai su, fino ad una settimana fà contestavi di tutto, anche chi nonostante tutto diceva "e' solo un videogame", e ora tutto d'un tratto hai cambiato il tuo pensiero in maniera opposta.

Ti stimo, ma ci vuole equilibrio secondo me.

Ci si diverte, ma i difetti continuano ad esserci...e fà specie perchè alcuni son veramente pacchiani, che basterebbe cambiare una stringa di codice per risolverli.

Secondo me è dovuto dalla scelta sbagliata di KONAMI sulle invasive tattiche di squadra che annullano o parzializzano l'efficacia e il movimento degli stili di gioco.

Se userai mettere "possesso palla" anche anche se avrai in squadra il miglior "opportunista" al mondo non lo vedrai mai inserirsi se non in qualche rara eccezione.
Ricordiamo che lo stile di gioco opportunista in ogni caso scatterà sempre e comunque nello spazio anche rischiando moltissime volte di andare in fuorigioco.

È solo un esempio questo ma c'è ne sarebberomoltei altri eh. Sembra quasi una DEMO bloccata di proposito per farsi applaudire nel proseguo dell'anno inserendo quindi sbloccando gli stessi contenuti che avevamo di già inPES!

Ho una vaghissima sensazione (leggera eh) di presa per il culo.
Non capisco, ti giuro.
Ora si possono scegliere i giocatori che vogliamo. Senza pescate a cavolo, con tanto di rosario in mano. Inoltre hai tanti allenatori e 5 macrotattiche.
Se vuoi utilizzare possesso palla PUOI anche mettere un'attaccante opportunista. Che si comporterà seguendo la sua attitudine, cioè giocando sul filo e suggerendo spesso il passaggio in profondità. Ma meno del solito, in quanto in parte incatenato da precise istruzioni tattiche di squadra. Potrebbe essere una bella variabile atta a scombinare i piani dell'avversario che magari si aspetta invece un più convezionale fulcro di gioco ed invece si troverà, a volte, a dover coprire la profondità.
A me sembra bello ci siano scelte da fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,901
Ultimo utente registrato
cakhiatvzac