eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,695
5,634
113
È così Easy che con una squadra di scappati di casa tra il 60 e 70 di ov batto un dream team assurdo con la sola forza del pad
Sia chiaro, è una cosa che può fare chiunque ci sappia giocare

Questo gioco è tutto fuorché easy, se fosse stato easy il tipo col dream team mi avrebbe asfaltato dato che i miei a stento si reggevano in piedi

Stessa sensazione, iniziato a vincere in full manual contro gli squadroni con le legends… giro palla quando ho la palla per farli correre a vuoto con la cam dall’alto… oppure contropiedi letali con Vlahovic e Raspadori quando sono chiuso a riccio in difesa. Goduria.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Io trovo le difese più larghe.
Non può essere che le vedo solo io più larghe.
Probabilmente la varietà dei gol è dovuta proprio a questo.

Più che larghe io le trovo sbilanciate verso un lato o verso l'altro. Meno che nella versione iniziale, ma la roba che hanno pubblicizzato il 30 settembre, ovvero il lancione a tagliare la difesa che stava tutta su un lato lasciando l'intera corsia opposta libera, si sente ancora. Infatti ogni tanto, se non spesso, mi capita sia a favore che contro

Le difese lasciano molti più spazi.
E la cosa è anche giusta, quelle degli ultimi Pes erano perfino eccessivamente perfette, e questo limitava molto le possibilità.
Quindi la cosa potenzialmente è positiva, ma gli spazi lasciati devono avere un senso.
Cioè, se il giocatore trova un varco solo perchè il giocatore, che sia nostro o della cpu, si ferma senza motivo, chiaramente non va bene.

Comunque molto dipende dal tipo di fase difensiva che attua la squadra avversaria.

Si, però effettivamente è molto meno clamoroso di quello che si vedeva nella versione precedente.

Sono più larghe rispetto alla 0.9.1, più simili a come son sempre state a pes21.
Decisamente meglio perché nella 0.9.1 erano talmente compatte che creare azioni centrali era difficilissimo e allo stesso tempo le azioni si sviluppavano quasi tutte in fascia. Però secondo me slittavano da dx a sx molto realisticamente.
Preferisco comunque di gran lunga come hanno bilanciato il tutto ora.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,420
12,826
113
Parere personale.
PES 2021 giocato con un minutaggio lungo(20 minuti full manual)...ha un anima completamente differente da questo efootball.

Non sto dicendo meglio o peggio. Diverso.
Secondo me il fascino di pes 2021, un titolo che ho molto apprezzato, risiedeva anche nella sua “inattualità”. Ci ricordava un calcio a cui siamo particolarmente legati ma che non è esattamente il calcio attuale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Parere personale.
PES 2021 giocato con un minutaggio lungo(20 minuti full manual)...ha un anima completamente differente da questo efootball.

Non sto dicendo meglio o peggio. Diverso.
Approfondisci questa tua affermazione: sono fortemente interessato e incuriosito.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Approfondisci questa tua affermazione: sono fortemente interessato e incuriosito.
Come ha appena scritto @Adelmo Maria Soriani probabilmente pes 2021 strizza l occhio più ad un tipo di calcio più compassato e meno frenetico...un calcio un po' old style.
Probabilmente da me apprezzato perché giocando sempre con squadre di basso livello...riproduceva un tipo di calcio più chiuso e con meno sfuriate offensive.
Poi è questione di gusti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Non si riesce a valutare il prodotto in maniera rilassata.
Deve per forza essere meglio o peggio di pes e questa cosa non la capisco.

Se dopo 7 mesi di cacca... Konami ti dà il cioccolatino...si grida al miracolo...quando basterebbe valutare il gioco per quello che è...una demo di un gioco nuovo.

Elderone...parliamoci chiaramente...se questa fosse stata la demo di pes 2022...beh più di qualcuno avrebbe avuto da ridire.
Tra l'altro, se vogliamo, questa è la demo di Pes2023....
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Parere personale.
PES 2021 giocato con un minutaggio lungo(20 minuti full manual)...ha un anima completamente differente da questo efootball.

Non sto dicendo meglio o peggio. Diverso.
Uso le stesse impostazioni e la penso esattamente come te.
A Pes 21 difficilmente partivi dal basso e verticalizzavi a questa velocità, anzi, molte volte dovevi prolungare un possesso palla orizzontale per trovare varchi.
Difficile da spiegare...e comunque dipende molto dalle tattiche utilizzate dalle squadre e dalla nostra, per questo comparare i due titoli è pressoché impossibile.
Io a parte i baci alla telecamera dopo un gol ci vedo davvero poche cose simili.
Sento che molti parlano di frenesia e di un gameplay fifatizzato, io invece credo che i passaggi rasoterra normali, siano ancora un tantino lenti...ma sarà perché gioco manuale.

Ieri ho giocato Bayern Monaco (io) contro Juventus.
Ho impostato contropiede e con la Juve in pressing faticavo a uscire partendo dal basso, quindi lancio su Levandoski e sponda per Sanè che serviva i centrocampisti che si inserivano.
Ogni giocatore riconoscibile dalle muovenze.
Bello, realistico, e piacevole...sia da vedere che da giocare e non parlo di grafica perché ahimé sono su PS4.
Ma io una master League così con minutaggio libero me la giocherei eccome pur non sapendo ancora giocare come vorrei.
E non mi dispiace aspettare un mese o due per imparare i comandi nel frattempo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me il fascino di pes 2021, un titolo che ho molto apprezzato, risiedeva anche nella sua “inattualità”. Ci ricordava un calcio a cui siamo particolarmente legati ma che non è esattamente il calcio attuale.
Più che un calcio non attuale mostrava un tipo di gioco come si vede nei big match in Italia,dove spesso si tirano i remi in barca. O un ritmo sudamericano. Ad esempio la Premier,nei big match,come ritmo,fa impallidire persino Fifa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Ma vogliamo parlare un attimo dell'arbitraggio?

Fuori area è un po' la solita storia, non molti falli ma soprattutto quello che una volta fischia quella dopo facilmente no.
Ma in area?
Pur avendo giocando pochissimo, ho già avuto 5 rigori contro a dir poco ridicoli.
Su contrasti che fuori area non fischia.
Addirittura poco fa uno con il portiere che, rimanendo in piedi, ha respinto il tiro dell'attaccante arrivato a tu per tu, ma dopo la respinta ha leggermente toccato l'attaccante con il logico movimento del piede.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma vogliamo parlare un attimo dell'arbitraggio?

Fuori area è un po' la solita storia, non molti falli ma soprattutto quello che una volta fischia quella dopo facilmente no.
Ma in area?
Pur avendo giocando pochissimo, ho già avuto 5 rigori contro a dir poco ridicoli.
Su contrasti che fuori area non fischia.
Addirittura poco fa uno con il portiere che, rimanendo in piedi, ha respinto il tiro dell'attaccante arrivato a tu per tu, ma dopo la respinta ha leggermente toccato l'attaccante con il logico movimento del piede.
Ho scritto ieri sull arbitraggio.
Molto casuale.
Non si capisce cosa come e quando fischia.
Hanno inserito le spallate...e puoi prendere a sportellate chi vuoi...poi per un contrasto avvenuto per una dinamica di gioco...fischia.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,867
2,240
113
Uso le stesse impostazioni e la penso esattamente come te.
A Pes 21 difficilmente partivi dal basso e verticalizzavi a questa velocità, anzi, molte volte dovevi prolungare un possesso palla orizzontale per trovare varchi.
Difficile da spiegare...e comunque dipende molto dalle tattiche utilizzate dalle squadre e dalla nostra, per questo comparare i due titoli è pressoché impossibile.
Io a parte i baci alla telecamera dopo un gol ci vedo davvero poche cose simili.
Sento che molti parlano di frenesia e di un gameplay fifatizzato, io invece credo che i passaggi rasoterra normali, siano ancora un tantino lenti...ma sarà perché gioco manuale.

Ieri ho giocato Bayern Monaco (io) contro Juventus.
Ho impostato contropiede e con la Juve in pressing faticavo a uscire partendo dal basso, quindi lancio su Levandoski e sponda per Sanè che serviva i centrocampisti che si inserivano.
Ogni giocatore riconoscibile dalle muovenze.
Bello, realistico, e piacevole...sia da vedere che da giocare e non parlo di grafica perché ahimé sono su PS4.
Ma io una master League così con minutaggio libero me la giocherei eccome pur non sapendo ancora giocare come vorrei.
E non mi dispiace aspettare un mese o due per imparare i comandi nel frattempo...
Spero migliori graficamente su PS4, finalmente una base decente di gioco adesso c’è, però praticamente è una demo, è ancora troppo scarno...spero escano modalità per l’offline per poterlo valutare meglio perché con l’allenamento libero e partite da 5minuti e poco per valutarlo bene...a me piú che la master league già solo poter fare i campionati offline sarei felice.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,768
113
PSN ID
Corelento
Immagino di sì
A proposito di online ho appena fatto una partita , la prima su EF s1 , io avevo 11 scappati di casa, immagino la squadra default del dream team, vs un tizio con la juve che teneva l' ira di dio, vinto 1 0 e mi sono divertito, mai come su questo PES il talento col pad vince su quello della squadra, ho avuto questa impressione, la mia infatti ,seppur limitata tecnicamente, teneva il campo bene, buon ritmo, zero input lag ma gameplay cmq più appesantito rispetto l'off, non è la stessa cosa come sto leggendo, ci si sente limitati rispetto l' offine,ma ho notato progressi
credo che molti abbiano bisogno di qualche partita in "più"
per prendere le misure al gioco,io lo trovo così godibile, mi sto divertendo ed evito qualsiasi tipo di paragone con altri giochi o edizioni passate.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,325
11,606
113
PSN ID
LEoM10
Stessa sensazione, iniziato a vincere in full manual contro gli squadroni con le legends… giro palla quando ho la palla per farli correre a vuoto con la cam dall’alto… oppure contropiedi letali con Vlahovic e Raspadori quando sono chiuso a riccio in difesa. Goduria.
Perché è un pes che premia la qualità col pad più che quella dei calciatori in campo, konami ha saputo ricreare un'ecosistema che prende forma poco a poco nelle nostre mani attraverso il dualsense,inizialmente non ci capivo nulla, poi attraverso la modalità training mi si è aperto un mondo, fare scorrere il pallone in questo gioco, imbastire azioni ragionate, difendersi è ripartire è davvero appagante, anche un cross in questo gioco vale il prezzo del biglietto
Speriamo lo supportino bene anche offline e lo migliorino con i continui aggiornamenti perché la base è granitica
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,547
19,608
113
Spero migliori graficamente su PS4, finalmente una base decente di gioco adesso c’è, però praticamente è una demo, è ancora troppo scarno...spero escano modalità per l’offline per poterlo valutare meglio perché con l’allenamento libero e partite da 5minuti e poco per valutarlo bene...a me piú che la master league già solo poter fare i campionati offline sarei felice.
Io dopo questo ultimo aggiornamento sono abbastanza fiducioso.
Per otto mesi hanno subìto tante di quelle critiche e tutte meritate, che adesso dipende tutto da Konami.
Non ricordo un Pes o un qualunque gioco che abbia mai accontentato tutti (perfino gli aggiornamenti di Pes 21 creavano i vari "è più fluido, è meno fluido ecc...) ma con questa base e la possibilità di un miglioramento grafico che a quanto pare avverrà a maggio, non dovrebbe essere difficile inserire poi qualche modalità e per di più a pagamento.
Dopo lo scempio iniziale, non era affatto scontato arrivare a questo punto.
Ormai conviene guardare avanti ed essere ottimisti.
Se non ci soddisferanno, arrivederci e grazie, in fondo per molti di noi la spesa è stata zero euri ;)
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Io dopo questo ultimo aggiornamento sono abbastanza fiducioso.
Per otto mesi hanno subìto tante di quelle critiche e tutte meritate, che adesso dipende tutto da Konami.
Non ricordo un Pes o un qualunque gioco che abbia mai accontentato tutti (perfino gli aggiornamenti di Pes 21 creavano i vari "è più fluido, è meno fluido ecc...) ma con questa base e la possibilità di un miglioramento grafico che a quanto pare avverrà a maggio, non dovrebbe essere difficile inserire poi qualche modalità e per di più a pagamento.
Dopo lo scempio iniziale, non era affatto scontato arrivare a questo punto.
Ormai conviene guardare avanti ed essere ottimisti.
Se non ci soddisferanno, arrivederci e grazie, in fondo per molti di noi la spesa è stata zero euri ;)
Dove hai trovato info di un possibile upgrade grafico a maggio? Non ho molto tempo per leggere e mi sono perso diverse pagine. Grazie
 

Tony0804

Pulcini
29 Settembre 2021
24
7
3
PSN ID
TonyWellness
ecco poi leggi ste risposte e ti rendi conto che non c'è speranza di un contraddittorio...
Guardo calcio da 45 anni. Ciò che succede in efootball, semplicemente, non è riconducibile a nessuna situazione realisticamente proponibile.
Una partita può anche iniziare con quei crismi, ma fisiologicamente non si possono proporre scatti di quelle entità per 90 min. Se inizi a prenderti a schiaffi dal 1', quando arrivi al 50/60 inevitabilmente il ritmo cala perchè calano le resistenze, e si allungano le squadre dio conseguenza, rendendo quegli 1-2 a velocità supersonica non più fattibili.

Ma se questo vuol dire avere un paradigma Uruguay 1930 allora state bene cosi.

La cosa più giusta l'ha detta chi ha proposto il paragone dei movimenti tra 9.1 - 1.0 e Fifa.
Non c'era bisogno di esasperare i ritmi in questa misura.
Tuttavia io noto benissimo la stanchezza dei giocatori e la differenza tra primo e secondo tempo si sente tutta. La cosa migliore infatti è sempre fare 2 cambi entro il 60° per spaccare la partita
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Perché è un pes che premia la qualità col pad più che quella dei calciatori in campo, konami ha saputo ricreare un'ecosistema che prende forma poco a poco nelle nostre mani attraverso il dualsense,inizialmente non ci capivo nulla, poi attraverso la modalità training mi si è aperto un mondo, fare scorrere il pallone in questo gioco, imbastire azioni ragionate, difendersi è ripartire è davvero appagante, anche un cross in questo gioco vale il prezzo del biglietto
Speriamo lo supportino bene anche offline e lo migliorino con i continui aggiornamenti perché la base è granitica
@FabioPes e Per chi sta giocando assiduamente: cosa ne pensate delle statistiche? Non so se sia il player ID o le statistiche stesse ma mi sembrano meglio bilanciate rispetto alle ultime edizioni e più incisive.
 

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
A me una cosa che fa rabbia online è il continuo verticalizzare..praticamente ogni partita subisco gol dal solito filtrante killer. A pes 2021 ho giocato poco online,ma qui pare peggio assai la situazione...il difensore 9 volte su 10 perde l'attaccante quando c'è un filtrante. Spero konami bilanci meglio,ma online da quello che vedo le difese sono molto svantaggiate..poi giocare con i pipponi è atroce..ma si sa almeno quando metteranno la possibilità di fare partite con squadre normali?oppure finché nn mi danno la master league per poter giocare solo offline sono costretto a giocare con il dream team?
 
  • Like
Reactions: Rysen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,531
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi

Utenti online