eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È divertente.
Credo che quasi tutti l abbiano scritto.
Non è il giocone del secolo...ma diverte.
Ha un approccio molto easy.

La cosa che mi ha colpito di più è la caratterizzazione dei giocatori. Sia usando la Juve che affrontando le altre 8-9 licenziate o i players online del Dream Team, ogni calciatore sembra veramente lui e ciò da un bel realismo al prodotto.

La cosa che mi ha colpito di più è la caratterizzazione dei giocatori. Sia usando la Juve che affrontando le altre 8-9 licenziate o i players online del Dream Tram, ogni calciatore sembra veramente lui e ciò da un bel realismo al prodotto.
L ho scritto pure io ... sembra un player ID 2.0! Incredibile se pensiamo che 8gg fa era scomparso!
Konami è risorta dall inferno! Grandissimi Jappo!

L ho scritto pure io ... sembra un player ID 2.0! Incredibile se pensiamo che 8gg fa era scomparso!
Konami è risorta dall inferno! Grandissimi Jappo!
Ma grandissimi cosa che ancora non hanno fatto nulla LOL

Ti ricordo che questa e' una beta, se per caso decidono di fare come EA e cambiare gameplay in peggio ad ogni release(si spera di no), fidati che non sarai più cosi contento

@tarassato io ci sto giocando (vel. -2, offline, mod. Allenamento 11vs11 bla bla bla) nello stesso modo in cui giocavo a pes 2021 e a me la continuità tra i titoli pare evidente. Efootball però imho può vantare una maggiore varietà offensiva..fino ad ora ho siglato tutti goals diversi tra loro..
secondo me chi non vede un continuum offline non sta giocando, o ha giocato molto poco..

Ultima modifica:
@tarassato io ci sto giocando (vel. -2, offline, mod. Allenamento 11vs11 bla bla bla) nello stesso modo in cui giocavo a pes 2021 e a me la continuità tra i titoli pare evidente. Efootball però imho può vantare una maggiore varietà offensiva..fino ad ora ho fatto tutti goal diversi tra loro..
secondo me chi non vede un continuum offline non sta giocando, o ha giocato molto poco..
Io trovo le difese più larghe.
Non può essere che le vedo solo io più larghe.
Probabilmente la varietà dei gol è dovuta proprio a questo.

Easy ma profondo, molto profondo.
Io avrei già coniato lo slogan di E-Football:
E-Football fredom to play football
È così Easy che con una squadra di scappati di casa tra il 60 e 70 di ov batto un dream team assurdo con la sola forza del pad
Sia chiaro, è una cosa che può fare chiunque ci sappia giocare

Questo gioco è tutto fuorché easy, se fosse stato easy il tipo col dream team mi avrebbe asfaltato dato che i miei a stento si reggevano in piedi

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io in pes 2021 effettuavo spesso delle azioni tipo perchè sapevo che segnavo..
qui mi riesce molto meno, si potrebbe dire che non mi riesce, credo sia un bene e non un male :D

Io sto giocando a entrambi e Pes 21 mi pare più compassato in termini di manovra.
Non si tratta di meglio o peggio, per me i confronti sono inutili ma rispetto chi la pensa diversamente.
Difficile giudicare adesso E-Football, devo ancora prendere ancora confidenza coi comandi nuovi (soprattutto in difesa) ma questo titolo può regalarci un bel gioco e per quanto mi riguarda ha già scongiurato l'idea di passare alla concorrenza.
E non è poco, visto le impressioni del primo lancio.
Da qui a sparare fuochi d'artificio ce ne corre però :)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Più che larghe io le trovo sbilanciate verso un lato o verso l'altro. Meno che nella versione iniziale, ma la roba che hanno pubblicizzato il 30 settembre, ovvero il lancione a tagliare la difesa che stava tutta su un lato lasciando l'intera corsia opposta libera, si sente ancora. Infatti ogni tanto, se non spesso, mi capita sia a favore che contro

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si, in un certo senso....se ricordi bene era una demo di PES che improntava la sua "verve" sulle giocate dei singoli: ricordo un Pogba nei test che prendeva palla sulla metà, dribblava anche 1 o 2 uomini e calciava da 20mt.
Poi nella release finale si tornò ad un PES più corale: era una demo molto divertente ma meno simulativa.
Detto questo mi permetto di pubblicare un video della IA liv Campione Pordenone...guardate che bastarda...nei pes precedenti batteva immediatamente un calcio di punizione SOLO crossando alto...
Non è vero che batteva solo crossando alto.

Ma in realtà la differenza è che non c'erano mai quegli spazi per battere in quel modo.
Come certamente ricorderai io ho sempre scritto che le difese erano eccessivamente perfette, e questo limitava le possibilità della cpu (e anche le nostre).

Le difese lasciano molti più spazi.
E la cosa è anche giusta, quelle degli ultimi Pes erano perfino eccessivamente perfette, e questo limitava molto le possibilità.
Quindi la cosa potenzialmente è positiva, ma gli spazi lasciati devono avere un senso.
Cioè, se il giocatore trova un varco solo perchè il giocatore, che sia nostro o della cpu, si ferma senza motivo, chiaramente non va bene.

Comunque molto dipende dal tipo di fase difensiva che attua la squadra avversaria.

Più che larghe io le trovo sbilanciate verso un lato o verso l'altro. Meno che nella versione iniziale, ma la roba che hanno pubblicizzato il 30 settembre, ovvero il lancione a tagliare la difesa che stava tutta su un lato lasciando l'intera corsia opposta libera, si sente ancora. Infatti ogni tanto, se non spesso, mi capita sia a favore che contro
Si, però effettivamente è molto meno clamoroso di quello che si vedeva nella versione precedente.

• Mi piace
Reazioni: Walker
Si, però effettivamente è molto meno clamoroso di quello che si vedeva nella versione precedente.
Sì sì, nella versione precedente era ai limiti del ridicolo, qua è molto meno marcato. Però se becchi il momento giusto puoi fare molto male

si ma pes 2021 aveva difese tarate sul paradigma dei teams italiani dei late 90’s :D. Sembrava concepita da Iachini la fase difensiva (che oltretutto era sin troppo lineare)

efootball in definitiva mi sembra un giusto compromesso tra fifa 22 (che esaspera la contemporaneità) e pes 2021 (che aveva uno sguardo un po’ retrò).

Ultima modifica:
Ma grandissimi cosa che ancora non hanno fatto nulla LOL

Ti ricordo che questa e' una beta, se per caso decidono di fare come EA e cambiare gameplay in peggio ad ogni release(si spera di no), fidati che non sarai più cosi contento
Questo infatti e’ un dubbio che gia ora non mi fa prendere sonno la sera … se pero credono nel loro DNA e vanno avanti a testa bassa con il loro credo secondo me punteranno a un gioco nettamente diverso dal titolo EA. Io credo nei jappo.

Ma guarda. a volte mi domando a cosa abbiano giocato per mesi o anni.
Non si riesce a valutare il prodotto in maniera rilassata.
Deve per forza essere meglio o peggio di pes e questa cosa non la capisco.

Se dopo 7 mesi di cacca... Konami ti dà il cioccolatino...si grida al miracolo...quando basterebbe valutare il gioco per quello che è...una demo di un gioco nuovo.

Elderone...parliamoci chiaramente...se questa fosse stata la demo di pes 2022...beh più di qualcuno avrebbe avuto da ridire.

si ma pes 2021 aveva difese tarate sul paradigma dei teams italiani dei late 90’s :D. Sembrava concepita da Iachini la fase difensiva (che oltretutto era sin troppo lineare)

efootball in definitiva mi sembra un giusto compromesso tra fifa 22 (che esaspera la contemporaneità) e pes 2021 (che aveva uno sguardo un po’ retrò).
Parere personale.
PES 2021 giocato con un minutaggio lungo(20 minuti full manual)...ha un anima completamente differente da questo efootball.

Non sto dicendo meglio o peggio. Diverso.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Principe SM
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online