eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa non chiara nel pes 2022 è dal menù schema di gioco....
entrando si apre un altro menù in cui con il tasto x sul grafico dei giocatori messi in campo compaiono 2 numeri

Il numero in alto credo sia il valore effettivo del giocatore e il numero sotto la resa del giocatore adattata allo stile di gioco

Cosa devo fare per migliorare la resa dei miei giocatori?

È sufficiente aumentare la competenza stile di gioco dei giocatori?

Grazie in anticipo per le risposte

Chiedo scusa se non è questa la sezione giusta ma tra le ultime modifiche del forum non capisco dove commentare.
Cmq giocando online e perdendo contro le bestie ho notato che:
- c'è un dominio completo delle spallate: è impossibile vincere i contrasti nonostante prema il tasto spallate e il tasto per i contrasti... niente, vincono SEMPRE loro, come fanno?
- Come si fanno sti tiri e passaggi sensazionali? ho subito un gol assurdo: avversario quasi dal fondo fa un tiro/cross che il portiere liscia (tiro fatto normale) e su cui si scaglia inzaghi, si vede il caricamento blu e inzaghi in maniera semi automatica la getta in porta di petto. Ora va bene la nuova modalità sensazionale, fatto sta che il portiere l'ha lisciata come un cretino.
E infine il disgusto di come viene gestita questa modalità fisica.. davanti al portiere subisco sgambetto dal difensore e l'arbitro cornuto lascia correre (dal contropiede subirò gol), poi a fine partita vado a fare un normale contrasto col tasto apposito.... punizione al limite dell'area e poi gol.
Complimenti!

la velocita per me va anche bene, il problema sono gli uno due e i passaggi di prima che in una partita reale non posso essere fatti tutti giusti ci dovrebbe essere un minimo di errore, i sto vedendo troppi passaggi e uno due che si fanno con troppa facilità era meglio il gioco di prima se ne vedevano molti di meno e c'erano più errori nei passaggi.
Si non sbagliano mai perché giocano con passaggi assistiti a livello 1, e proprio per la velocità di gioco non hai il tempo di reagire che hanno chiuso la triangolazione

Gameplay davvero incredibile: mi sto accorgendo con tutta la miriade di nuovi comandi di quanta LIBERTA' decisionale offra questo E-Football. Per me è già così impressionante.
Dinamica: arretro e attendo con Delight L2, mando al raddoppio Locatelli con R1, intervengo fallosamente con Bonucci con doppio X

Una cosa non chiara nel pes 2022 è dal menù schema di gioco....
entrando si apre un altro menù in cui con il tasto x sul grafico dei giocatori messi in campo compaiono 2 numeri

Il numero in alto credo sia il valore effettivo del giocatore e il numero sotto la resa del giocatore adattata allo stile di gioco

Cosa devo fare per migliorare la resa dei miei giocatori?

È sufficiente aumentare la competenza stile di gioco dei giocatori?

Grazie in anticipo per le risposte
Si... devi utilizzare i punti sullo stile di gioco che ha il tuo allenatore...

@Kimi85 con e-football non dovrai più sbatterti quantomeno sul rimuovere dal DB dai giocatori l abilità lancio lungo perché ora la CPU inizia L azione dal basso e solo in rari casa lancia lungo sulla P.
Comunque più si gioca più, salvo vari aspetti dell IA da sistemare, ci si rende conto di quanto sia decisamente già così tre spanne sopra rispetto all IA di pes21 (mi riferisco sempre all offline).
Molto molto strano il silenzio in tal senso di @the elder ... o sta giocando e consumando il pad e a breve dirà la sua o per ora è su Elder Ring e non sta testando e-football...
Nel frattempo son passato a Campione perché a Superstar non ne vinco una.
Comunque il Player ID fa tutta la differenza del mondo, e davvero incredibile: nei giocatori juve e fatto in maniera eccezionale.

Ultima modifica:
La squadra di partenza è composta da scarsoni. Ok.
Mi spieghi però perché dopo aver preso Juan Jesus che è un 71..in squadra ha tipo 58?
vedi anche sotto questo aspetto la modalità è cambiata.... ora per avere un giocatore con il suo overall standard al max bisogna che abbia lo stile di gioco affine a quello del suo allenatore, io sto usando Gasperini che di stile di gioco ha il contropiede veloce, quindi se un giocatore non è affine al contropiede veloce bisogna assegnargli i punti necessari per portarlo al max, lo si può fare nella scheda del calciatore, dopo ogni partita mi sembra di aver capito che accumolano un punteggio che poi può essere distribuito, cmq questo punteggio per le affinità viene scalato a discapito dei punti da assegnare nelle caratteristiche del giocatore, un altra novità di quest anno per allenare i propri giocatori, per non rendere più tutto random ma per far crescere il proprio giocatore a piacimento personale.

Penso centrino Spirito di squadra e Allenatore
una volta bastava far crescere lo spirito di squadra inserendo un giocatore nella tattica principale e farlo giocare, ora no, cose cambiate e che Konami non ha spiegato minimamente.

R2 + O fa partire dei lanci che tagliano le difese. Fluidi ed efficaci non solo dal fondo. Manuale e -1 molto divertente. Belli anche gli scambi R1 + X. Ho giocato Flamengo-River con cori di BadChris fantastico. Ho paura che quando uscirà Edit mod farò fatica a staccarmi dalla Ps5.

R2 + O fa partire dei lanci che tagliano le difese. Fluidi ed efficaci non solo dal fondo. Manuale e -1 molto divertente. Belli anche gli scambi R1 + X. Ho giocato Flamengo-River con cori di BadChris fantastico. Ho paura che quando uscirà Edit mod farò fatica a staccarmi dalla Ps5.
gli scambi uno due con il giocatore a incrociare le spalle al portatore di palla sono bellissimi

• Mi piace
Reazioni: diegogia
Ci sono talmente tante opportunità lato comandi che per sfruttarle appieno tutte in base all azione in corso c è da sbizzarrirsi.
Serve lavorare sulla parte tattica e personalmente mi mancano lo istruzioni offensive/difensive e avanzate però il gameplay fa paura!
Più lo giochi, più lo rigiochi.
Mi manca molto la possibilità di spingere sui contrasti aerei che con la 0.9.1 usavo spesso ed ora con QUADRATO non mi sembra funzionare.
Comunque più ci gioco più penso che senza dire nulla hanno cestinato il progetto e-football originale è ripreso in mano pes21 evolvendolo e spostandolo su Unreal Engine.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Scusate, dopo la delusione dello scorso settembre ho ripreso in mano pes21 ma volevo chiedervi a che punto siamo con efootball?
Si può fare una master?
Si può giocare con ogni squadra?
Previsioni per i prossimi mesi?
Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.