eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque invece che tiri e passaggi "sensazionali" potevano chiamarli "potenti".
Perché di quello si tratta...solo di forza in più..
Leggo di utenti che dicono che non gli riescono.
In realtà vi vengono ma pensate che siano chissà che...
Il cross "sensazionale" in realtà è utilissimo per lanciare un compagno dalla parte opposta del campo, è un crosso molto tagliato, quando vedo che l'avversario è sbilanciato spesso lo uso e devo dire che ribalta la situazione davvero molto bene, oltre ad essere molto figo da vedere.

Il tocco secco comunque usato solo spalle alla porta o per rientrare da un cross secondo me è molto sprecato, se usato col giusto tempismo ti fa saltare l'uomo di netto, o puoi fare cose così

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Il cross "sensazionale" in realtà è utilissimo per lanciare un compagno dalla parte opposta del campo, è un crosso molto tagliato, quando vedo che l'avversario è sbilanciato spesso lo uso e devo dire che ribalta la situazione davvero molto bene, oltre ad essere molto figo da vedere.

Il tocco secco comunque usato solo spalle alla porta o per rientrare da un cross secondo me è molto sprecato, se usato col giusto tempismo ti fa saltare l'uomo di netto, o puoi fare cose così
Proverò...ma raramente mi escono queste cose

• Mi piace
Reazioni: diegogia
Comunque c'è una finta di stop che ho visto fare alla cpu solo una volta in 30 partite...
Quella che quando gli arriva la palla la stoppano di interno facendo la mezzaluna.
Visivamente stupenda ma non si capisce come si fa..

Comunque invece che tiri e passaggi "sensazionali" potevano chiamarli "potenti".
Perché di quello si tratta...solo di forza in più..
Leggo di utenti che dicono che non gli riescono.
In realtà vi vengono ma pensate che siano chissà che...
No no, variano anche le traiettorie dei tiri, rasoterra, a scendere, a salire, a schiacciare, a seconda di chi calcia
Inoltre ho notato che con i tiri o passaggi sensaz esce fuori il playerID, ieri l' ho anche postato su una conclusione di Cristiano Ronaldo
Non è solo mera questione di potenza

Figo. Come si fa?
Con il "tocco secco", la nuova funzione che hanno aggiunto, praticamente si fa premendo fino in fondo e rilasciando R2. Se sei in corsa ovviamente devi prima mollare R2, poi premerlo e rilasciarlo in maniera decisa, e si attiverà il tocco secco.
Qui c'è una spiegazione di Konami sul dribbling e su questa funzionalità

• Mi piace
Reazioni: the fez e FabioPes
Con i crediti cumulati nella demo/beta ho messo su una discreta squadretta, mi ci stò divertendo e stò facendo pure gli eventi contro la cpu, per chi vuole misurarsi contro la cpu oltre che online è un' ottima alternativa in attesa di vere e proprie competizioni offline!!

A livello gameplay è cambiato tanto dal precedente e-football, chi lo aveva giocato abbastanza noterà che è come ricominciare daccapo, il chè è un bene vuol dire che hanno davvero messo mano massicciamente!!
Noto maggiore reattività in generale, ma ancora è rimasto lo storico difetto di pes/e-football (anche se adesso in modo minore) e cioè i giocatori che rimbalzano nei contrasti, posso capire i giocatori leggeri, ma un Vieira' o Zakaria (e sì ho piazzato due medianoni belli tosti davanti la difesa :] ) spostati così facilmente anche no!!

In generale però mi stà piacendo, ora speriamo che non mollino e si sblocchino e recuperino il tempo perso con aggiornamenti e aggiunte più costanti,

P.S: il mio dream team è al momento:
3 - 5 - 2
Turati
Rugani - Campbell - Rumenigge
Faraoni - Zakaria - Vieirà - Brozovic - Di Marco
Nakata (Forlan) - Vlahovic (Romario)

Sono riuscito a provarlo una mezz'ora volante in allenamento e un'amichevole.
Pur essendo su PS4 devo dire che se la "vedo" come base su cui partire, posso tornare ad essere ottimista con tutte le precauzioni del caso.

Giocando manual devo capire solo che tipo di impostazioni comandi usare, se lo scatto conviene lasciarlo su R1, e se tiro base per sfruttare il "tiro sensazionale" :)

Scusate se ho sbagliato thread ma se non sbaglio non c'è una sezione dedicata ai manualisti e considerando il cambio rotta Konami le cose valutare in futuro saranno molte.
Tra qualche giorno tornerò a parlare di gameplay, e a usare i vari thread in modo giusto, promesso :)

@Kimi85 a te che te ne pare di questo aggiornamento?
Ti ho sempre "sentito" abbastanza perplesso, non senza ragioni e motivi ;)
Se sposti la corsa su R1 perdi la corsa 50% ovvero R2 pigiato a metà.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Certo. Su eFootball di recente mi hanno dato 300 eFootball points, ma credo fossero relativi ad altro, tipo qualche bonus login o qualche regalo di scuse

beh ti assicuro che gli epoints che hai raccolto su pes21 poi ti vengono riconosciuti pari pari su €football e dovresti rendertene conto se provi ad andare nel menu degli acquisti dove ci sono per ora 3 giocatori da poter prendere appunto con gli epoints.

ma hai associato il tuo account id ad €football??

sono tra i giocatori per i quali konami ha pagato i diritti, per cui..
Si,si non lo metto i dubbio. Ma a me,che già voglia di giocarlo ne ho poca,toglie pure la residua. Dal 14 aprile ho giocato 15 minuti in allenamento,dato un occhio al Dream Team,pescato Romario,Viera e Sol Campbell. Spento e riaccendero' quando e se faranno uscire editor e ML.

• Mi piace
Reazioni: esser
I tiri senzazionali funzionano anche in manuale con la barra blu viola. Secondo me funzionano anche con il passaggio corto e lungo ma in sto caso la barra non cambia colore e rimane gialla/rossa (si nota perché comunque ci mettono tanto a caricare)

Qui un tiro manual in cui si attiva la barra regolarmente

Qui un passaggio sensazionale (il cambio di gioco) con barra gialla che difatti parte molto più teso

La sezione manual sarebbe un sogno, ma anche riaprire il topic dei comandi sarebbe utile. Si può fare per caso @admin ?
E già che ti rompo... Anche un topic per i video o li postiamo qui?

Per i comandi io non ci sto capendo molto di L2 per protezione palla (me la rubano sempre). I dribbling non li so fare e quindi per sti due motivi se mi si avvicina qualcuno la passo. Leggo però che qualcuno ha detto che con L1 funziona come pes che tiene la palla più vicino. Mentre funziona il vecchio r2 per i passetti? Non ho capito ancora bene il nuovo raddoppio con r1. Come si fa scorrere la palla? Esiste ancora il super cancel (sul rinvio da fondo non riesco mai a spostare il giocatore per metterlo davanti all'avversario)?
Contrasto voi avere messo alto o piede. Mentre l'impostazione dei giocatori l'avete messa su palla o uomo?
@Lucawe11 te che sei strippato coi comandi sai darmi qualche risposta?

A parte per ste cose son abbastanza sul pezzo :)
L2 funge da protezione sfera e bene quando hai palla tu mentre funge da attesa più intercetto in fase difensiva.
R1 se lo premi quando difendi chiama uno o più omini (in base a quante volte lo premi) a raddoppiare/triplicare sull avversario.
R1 in fase di attacco se lo premi dopo aver fatto un passaggio, il giocatore che ha passato la sfera si lancerà nello spazio: bello bello.
Per far scorrere la sfera devi direzionare lo stick sx in direzione opposta a quella da dove ricevi il passaggio. Per far scorrere la sfera sotto le gambe ma resti fermo dovrebbe essere la stessa cosa ma in poiu devi tener pigiato L1 (ma non ne sono sicuro).
I micropassi che facevi a pes21 con L1 non ci sono più, con R2 corri lentamente se lo pigi a metà, velocemente se lo pigi tutto

Il cerchio sotto L omini farà schifo ma badate bene: in questo caso lo schiaccia 100%, corsa veloce, lo molla, inerzia del giocatore che frena, stick verso sx e doppio R2 per L allungo (2 cerchi)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Con i crediti cumulati nella demo/beta ho messo su una discreta squadretta, mi ci stò divertendo e stò facendo pure gli eventi contro la cpu, per chi vuole misurarsi contro la cpu oltre che online è un' ottima alternativa in attesa di vere e proprie competizioni offline!!

A livello gameplay è cambiato tanto dal precedente e-football, chi lo aveva giocato abbastanza noterà che è come ricominciare daccapo, il chè è un bene vuol dire che hanno davvero messo mano massicciamente!!
Noto maggiore reattività in generale, ma ancora è rimasto lo storico difetto di pes/e-football (anche se adesso in modo minore) e cioè i giocatori che rimbalzano nei contrasti, posso capire i giocatori leggeri, ma un Vieira' o Zakaria (e sì ho piazzato due medianoni belli tosti davanti la difesa :] ) spostati così facilmente anche no!!

In generale però mi stà piacendo, ora speriamo che non mollino e si sblocchino e recuperino il tempo perso con aggiornamenti e aggiunte più costanti,

P.S: il mio dream team è al momento:
3 - 5 - 2
Turati
Rugani - Campbell - Rumenigge
Faraoni - Zakaria - Vieirà - Brozovic - Di Marco
Nakata (Forlan) - Vlahovic (Romario)
Rumenigge difensore?...

Grazie mille Luca!

L2 funge da protezione sfera e bene quando hai palla tu mentre funge da attesa più intercetto in fase difensiva.

Si. Io faccio fatica a proteggerla. O clicco troppo presto che si allontana ed abbandono la palla facendomela fregare, o troppo tardi dopo che il mio avversario me l'ha fregata con quadrato o L2

R1 se lo premi quando difendi chiama uno o più omini (in base a quante volte lo premi) a raddoppiare/triplicare sull avversario.

Ho visto. Ho provato qualche volta (premendo solo una volta e quindi chiamando il raddoppio di solo un uomo) ma poi mi sembra che gli vadano incontro un po' a caso uscendo di posizione e non so come annullarlo (pensavo si tenesse premuto come il quadrato in pes)

Quindi ho smesso di usarlo

R1 in fase di attacco se lo premi dopo aver fatto un passaggio, il giocatore che ha passato la

Bellooo. Praticamente è come l'uno due con L1 con la differenza che non scatta vicino ma nello spazio? Potrebbe esser una valida alternativa nel fare scattare qualcuno con il team mate control che hanno inspiegabilmente tolto

Per far scorrere la sfera devi direzionare lo stick sx in direzione opposta a quella da dove ricevi il passaggio. Per far scorrere la sfera sotto le gambe ma resti fermo dovrebbe essere la stessa cosa ma in poiu devi tener pigiato L1 (ma non ne sono sicuro).

Urca con L3 quindi il controllo direzionato che si faceva con R2 a pes?

Dopo provo lasciar scorrere la sfera con L1 anche se mi sa che mi cambia omino no?
che con pes 21 era diventata una droga per saltare i miei amici

I micropassi che facevi a pes21 con L1 non ci sono più, con R2 corri lentamente se lo pigi a metà, velocemente se lo pigi tutto

Capito per l'L1 in possesso. Quindi l'utente che lo riportava si sbagliava che non c'è più in realtà...

Mentre il vecchio R2 (cioè ora R1) palla al piede non fa nulla?

Praticamente bisogna esclusivamente dosare la corsa con R2 per variare velocità e saltare l'uomo...

Ma voi usate le finte con il pistolotto dx?
Io mai usate che non son mai stato capace di fare 1 numero

Mentre per contrasto alto/piede e cambio omino palla/giocatore qualcuno sa qualcosa?

Se sposti la corsa su R1 perdi la corsa 50% ovvero R2 pigiato a metà.
Ah quindi non è un discorso di differenza Joypad tra ps4 e ps5?

Il fatto è che giocherò ancora per molto a pes21 e diventerò matto a scindere le due cose...
Per esempio il chiama pressing io a E-Football l'ho già spostato sul quadrato :rotfl: :rotfl:

Non ho capito se nel dream team vs cpu si gioca online o offline
A quale gameplay appartiene delle due modalità dream team vs cpu? Immagino sia come giocarci offine contro la cpu giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,841
Ultimo utente registrato
Mu88ddorg