eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez punk come?
io sono un grandissimo estimatore di punk hc (black flag, germs, negazione ecc.), post hc e noise(adoro steve albini e la gioventù sonica), tra le tante cose.

adelmoooo grande! sblocca i messaggi che ne parliamo in separata sede che sennò kimi ci cazzia :D

comunque punk hardcore ma più stile californiano / svedese (pennywise, nofx, bad religion, lagwagon, no fun at all, satanic surfer etc etc)
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
I motivi per cui non gioco online sono vari e li avevo già spiegati,
Che poi in passato ho giocato a lungo online, anche a giochi come Travian che richiedevano, se giocati seriamente, magri di mettere la sveglia alle 4 del mattino per far partire l'attacco coordinato con gli alleati o per difendere i propri villaggi.
Tutt'ora sto giocando a Elden Ring, dove la componente multiplayer è comunque presente.

Nello specifico di quello che scrivi, e non di un online generico (perchè, in generale, per me trovare anche solo un bimbominkia è già troppo), il mio problema sono i tempi.
Io voglio giocare quando ho tempo e soprattutto voglia, con i miei orari di lavoro sono spesso libero al mattino, mentre la sera finisco a volte di lavorare alle 22 (e quando va bene alle 19).
Quindi, fare un torneo per me vorrebbe dire prendermi un impegno che mi peserebbe mantenere.
Perchè dovrei giocare anche quando non ne ho voglia oppure sono stanco.
E quello che dovrebbe essere un divertimento non lo sarebbe più.
Ma sai Elder, il torneo in se, è una partita a settimana.
E quando si è tutti sugli “anta” e in su, organizzarsi è veramente semplice.
Anche perché si ha un gruppo su telegram del torneo, ci si scambiano i numeri di cellulari, insomma, organizzarsi è semplice.
Quantomeno io parlo per il mio torneo, dove appunto, l’ “impegno” è di un match settimanale, stop.
Ma la grossa differenza, il 90% del divertimento, lo fanno le amichevoli del gruppo.
Invece di accendere e andare a caccia online, basta un messaggio nel gruppo, chiedere chi gioca, chi è disponibile, e farsi 2/3/4 o magari solo 1 partita, ma non a caso, con un amico in molti casi, o semplicemente un partecipante del torneo.
Che giocherà con un team del torneo, tanto quanto ti giocherai con la tua squadra, con il tuo modulo, la tua rosa, e soprattutto entrambi, con la stessa filosofia di gioco e passione verso un calcio simulativo e non una partita a flipper.
Personalmente, a volte anche esagerando, parlo sempre del mio torneo, abbiamo mandato via fin troppo facilmente gente che non sposava una filosofia calcistica, sportiva e di rispetto.
Verso il calcio, verso i limiti del gioco, e soprattutto, nel rispetto del divertimento dell’avversario in primis.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Quindi, fare un torneo per me vorrebbe dire prendermi un impegno che mi peserebbe mantenere.
Perchè dovrei giocare anche quando non ne ho voglia oppure sono stanco.
E quello che dovrebbe essere un divertimento non lo sarebbe più.
Ottimo post e prendo questa tua chiosa finale per ribadire quanto mi riguarda.
Quest’ultima parte è il motivo percui (mio malgrado) ho smesso di fare “comunità online” anch’io.

Quando sei di una certa età, dopo oltre due anni di merdacosmica (personalmente avevo sclerato dopo un mese) passa la voglia di sentirsi legati a qualsiasi “catena”.
La mia famiglia, anche solo quando ha voglia di me, di passare del tempo assieme…ha la mia totale ed immediata disponibilità.
Il Videogiocare oramai lo vedo proprio come un plus estemporaneo. Ed è proprio quando sei “ispirato” che ti godi appieno quei 20-30 minuti di Pes 20 (vabbè, dicono 21 update ok).

Quindi gioco anche online al MyClub quando ho voglia e tempo senza troppe paranoie, quello che viene viene..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,807
4,998
113
walker ma dici che già da giovedì ci sarà cross play sony / microsoft e pc???
Non credo direttamente da giovedì, anche perché non ci sono indicazioni in tal senso.
Ma penso pubblicheranno una nuova roadmap, anche perché nella primissima roadmap il crossplay completo era una delle cose che dovevano arrivare relativamente presto.

Ma in ogni caso senza lobby mi sa che ce ne facciamo poco del crossplay
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma in ogni caso senza lobby mi sa che ce ne facciamo poco del crossplay

ma il nostro galvani giorni fa le lobby partite amichevoli le aveva confermate su un risposta su twitter...
se non ci sono è un disastro! (quanto per gli offliners le partite da 5 minuti!)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,313
33,718
113
Ma sai Elder, il torneo in se, è una partita a settimana.
E quando si è tutti sugli “anta” e in su, organizzarsi è veramente semplice.
Anche perché si ha un gruppo su telegram del torneo, ci si scambiano i numeri di cellulari, insomma, organizzarsi è semplice.
Quantomeno io parlo per il mio torneo, dove appunto, l’ “impegno” è di un match settimanale, stop.
Ma la grossa differenza, il 90% del divertimento, lo fanno le amichevoli del gruppo.
Invece di accendere e andare a caccia online, basta un messaggio nel gruppo, chiedere chi gioca, chi è disponibile, e farsi 2/3/4 o magari solo 1 partita, ma non a caso, con un amico in molti casi, o semplicemente un partecipante del torneo.
Che giocherà con un team del torneo, tanto quanto ti giocherai con la tua squadra, con il tuo modulo, la tua rosa, e soprattutto entrambi, con la stessa filosofia di gioco e passione verso un calcio simulativo e non una partita a flipper.
Personalmente, a volte anche esagerando, parlo sempre del mio torneo, abbiamo mandato via fin troppo facilmente gente che non sposava una filosofia calcistica, sportiva e di rispetto.
Verso il calcio, verso i limiti del gioco, e soprattutto, nel rispetto del divertimento dell’avversario in primis.
Si, ok. E' chiaro che un impegno del genere sarebbe fattibile.

Però, metti che stasera abbia voglia di giocare.
Se non è presente l'offline sono costretto a buttarmi nella giungla dell'online generico e, come detto tante volte, sono troppi motivi per cui quello che dovrebbe essere un divertimento diventerebbe l'opposto.

Io non sono contrario all'online in senso assoluto, ma non voglio essere obbligato a giocarlo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,897
6,746
113
PSN ID
bernyjuve
Stufo di leggere che il my club è solo collezionare figurine vi illuminò un attimo su cosa è realmente.
I giocatori normali si acquistavano alle aste adesso direttamente con gp più basso e vg meno gp ci vorranno
Il bello del my club è prendere il musiala di turno a vg 73 quindi bronzo e portarlo con i vari allenamenti e partite a un vg di 94/95 così da competere con i top team prendere le palle oro come ansu fati 82 vg e portarlo a 99 e fare una squadra interamente composta da giocatori sotto i 20 anni
Poi con le monete che regala andare a caccia di figurine come dite voi e questo senza spendere un euro
Partire quindi da livelli bassi per poi nell' annata ricreare un top team tra i maxati i bonus veterani i giocatori regalati e le pescate con monete in regalo.
Mi auguro piuttosto che con i match day rimettano l agente squadra così da maxare più in fretta i giocatori.
Detto questo se non sapete di cosa parlate tacete per favore sapete solo riempirvi la bocca di figurine e carte di credito ma lo spirito di my club per come lo intendo io è ben altro .
Vi scandalizzate perché ho abbandonato le partite in questa demo per avere una pescata gratis ma sappiate che dietro ogni mia squadra ci sono ore ore ore di farming estremo per guadagnare più gp possibili esattamente come sto facendo in gt7 dove ad oggi ho 18 mil da parte e 4/5 auto leggendarie da 20 mil cadauna in garage .
Ci vuole pazienza e intelligenza nel capire cosa è più remunerativo nei videogiochi come pes o gt7 e la carta di credito resta nel portafoglio .
Quindi basta con sta storiella delle figurine e della carta di credito e studiate metodi di farming remunerativi.
Detto questo @tecnova quando apre la sessione my club sono stufo di leggere professori che non sanno neanche di che cosa parlano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ortex e sarra_cino

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,405
2,017
113
Personalmente l'online l'ho mollato svariati anni fa. Quando avevo 18-20 anni ero anche disposto ad avvelenarmi una serata dietro a matchmaking infiniti, avversari "birichini", lag eccetera eccetera. Magari giocavo due o tre ore a sera, facevo un'oretta online e il resto master o viceversa.
Ora che le due o tre ore sono a settimana e nemmeno consecutive, non ho più cuore di rompermi le palle così. Oltretutto giocare online richiede un livello di bravura che non riesco più / non voglio acquisire. Se il gioco per me è troppo difficile abbasso la difficoltà, di mettermi online, aspettare magari 5 minuti per trovare una partita, sperare che non lagghi troppo, e poi stare sotto di 3 gol dopo pochi minuti non fa più per me, non ho problemi ad ammetterlo.
Discorso diverso, chiaramente, organizzandosi tutti con una cerchia di amici e così via. In questo caso mi giocano contro gli orari sempre diversi di lavoro, gli impegni extra eccetera.
Poi se esce il gioco che mi fa partire la scimmia sono capace anche di infognarmi eh. Ricordo che quando uscì Fall Guys non mi scalfivano nemmeno i server che esplodevano ogni 5 minuti tanto era divertente. Diciamo che nei calcistici online tutto questo divertimento non l'ho mai trovato.
Magari è anche un fatto di età e abitudini... per 20 anni ho giocato solo offline, l'online lo vedo ancora come un accessorio, non come una parte fondamentale di un gioco.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,321
11,601
113
PSN ID
LEoM10
domanda e non provocazione.
Ma tutti gli orfani disperati dell’offline, perché escludono a priori la possibilità di unirsi a community online di manualisti, con siti e sessioni di mercato galassie superiori ad ogni tipo di ML, e con avversari che giocano a CALCIO a differenza di una IA scontata e prevedibile(come è normale che sia non avendo un cervello umano).
Perché?
Io non riesco a capire il perché.
Per non pagare il plus o il gamepass?
Perché non avete una connessione internet decente a casa?
Per partito preso?
Io veramente fatico a capirlo.
Appartengo alla generazione del giocare sul divano con amici di vecchia data, e spesso la sera da solo contro la cpu.
Ormai a 40 suonati, il divertimento passa per l’online con il gruppo di amici e conoscenti con cui portiamo avanti il torneo da 10 anni e più.
E come noi, è pieno, e dico pieno il mondo.
Io veramente non capisco questo rifiuto, e dispiace per voi, che magari rinunciate a malincuore ad uno svago, che specialmente ai giorni nostri e all’età che avanza, è quasi vitale
Risposta secca?
Risposta secca
Perché semplicemente tra online ed offine il gameplay cambia radicalmente ed offine è meglio e non c'entra la qualità della connessione per come la intendo io la differenza
 
  • Like
Reactions: FraCast86

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Si, ok. E' chiaro che un impegno del genere sarebbe fattibile.

Però, metti che stasera abbia voglia di giocare.
Se non è presente l'offline sono costretto a buttarmi nella giungla dell'online generico e, come detto tante volte, sono troppi motivi per cui quello che dovrebbe essere un divertimento diventerebbe l'opposto.

Io non sono contrario all'online in senso assoluto, ma non voglio essere obbligato a giocarlo.
Ma che konami avrebbe potuto e dovuto garantire anche un comparto offline, mi sembra assolutamente ovvio e sono d’accordo.
Dico solo che esistono, e non da ieri, realtà alternative che possono rendere felici e soddisfatti anche maggiormente!
E pensaci magari a salire a bordo!
Siamo tutti padri di famiglia praticamente, e qualcuno per amichevole, di mattina o di sera, si trova sempre!
Un abbraccio
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Risposta secca?
Risposta secca
Perché semplicemente tra online ed offine il gameplay cambia radicalmente ed offine è meglio e non c'entra la qualità della connessione per come la intendo io la differenza
Diverso se si gioca con dei cani, e soprattutto , cosa che molti ignorano, se avete una connessione oscena e magari col microonde attaccato
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,321
11,601
113
PSN ID
LEoM10
Diverso se si gioca con dei cani, e soprattutto , cosa che molti ignorano, se avete una connessione oscena e magari col microonde attaccato
No, Offine e online non è la stessa cosa ne in pes ne in FIFA, ci sta un input lag congenito anche se minimo che cambia completamente il gameplay e le sensazioni pad alla mano
Ci si fa l' abitudine magari ma non è uguale
La qualità della connessione non c'entra nulla, cosi' come il tipo d' avversario per chi sostiene anche questo, avrei giocato online senza problemi sennò, un online come 1 vs 1 offine sarebbe la cosa più bella, una droga
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,768
113
PSN ID
Corelento
Se parli di solo online con amici , anche anche , ma spesso tra turni di lavoro orari ecc va a finire che arriva il weekend è ci troviamo con le famiglie (molto meglio per tutto ) poi se mi dici che non è così nel Fut o nel MyClub ora Dream Team , ti ascolto e magari lo valuto .
tornei personalizzati a proprio piacimento, ora da vedere come sarà strotturato tutto il comparto online con questa 1.0,da valutare anche in un futuro prossimo. Nel my club cmq si organizzavano tornei, ovvio che le regole erano decise in partenza, quindi volendo nessuna squadra "fantasy", giocatori a 2 stelle, ecc ecc
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,933
33,556
113
Ancora la battaglia offline vs online?

Meno male che tra qualche giorno si ripopolerà la sezione Myclub, e finiremo questa inutile "guerra" tra le due fazioni.

Ognuno e' libero di divertirsi come vuole(da ambo le parti), quindi direi di chiuderla qui e guardare oltre.
:)
 
Ultima modifica:

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
Stufo di leggere che il my club è solo collezionare figurine vi illuminò un attimo su cosa è realmente.
I giocatori normali si acquistavano alle aste adesso direttamente con gp più basso e vg meno gp ci vorranno
Il bello del my club è prendere il musiala di turno a vg 73 quindi bronzo e portarlo con i vari allenamenti e partite a un vg di 94/95 così da competere con i top team prendere le palle oro come ansu fati 82 vg e portarlo a 99 e fare una squadra interamente composta da giocatori sotto i 20 anni
Poi con le monete che regala andare a caccia di figurine come dite voi e questo senza spendere un euro
Partire quindi da livelli bassi per poi nell' annata ricreare un top team tra i maxati i bonus veterani i giocatori regalati e le pescate con monete in regalo.
Mi auguro piuttosto che con i match day rimettano l agente squadra così da maxare più in fretta i giocatori.
Detto questo se non sapete di cosa parlate tacete per favore sapete solo riempirvi la bocca di figurine e carte di credito ma lo spirito di my club per come lo intendo io è ben altro .
Vi scandalizzate perché ho abbandonato le partite in questa demo per avere una pescata gratis ma sappiate che dietro ogni mia squadra ci sono ore ore ore di farming estremo per guadagnare più gp possibili esattamente come sto facendo in gt7 dove ad oggi ho 18 mil da parte e 4/5 auto leggendarie da 20 mil cadauna in garage .
Ci vuole pazienza e intelligenza nel capire cosa è più remunerativo nei videogiochi come pes o gt7 e la carta di credito resta nel portafoglio .
Quindi basta con sta storiella delle figurine e della carta di credito e studiate metodi di farming remunerativi.
Detto questo @tecnova quando apre la sessione my club sono stufo di leggere professori che non sanno neanche di che cosa parlano.
Perdonami, ma mi sento in dovere di risponderti semplicemente con un passaggio della tua risposta "
Vi scandalizzate perché ho abbandonato le partite in questa demo per avere una PESCATAgratis ma sappiate che dietro ogni mia squadra ci sono ore ore ore di FARMING ESTREMO per GUADAGNARE PIU GP possibili esattamente come sto facendo in gt7 dove ad oggi ho 18 mil da parte e 4/5 auto leggendarie da 20 mil cadauna in garage .
Ci vuole pazienza e intelligenza nel capire cosa è più remunerativo nei videogiochi ...."
Credo che in questi passaggi ci sia tutta la spiegazione al videogioco( di calcio sopratutto) per come lo intendo io, e magari qualchedun'altro, e per come lo intendi tu. Rimane il fatto che sono felice per te se questo è il mood in cui ti trovi bene.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,271
3,641
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Partire quindi da livelli bassi per poi nell' annata ricreare un top team tra i maxati i bonus veterani i giocatori regalati e le pescate con monete in regalo.

c'è da dire che negli anni c'è stata una deriva verso i top player

nel senso... qualche edizione fa arrivavo a fine anno con 2 o 3 giocatori palla nera. e riuscire a beccare quello che volevi (al netto delle aste con agenti mirati) era praticamente impossibile.

nelle ultime due edizioni avevo una rosa di solo palle nere (magari alcune anche pompate) già dopo un mese. senza strisciare una volta la carta di credito

poi come dici bene te ... ognuno poteva puntare a farsi squadre diverse (solo palle oro/argento/bronzo/bianchini, o magari solo di una nazionalità o quel che gli passava per la testa) ma è innegabile che poi beccavi quasi esclusivamente formazioni di all star con mbappe ronaldo messi come tridente

e, purtroppo per quel che mi riguarda, solo gente con le assistenze

parlo di my club co-op che ho fatto più di 200 partite con i miei soci vs sconosciuti. contro sconosciuti in singolo mai piaciuto giocare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,667
Messaggi
2,003,265
Utenti registrati
65,079
Ultimo utente registrato
Carlos75