eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [9]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un fatto di contingenze e di de gustibus. io ad esempio ai videogiochi dedico i ritagli di tempo e non desidero sbattermi troppo, ricercare sfide estremamente impegnative, quindi mi va benissimo confrontarmi con la cpu. la competività la ricerco (ed anche molto)in campi attivi che mi portano il grano, l'adrenalina mi sale in tali occasioni e non nel "fittizio". Non c'è una normativa universale come vedi, ognuno è fatto come è fatto..
infatti anche io ci gioco giusto quelle poche partitine nei ritagli di tempo, non come tanti che ci giocano anche tutto il giorno o tutta la notte

Io credo che lascino i 5 minuti perche se nè mettessero 10 ci sarebbe gente che si farebbe andare bene il giochino così !
Mi spiego: 40 enne con moglie e figli a cu resta si e no 1h la sera/notte per farsi una partitina al suo gioco preferito e non ha modo di seguire contest online , leghe , aste ecc...
In quel caso si ritroverebbe un gioco "gratis" che si farebbe stare bene...
Ed in questo caso Konami perderebbe introiti da una discreta fetta di mercato...

è un fatto di contingenze e di de gustibus. io ad esempio ai videogiochi dedico i ritagli di tempo e non desidero sbattermi troppo, ricercare sfide estremamente impegnative, quindi mi va benissimo confrontarmi con la cpu. la competività la ricerco (ed anche molto)in campi attivi che mi portano il grano, l'adrenalina mi sale in tali occasioni e non nel "fittizio". Non c'è una normativa universale come vedi, ognuno è fatto come è fatto..
Esatto specialmente chi ha famiglia, il tempo è ridotto al minimo, l’unico tempo che ho è il sabato “notte” sempre che non mi si chiudono gli occhi prima , chi ha tutto sto tempo di stare a dietro a gp Coin ecc …. Già fare mercato in una master era una mezza bestia (ma ci sta farlo) , figuriamoci al Fut che come disse @Walker ha tante opzioni da svolgere, addio non giocherei mai nel rettangolo verde :D

infatti anche io ci gioco giusto quelle poche partitine nei ritagli di tempo, non come tanti che ci giocano anche tutto il giorno o tutta la notte
anche perchè se ho più tempo (comunque ho una compagna e tutti voi sapete quante attenzioni richieda una relazione) preferisco dedicarlo alla composizione musicale, al video-editing, alla fotografia e alle creazioni grafiche..roba imho attiva e non discretamente passiva (poichè non remunerativa o comunque non creativa) come i videogames. Avessi un canale twitch e monetizassi con i videogames ci perderei più tempo..

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Perché giocare la partita fantasy che almeno a me non entusiasma , che io gioco con Cannavaro in difesa e tu con Nesta e in attacco abbiamo entrambi Messi …. Mmmhhhh :( a Me non garba
Mi spiacere contraddirti
Ma hai fatto un esempio completamente fuori luogo e fantasioso
In nessun torneo esiste una situazione come da te descritta
Conferma che avete una visione completamente sbagliata e fantasiosa
Tenetevela stretta mi raccomando

• Mi piace
Reazioni: Ortex e sarra_cino
Sia chiaro, questa opzione che suggerisci può essere molto più che interessante, lo sappiamo bene.

Il problema è che qui, giustamente direi, si discute molto su cosa Konami potrebbe (o avrebbe potuto... ormai per certe idee è tardi, la Master League Online ad es. è stato un esperimento di PES 2013 e non è stato più riproposto) fare e invece non sta facendo, per migliorare il gioco e renderlo più gradevole a tutti.

Quindi... La soluzione che proponi è buona, anzi può essere ottima... Ma è l'ennesima pezza che mettiamo noi sui problemi del gioco. Non li fa svanire, li accentua (nel senso che optando per questa via, si ribadiscono per l'ennesima volta le cose che non vanno nel gioco "base").

Un gioco dovrebbe essere piacevole anche senza doverci mettere pezze qua e là...
Ma sai, più che pezza è un alternativa.
Nel senso, noi e tanti altri, abbiamo da sempre sposato questa via, giocando con intelligenza e simulando calcio, abbinata alla passione per la managerialità e lo scouting

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Esatto specialmente chi ha famiglia, il tempo è ridotto al minimo, l’unico tempo che ho è il sabato “notte” sempre che non mi si chiudono gli occhi prima , chi ha tutto sto tempo di stare a dietro a gp Coin ecc …. Già fare mercato in una master era una mezza bestia (ma ci sta farlo) , figuriamoci al Fut che come disse @Walker ha tante opzioni da svolgere, addio non giocherei mai nel rettangolo verde :D
Tu pensa che a volte la sera a volte perdevo anche 40/50 minuti solo nel mercato per vedere i prezzi dei giocatori, piazzare offerte, vendere i giocatori che avevo nella lista trasferimenti.
E poi anche un 20/30 minuti per fare le sfide creazione Rosa, che ho scoperto essere una delle cose più divertenti secondo me, sono come dei puzzle da completare, a volte sono anche un test per scoprire quanto conosci le squadre del mondo.

Anche se come detto a me piacerebbe che si creasse qui una "lega" reale, un campionato con 20 giocatori e 20 squadre diverse, reali, visto che ora c'è il crossplay.
Su PC sono sempre stato tagliato un po' fuori

Cosa c’entra il discorso della competitività, del grano e dell’adrenalina con un hobby?

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Corelento
Mi spiacere contraddirti
Ma hai fatto un esempio completamente fuori luogo e fantasioso
In nessun torneo esiste una situazione come da te descritta
Conferma che avete una visione completamente sbagliata e fantasiosa
Tenetevela stretta mi raccomando
Se parli di solo online con amici , anche anche , ma spesso tra turni di lavoro orari ecc va a finire che arriva il weekend è ci troviamo con le famiglie (molto meglio per tutto ) poi se mi dici che non è così nel Fut o nel MyClub ora Dream Team , ti ascolto e magari lo valuto .

A maggior ragione... con i vecchi winning eleven mi ritrovavo a fare la prima master dopo circa 1 mese...!
Perchè tutto il tempo a disposizione lo utilizzavo per "vivere" all'interno della sezione edit... mia vera malattia...
Ecco credo che affrontare la "diatriba" online/offline dal punto di vista delle abitudini di vita quotidiana sia molto piu sensato , che ridurre il tutto ad un vecchiardi vs pseudo bimbo mikia...

Cosa c’entra il discorso della competitività, del grano e dell’adrenalina con un hobby?
per me è un sotto-hobby. preferisco di gran lunga roba più "attiva" come la creazione musicale, la fotografia, il video editing, la scrittura che occasionalmente mi portano introiti. io faccio il grafico, web designer, occasionalmente il creativo ecc.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Se parli di solo online con amici , anche anche , ma spesso tra turni di lavoro orari ecc va a finire che arriva il weekend è ci troviamo con le famiglie (molto meglio per tutto ) poi se mi dici che non è così nel Fut o nel MyClub ora Dream Team , ti ascolto e magari lo valuto .
Assolutamente solo amici
Anche a livello di amichevoli si gioca solo fra noi del torneo
Sparisce proprio il concetto di giocare con cani casuali online

per me è un sotto-hobby. preferisco di gran lunga roba più "attiva" come la creazione musicale, la fotografia, il video editing, la scrittura che occasionalmente mi portano introiti. io faccio il grafico, web designer, occasionalmente il creativo ecc.
Grazie per la spiegazione
Era facile fraintendere il senso del tuo messaggio e sono contento sia arrivato un chiarimento esaustivo
A volte basta poco!
☺️

Assolutamente solo amici
Anche a livello di amichevoli si gioca solo fra noi del torneo
Sparisce proprio il concetto di giocare con cani casuali online
Cmq io mi diverto anche con i cani casuali online....

Comunque @VinAllegro hai colto nel segno, c'è una resistenza ad aprirsi verso il mondo dell'online anche se c'è da dire che il myclub degli ultimi anni, o anche le divisioni, non erano molto attrattive.

Ad esempio trovo assurdo dover acquistare l'allenatore ed adeguarsi alle sue tattiche e non poter decidere autonomamente la strategia migliore da adottare.

Il mercato è inesistente e la gestione degli acquisti tramite agente davvero troppo brutta.

Io ci ho perso le notti ma capisco chi abbia una repulsione verso tutto questo...spero che con il nuovo creative team abbiano fatto dei passi in avanti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Prestige
Io ho sempre immaginato un gioco online dove tu possa scegliere di aggregarti a diverse stanze( campionati) e dove si abbia a disposizione un budget per il mercato con sessioni di trattativa proprio tra gli utenti, e un campionato da seguire e giocare con date e orari stabiliti. Se per accedere a tutto ciò ONLINE Konami chiedesse anche 20 euro ad utente, penso che farebbe il botto e io sarei il primo a darglieli. Il problema è che sarebbero scontenti gli esaltati delle figurine....
Ma guarda che già da anni esistono gruppi (mi pare ci sia proprio una pagina facebook dedicata) che ad hoc organizzano cose del genere con tanto di budget, mercato dove tutti i partecipanti hanno pari opportunità.

domanda e non provocazione.
Ma tutti gli orfani disperati dell’offline, perché escludono a priori la possibilità di unirsi a community online di manualisti, con siti e sessioni di mercato galassie superiori ad ogni tipo di ML, e con avversari che giocano a CALCIO a differenza di una IA scontata e prevedibile(come è normale che sia non avendo un cervello umano).
Perché?
Io non riesco a capire il perché.
Per non pagare il plus o il gamepass?
Perché non avete una connessione internet decente a casa?
Per partito preso?
Io veramente fatico a capirlo.
Appartengo alla generazione del giocare sul divano con amici di vecchia data, e spesso la sera da solo contro la cpu.
Ormai a 40 suonati, il divertimento passa per l’online con il gruppo di amici e conoscenti con cui portiamo avanti il torneo da 10 anni e più.
E come noi, è pieno, e dico pieno il mondo.
Io veramente non capisco questo rifiuto, e dispiace per voi, che magari rinunciate a malincuore ad uno svago, che specialmente ai giorni nostri e all’età che avanza, è quasi vitale
I motivi per cui non gioco online sono vari e li avevo già spiegati,
Che poi in passato ho giocato a lungo online, anche a giochi come Travian che richiedevano, se giocati seriamente, magri di mettere la sveglia alle 4 del mattino per far partire l'attacco coordinato con gli alleati o per difendere i propri villaggi.
Tutt'ora sto giocando a Elden Ring, dove la componente multiplayer è comunque presente.

Nello specifico di quello che scrivi, e non di un online generico (perchè, in generale, per me trovare anche solo un bimbominkia è già troppo), il mio problema sono i tempi.
Io voglio giocare quando ho tempo e soprattutto voglia, con i miei orari di lavoro sono spesso libero al mattino, mentre la sera finisco a volte di lavorare alle 22 (e quando va bene alle 19).
Quindi, fare un torneo per me vorrebbe dire prendermi un impegno che mi peserebbe mantenere.
Perchè dovrei giocare anche quando non ne ho voglia oppure sono stanco.
E quello che dovrebbe essere un divertimento non lo sarebbe più.

ragazzi più che una resistenza all'online, da parte di mia e di altri noto una sincera e serena strafottenza. c'è chi sopravvive serenamente senza perchè magari ha altri interessi, altre priorità,o pur volendo non ha sufficiente tempo a disposizione per incastrare tutto..

Ultima modifica:
Quindi... La soluzione che proponi è buona, anzi può essere ottima... Ma è l'ennesima pezza che mettiamo noi sui problemi del gioco. Non li fa svanire, li accentua (nel senso che optando per questa via, si ribadiscono per l'ennesima volta le cose che non vanno nel gioco "base").

pensa che io sogno da tantissime anni una gestione dei tornei con gli amici online da parte di konami tutta automatizzata.
tipo stanze in cui si entra e ti trovi il calendario con le partite del girone all'italiana ancora da disputare, classifiche, risultati.
ed invece amichevoli singole e foglio excell con tutto scritto (ed un tempo da malati ci segnavamo anche le ammonizioni esplusioni con squalifiche, oltre ai marcatori e assistman)

preferisco dedicarlo alla composizione musicale,

cioè? che combini? : )
io ho un gruppo punk! lol
Anche se come detto a me piacerebbe che si creasse qui una "lega" reale, un campionato con 20 giocatori e 20 squadre diverse, reali, visto che ora c'è il crossplay.
Su PC sono sempre stato tagliato un po' fuori

walker ma dici che già da giovedì ci sarà cross play sony / microsoft e pc???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online