ma non è vero... tant'è che la versione mobile al momento non è stata proprio toccata e, anzi, rimandata a non si sa quando
guarda che quella che oggi viene considerata demo uscita a settembre, per konami in realta era il gioco fatto e finito e se poi ha dovuto fare 3 passi indietro all'epoca è stato in primis per la difficolta di riuscire ad implementare proprio la versione mobile...
Insomma... non puoi dire che il gioco fosse libero e senza binari: quando la difesa arretra lo fa in linea e quando selezioni i difensori, a prescindere dal giocatore, tutti hanno lag nel girarsi come se se fossero idioti, i passaggi intercettati avevano animazioni improbabili pur di assecondare lo script del gioco, Verratti vince contrasti contro Ibrahimovic o Pogba... se non sono binari questi!
io mi riferisco soprattutto alla poca liberta sulle linee di passaggio che oggi vengono quasi sempre intercettati dagli avversari nonostante si provi a fare di tutto per evitarlo... anche sui filtranti basta che i difendenti siano anche solo in prossimita del pallone che questi in automatico va sui loro piedi invece che ai miei compagni di squadra...
Ci sta il ragionamento, più che altro se ho però una connessione a palla sia io io che il mio avversario , e dei server che FUNZIONANO . Secondo me è poco entusiasmante vincere , perdere , fare o subire un goal , causa calo di connessione o ritardi . Senza che poi noi sappiamo se è accaduto qualcosa al nostro avversario. Se fossi sicuro di un connessione al 100% da entrambi le parti come una partita 1vs1 offline, cambia il pensiero .
infatti questo è un grosso se, quello della questione dei server...
finora konami ci ha sempre detto che con €football non avremmo piu assistito a cali di connessione, ai ritardi dei comandi, a rallentamenti di velocita tra gli utenti durante i match online proprio perche i giap ci hanno assicurato che con i server dedicati tutto questo non sarebbe piu avvenuto...
ebbene ad oggi tutto questo non si è verificato, nel senso che io gioco quotidianamente online ad €football fin dallo scorso settembre e vi assicuro che in parte ci sono si meno gare condizionate da squilibri di connessione rispetto ai vecchi pes ma match a diverse velocita ancora si vedono, gare durante le quali i comandi rispondono attimi dopo rispetto all'avversario pure cosi come partite con i giocatori che improvvisamente si piantano per terra e si muovono piu lentamente rispetto a quelli della controparte...
insomma gira che ti rigira le problematiche sono sempre le stesse, un po di meno ma ci sono eccome!
e non dimentichiamo che in questi mesi i server non hanno nemmeno girato a pieno carico perche in tantissimi non hanno giocato ad €football, non c'era il cross play e nemmeno la futura numerosissima utenza mobile, ma se dal 14 inizieranno ad "aprire le gabbie" siamo davvero sicuri che poi i problemi di connessione non aumenteranno in maniera esponenziale?? conoscendo un po come lavora konami, io il forte dubbio ce l'ho piu che mai...