Sono arrivato a 8 ampolle....ahahhah....il bello è che contro dei boss non contano per i pivellini come me: bisogna vedere se hai il tempo di usarle, durante un titanico scontro.Quindi sin dall’inizio puoi decidere di avere 4 ampolle rosse.
Sono arrivato a 8 ampolle....ahahhah....il bello è che contro dei boss non contano per i pivellini come me: bisogna vedere se hai il tempo di usarle, durante un titanico scontro.Quindi sin dall’inizio puoi decidere di avere 4 ampolle rosse.
Non trovi oggetti ma, come ti hanno detto, potresti trovare dei passaggi.Chiedo lumi... Ma spaccando oggetti con la spada o facendo le capriole, si possono trovare ricompense? Non mi sembra di aver mai trovato nulla e allora mi domando... A che serve distruggere tutto?
Io sono a 5 + 1. Anche se non usi magia, una di quelle blu ti può servire per ricaricare i PA (in pratica, il mana di altri giochi), che ti può servire per evocare gli spettri che ti aiutano o anche per effettuare il "colpo speciale" (in base all'arma) con L2.Le ho bilanciate 2/2,aspettando di capire la blu a che servisse, lo immaginavo ma ora lo so per certo, grazie![]()
Le hai potenziate con le lacrime? Le mie sono a +3.Sono arrivato a 8 ampolle....ahahhah....il bello è che contro dei boss non contano per i pivellini come me: bisogna vedere se hai il tempo di usarle, durante un titanico scontro.
si è un gioco immenso, ma come gli altri open world mi ci dedicherò nei mesi a seguire, perché il mio più grande nemico sarà il tempo(al momento aspetto solo che esca l unico gioco che merita attesa e attenzione, God of War Ragnarok). Ad oggi devo completare Uncharted 4,ormai sono a buon punto e COD Vanguard, che praticamente lo gioco offline per dare un senso alla parte multiplayer che gioco di più.Ciao, nemmeno io avevo mai giocato ad un soul.
Fai conto che è un open world vastissimo, esplorabile a piedi e a cavallo, zeppo di fregature dietro l'angolo, ma terribilmente affascinante.
Tutto ciò che uccidi, ricompare nella stessa zona dopo avere riposato, tranne i super-boss e quelli di fine dungeon: questo ti permette di riaffrontarli per farmare rune (che ti permettono di progredire di livello)
Per le zone nuove, inesplorate, io uso il cavallo per fuggire rapidamente da una zona in cui ci sono mostri enormi e cercando dei falò dove riposare. Da quei punti, poi, inizio a cercare come un cane da tartufo, prendendo tutto quello che passa il convento (uccidendo animali, raccogliendo teschi ed erbe, ecc...).
Occhio ai bauli: ce ne sono un paio che ti spediscono in zone difficilissime.
Ancora adesso, ripassando in zone inesplorate e cercando angolo dopo angolo, mi accorgo di cose tralasciate ed inesplorate (dungeon, pertugi, teletrasporti ecc...)
Parla più volte con gli NPC perchè potrebbero offrirti più opzioni riguardo indizi e quant'altro.
Pazienza e prudenza aiutano, ma se ti trovi in mezzo a più nemici sei spacciato e puoi crepare anche per mano di un nemico abbordabilissimo (quelli che di solito fai fuori con un colpo e via...)
Tranelli, altari, campane gigantesche trasportate da enormi tartarughe con rintocchi evocativi, canti celestiali (che non ho capito in una zona di chi c....o siano), burroni, crepacci: se ti sporgi puoi anche trovare sotto il gradino giusto per proseguire. Tutto è collegato, tieni presente questo e puoi trasportarti da un falò all'altro.
Ecco, io sono rimasto incantato e spaventato allo stesso punto: un capolavoro visivo e ludico, difficile da staccare quando giochi, terribilmente frustante moltissime volte, ma appagante in altri frangenti.
Un pò alla volta, con pazienza infinita, farai progressi e ciò che appariva impossibile sarà fattibile.
Disgraziatamente (parlo per me) sono una pippa contro i boss e la vera sfida sarà trovare un sistema per fotterli.
ahh ok, quindi anche se nel seguito del gioco non dovessi crearmi un personaggio con uso di magia mi è sempre utile l ampolla blu... buono a sapersi, grazie ;-)Io sono a 5 + 1. Anche se non usi magia, una di quelle blu ti può servire per ricaricare i PA (in pratica, il mana di altri giochi), che ti può servire per evocare gli spettri che ti aiutano o anche per effettuare il "colpo speciale" (in base all'arma) con L2.
E non sottovalutare il peso che trasporti.ahh ok, quindi anche se nel seguito del gioco non dovessi crearmi un personaggio con uso di magia mi è sempre utile l ampolla blu... buono a sapersi, grazie ;-)
Si, comunque ad ogni luogo di grazia puoi cambiarle, quindi non è un problema.ahh ok, quindi anche se nel seguito del gioco non dovessi crearmi un personaggio con uso di magia mi è sempre utile l ampolla blu... buono a sapersi, grazie ;-)
sai che avevo notato il peso dell armamento, infatti le cose raccolte da subito le ho "inventeraiate", ma se non fanno peso è meglio allora, bene, credo che poi subentri un discorso di spaziE non sottovalutare il peso che trasporti.
Muoversi velocemente è fondamentale per schivare, se nella schermata dello stato vedi che ti dice "carico pesante", farai le capriole con l'agilità di un ippopotamo con l'artite.
Il peso trasportato è dato dai pezzi di armatura che indossi e dalle armi che trasposti, scudo compreso. Per esempio io come arma primaria ho la claymore ma anche un arco corto, entrambi fanno "peso", Invece tutto ciò che hai nell'inventario ma non equipaggiato non conta come peso.
Il peso trasportabile si aumenta alzando la tempra.
Perdi tutto.In quel caso, cioè di morte avvenuta senza aver ripreso le rune...hai perso tutto o le rune rimangono li per terra all'infinito? Cioè, se con la seconda vita prendi delle rune e poi muori, ti rimangono per terra sia le prime rune che le seconde o soltanto le ultime rune? Spero di essermi spiegato...
Quando vado in una zona affollata, lancio spiriti (ove possibile) o uso arco o balestra: in quel caso un tizio corre verso di te e non tutti. Una alla volta si spazzano.Sono andato bello spavaldo, e mi hanno fatto fuori.
Lo scrivevo qualche messaggio su, un episodio che mi è successo per la spavalderia. Ho 9800 rune. Prima di aumentare di livello, decido di visitare un posto vicino alla tavola rotonda. Vado giù da una balconata, non si può tornare indietro e vengo invaso da uno spirito (npc poiché gioco offline). Mi uccide una marea di volte ed ogni volta che tornavo mi prendevo prima le rune e poi provavo a combattere. Alla fine dopo numerosi tentativi ci sono riuscito ma ho rischiato di perdere 9800 rune.Quindi per riprenderle hai un solo tentativo... Bene a sapersi! Grazie
Rettifico meglio: oltre a quanto sopra, mai affrontare zone affollate, specie quelle dove c'è gente tosta.Quindi per riprenderle hai un solo tentativo... Bene a sapersi! Grazie
Ogni volta hai solo un tentativo.In quel caso, cioè di morte avvenuta senza aver ripreso le rune...hai perso tutto o le rune rimangono li per terra all'infinito? Cioè, se con la seconda vita prendi delle rune e poi muori, ti rimangono per terra sia le prime rune che le seconde o soltanto le ultime rune? Spero di essermi spiegato...