Elden Ring

Fatto anche il boss dell'albero madre minore (o come si chiama), scoperto il mercante che vende la lanterna da cintura e anche fermato il mausoleo, anche se al momento non mi serve.
Li ho incontrati, ce ne sono diversi in giro, ma mi bombardano a raffica. Che tecnica usi?

Li ho incontrati, ce ne sono diversi i giro, ma mi bombardano a raffica. Che tecnica usi?
Io ho incontrato quello a sud.
Mi sono limitato a colpire i teschi che ha sulle zampe, evitando le zampe stesse. Dallo stesso mercante che vende la lanterna da cintura ho comprato una pergamena che diceva di "pulirgli la terra sotto i piedi".

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Boh...io ho riprovato col famoso primo boss, ma più di metà vita non ne tolgo.
Mi massacra, non mi dà nemmeno il tempo di riprendermi.
E dovrebbe essere il più facile.....ahahahhaha.......
Non mi scoraggio, non è da me, ma mi sa che la mia esperienza con Elden Ring finirà qui: impossibile livellare 11.000 rune (sempre in aumento, livello dopo livello) senza perdere quattordicimila ore e sperando di non fare cazzate durante un'esplorazione, perdendo tutto.
Bisogna progredire nella storia, altrimenti non c'è crescita e non si sbloccano altre opzioni, dialoghi, incantesimi,...non si va avanti. Puoi trovare armi speciali, ma che richiedono parametri non raggiugibili da subito o in breve tempo.
Si potrebbero anche azzerare i parametri e ridistribuirli, so che c'è la possibilità nel gioco, rimediando a lacune iniziali, ma anche quello si sblocca se superi una certa fase del gioco.
In sintesi, c'è chi è bravo e c'è chi se la cava. Peccato che il "chi se la cava" non basti in questo gioco.
Tragico (ludicamente parlando) ma vero.
Selettivo al massimo.
Probabilmente ho sbagliato personaggio (cavaliere) e avrei dovuto prendere un mago o un esperto in armi da lancio, per mantenere le distanze, ma ormai è tardi e tanti saluti.
Ci provo a rotolare, di lato, in avanti, a saltare...macchè...
50 ore, livello 43: fine trasmissioni.
Salvo futuri miracoli.

Ultima modifica:
Io ho incontrato quello a sud.
Mi sono limitato a colpire i teschi che ha sulle zampe, evitando le zampe stesse. Dallo stesso mercante che vende la lanterna da cintura ho comprato una pergamena che diceva di "pulirgli la terra sotto i piedi".
Io ho trovato
l'orso gigante delle rune come boss alla caverna De Profundis
.
Ma non ho fatto caso a teschi ecc.

Ragazzi buon giorno, ho preso il gioco da un paio di giorno, non ho mai giocato i dark souls nonostante mi piacciono il tipo di ambientazioni.Sono molto amante degli open world e a differenza di altri iniziando ho notato che non ci sono guide che ti indirizzano sugli obiettivi, solo nei falò, c'è quella strisciolina dorata che indica brevemente una direzione, ma sinceramente credo che prima di imbattermi nei vari boss, personaggi e creauture ci sia da potenziare il personaggio, qualche consiglio per iniziare?

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ragazzi buon giorno, ho preso il gioco da un paio di giorno, non ho mai giocato i dark souls nonostante mi piacciono il tipo di ambientazioni.Sono molto amante degli open world e a differenza di altri iniziando ho notato che non ci sono guide che ti indirizzano sugli obiettivi, solo nei falò, c'è quella strisciolina dorata che indica brevemente una direzione, ma sinceramente credo che prima di imbattermi nei vari boss, personaggi e creauture ci sia da potenziare il personaggio, qualche consiglio per iniziare?
Eh, consigli.
Pazienza, tanta pazienza, e non ti scoraggiare.
Fai conto che io sono al livello 40 e non ho fatto ancora fuori nemmeno il primo boss della storia principale, anzi, non l'ho nemmeno trovato.
Ho esplorato la prima zona ma nemmeno per intero, e quella più a sud. Ho messo almeno una quindicina di mark sulla mappa per ricordarmi dungeon che no ho completato o zone in cui c'è sicuramente qualcosa da fare ma non ho capito cosa o sono troppo pericolose.
Devi capire proprio le meccaniche del gioco, come migliorare le armi e le armature (finora io posso solo portare le armi a +3), come craftare, come e quando evocare aiuti e così via.
Non ti fare problemi a non affrontare nemici e tornaci quando sarai più forte, io devo ancora eliminare quel cavaliere con l'armatura dorata che si vede appena si esce all'aperto.

Leggiti tutte i post di questo thread e già ti fai un'idea, e poi chiedi.

E ricordati che morire è la norma.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Corelento
Boh...io ho riprovato col famoso primo boss, ma più di metà vita non ne tolgo.
Mi massacra, non mi dà nemmeno il tempo di riprendermi.
E dovrebbe essere il più facile.....ahahahhaha.......
Non mi scoraggio, non è da me, ma mi sa che la mia esperienza con Elden Ring finirà qui: impossibile livellare 11.000 rune (sempre in aumento, livello dopo livello) senza perdere quattordicimila ore e sperando di non fare cazzate durante un'esplorazione, perdendo tutto.
Bisogna progredire nella storia, altrimenti non c'è crescita e non si sbloccano altre opzioni, dialoghi, incantesimi,...non si va avanti. Puoi trovare armi speciali, ma che richiedono parametri non raggiugibili da subito o in breve tempo.
Si potrebbero anche azzerare i parametri e ridistribuirli, so che c'è la possibilità nel gioco, rimediando a lacune iniziali, ma anche quello si sblocca se superi una certa fase del gioco.
In sintesi, c'è chi è bravo e c'è chi se la cava. Peccato che il "chi se la cava" non basti in questo gioco.
Tragico (ludicamente parlando) ma vero.
Selettivo al massimo.
Probabilmente ho sbagliato personaggio (cavaliere) e avrei dovuto prendere un mago o un esperto in armi da lancio, per mantenere le distanze, ma ormai è tardi e tanti saluti.
Ci provo a rotolare, di lato, in avanti, a saltare...macchè...
50 ore, livello 43: fine trasmissioni.
Salvo futuri miracoli.
Riguardo al boss, se ti riferisce al primo della storia principale, io non l'ho nemmeno ancora trovato.
Per cui non posso consigliarti niente se non di evocare un paio di giocatori per farti aiutare. Di solito è gente piuttosto in gamba che conosce bene quei boss, quindi stai sulla difensiva e lascia fare il grosso del lavoro a loro.

Per le rune, io al massimo ne ho perse circa 1500 proprio ieri dall'orso runico, quello che trovi nella caverna seguendo le impronte dall'albero candeliere.
Al riguardo ti posso dare alcuni consigli.
Io non uso le rune auree appena le trovo, le conservo, e le spendo per prendere un livello giusto prima di affrontare un nemico pericoloso, in modo da lasciarne il meno possibile.
Al limite compro qualcosa, come le frecce che poi tanto vengono sempre bene,
Anche equipaggiamento in più o materiali in eccesso li vendo solo quando voglio fare rune per salire di livello.
In questo modo non affronto mai boss o semi boss con tante rune, in caso di morte in altre situazioni riesco sempre a recuperarle.

Io comunque sono, mi pare, al livello 41.
Ho esplorato tutta la zona a sud, ma con parecchie cose in sospeso, e mi manca ancora una parte di quella iniziale, giusto ieri sera ho trovato ed eliminato il secondo npc rosso.
Credo che tu possa ancora farmare esplorando a fondo ogni zona.

Oltre quello che ti ha scritto elder, io ti consiglio di cercare il più possibile di limitare l’esplorazione alle zone più vicine in tutte le direzioni (nord, sud, est ovest) rispetto al primo punto di grazia all’esterno. E farlo di giorno. Poi via via ti allontani. Anche in queste prime zone ci sono dei boss molto forti che trovi di notte in giro per la mappa che si attivano all’improvviso mentre ti avvicini a quella zona (se all’aperto puoi comunque scappare di solito).
Cerca, ti consiglio senza spoilierarti troppo, tutti i mini dungeon presenti in queste prime zone in modo da rafforzarti, sia come avanzamento livello (quindi accumulando rune) sia come esperienza circa combattimenti (imparando a giocare).Anche se muori più volte è assolutamente normale. Spesso si devono capire i movimenti e le tecniche del nemico. Non basta premere sempre R1 e R2 per attaccare. Comunque se non dovessi superare un boss di un dungeon te lo segni sulla mappa e ritorni a combatterlo in un secondo momento.
Quando arrivi ad un numero tale di rune che ti permette di avanzare di livello, fallo senza pensarci. Rischieresti di perderle. Nei souls in generale ti può uccidere anche il nemico più stupido. Devo dire che elden ring e’ stato un po’ più semplificato rispetto ai souls e a Sekiro in un frangente ovvero che se ti avvicini ad un nemico anche se non lo vedi e lui non ti ha visto ancora, in alto a sinistra compaiono tutte e tre le barre (PV, PA e vigore).

Soprattutto mentre sei a cavallo cerca di prendere tutti i materiali possibili anche se li ritieni inutili. Mal che vada li vendi ai mercanti e comunque ci guadagni delle rune.

Poi vabbè, una cosa personalissima, se ami l’esplorazione nuda e cruda (visto che hai detto che ti piacciono gli open world) io ti consiglio di giocare totalmente offline. Cioè online non sopporto i messaggi (per lo più sciocchi e fuorvianti) che trovi ovunque sulla mappa, che anche se dicono cose non vere, comunque ti fanno capire che in quel punto ci potrebbe essere qualcosa, quindi a mio personalissimo avviso si perde un po’ l’elemento della sorpresa che dovrebbe essere alla base dell’open world. Chiaramente potesti settare l’online quando affronti un boss per semplificare il tutto.

Eh, consigli.
Pazienza, tanta pazienza, e non ti scoraggiare.
Fai conto che io sono al livello 40 e non ho fatto ancora fuori nemmeno il primo boss della storia principale, anzi, non l'ho nemmeno trovato.
Ho esplorato la prima zona ma nemmeno per intero, e quella più a sud. Ho messo almeno una quindicina di mark sulla mappa per ricordarmi dungeon che no ho completato o zone in cui c'è sicuramente qualcosa da fare ma non ho capito cosa o sono troppo pericolose.
Devi capire proprio le meccaniche del gioco, come migliorare le armi e le armature (finora io posso solo portare le armi a +3), come craftare, come e quando evocare aiuti e così via.
Non ti fare problemi a non affrontare nemici e tornaci quando sarai più forte, io devo ancora eliminare quel cavaliere con l'armatura dorata che si vede appena si esce all'aperto.

Leggiti tutte i post di questo thread e già ti fai un'idea, e poi chiedi.

E ricordati che morire è la norma.
Grazie Elder ;)
bene bene, mi piacciono i giochi che richiedono impegno.. ecco l'ultima frase che hai scritto me la riporto nella vita di tutti i giorni,molto attuale

• Mi piace
Reazioni: the elder
Oltre quello che ti ha scritto elder, io ti consiglio di cercare il più possibile di limitare l’esplorazione alle zone più vicine in tutte le direzioni (nord, sud, est ovest) rispetto al primo punto di grazia all’esterno. E farlo di giorno. Poi via via ti allontani. Anche in queste prime zone ci sono dei boss molto forti che trovi di notte in giro per la mappa che si attivano all’improvviso mentre ti avvicini a quella zona (se all’aperto puoi comunque scappare di solito).
Cerca, ti consiglio senza spoilierarti troppo, tutti i mini dungeon presenti in queste prime zone in modo da rafforzarti, sia come avanzamento livello (quindi accumulando rune) sia come esperienza circa combattimenti (imparando a giocare).Anche se muori più volte è assolutamente normale. Spesso si devono capire i movimenti e le tecniche del nemico. Non basta premere sempre R1 e R2 per attaccare. Comunque se non dovessi superare un boss di un dungeon te lo segni sulla mappa e ritorni a combatterlo in un secondo momento.
Quando arrivi ad un numero tale di rune che ti permette di avanzare di livello, fallo senza pensarci. Rischieresti di perderle. Nei souls in generale ti può uccidere anche il nemico più stupido. Devo dire che elden ring e’ stato un po’ più semplificato rispetto ai souls e a Sekiro in un frangente ovvero che se ti avvicini ad un nemico anche se non lo vedi e lui non ti ha visto ancora, in alto a sinistra compaiono tutte e tre le barre (PV, PA e vigore).

Soprattutto mentre sei a cavallo cerca di prendere tutti i materiali possibili anche se li ritieni inutili. Mal che vada li vendi ai mercanti e comunque ci guadagni delle rune.

Poi vabbè, una cosa personalissima, se ami l’esplorazione nuda e cruda (visto che hai detto che ti piacciono gli open world) io ti consiglio di giocare totalmente offline. Cioè online non sopporto i messaggi (per lo più sciocchi e fuorvianti) che trovi ovunque sulla mappa, che anche se dicono cose non vere, comunque ti fanno capire che in quel punto ci potrebbe essere qualcosa, quindi a mio personalissimo avviso si perde un po’ l’elemento della sorpresa che dovrebbe essere alla base dell’open world. Chiaramente potesti settare l’online quando affronti un boss per semplificare il tutto.
Azzurri grazie, mi avete dato dei buoni consigli te ed Elder.Ho notato come il più stupido dei nemici riesce ad uccidermi, non riuscivo ne meno a capire quale fiala mi aiutesse a rigenerarmi.. cmq si inizierò le ricerche nelle zone di grazia, anche per capire le meccaniche del gioco, la difficoltà nel affrontare i nemici .. cmq mi hai dato un ottimo suggerimento, posso disabilitare l online e quindi eliminare quei messaggi, fastidiosi davvero solo alla vista.. certo che so proprio vecchio, inizio ora a capire alcune meccaniche dell online in certi giochi,pensavo di giocare esclusivamente offline, ma giustamente l'avere modo di scriverli e lasciarli significa che si sta giocando in parte anche online, questi messaggi li avevo trovati solo in un altro gioco Bloodborne, abbandonato per la difficoltà.

Azzurri grazie, mi avete dato dei buoni consigli te ed Elder.Ho notato come il più stupido dei nemici riesce ad uccidermi, non riuscivo ne meno a capire quale fiala mi aiutesse a rigenerarmi.. cmq si inizierò le ricerche nelle zone di grazia, anche per capire le meccaniche del gioco, la difficoltà nel affrontare i nemici .. cmq mi hai dato un ottimo suggerimento, posso disabilitare l online e quindi eliminare quei messaggi, fastidiosi davvero solo alla vista.. certo che so proprio vecchio, inizio ora a capire alcune meccaniche dell online in certi giochi,pensavo di giocare esclusivamente offline, ma giustamente l'avere modo di scriverli e lasciarli significa che si sta giocando in parte anche online, questi messaggi li avevo trovati solo in un altro gioco Bloodborne, abbandonato per la difficoltà.
Ehehe
…infatti bloodborne è della stessa software house…

ultimo consiglio circa le ampolle/fiale: puoi decidere di settarle tutte come ampolle curative dei punti vita (ampolle rosse “cremisi”) mentre credo hai iniziato con tre ampolle curative della salute e una ampolla (azzurra) rigenerante i PA (i punti armonia che servono per le magie, incantesimi etc). Quindi sin dall’inizio puoi decidere di avere 4 ampolle rosse.
Poi chiaro che se ti crei un personaggio più propenso agli attacchi magici allora puoi sempre ricambiare dai luoghi di grazia il bilanciamento delle ampolle(y) :)

Io i Dark Souls li giocavo quasi sempre offline e andavo online solo in caso di boss ostici e se non c'erano npc da evocare per aiutarti.
Ma principalmente per evitare di essere invaso da giocatori che giocano solo per andare a rompere le scatole agli altri.
Però finora non ho subito invasioni da altri player, solo da un paio di npc (probabilmente non li hai ancora incontrati, appaiono in certi punti e, finchè non li fai fuori, te li ritrovi sempre. Poi però non respawano,).

I messaggi degli altri giocatori non li leggo quasi mai, solo in prossimità di un qualcosa di strano per evitare di fare qualche mossa troppo avventata,

Ricordati che anche aprire un baule apparentemente innocuo può portare a conseguenze inaspettate, ma d'altronde i bauli vanno aperti....

Ciao, nemmeno io avevo mai giocato ad un soul.
Fai conto che è un open world vastissimo, esplorabile a piedi e a cavallo, zeppo di fregature dietro l'angolo, ma terribilmente affascinante.
Tutto ciò che uccidi, ricompare nella stessa zona dopo avere riposato, tranne i super-boss e quelli di fine dungeon: questo ti permette di riaffrontarli per farmare rune (che ti permettono di progredire di livello)
Per le zone nuove, inesplorate, io uso il cavallo per fuggire rapidamente da una zona in cui ci sono mostri enormi e cercando dei falò dove riposare. Da quei punti, poi, inizio a cercare come un cane da tartufo, prendendo tutto quello che passa il convento (uccidendo animali, raccogliendo teschi ed erbe, ecc...).
Occhio ai bauli: ce ne sono un paio che ti spediscono in zone difficilissime.
Ancora adesso, ripassando in zone inesplorate e cercando angolo dopo angolo, mi accorgo di cose tralasciate ed inesplorate (dungeon, pertugi, teletrasporti ecc...)
Parla più volte con gli NPC perchè potrebbero offrirti più opzioni riguardo indizi e quant'altro.
Pazienza e prudenza aiutano, ma se ti trovi in mezzo a più nemici sei spacciato e puoi crepare anche per mano di un nemico abbordabilissimo (quelli che di solito fai fuori con un colpo e via...)
Tranelli, altari, campane gigantesche trasportate da enormi tartarughe con rintocchi evocativi, canti celestiali (che non ho capito in una zona di chi c....o siano), burroni, crepacci: se ti sporgi puoi anche trovare sotto il gradino giusto per proseguire. Tutto è collegato, tieni presente questo e puoi trasportarti da un falò all'altro.
Ecco, io sono rimasto incantato e spaventato allo stesso punto: un capolavoro visivo e ludico, difficile da staccare quando giochi, terribilmente frustante moltissime volte, ma appagante in altri frangenti.
Un pò alla volta, con pazienza infinita, farai progressi e ciò che appariva impossibile sarà fattibile.
Disgraziatamente (parlo per me) sono una pippa contro i boss e la vera sfida sarà trovare un sistema per fotterli.

Chiedo lumi... Ma spaccando oggetti con la spada o facendo le capriole, si possono trovare ricompense? Non mi sembra di aver mai trovato nulla e allora mi domando... A che serve distruggere tutto?

Ehehe
…infatti bloodborne è della stessa software house…

ultimo consiglio circa le ampolle/fiale: puoi decidere di settarle tutte come ampolle curative dei punti vita (ampolle rosse “cremisi”) mentre credo hai iniziato con tre ampolle curative della salute e una ampolla (azzurra) rigenerante i PA (i punti armonia che servono per le magie, incantesimi etc). Quindi sin dall’inizio puoi decidere di avere 4 ampolle rosse.
Poi chiaro che se ti crei un personaggio più propenso agli attacchi magici allora puoi sempre ricambiare dai luoghi di grazia il bilanciamento delle ampolle(y) :)
Le ho bilanciate 2/2,aspettando di capire la blu a che servisse, lo immaginavo ma ora lo so per certo, grazie ;)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Chiedo lumi... Ma spaccando oggetti con la spada o facendo le capriole, si possono trovare ricompense? Non mi sembra di aver mai trovato nulla e allora mi domando... A che serve distruggere tutto?
Continua a farlo! A volte ci sono passaggi nascosti!
e’vero di oggetti non ne ho ancora trovati ma due passaggi che non potevo vedere si

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv