Elden Ring

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Riepilogando:
1) le rune le recuperi una volta sola
2) recuperi le rune che avevi quando sei stato ucciso.

Quindi, nel caso in cui stai andando a recuperare 3000 rune lasciate quando sei stato ucciso e nel tragitto ne riguadagni 1000...se vieni ucciso perdi quelle 3000...ma puoi recuperare almeno le 1000 accumulate dopo. Corretto?
Si esatto
in più ricorda che se perdi le 3000, le riprendi e rimuori nello stesso punto, chiaramente puoi ancora recuperarle (quello che ti ho descritto sopra in sostanza)
 
  • Like
Reactions: Furiola

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Intanto questa mattina ho fatto la prima catacomba che si trova, che non avevo mai nemmeno esplorato fino in fondo.
Con un aiuto il boss è stato veramente facile, se vogliamo molto occorre molta più attenzione nell'esplorare la catacomba.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
In una grotta come boss ho incontrato un drago che sputava una marea di fuoco. Ho usato la faccia e detto "ciao" e quello mi ha sciolto in un attimo. Esiste ancora l'educazione? .....ma vafffffff.....
A proposito di quella famosa faccia (di zucca), non dice "ciao", ma "grazie".
Ho visto su internet che serve per comunicare con altri giocatori.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Ieri sera avevo fatto la quest di Patches dal quale avevo ottenuto, alla fine, l'oggetto che serve a bloccare (max due volte e per un brevissimo periodo) il boss Margit.
Avviso ai naviganti, riporto SPOILER su cosa NON DOVETE fare se volete ottenerlo (non vi dico dove trovare lui)
non uccidete Patches, che diventerà un mercante...ed occhio che un baule vi teletrasporterà molto lontano..
A pensarci bene ieri sera contro Margit non ho evocato nessun spirito....si può fare?....riproverò, tanto sono a zero rune...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sera avevo fatto la quest di Patches dal quale avevo ottenuto, alla fine, l'oggetto che serve a bloccare (max due volte e per un brevissimo periodo) il boss Margit.
Avviso ai naviganti, riporto SPOILER su cosa NON DOVETE fare se volete ottenerlo (non vi dico dove trovare lui)
non uccidete Patches, che diventerà un mercante...ed occhio che un baule vi teletrasporterà molto lontano..
A pensarci bene ieri sera contro Margit non ho evocato nessun spirito....si può fare?....riproverò, tanto sono a zero rune...
Per fare il combattimento con
Margit,puoi evocare i tuoi spiriti o prima dell'ingresso c'è il simbolo arancio per evocare un npc che ti aiuta;mentre per Patches,se lo uccidi,ottieni il globo cinereo di Patches,se lo dai al npc della Tavola Rotonda,quello che ti chiede Offri Globo,potrai acquistare le merci di Patches li
 
  • Like
Reactions: Tidus63

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Goldrick è
un dito nel culo :rotfl:
Bel combattimento,bello il Castello Gran Tempesta,che va esplorato bene,magari pure un secondo giro a boss battuto. Ci sono sorprese.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,754
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi mi occorrono armi a distanza o arti magiche, na dritta dove trovarle/apprenderle... mi servono, devo cmq tenere a distanza certa "gente"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ragazzi mi occorrono armi a distanza o arti magiche, na dritta dove trovarle/apprenderle... mi servono, devo cmq tenere a distanza certa "gente"
Allora, l'arco corto lo puoi comprare da un mercante sulla spiaggia, è un po' nascosto ma niente di che.
Io poi ho trovato una balestra, che non uso, e una ballista a mano, che sembra molto efficace ma occorre avere 30 di forza,
Per lanciare le magie, devi avere non solo quelle ma anche bastoni o artefatti per lanciarle. Anche qui, al momento, ho un paio di bastoni e tre magie, ma non ho ancora i requisiti (fede, intelligenza e penso anche arcano) abbastanza alti per lanciarle, anche se volessi farlo.

Per cui ti consiglierei di battere bene la spiaggia per trovare il mercante e comprare l'arco corto. Oltretutto abbastanza quasi subito puoi anche costruirti le frecce d'osso, che non fanno grande danno ma meglio che niente....

Comunque, finora, l'arco (che ho potenziato a +3), mi serve più che altro per attirare i nemici uno per uno quando sono in gruppo.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Io ho provato sempre contro Margit, anche con gli spiriti.
Niente da fare.
Poi ho fatto cooperativo mettendo un segno affinchè qualcuno venisse: due c'erano, ma sono morto nella mischia.
Ho più volte ritentato di mettere di nuovo il segnale, ma non si presentava nessuno!
Nessuno!!!!
Poi ho provato ad essere chiamato io e mi sono ritrovato nel mezzo di un combattimento contro un drago ahahahhahahahhahahahah!!!!
Un'altra volta è andata meglio, contro i due boss della tana: sono morti quei due, se dovessi rientrarci da solo?
Non ho provato.
Voglio dire, se sei chiamato in uno scontro collaborativo e ne esci indenne, quel boss è fatto fuori definitivamente?
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Un'altra volta è andata meglio, contro i due boss della tana: sono morti quei due, se dovessi rientrarci da solo?
Non ho provato.
Voglio dire, se sei chiamato in uno scontro collaborativo e ne esci indenne, quel boss è fatto fuori definitivamente?
Allora, ho provato ad entrare nella grotta marina ed i due boss li ho dovuti affrontare. Spazzati via e tana ripulita.
Quindi se vuoi essere chiamato a partecipare ad uno scontro e ne esci vincente, prendi il premio e basta.
I boss rimangono se poi li affronti da solo.
In fondo alla grotta si sbuca in un'isoletta dove c'è un altare draconiano. Se interagisci non succede nulla, ma se vai in alto, scalando la roccia, trovi un segno che parla di una cattedrale draconiana nel lontano est.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Io ho provato sempre contro Margit, anche con gli spiriti.
Niente da fare.
Poi ho fatto cooperativo mettendo un segno affinchè qualcuno venisse: due c'erano, ma sono morto nella mischia.
Ho più volte ritentato di mettere di nuovo il segnale, ma non si presentava nessuno!
Nessuno!!!!
Poi ho provato ad essere chiamato io e mi sono ritrovato nel mezzo di un combattimento contro un drago ahahahhahahahhahahahah!!!!
Un'altra volta è andata meglio, contro i due boss della tana: sono morti quei due, se dovessi rientrarci da solo?
Non ho provato.
Voglio dire, se sei chiamato in uno scontro collaborativo e ne esci indenne, quel boss è fatto fuori definitivamente?
Se il boss è tosto ti ripeto il consiglio di startene il più possibile fuori dalla mischia se vedi che i tuoi alleati se la cavano da soli. Magari non è il massimo, ma qualche volta nei Dark Souls ho lasciato fare tutto agli alleati.

Questa sera ho riposato al luogo di grazia della catacomba di passo tempesta, visto che ero lì. ed è apparsa la tizia che mi ha trasportato alla tavola rotonda.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,754
113
PSN ID
Corelento
Allora, l'arco corto lo puoi comprare da un mercante sulla spiaggia, è un po' nascosto ma niente di che.
Io poi ho trovato una balestra, che non uso, e una ballista a mano, che sembra molto efficace ma occorre avere 30 di forza,
Per lanciare le magie, devi avere non solo quelle ma anche bastoni o artefatti per lanciarle. Anche qui, al momento, ho un paio di bastoni e tre magie, ma non ho ancora i requisiti (fede, intelligenza e penso anche arcano) abbastanza alti per lanciarle, anche se volessi farlo.

Per cui ti consiglierei di battere bene la spiaggia per trovare il mercante e comprare l'arco corto. Oltretutto abbastanza quasi subito puoi anche costruirti le frecce d'osso, che non fanno grande danno ma meglio che niente....

Comunque, finora, l'arco (che ho potenziato a +3), mi serve più che altro per attirare i nemici uno per uno quando sono in gruppo.
okk grazie Elder, sulla spiaggia al momento avevo trovato un falò, ma quello non era un mercante era un cavaliere ostile.. guarderò meglio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ciao, nemmeno io avevo mai giocato ad un soul.
Fai conto che è un open world vastissimo, esplorabile a piedi e a cavallo, zeppo di fregature dietro l'angolo, ma terribilmente affascinante.
Tutto ciò che uccidi, ricompare nella stessa zona dopo avere riposato, tranne i super-boss e quelli di fine dungeon: questo ti permette di riaffrontarli per farmare rune (che ti permettono di progredire di livello)
Per le zone nuove, inesplorate, io uso il cavallo per fuggire rapidamente da una zona in cui ci sono mostri enormi e cercando dei falò dove riposare. Da quei punti, poi, inizio a cercare come un cane da tartufo, prendendo tutto quello che passa il convento (uccidendo animali, raccogliendo teschi ed erbe, ecc...).
Occhio ai bauli: ce ne sono un paio che ti spediscono in zone difficilissime.
Ancora adesso, ripassando in zone inesplorate e cercando angolo dopo angolo, mi accorgo di cose tralasciate ed inesplorate (dungeon, pertugi, teletrasporti ecc...)
Parla più volte con gli NPC perchè potrebbero offrirti più opzioni riguardo indizi e quant'altro.
Pazienza e prudenza aiutano, ma se ti trovi in mezzo a più nemici sei spacciato e puoi crepare anche per mano di un nemico abbordabilissimo (quelli che di solito fai fuori con un colpo e via...)
Tranelli, altari, campane gigantesche trasportate da enormi tartarughe con rintocchi evocativi, canti celestiali (che non ho capito in una zona di chi c....o siano), burroni, crepacci: se ti sporgi puoi anche trovare sotto il gradino giusto per proseguire. Tutto è collegato, tieni presente questo e puoi trasportarti da un falò all'altro.
Ecco, io sono rimasto incantato e spaventato allo stesso punto: un capolavoro visivo e ludico, difficile da staccare quando giochi, terribilmente frustante moltissime volte, ma appagante in altri frangenti.
Un pò alla volta, con pazienza infinita, farai progressi e ciò che appariva impossibile sarà fattibile.
Disgraziatamente (parlo per me) sono una pippa contro i boss e la vera sfida sarà trovare un sistema per fotterli.
Anche io sentivo quel canto e non capivo da dove venisse. Ieri sera l'ho trovato. Vai proprio a sud di quella zona, spostati verso un piccolo canalone che vedi sulla mappa e puoi scendere un pochino e trovi chi è che sta cantando.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Tidus63 nelle boss fight utilizza l'evocazione della Medusa,che infligge avvelenamento e toglie vita nel tempo. Le evocazioni possono essere potenziate,mi pare di aver visto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Allora, per caso ho appena trovato dove e come potenziare le evocazioni.

La prima volta che ero finito alla tavola delle grazie perdute ho parlato più volte con il fabbro e con Roderika.
Fono a quando non mi dava più la possibilità di nuovi dialoghi.

Poi me ne ero andato.

Poco fa ho voluto provare uno di quei bauli del teletrasporto, mi sono ritrovato a Levelland o qualcosa del genere, c'era un luogo di grazia molto vicino e lo attivato.
Volevo tornare indietro ma i vari luoghi digrazia non erano attivi e sono potuto andare solo alla tavola delle grazie perdute.
A questo punto ho trovato Roderika davanti al fabbro ed è proprio lei che permette di potenziare le evocazioni,
Servono convallarie e qualche runa.

Penso che tutto il giro che ho fatto non sia necessario, semplicemente si deve portare avanti il dialogo con Roderika e con il fabbro la prima volta e poi tornarci dopo un po'.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
@Tidus63 nelle boss fight utilizza l'evocazione della Medusa,che infligge avvelenamento e toglie vita nel tempo. Le evocazioni possono essere potenziate,mi pare di aver visto.
Si l'avevo usata, ma ora come ora niente da fare.
In compenso ho espnaso tutta la mappa a est, corso all'impazzata, trovati falò, pieno zeppo di draghi e nemici letali.
Voglio vedere quel santuario draconiano e crepare in pace.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Allora, per caso ho appena trovato dove e come potenziare le evocazioni.

La prima volta che ero finito alla tavola delle grazie perdute ho parlato più volte con il fabbro e con Roderika.
Fono a quando non mi dava più la possibilità di nuovi dialoghi.

Poi me ne ero andato.

Poco fa ho voluto provare uno di quei bauli del teletrasporto, mi sono ritrovato a Levelland o qualcosa del genere, c'era un luogo di grazia molto vicino e lo attivato.
Volevo tornare indietro ma i vari luoghi digrazia non erano attivi e sono potuto andare solo alla tavola delle grazie perdute.
A questo punto ho trovato Roderika davanti al fabbro ed è proprio lei che permette di potenziare le evocazioni,
Servono convallarie e qualche runa.

Penso che tutto il giro che ho fatto non sia necessario, semplicemente si deve portare avanti il dialogo con Roderika e con il fabbro la prima volta e poi tornarci dopo un po'.
Sì, bisogna uscire e rientrare più volte. La dritta potenziamento spiriti mi alletta....
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,576
1,743
113
Anche io sentivo quel canto e non capivo da dove venisse. Ieri sera l'ho trovato. Vai proprio a sud di quella zona, spostati verso un piccolo canalone che vedi sulla mappa e puoi scendere un pochino e trovi chi è che sta cantando.
Metti uno spoiler e ridimmi qual'è la zona perchè non ricordo.
Mi ero imbattuto in volatili fattibilissimi e c'era un albero...
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,930
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21