eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me sono i bimbiminkia che staccano - raramente mi è capitato che si staccasse la connessione annullando la partita - sono i soliti anti-sportivi
che stacchino ci puo stare, ovvio. la cosa strana pero è che di regola quando un avversario stacca allora la partita si chiude col 3-0 per me, ma nello specifico stavolta invece è stata considerata annullata e nemmeno inserita nello storico, e questa è tutt'altro che una roba normale, purtroppo...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Con la cam in questione va bene, perchè come ben saprai alcune visuali tendono ad offrire una percezione velocizzata del ritmo di gioco. E questa è una di quelle, quindi va bene la -2 nel caso specifico.
886E5AA6-4059-49E2-8090-4CEEFF341C09.jpeg
Provata, si anche per me direi che va bene -2 , essendo ben vicina a 0 si velocizza molto di piu, specialmente con una visuale molto ristretta. Che però risalta bene altri aspetti, che meglio non dirlo, per non far ripartire la routine :) . Bene questa Cam . Se mi daranno la ML la userò, online così prenderei 10 goal a partita, poi io che gioco senza radar .

-2 non è lentissimo?
Io sono tornato a 0 dopo 5 edizioni giocate a -1
Confermo, pure io gioco a 0, rispetto a pes21 il ritmo é molto piu lento.
Luca, domanda.
Come te a superstar perdo tante partite, considera che essendo su ps4 le partite sono di 5 min.
Se esce la Master, con il ts sarà ancora piu difficie vincere.
Secondo te é un aumento di difficoltà voluto da konami o sono i difetti che cita spesso @the elder, cioè mancanza di sincronismo tra i reparti, che rendono difficile vincere?

• Mi piace
Detto questo una domanda ma un pro non dovrebbe allenarsi col nuovo titolo per la prossima stagione perché gioca ancora su pes 21? Forse perché anche a lui il nuovo titolo non convince???
Sei un pro una società ti paga per giocare giochi sul nuovo titolo penso.
E se già sapesse che il nuovo titolo non partirà mai?
Io glielo chiesto :mi ha risposto con un parere negativo.
E se me lo dice lui non posso che essere d'accordo.
E tutti quelli a cui piace o si sentono pro o se lo fanno piacere fatevene una ragione questo è quello che pensano gli addetti ai lavori!

o magari sa che quello che dovrebbe uscire ad aprile sara un €football diverso da questa demo alla quale stiamo giocando da settembre e quindi per lui non ha senso "allenarsi" adesoo con questo gameplay visto che tra un paio di mesi potrebbe essere abbastanza differente.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Vi invito a fare una prova : (invito in particolar modo rivolto a chi gioca il titolo su Next Gen e su Pc)

Partita offline
velocità -2
telecamera personalizza : Zoom 10, Altezza 0, Angolo 0

comincio a trovarlo persino un minimo gradevole seppur stracolmo di mancanze.
Ma io lo dico da tempo che non è tutto da buttare.
Per esempio, non se ne è mai parlato, ma i portieri hanno decisamente più animazioni. Qualche volo è ancora esagerato, ma finalmente certe conclusioni possono portare anche al gol contrariamente a quanto succedeva in passato.
Le stesse conclusioni, anche da parte della cpu quando non si intestardisce a volerla passare al compagno a 5 metri dalla porta o non si mette a slalomeggiare in area in maniera improbabile, sono più varie.

Purtroppo ci sono anche mille problemi.
A cominciare da quella che chiamerei instabilità del gameplay.
Fai due volte la stessa partita di seguito (con i cinque minuti su console magari non è evidente, ma con i 20 si) e sembrano due giochi diversi.
Troppa differenza fra come giocano le squadre e funzionano i comandi fra una partita e l'altra.
Ieri sera ho giocato due volte Rosario - Velez.
La prima ho vinto 4-1, la seconda ho perso 0-4.
Ma soprattutto nella seconda non riuscivo a fare azioni pericolose, mentre non riuscivo quasi mai a fermare quelle delle cpu.

Luca, domanda.
Come te a superstar perdo tante partite, considera che essendo su ps4 le partite sono di 5 min.
Secondo te é un aumento di difficoltà voluto da konami o sono i difetti che cita spesso @the elder, cioè mancanza di sincronismo tra i reparti, che rendono difficile vincere?
Secondo me dipende da 2 fattori, salvo tu abbia arginato i gol dentro L area e io L ho fatto da tempo:
- la CPU ha ridotto drasticamente le distanze tra i reparti, soprattutto fra difesa e centrocampo
- i gol provenienti dal centro sono molto più rari perché la CPU si chiude a riccio
Poi ci sarebbero anche tanti altri aspetti da citare ma mi fermo a questi 2.
Senza dimenticare che io ad esempio non riesco tutt oggi a calciare forte alto....
Ne aggiungo un terzo:
- segnare di testa non è così semplice ... i difensori CPU sono belli reattivi

Ultima modifica:
Le mod per consolle ci sono .....
Basta modificarla
Spiegati meglio..
che stacchino ci puo stare, ovvio. la cosa strana pero è che di regola quando un avversario stacca allora la partita si chiude col 3-0 per me, ma nello specifico stavolta invece è stata considerata annullata e nemmeno inserita nello storico, e questa è tutt'altro che una roba normale, purtroppo...
Si è vero è capitato anche a me di non ottenere ne vittoria ne risultato ma sono casi eccezionali che avvengono una volta su 100 partite - almeno questa è la mia esperienza - certo è che in questa "giungla" si incontra "gente strana"...

Scusate L off topic ... questi gol segnati su pes21 moddato fanno paura ... guardate nel complesso come sembrino quasi highlights di Match veri ... una roba assurda ... sembra un pes 2 next-gen...speriamo che Konami possa tornare su questi standard qualitativi
Come fà a tornare Konami su certi standard se stai parlando di un gameplay moddato?

Luca, domanda.

Per me c'è, al momento, una grande componente di script.
In entrambi i sensi. Oltre ai difetti noti.

Ti dico una cosa.
Avrò, alla fine, fatto una settantina di partite da 20 minuti.
Forse anche qualcuna di più.
Non sono MAI riuscito a non subire gol.
Anche quando non ne avevo ancora subito, e, arrivato nel finale, giocavo esclusivamente per non prenderne, non ci sono riuscito.
Meno di un'ora fa, siamo sullo 0-0 fra due squadre argentine.
A 5 minuti dalla fine metto la tacca azzurra con il solo obiettivo di finire a reti inviolate.
Minuti 88:51, giocatore della cpu che slalomeggia in area e tira, il mio portiere respinge, più o meno sul dischetto spazzo caricando con quadrato quasi al massimo.
Inspiegabilmente parte un rinvio non alto come un tale caricamento farebbe pensare. pochi metri fuori area un giocatore della cpu intercetta e passa immediatamente al compagno libero nell'area piccola. ma non in fuorigioco perchè un mio difensore, fuori dallo specchio della porta, era finito fuori campo e stava rientrando.

Ora, io sono sempre stato uno che minimizza l'influenza dello script. però mi sembra impossibile che, dopo comunque un numero non piccolissimo di partite, e considerando che non è che di solito subisco 8 gol (mi pare 4 al massimo) non sia mai riuscito a terminare una sola partita con la porta inviolata.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e esser
parliamo un po' di e-football offline ovviamente con quello che passa oggi il convento: 0.9.1
Per chi sta giocando vs CPU.
Dopo 7gg ho rigiocato 4-5 match. Io continuo ad affermare che fatto salvo le varie magagne e i movimenti dei singoli spesso errati (inerzia) la CPU già ora non è semplice da affrontare: si chiude, raddoppia, etc etc
Io faccio fatica a vincere agevolmente anzi spesso perdo.
E anche sui gol una volta imparato a difendere dentro L area mi han fatto 2 reti da fuori, alcune in contropiede, 2 di testa etc
Ripeto che il livello superstar non è affatto male salvo i difetti noti.
Ma tu non avevi detto che ti saresti ritirato nel tuo silenzio fino alla 1.0?

Non ti riesce proprio non sconfessarti da solo eh? LOL

Luca, efootball è e sarà un’altra esperienza videoludica.
smettila di tirare in ballo pes augurandoti che possa rivivere in efootball.
è fuori dalla realtà. Il tuo trasognante idealismo è irritante :rotfl:
Prima o poi capirà che tutto ciò che resta dell' Efootball che sta aspettando è la supposta by konami grazie alla quale ha in salone una PS5 fiammeggiante coi ragni sopra a farsi le briscole

IMG_20220220_102310.jpg
IMG_20220220_102355.jpg

Ma io lo dico da tempo che non è tutto da buttare.
Per esempio, non se ne è mai parlato, ma i portieri hanno decisamente più animazioni. Qualche volo è ancora esagerato, ma finalmente certe conclusioni possono portare anche al gol contrariamente a quanto succedeva in passato.
Le stesse conclusioni, anche da parte della cpu quando non si intestardisce a volerla passare al compagno a 5 metri dalla porta o non si mette a slalomeggiare in area in maniera improbabile, sono più varie.

Fai due volte la stessa partita di seguito (con i cinque minuti su console magari non è evidente, ma con i 20 si) e sembrano due giochi diversi.
Troppa differenza fra come giocano le squadre e funzionano i comandi fra una partita e l'altra.
Ma soprattutto nella seconda non riuscivo a fare azioni pericolose, mentre non riuscivo quasi mai a fermare quelle delle cpu.
È che noi quando parliamo di arcade vs simulazione fraintendiamo.
il vs è tra assistito e manuale.
mi spiego meglio: konami sta cercando di spingere agli estremi il concept manualista di fatto tentando di cancellare l’assistito, e rendendo volutamente il tutto ancor più ostico grazie a questa pseudo-legnosità dei players.
è un vero e proprio attacco filosofico al giocatore assistito e mainstream di fifa, alla fluidità..
è un vero e proprio tentativo di differenziarsi a prescindere da etichette come “arcade” e “simulazione”.
vogliono creare una nicchia di mercato che sia differente dalle altre, in pratica stanno applicando il “nintendo pensiero” ed il “think different” alla steve jobs.

tradotto: in futuro potremmo trovarci tra le mani un prodotto non propriamente simulativo in senso stretto ma estremamente peculiare, sui generis e perchè no cool.

Ultima modifica:

da quello che ho notato, giocando diverse volte offline, è che se disputi diverse partite di fila con la stessa identica squadra e contro lo stesso identico avversario dopo 1-2 vittorie consecutive poi inevitabilmente non riesci piu a vincere pur andando avanti con le stesse tattiche, gli stessi calciatori, lo stesso modo di giocare.

in teoria dovrebbe essere la IA avversaria che si "adatta" gradualmente alle tue capacita cosi che poi possa metterti in difficolta ma in realta piu che di adattabilita io parlerei di cpu che gradualmente ti rema contro trasformando i tuoi uomini in zombie mentre i suoi in top mondiali anche se sulla carta dovrebbero essere delle pippe immonde.

e non stiamo parlando solo di quando si gioca a livello superstar perche a me sono capitate robe oscene pure al livello piu basso con me che uso il bayern e la cpu che gioca col corinthias. dopo appunto un paio di vittorie consecutive abbastanza facili ecco che poi gradualmente diventa sempre piu dura segnare e di contro l'avversario inizia a tirare ed a far gol da qualsiasi posizione con i miei dietro che vanno in catalessi senza motivo.
e la cosa assurda è che all'inizio con la prima versione di €football non assistevo a robacce del genere ma da quest'ultima in poi, e dopo alcuni famigerati silent fix, ecco che konami ha deciso che doveva essere la cpu a gestire persino l'andamento delle amichevoli offline. e questo lascia ben poco spazio all'immaginazione di cosa i giap hanno in serbo per gli utenti quando ci saranno le partite online da aprile in poi...

e proprio per restare in tema di come gli ultimi "aggiustamenti" silenziosi abbiano condizionato pesantemente il modo di giocare degli utenti, ecco come sono costretto adesso a schierare le mie squadre per evitare di subire troppi gol stupidi per vie centrali e cercare di stare il piu coperto possibile:

IMG_20220220_103119.jpg

in pratica sia io che i miei avversari siamo stati costretti a tornare al vecchio catenaccio anni '60 con difese anche a 5 pur di limitare i danni, alla faccia del calcio spettacolo che progettavano i giap...
ancora grazie konami anche per questo "magico" calcio di sessantanni fa...

Si è vero è capitato anche a me di non ottenere ne vittoria ne risultato ma sono casi eccezionali che avvengono una volta su 100 partite - almeno questa è la mia esperienza - certo è che in questa "giungla" si incontra "gente strana"...
beh fai conto che a me solo ieri è capitato gia 2 volte in 7 partite, oltre poi appunto a qualche altro match piu estemporaneo nelle passate settimane. a questo punto mi sorge il sospetto che, come nei vecchi pes, piu d'uno abbia capito come "rompere" pure €football e adesso i cheat stiano cominciando a diffondersi per tutto il web cosi da essere alla portata piu o meno di tutti.

speriamo di no, perche vorrebbe dire che ancora una volta konami si è fatta fregare da qualche pseudo dilettante informatico ma, come in passato, non fara nulla neanche stavolta per fermarli...

Secondo me dipende da 2 fattori, salvo tu abbia arginato i gol dentro L area e io L ho fatto da tempo:
- la CPU ha ridotto drasticamente le distanze tra i reparti, soprattutto fra difesa e centrocampo
- i gol provenienti dal centro sono molto più rari perché la CPU si chiude a riccio
Poi ci sarebbero anche tanti altri aspetti da citare ma mi fermo a questi 2.
Senza dimenticare che io ad esempio non riesco tutt oggi a calciare forte alto....
Ne aggiungo un terzo:
- segnare di testa non è così semplice ... i difensori CPU sono belli reattivi
Bravo io ho notato che é difficile segnare con una manovra diretta centrale o passaggio filtrante. In piu in difesa, giocando a Fifa, riesco a gestirla bene, ma a volte mi trapassano come un piccione.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
di FIFA hanno solo il nome originale, il resto il nulla.....senza dimenticarsi le

Come fà a tornare Konami su certi standard se stai parlando di un gameplay moddato?
Ma ovviamente stavo parlando del pes originale. È ovvio che questo moddato è altra storia ma la base da cui arriva è un pes21 eccezionale anche senza mod.
A volte ho la sensazione che ci prenda per i fondelli
No
Ma tu non avevi detto che ti saresti ritirato nel tuo silenzio fino alla 1.0?

Non ti riesce proprio non sconfessarti da solo eh? LOL
Ho ceduto ... cosa vuoi che ti dica ... dopo 7/8 gg di assenza pad alla mano ho rigiocato ...

• Mi piace
Ho ceduto ... cosa vuoi che ti dica ... dopo 7/8 gg di assenza pad alla mano ho rigiocato ...
ormai sei alla guisa di un drogato in crisi di astinenza che non riesce a fare a meno della sua partita a pes quotidiana... Luca vai in rehab e disintossicati, è per il tuo bene!!!

...ma anche e soprattutto per il nostro...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma ovviamente stavo parlando del pes originale. È ovvio che questo moddato è altra storia ma la base da cui arriva è un pes21 eccezionale anche senza mod.

No

E allora un consiglio

Smetti di fare "annunci ufficiali" salvo poi tornare indietro sui tuoi passi...perchè a lungo andare si scade nel ridicolo, senza offesa...cosi facendo, come puoi pretendere che la gente poi ti prenda sul serio, in primis il sottoscritto?

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
da quello che ho notato, giocando diverse volte offline, è che se disputi diverse partite di fila con la stessa identica squadra e contro lo stesso identico avversario dopo 1-2 vittorie consecutive poi inevitabilmente non riesci piu a vincere pur andando avanti con le stesse tattiche, gli stessi calciatori, lo stesso modo di giocare.

in teoria dovrebbe essere la IA avversaria che si "adatta" gradualmente alle tue capacita cosi che poi possa metterti in difficolta ma in realta piu che di adattabilita io parlerei di cpu che gradualmente ti rema contro trasformando i tuoi uomini in zombie mentre i suoi in top mondiali anche se sulla carta dovrebbero essere delle pippe immonde.

e non stiamo parlando solo di quando si gioca a livello superstar perche a me sono capitate robe oscene pure al livello piu basso con me che uso il bayern e la cpu che gioca col corinthias. dopo appunto un paio di vittorie consecutive abbastanza facili ecco che poi gradualmente diventa sempre piu dura segnare e di contro l'avversario inizia a tirare ed a far gol da qualsiasi posizione con i miei dietro che vanno in catalessi senza motivo.
e la cosa assurda è che all'inizio con la prima versione di €football non assistevo a robacce del genere ma da quest'ultima in poi, e dopo alcuni famigerati silent fix, ecco che konami ha deciso che doveva essere la cpu a gestire persino l'andamento delle amichevoli offline. e questo lascia ben poco spazio all'immaginazione di cosa i giap hanno in serbo per gli utenti quando ci saranno le partite online da aprile in poi...

e proprio per restare in tema di come gli ultimi "aggiustamenti" silenziosi abbiano condizionato pesantemente il modo di giocare degli utenti, ecco come sono costretto adesso a schierare le mie squadre per evitare di subire troppi gol stupidi per vie centrali e cercare di stare il piu coperto possibile:

Visualizza allegato 259541

in pratica sia io che i miei avversari siamo stati costretti a tornare al vecchio catenaccio anni '60 con difese anche a 5 pur di limitare i danni, alla faccia del calcio spettacolo che progettavano i giap...
ancora grazie konami anche per questo "magico" calcio di sessantanni fa...
Se si adattasse semplicemente sarebbe un'ottima cosa.
Se diventa più forte, nel senso che , per esempio, comincia a fare dribbling inarrestabili con giocatori mediocri, e in più rimbambisce i tuoi giocatori, è una cosa assurda e senza logica.
E comunque permettimi di fare qualcosa di più di quello che attualmente è possibile fare sul piano tattico.

Poi, vabbè, se e quando ci saranno le modalità offline, un'eventuale problema su partite consecutive contro la stessa squadra non ci sarà.

• Mi piace
Reazioni: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,550
Ultimo utente registrato
ykbet88com