FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Il fut è così, prendere o lasciare, conta solo insaccare la palla in rete con tutti i metodi possibili, inimmaginabili e ovviamente irrealistici... qualcosina meglio se fai squad battles che praticamente giochi contro la CPU... decisamente più umano stagioni online dove se scegli una squadra da 3/4 stelle non ti ritrovi sempre il solito PSG ma anche lì, a parte rari casi, sgroppate a non finire.
ho provato Battles....meglio, avevi ragione però arrivato alla soglia oro 3 fuoriclasse 1 iniziano partite con super script.....ma che senso ha....
ho acquistato Lineker come icona ( mio idolo da ragazzo) e grande delusione. fato malissimo e senza nessuna delle caratteristiche che lo rendevano unico in campo. cosi ho iniziato ad osservare meglio le icone che incontro negli avversari, CPU oppure online che siano, ma che delusione. Sono piatte : non sono non somigliano molto alle controparti reali ma pure le movenze, le caratteristiche degli originali.....zero. PES ne aveva pochissime ma ognuno era stata davvero ben caratterizzata ed era facilmente riconoscibile....le icone di FIFA hanno solo il nome originale, il resto il nulla.....senza dimenticarsi le valutazioni date alle icone.....gente del calibro di Crespo, Sheva o Van Basten con statistiche inferiori a Verdi o Insigne.....che tristezza......
non c'è amore per il calcio e la sua storia, è pensato per i ragazzini di oggi si esaltano per quattro finte scarse degli scarponi di oggi....
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Secondo me con l'ultimo aggiornamento il gioco è diventato una bomba.
Prova a modificare solo l'errore di controllo e lo metti a 100,aumenti gli errori per la CPU dei tiri e dei passaggi,e diminuisci un po' la velocità dei passaggi,tutto il resto uguale. Secondo me è va benissimo così.

C'ho già provato.

Prima cosa, per me i problemi maggiori del gioco non sono "slidabili"; il portiere che non tende la mano, che si sdraia mentre il pallone gli arriva centrale, il salto tre secondi dopo che la palla entra in rete, ma anche l'animazione del giocatore di campo che scatta senza rispettare nessuna regola di fisica, di pesantezza ma, anche a prescindere della tipologia dell'azione e del PALLONE, che rimane comunque la cosa più grave, il piede passando attraverso la palla proprio per permettere il tiro calcolato e voluto dal "calcolo" dell'animazione che sta per arrivare, oltre ovviamente a passaggi e tiri che rimangono a volte molto "laser", con i portieri che riescono comunque a toccare la palla e mandarla 135m più lontano nonostante la parata ...

Su PES, per dare un esempio, se il mio giocatore si posiziona male prima di tirare, gli ribalta il pallone sul tacco, il giocatore cade per riprendere la palla, il difensore se la piglia e l'azione è morta; su fifa, già non ribalta niente sul tacco, ma pure se perde il pallone scatta un'altra animazione che ti permette di mantenere la palla aldilà di tutto. Mi sono ritrovato una volta coll'attacante che aveva le gambe in X per poter tirare, col corpo angolato a tipo 30° col campo...

In definitiva non riesce a piacermi un gioco che mette dietro il "realismo" per dare vantaggio alla spettacolarità, che è talmente tirata in avanti che un palo, una parata, un tiro potente non sono neanche più stressanti perché sai che due secondi dopo può succedere di nuovo, da qualunque luogo e da qualunque angolazione. Facendo pure arrivare risultati un po strani (ma su sta cosa potresti pure dire che si deve imparare a difendere meglio e avrai pure ragione, almeno parzialmente).

Ovviamente torno su PES perché ad ora è l'unico "concorrente", ma sul titolo giappo prendi un gol dal Bologna al 20esimo, sai che saranno cazzi amari perché doppia tacca blu, 10 giocatori sulla linea di fondo e via ai contropiedi, che rischi pure di perdere 0-3 se ti scopri troppo. al contrario, su fifa, perdo 0 1 e riesco comunque a ritrovarmi con Abraham solo lì in avanti, zero difensori davanti a lui e prateria infinita. Non dico che non succede mai nella realtà, ma succede troppo spesso su fifa.

Seconda cosa, le slide ho provato, riprovato, ririririririrprovato di sistemarle ma alla fine quello che viene corretto da un lato viene peggiorato dall'altro, tipicamente gli errori dei tiri e passaggi sì, ma dopo ti ritrovi con un passaggio di 2m colla cpu che la manda in tribuna, che svirgola senza che si capisca il motivo, semplicemente per la stattistica modificata e questo non posso mandarlo giù.

Ultima cosa, mi piace giocare a calcistici per l'aspetto competitivo, quindi cerco sempre di giocare a difficoltà massima ma anche con amici quando vengono a casa, e sia su fifa che pes non vorrei essere abituato ad un gioco e poi dover mettere tutto defaut, e quindi cambiare gioco in sostanza, per me non avrebbe senso. Per sovrabbondanza, cambiare le statistiche di un gioco per me è proprio alterare un gioco a favore o a sfavore, che rimane comunque un po "antisportivo" per come la vedo io.

Non sarete ovviamente d'accordo e vi chiederete ma perché ci scrive tutto questo se non gli piace il gioco vada via e ciao, ma mi piace condividere il mio feeling con questo gioco che intanto vorrei amare, ma non ci riesco :p

PS: a tutto questo aggiungo pure i contrasti, che è anche "fisica", ma che per me si risolvono troppo facilmente e in modo troppo leggero, non sento l'irruenza, la lotta per il pallone, ma troppe volte un 1vs1 che si risolve in 1 secondo per motivi matematici più che confronto tra due pesi, due giocatori.
 
  • Like
Reactions: Agatto

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
su pc le rose sono aggiornate ma devi iniziare la carriera o il torneo da zero. se usi mod non ti carica il file delle rose aggiornato ma quello della mod. devi aspettare gli autori della eep rilascino un nuovo file rose aggiornato insieme alla nuova versione.
Intanto grazie. Immaginavo, purtroppo la mod eep per pc e' stata aggiornata al TU5 da giorni ma nn hanno aggiornato le rose! Aspettiamo...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
C'ho già provato.

Prima cosa, per me i problemi maggiori del gioco non sono "slidabili"; il portiere che non tende la mano, che si sdraia mentre il pallone gli arriva centrale, il salto tre secondi dopo che la palla entra in rete, ma anche l'animazione del giocatore di campo che scatta senza rispettare nessuna regola di fisica, di pesantezza ma, anche a prescindere della tipologia dell'azione e del PALLONE, che rimane comunque la cosa più grave, il piede passando attraverso la palla proprio per permettere il tiro calcolato e voluto dal "calcolo" dell'animazione che sta per arrivare, oltre ovviamente a passaggi e tiri che rimangono a volte molto "laser", con i portieri che riescono comunque a toccare la palla e mandarla 135m più lontano nonostante la parata ...

Su PES, per dare un esempio, se il mio giocatore si posiziona male prima di tirare, gli ribalta il pallone sul tacco, il giocatore cade per riprendere la palla, il difensore se la piglia e l'azione è morta; su fifa, già non ribalta niente sul tacco, ma pure se perde il pallone scatta un'altra animazione che ti permette di mantenere la palla aldilà di tutto. Mi sono ritrovato una volta coll'attacante che aveva le gambe in X per poter tirare, col corpo angolato a tipo 30° col campo...

In definitiva non riesce a piacermi un gioco che mette dietro il "realismo" per dare vantaggio alla spettacolarità, che è talmente tirata in avanti che un palo, una parata, un tiro potente non sono neanche più stressanti perché sai che due secondi dopo può succedere di nuovo, da qualunque luogo e da qualunque angolazione. Facendo pure arrivare risultati un po strani (ma su sta cosa potresti pure dire che si deve imparare a difendere meglio e avrai pure ragione, almeno parzialmente).

Ovviamente torno su PES perché ad ora è l'unico "concorrente", ma sul titolo giappo prendi un gol dal Bologna al 20esimo, sai che saranno cazzi amari perché doppia tacca blu, 10 giocatori sulla linea di fondo e via ai contropiedi, che rischi pure di perdere 0-3 se ti scopri troppo. al contrario, su fifa, perdo 0 1 e riesco comunque a ritrovarmi con Abraham solo lì in avanti, zero difensori davanti a lui e prateria infinita. Non dico che non succede mai nella realtà, ma succede troppo spesso su fifa.

Seconda cosa, le slide ho provato, riprovato, ririririririrprovato di sistemarle ma alla fine quello che viene corretto da un lato viene peggiorato dall'altro, tipicamente gli errori dei tiri e passaggi sì, ma dopo ti ritrovi con un passaggio di 2m colla cpu che la manda in tribuna, che svirgola senza che si capisca il motivo, semplicemente per la stattistica modificata e questo non posso mandarlo giù.

Ultima cosa, mi piace giocare a calcistici per l'aspetto competitivo, quindi cerco sempre di giocare a difficoltà massima ma anche con amici quando vengono a casa, e sia su fifa che pes non vorrei essere abituato ad un gioco e poi dover mettere tutto defaut, e quindi cambiare gioco in sostanza, per me non avrebbe senso. Per sovrabbondanza, cambiare le statistiche di un gioco per me è proprio alterare un gioco a favore o a sfavore, che rimane comunque un po "antisportivo" per come la vedo io.

Non sarete ovviamente d'accordo e vi chiederete ma perché ci scrive tutto questo se non gli piace il gioco vada via e ciao, ma mi piace condividere il mio feeling con questo gioco che intanto vorrei amare, ma non ci riesco :p

PS: a tutto questo aggiungo pure i contrasti, che è anche "fisica", ma che per me si risolvono troppo facilmente e in modo troppo leggero, non sento l'irruenza, la lotta per il pallone, ma troppe volte un 1vs1 che si risolve in 1 secondo per motivi matematici più che confronto tra due pesi, due giocatori.
Scusa lino,ma perché ti ostini a giocarci allora,tanto fifa è così,sliders o no,se non ti piace quello che vedi non giocarci,che ti frega,mica sei obbligato :rotfl: Tanti giocatori che amano Pes non riescono ad avvicinarsi al mondo di fifa; li capisco pure,perché comunque son due giochi completamente diversi. Il mio consiglio è di spendere il tuo tempo con il gioco che preferisci,senza ostinarti a provare qualcosa che sai già che non ti piacerà. È come che ti metti a giocare a forza Horizon alla ricerca della simulazione automobilistica; non è possibile! Poi ragazzi dai,prendiamo i giochi con leggerezza,che basta la vita a farci diventare pazzi.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,866
113
Visto che quest'anno ci sono i mondiali e visto che non si sa se e quando ci sarà un DLC o un gioco dedicato ai mondiali sono tornato su FIFA 18.

Però non contento di avere solo le 32 qualificate e un'altra decina di nazionali tra le non qualificate sono riuscito a sbloccare le nazionali extra della modalità coppa del mondo nel gioco base e ad aggiungere le nazionali che mancavano nella modalità World Cup.
Mi sono armato di carta e penna virtuali con un foglio Google, e ho creato i tornei di qualificazione per le varie confederazioni che ovviamente ho simulato/sto simulando. L'unico gruppo che sto giocando è ovviamente quello dell'Italia.
Sarebbe sicuramente meglio avere un gioco completo, ma purtroppo ci si deve accontentare di ciò al momento, piuttosto che niente, meglio piuttosto.

Tra l'altro a livello di gameplay mi sta pure piacendo tantissimo, unica nota negativa i portieri avversari che parano letteralmente tutto. Dopo due giornate ho un solo punto, manco a FIFA mi sa che facciamo i mondiali:eek:
 
  • Like
Reactions: marion2000

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,866
113
Già che ci sono elenco la struttura:
  • UEFA: nel gioco ci sono 29 nazionali europee, dalle quali usciranno 14 qualificate, 1 in qualità di paese ospitante, la Russia, e altre 13 attraverso il sistema di qualificazioni. Le 28 squadre sono state ordinate per ranking (ho fatto riferimento a quello usato per i sorteggi dei gruppi di qualificazione per i mondiali 2018) e divise in 6 urne, 5 da 5 squadre e l'ultima da 3. Ci sono tre gironi da 6 squadre e due da 5. Ogni gruppo contiene una squadra da ciascuna urna estratta a sorte e le ultime tre squadre sono andate in altrettanti gironi estratti a sorte. Le prime due di ogni girone e la migliore terza in assoluto si qualificano direttamente, le restanti 4 terze si sfidano nei playoff A/R per determinare le ultime 2 qualificate
  • CONMEBOL: segue il format reale visto che sono presenti tutte le 10 squadre. Girone unico all'italiana, le prime 4 strappano il biglietto per la Russia, la quinta va al play-off intercontinentale
  • AFC/OFC: visto che l'unica rappresentante della OFC è la Nuova Zelanda ho accorpato AFC e OFC. Sono presenti in totale 8 squadre, divise in due gruppi da 4 seguendo i gruppi reali, India e Nuova Zelanda invece sono state messe nei gruppi mediante sorteggio. Le prime due classificate di ogni gruppo vanno direttamente ai Mondiali, le due terze si sfidano in un match A/R il cui vincitore andrà al play-off interzona
  • CAF: sono presenti solo 8 rappresentanti africane, quindi girone unico all'italiana, le prime 5 si qualificano direttamente, la sesta invece prende il posto al playoff interzona che inizialmente era destinato alla OFC
  • CONCACAF: solo 5 squadre presenti, girone all'italiana, le prime tre qualificate, la quarta al play-off interzona
  • Play-off interzona: le quattro nazionali provenienti da CONMEBOL, AFC/OFC, CAF e CONCACAF verranno sorteggiate e si sfideranno in un match A/R. Le due vincitrici saranno le ultime due nazionali qualificate
 
  • Like
Reactions: marion2000

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Visto che quest'anno ci sono i mondiali e visto che non si sa se e quando ci sarà un DLC o un gioco dedicato ai mondiali sono tornato su FIFA 18.

Però non contento di avere solo le 32 qualificate e un'altra decina di nazionali tra le non qualificate sono riuscito a sbloccare le nazionali extra della modalità coppa del mondo nel gioco base e ad aggiungere le nazionali che mancavano nella modalità World Cup.
Mi sono armato di carta e penna virtuali con un foglio Google, e ho creato i tornei di qualificazione per le varie confederazioni che ovviamente ho simulato/sto simulando. L'unico gruppo che sto giocando è ovviamente quello dell'Italia.
Sarebbe sicuramente meglio avere un gioco completo, ma purtroppo ci si deve accontentare di ciò al momento, piuttosto che niente, meglio piuttosto.

Tra l'altro a livello di gameplay mi sta pure piacendo tantissimo, unica nota negativa i portieri avversari che parano letteralmente tutto. Dopo due giornate ho un solo punto, manco a FIFA mi sa che facciamo i mondiali:eek:
Fifa 18 è un bel gioco,anche migliore di fifa 22 secondo me. L'unica cosa negativa è che forse è un po' troppo semplice.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ma sono io o è diventato ingicabile con azioni e movimenti schizofrenici e rimpalli senza senso ?
Io ho giocato domenica e anzi, visto che avevo downgradato le slide di accelerazione e veocità, l'ho trovato anche troppo lento, ma mi sta bene così
 
Ultima modifica:

Boxman

Pulcini
15 Settembre 2021
40
22
8
vero, alcuni commenti sembrano un pochino la sagra del clichè.
sta di fatto che noi su new gen abbiamo un’esperienza decisamente più appagante mi sa grazie ad hypermotion.
sto giocando poco ma mi sento discretamente soddisfatto in attesa di capire se su efootball andrà messa una pietra tombale o se, come un’araba fenice, konami saprà risorgere dalle sue ceneri.
Su ps4 FIFA 22 è identico a FIFA 17 come gameplay, non cambia un'H...
Poi boh, sarò io che a quasi 40 anni mi sono stancato di stare appresso ai videogame, eppure dei calcistici ne sono sempre andato pazzo.
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Su ps4 FIFA 22 è identico a FIFA 17 come gameplay, non cambia un'H...
Poi boh, sarò io che a quasi 40 anni mi sono stancato di stare appresso ai videogame, eppure dei calcistici ne sono sempre andato pazzo.
Ti sei stancato perchè ormai sono sviluppati per i bimbominkia online e con la simulazione non hanno nulla a che spartire. Ti capisco.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online