FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi la carriera è una droga comunque. Non avrà gli aspetti simulativi di Pes 21,però quanto è bello partire dal basso e creare una squadra giovane,troppo divertente.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Bomber811
Si da una longevità e un immersione unica….non c’è paragone…poi è ovvio che se si associa Fifa a Fut diventa un gioco per ragazzini…
Che poi io con le sliders di quel ragazzo del video,trovo un gioco lento e ragionato,con pochi spazi,a leggenda,con otto punti in più di scatto per la CPU,e uno di accelerazione. Bo,sarà che a me fifa è sempre piaciuto,ma io mi ci diverto. Ora mi prendo Pes 21 e per quest'anno sto apposto.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Che poi io con le sliders di quel ragazzo del video,trovo un gioco lento e ragionato,con pochi spazi,a leggenda,con otto punti in più di scatto per la CPU,e uno di accelerazione. Bo,sarà che a me fifa è sempre piaciuto,ma io mi ci diverto. Ora mi prendo Pes 21 e per quest'anno sto apposto.
Di che video parli?

Ah ecco perché i miei sono sempre verdi tra una partita e l’altra!! Grazie mille!!
Tu che slide mi consigli per avere la stamina che scende?? Quali usi?
Io gioco a leggenda assistito, e gioco con quelle di magic, l unica cosa é che velocita e accelerazione li tengo a 50, massimo scendo o salgo quelle della cpu. Ma di 1 o 2 punti.
Dipende da come sai difendere, se hai problemi metti acc cpu 48. Cosi i 2 punti compensano la maggior reattivita cpu del livello leggenda.
Se sai gia difendere parti 50 e 50.
Altra cosa x chi dice che cpu pressa poco. Alzate la marcatura cpu. Poi veengono a pressarvi nella vostra meta campo.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Io gioco a leggenda assistito, e gioco con quelle di magic, l unica cosa é che velocita e accelerazione li tengo a 50, massimo scendo o salgo quelle della cpu. Ma di 1 o 2 punti.
Dipende da come sai difendere, se hai problemi metti acc cpu 48. Cosi i 2 punti compensano la maggior reattivita cpu del livello leggenda.
Se sai gia difendere parti 50 e 50.
Altra cosa x chi dice che cpu pressa poco. Alzate la marcatura cpu. Poi veengono a pressarvi nella vostra meta campo.
Quale sono quelle di magic?

Ecco questo video produce un ottimo gameplay, ma é un youtuber che non ha capito una mazza sulla stamina. Mettendo velocita a 10, é come se i giocatori camminano x 90 minuti.
Ma secondo voi come potrebbero stancarsi? Voi direte premendo tanto R2, ma allora xche non lasciarla a 50 e non schiacciare mai R2? Bo misteri

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
★ Accelerazione Significato e suggerimenti ★

Spoiler
Questo valore non solo controlla la rapidità con cui il Player raggiunge la massima accelerazione, ma di fatto è un modificatore importantissimo di agilità e reattività.
Come noto tutti i valori delle sliders sono "relatvi": questo in particolare si relaziona strettamente con la speed e l'errore di controllo.
Il rovescio della medaglia è dato dall’aumento di ritmo che si riscontra mel gameplay della cpu incrementando tale valore
Inoltre è il principale, massimo responsabile del consumo di Stamina
A mio parere, il range di riferimento è molto stretto 48-52.
Il mio consiglio è di utilizzare preferibilmente il valore di default 50/50 con un delta di +/- 1 o 2, in modo di ottenere una corretta progressione dell'affaticamento dei Players in campo e soprattutto di mantenere intatto il rapporto nativo di equilibrio fisico-tecnico fra Valore di Slider (50/50) e i relativi attributi dei Players.
Si possono anche usare valori elevati ma in questo caso è necessario adottare contromisure nella speed e nell’errore di controllo.
Imponendo un valore di 48 ad esempio già si stancheranno di meno e saranno meno agili e reattivi soprattutto nei movimenti laterali.....e verrà svalutata una componente tattica importante come le sostituzioni.

Slide di @Magic_Of_Immortality NG

Leggenda, 9 Min, velocità lenta, EA Cam, assistito (o semi), difesa tattica

Velocità 10-10
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 64-64
Errore Passaggi 59-59
Velocità Tiri 47-47
Velocità Passaggi 35-35
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 20-50
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 50-50
Ampiezza Difesa 53-53
Posizione Esterni 5-5
Errore Tocco Di Prima 100-100

Io ho variato solo velocita, lasciata 50_50

Slide di @Magic_Of_Immortality NG

Leggenda, 9 Min, velocità lenta, EA Cam, assistito (o semi), difesa tattica

Velocità 10-10
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 64-64
Errore Passaggi 59-59
Velocità Tiri 47-47
Velocità Passaggi 35-35
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 20-50
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 50-50
Ampiezza Difesa 53-53
Posizione Esterni 5-5
Errore Tocco Di Prima 100-100

Io ho variato solo velocita, lasciata 50_50
Ah ok be io ho messo marcatura Cpu 70…altrimenti è davvero troppo passiva

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Comunque, invece di seguire Matt, seguite sul sito everieye le spiegazioni di Fideco su ogni slide, molti lo reputano troppo sapientone.
Ma io lo seguo da anni e almeno sulle spiegazioni é un guru.
Poi ce chi lo critica, ma nessuno ha mai perso tempo a spiegare agli utenti la funzione di ogni singola slide.

Ecco questo video produce un ottimo gameplay, ma é un youtuber che non ha capito una mazza sulla stamina. Mettendo velocita a 10, é come se i giocatori camminano x 90 minuti.
Ma secondo voi come potrebbero stancarsi? Voi direte premendo tanto R2, ma allora xche non lasciarla a 50 e non schiacciare mai R2? Bo misteri
No,mette scatto a 10,non accelerazione.

Comunque, invece di seguire Matt, seguite sul sito everieye le spiegazioni di Fideco su ogni slide, molti lo reputano troppo sapientone.
Ma io lo seguo da anni e almeno sulle spiegazioni é un guru.
Poi ce chi lo critica, ma nessuno ha mai perso tempo a spiegare agli utenti la funzione di ogni singola slide.
Propio così,fideco è davvero forte da questo punto di vista. Peccato che non ci siano sue sliders per fifa 22.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Però bisogna anche mettere in preventivo che le sostituzioni (nel reale) non avvengono sempre e solo per fatica...ci sono quelle per cambio modulo,ci sono quelle per cambio tattico oppure perché si predilige un giocatore piuttosto che un altro in quel frangente di match.
Poi sicuramente la stamina è il fulcro che porta a fare sostituzioni, io ad esempio la guardo poco,giusto il necessario però come detto non è l'unico "parametro" per fare la sostituzione.
Inoltre, anche con valori slides dove la stamina non cala, dando determinate istruzioni influisce parecchio sul giocatore,mi viene in mente l'esterno di centrocampo che se messo a tutta fascia con istruzione rientra in difesa o svaria cala molto di stamina anche se la slide relativa è bassa di impostazione.
Ovvio, in caso contrario, se ai terzini viene detto di stare dietro in copertura senza passare la metà campo lì si avrà sempre un giocatore "fresco"....e allora subentra quello che dicevo...a me capita di cambiare il terzino anche con barra verde perché magari in quella partita non sta difendendo bene, sbaglia passaggi, ecc,ecc...come nel reale.

Allora ragazzi miei, qua come tutti voi perché siamo carriera drogati e amiamo l’offline in questo senso: riprodurre un calcio videoludico il più possibile vicino alla realtà. Ergo SIMULAZIONE.
Dopo più di 100 ore di gioco mi trovo purtroppo a dire che Fifa ha molti alti e bassi. Troppi a parere mio. Alti e bassi che, nei momenti peoprio più bassi ti invogliano a disinstallare il Gioco. PARLO di OLD GEN PC.
Il fatto che se abbassi di molto la velocità scatto la stamina non cala, è una porcata assurda e sono obbligato a giocare a 45 velocità scatto. Più giù (calerei anche a 40) i giocatori non si stancano MAI.
Ma veniamo al fatto: ieri notte campo innevato. Ritmo di gioco troppo veloce e confusionario con giocatori che esprimono movenze al di fuori della realtà che fanno venire meno le leggi fisiche dell’attrito con il terreno. Gioco a velocità lenta e non sembra affatto velocità lenta. Sembra un normale/veloce. Non so se capita anche a voi. Altre sere invece è più lento.
Per chi ha amato PES e la sua giocabilità questo Fifa old gen è ben poca roba. Pure il gameplay di eFootbal è superiore. Purtroppo per PC la EA ha fatto una castronata madornale lasciando tutto old gen. Non mi resta che aspettare la Master League o UFL.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Allora ragazzi miei, qua come tutti voi perché siamo carriera drogati e amiamo l’offline in questo senso: riprodurre un calcio videoludico il più possibile vicino alla realtà. Ergo SIMULAZIONE.
Dopo più di 100 ore di gioco mi trovo purtroppo a dire che Fifa ha molti alti e bassi. Troppi a parere mio. Alti e bassi che, nei momenti peoprio più bassi ti invogliano a disinstallare il Gioco. PARLO di OLD GEN PC.
Il fatto che se abbassi di molto la velocità scatto la stamina non cala, è una porcata assurda e sono obbligato a giocare a 45 velocità scatto. Più giù (calerei anche a 40) i giocatori non si stancano MAI.
Ma veniamo al fatto: ieri notte campo innevato. Ritmo di gioco troppo veloce e confusionario con giocatori che esprimono movenze al di fuori della realtà che fanno venire meno le leggi fisiche dell’attrito con il terreno. Gioco a velocità lenta e non sembra affatto velocità lenta. Sembra un normale/veloce. Non so se capita anche a voi. Altre sere invece è più lento.
Per chi ha amato PES e la sua giocabilità questo Fifa old gen è ben poca roba. Pure il gameplay di eFootbal è superiore. Purtroppo per PC la EA ha fatto una castronata madornale lasciando tutto old gen. Non mi resta che aspettare la Master League o UFL.
Be dai migliore di e-football é una cosa nemmeno da dire. Non ci crede nemmeno lo yeti che esce dalla grotta in cerca di acqua.

Be dai migliore di e-football é una cosa nemmeno da dire. Non ci crede nemmeno lo yeti che esce dalla grotta in cerca di acqua.
A livello di ritmo e velocità di gioco Efootball pur essendo un non gioco, supera senza problema Fifa 22 per Pc. I giocatori in Fifa ribadisco che sono troppo innaturali nei movimenti e tutto è dato dal caos e da accelerazioni fuori dal normale che di realistico hanno ben poco.
Se non si cala la velocità scatto di minimo 8/10 punti è tutt’altro che un voler anche solo assomigliare a una simulazione. E se si cala i giocatori non sanno cosa sia la stanchezza in campo. Pessimo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online