eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su pc poi non ti dico cosa sia fra modifiche contorno e gameplay....praticamente, come dici tu, una gemma; sicuramente da fruitore del gioco su pc il miglior episodio della serie. Lo dicevo lo scorso anno, lo ribadisco ora.

Non dimentichiamo però che, prima dell uscita di e-football, qua dentro (perché io non leggo altri forum etc), lo stesso gioco su console (quindi come mamma Konami L ha concepito) era iper-criticato per il contorno e discretamente criticato per il gameplay quindi, per onesta', bisogna dire che è diventato una gemma (parlo in generale, non di te in particolare, sia chiaro) dopo L uscita di e-football.

Uno dei pochi che a suo tempo (non ora) lo aveva pesantemente criticato per poi piano piano apprezzarlo è stato @ninosbangif (che tra L altro immagino sia stato bannato perché non scrive più....peccato....era uno di noi con i suoi pro e contro come tutti noi d altronde)
Io gli unici pes che non ho apprezzato seriamente sono stati:
pes1(lo trovavo eccessivamente macchinoso,ma mi piacerebbe rigiocarci adesso per rivalutarlo), 2008, 2009,2010,2018.

per un pes 2022 season update out nei primi di gennaio firmerei con il sangue. Anche perchè sta schifezza di efootball mi occupa quasi 40 gb e non vedo l’ora di disfarmene :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L'articolo è chiaro: "ePes 2021, l'opera calcistica annuale di Konami, da sempre in contrapposizione con la serie Fifa di EA Sports, è il gioco che ha raccolto il punteggio positivo più basso nel corso del 2021: 25 su 100." - L'articolo è scritto in italiano corretto quindi andrebbe semplicemente letto - se poi c'è un errore nella notizia non sò che dire - valuto ciò che è scritto

Invece trovo corretto dire che due soli mesi non sono un intero anno e che una DEMO non è comparabile con un gioco completo - questo lo dico anche in base a quelle persone che non riescono proprio a capire come giocare a questo Efootball 2022 - due mesi sono proprio pochini per impatare alcune importanti dinamiche

Valutare negativamente una DEMO ci sta l'importante è capire come giocarla - non è FIFA 22 (meno male) e non è fortunatamente nemmeno un PES :)

PS1: lo dico a bassa voce

Peggiori giochi del 2021

1. EFootball 2022 (Multi) – 25/100
  2. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood (PS4) – 42/100
  3. Balan Wonderworld (Multi) – 44/100
  4. Of Bird and Cage (PC) – 44/100
  5. Demon Skin (PC) – 48/100
  6. PixelJunk Raiders (Stadia) – 49/100
  7. The Unexpected Quest (Multi) – 49/100
  8. Taxi Chaos (Multi) – 51/100
  9. Akiba’s Trip: Hellbound & Debriefed (Multi) – 52/100
  10. Arkham Horror: Mother’s Embrace (Multi) – 53/100
  11. GTA: The Trilogy – Definitive Edition (Multi) – 53/100
  12. Necromunda: Hired Gun (Multi) – 55/100

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11

Trovo le tue analisi piuttosto corrette.
Ma, punto uno, un gioco calcistico la cui fase difensiva è principalmente basata sull'intervento, è concettualmente sbagliato.
E, punto due, tu stesso affermi che questi intercetti avvengano a volte, ma direi abbastanza frequentemente, in maniera "surreale".
Quindi, abbiamo un gioco concettualmente sbagliato e con una dinamica basilare, per come il gioco è realizzato, implementata "ad minchiam".

Punto.

@the elder

Io non so quale sia l'intenzione di Konami perché diamine non scrivono mai nulla!

Per il poco che ho potuto provare fifa22, la EA, ad ogni Patch o cambiamento gameplay, illustrava quantomeno i suoi propositi.

Punto 1) Io penso che Konami in tal senso non è che abbia lavorato sull intercetto come principale dinamica difensiva: secondo il mio parere hanno provato IN AREA a simulare quello che oggi accade in campo ovvero che, ripeto, in area, i difensori tendono ad intervenire meno (cerchio o quadrato) ma a mettersi di fronte all avversario (X = intercetto) o a fare corpo a corpo lieve (L2) .... su quest ultimo aspetto lasciamo perdere....uno spintone (L2) fuori area e potenzialmente fallo ... lo stesso spintone (L2) sia lato player che CPU ad ora in area non è mai fallo ... mai ...
Tant e che come avrai visto quando vai di X (attesa+intercetto automatico) i giocatori si mettono le mani dietro la schiena ... per evitare un possibile rigore che di fatto non è contemplato nel gioco ... eh va beh ...
Certamente è una dinamica da migliorare ma secondo me non è da buttare via o concettualmente così errata.

Sull intercetto non in area vale quanto ho scritto nel precedente topic.

Punto 2) Sui tipi di intercetto spesso surreali invece concordo con te...

Ultima modifica:
intanto da oggi parte una nuova campagna che permette di ottenere gp, allenatori e anche raul leggenda raggiungendo determinati obiettivi entro il 20 gennaio prossimo, tutti premi che verranno poi assegnati ai suddetti utenti quando uscira la versione 1.0.0 di €football...

La programmazione arriva fino al 20 di gennaio, poi c'è scritto che potrebbe essere rifatta più avanti....La cosa bella è che c'è anche scritto che la possono pure interrompere se si creano dei problemi (ancora problemi?)

Io gli unici pes che non ho apprezzato seriamente sono stati:
pes1(lo trovavo eccessivamente macchinoso,ma mi piacerebbe rigiocarci adesso per rivalutarlo), 2008, 2009,2010,2018.

per un pes 2022 season update out nei primi di gennaio firmerei con il sangue. Anche perchè sta schifezza di efootball mi occupa quasi 40 gb e non vedo l’ora di disfarmene :rotfl:
Scusa non per farmi gli affari tuoi....se puoi con un pc ti si apre un mondo ... considera che il pes21 che stai osannando ora su console ... su pc e 10 volte meglio ... avresti già un super Pack completo e facilmente installabile (auto-installante): Virtuared 4 AIO, Edit pogchampions (quello che fa @Kimi85 su console per capirc) e ciliegina su una torta già di per se molto ricca gp moddati stra-testati di @Holland_ e @incas36

Ormai io e te siamo il bianco e il nero ;)
Ma non personalizzare, sbagli..
a me interessa avere un buon prodotto che abbia ambizioni simulative..
pes 2021 mi ha sinceramente conquistato mentre sto coso è osceno.offensivo.
mica ce l’ho con te..
ce l’ho in generale con chi per smania di novità e di bizzarria sostiene tesi surreali :rotfl:
io sono per il :”squadra che vince non si cambia” o se la si cambia lo si fa poco e con gradualità.

• Mi piace
Lo dico da tempo, e dopo aver reinstallato la versione pulita al netto delle (ottime) patch grafiche e di gameplay, non è più il mantra calcistico che tanti osannano, per lo meno non al passo con i tempi!
Quando lo si dice però scatta qualcosa, allo stesso modo di quando si elencano le probabili potenzialità di e-football, non si può dire di pes21 sia un gioco obsoleto e che mostra il fianco a meccaniche datate, ma su e-football se cerchi qualcosa di positivo non stai bene, detto e scritto tante volte da tanta gente quì!
Chi si lamentava lo scorso anno dell' update oggi ne avrebbe voluto ancora un' altro, ma la verità è che hanno dovuto rilasciare un problematico e-football per far svegliare la community pessara, il problema non è e-football ma la konami che dorme da anni ormai, è una compagnia che uscita dalla confort zone del "copia e incolla" lucidando un pò quà e là dimostra che non è capace più di innovarsi, ha trovato per anni però una community che si è fatta andare giù tutto, anche un pes19/20/21 praticamente uguale in fatto di modalità con solo i colori nei menù cambiati e giusto la soundtrack e qualche limatina al gameplay a differenziarli, e-football poi ha mostrato ciò che è da anni la konami, il primo tentativo di salto (prima o poi stò benedetto salto dovevano farlo, non potevano campare di update eterni) si sono schiantati al suolo!

BUONE FESTE A TUTTI (y)(y)
Scontato dirlo ma lo diciamo lostesso Konami ha la responsabilità e il dovere di migliorare un prodotto per "milioni" di fan e per sestessa - un percorso di crescita come questo proiettato verso il "futuro" una community "sana" avrebbe dovuto supportare con pazienza un progetto completamete nuovo - "supportare" e "criticare" anche aspramente dove necessita controbilanciando però il buon lavoro svolto - questo intendo quando parlo di "community sana"

Dal mio punto di vista il salto di qualità lo si ottiene quando molti di noi (tutti è impossibile) remano dalla stessa parte cercando anche di uscire dalla propria zona confort come atto di maturità videoludica mentre l'egoismo e la poca voglia di confrontarsi su meccaniche nuove non propriamente capite portano ad una community tossica sempre pronta ad additare un problema anziché risolverlo - per me vale criticare ciò che comprendo e non il contrario :]

• Mi piace
Ma non personalizzare, sbagli..
a me interessa avere un buon prodotto che abbia ambizioni simulative..
pes 2021 mi ha sinceramente conquistato mentre sto coso è osceno.offensivo.
mica ce l’ho con te..
Ma si ma lo so ci mancherebbe .... diciamo che lato mio pesa aver giocato 40 stagioni di Master a pes20/21 senza poi tutte le sfide offline in coop con un mio amico ... poi ognuno ha il suo mondo in testa perché se fosse uscito pes22 season Update avrei giocato a quello ... è che io faccio mentalmente fatica a giocare un vecchio pes quando esce il nuovo ... piuttosto cestino il nuovo (come feci con pes2008) ma non riprendo il precedente

Peggiori giochi del 2021

Vale anche per @the elder : il gioco è uscito ad ottobre 2021 vi pare corretta una valutazione fatta su un intero anno? :]
Che poi andrebbero valutati moti fattori cioè di chi vota/età/preferenze ecc ec
Vale la stessa cosa per il miglior gioco eh è tutto un pò così..approssimativo

La mia era solo una valutazione fatta su una notizia ANSA

La programmazione arriva fino al 20 di gennaio, poi c'è scritto che potrebbe essere rifatta più avanti....La cosa bella è che c'è anche scritto che la possono pure interrompere se si creano dei problemi (ancora problemi?)

beh ma questa è da sempre una delle politiche di konami: pure nei vecchi pes programmavano modalita, premi, matchday, potw e compagnia cantante ma comunque riservandosi la possibilita di cambiare idea all'ultimo o di modificarli a seconda della loro discrezionalita.

in questo non ci vedo nulla di insolito soprattutto tenendo conto che questa demo di €football necessita di continue modifiche ed aggiustamenti vari, e ce ne saranno ancora parecchi prima che si arrivi alla versione finale del gioco...

Vale anche per @the elder : il gioco è uscito ad ottobre 2021 vi pare corretta una valutazione fatta su un intero anno? :]
Che poi andrebbero valutati moti fattori cioè di chi vota/età/preferenze ecc ec
Vale la stessa cosa per il miglior gioco eh è tutto un pò così..approssimativo

La mia era solo una valutazione fatta su una notizia ANSA
Vale solo per te.
L'articolo lo ha fatto Metacritic, mica io.
Puoi chiedere direttamente a loro.

Per altro, queste valutazioni le fanno sempre sui giochi usciti nell'anno solare.

Peggiori giochi del 2021

Uno dei motivi perché è il peggior gioco e perché le modalità sono ridotte al lumicino; manca l'offline, manca l'editing, manca una modalità allenamento, carriera, manca tutto. Non penso sia questione di gameplay!

beh ma questa è da sempre una delle politiche di konami: pure nei vecchi pes programmavano modalita, premi, matchday, potw e compagnia cantante ma comunque riservandosi la possibilita di cambiare idea all'ultimo o di modificarli a seconda della loro discrezionalita.

in questo non ci vedo nulla di insolito soprattutto tenendo conto che questa demo di €football necessita di continue modifiche ed aggiustamenti vari, e ce ne saranno ancora parecchi prima che si arrivi alla versione finale del gioco...
Immagino quante belle partite si faranno d'ora in avanti, almeno fino a ieri chi era scarso scarso quittava, adesso saranno partite lunghe e pesanti! Vabbè meglio di niente, speriamo abbiano anche l altra patch pronta il prima possibile

• Mi piace
Reazioni: esser
Immagino quante belle partite si faranno d'ora in avanti, almeno fino a ieri chi era scarso scarso quittava, adesso saranno partite lunghe e pesanti! Vabbè meglio di niente, speriamo abbiano anche l altra patch pronta il prima possibile
Ma poi, a te sembrano decorose ste sfide basate sul numero di goal realizzati? Ma a che stiamo giocando, ad handball..ad hockey su pista? :rotfl: Bleah.

mamma che abominio quei movimenti dei difensori... mi viene in mente la pubblicità in mostravano Piquet che spiegava i movimenti difensivi.. ma che razza di pensiero gli è venuto in mente di mostrare un gioco così.

A proposito, ma c'è il sempre il bug della rimessa laterale in cui selezioni il giocatore, lo metti oltre i difensori e il fuorigioco non viene segnalato? l'ho visto fare un paio di volte...
Hi my friend, vedi che da regolamento, il fuorigioco da rimessa laterale con le mani non esiste; è una regola del calcio, non un bug del gioco.

Ma poi, a te sembrano decorose ste sfide basate sul numero di goal realizzati? Ma a che stiamo giocando, ad handball..ad hockey su pista? :rotfl: Bleah.
Sono d'accordo con te, ma qualcosa si devono pur inventare... figurati che su PS c'è il trofeo per aver bloccato 5 passaggi all avversario in una partita! (?!?!) Renditi conto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,696
Ultimo utente registrato
T789space