Gia nella bozza di gameplay attuale (definiamola così perché gioco è offensivo) ci sono alcune intuizioni interessanti.
Te ne cito una ma Ti invito a leggere tutto perché entro nello specifico ... non sto a ripetere sempre le solite solfe negative, ne
@Kimi85 voglio convincere gli utenti a giocare a questa Demo ... sto solo dando le mie impressioni ... accettando con grande serenità chi lo definisce una porcheria, etc etc
@Adelmo Maria Soriani un breve accenno sull'INTERCETTO.
Dopo una decina di Match l'intercetto (intercettazione sfera) su cui è-football si basa molto più del pes precedente mi stava facendo demolire pad e pc: ad ogni Match decine di passaggi intercettati dalla CPU (in modi anche inusuali, a volte grotteschi)....quante parolacce ho tirato....
Poi dopo 30-40-50 match ho iniziato a capirci un po' di più.
A PES21 i passaggi alti e soprattutto bassi erano più veloci, la pressione di X con L inclinazione dello stick sx in direzione giocatore (assistito) mi permetteva di passare la palla facilmente e di farla girare in maniera precisa, sicura e senza rischiare: la CPU difficilmente interveniva o riusciva ad intervenire oppure magati era programmata per intervenire con una % non altissima.
Ad E-football lo stesso approccio, d'impeto, ti fa buttare dalla finestra il pad: ma ad e-football è evidente che i passaggi in genere siano meno precisi, la sfera viaggi più lentamente MA soprattutto la CPU e progettata per cercare più spesso L intercettazione dei passaggi stessi.
Ecco allora che non si tratta più di pigiare X e direzionare lo stick per avere il 90% di riuscita di un passaggio ma serve, oltre a questo, dare una rapida occhiata che ci sia sufficiente spazio affinché la CPU non intervenga per intercettare la sfera: quindi per non sbagliare (perché ad ora è un gioco meno preciso di pes21, ci sono molti più errori) personalmente faccio un tocco in più per guadagnarmi lo spazio giusto per passare la sfera e far sì che la CPU nn intervenga.
Tutto questo porta ad uno sviluppo del gameplay più lento e ragionato, meno frenetico, più a testa alta, meno Ping pong automatico e con molta più possibilità di errore in mezzo al campo: ma già solo nel passaggio per evitare L intercetto CPU serve un approccio diverso da pes21.
Per me sono dettagli che distinguono questo gameplay dal passato ma riconoscibili dopo tanti Match che ad oggi viste le carenze e L assenza di modalità nessuno fa: e aggiungo giustamente perché di fatto non è un gioco però questo è quello che vedo io provandolo.
Poi potrei aprire un poema su come avvengono gli intercetti ....... ma preferisco stendere un velo pietoso perché a volte risultano surreali.
A proposito di % di errori in generale aumentata: ma perche hanno abbassato di tanto le statistiche dei giocatori? Non L overall che bene o male resta di alto livello ... ma proprio le statistiche che si sono notevolmente abbassate.
Grazie.
Con questo
@Kimi85 chiudo per un po' e mi prendo una pausa come da Te suggerito.